Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ma com'è possibile...
 Messaggio Inviato: 19 apr 2012, 13:09 
Non connesso

...che (almeno stando ai dati Istat) su 5 milioni di disoccupati, 2,9 non cerchino lavoro pur volendo lavorare??? Cosa voglia dire poi che vogliono lavorare se manco cercano un lavoro... Davvero lavoratori in nero come si ipotizza?
:: new19 :: :: new19 :: :: new19 :: :: new19 :: :: new19 :: :: new19 :: :: new19 ::

...che un mascalzone come Carlo Riva mostrato in un servizio delle Iene ieri sera sia ancora a piede libero??? Un conto sono i politici, ma questo è un caxxone qualsiasi...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ma com'è possibile...
 Messaggio Inviato: 19 apr 2012, 13:37 
Non connesso

...la Buell ha chiuso Immagine...

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..

Profilo  

Messaggio Inviato: 19 apr 2012, 14:38 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata

Arrivato poco prima di pranzo anche a me questo sms... Assurdo... :shock:

Cita:
Quasi 3 milioni di persone non cercano lavoro, dato record dal 2004. Istat: il 43 per cento e' convinto di non trovarlo

E' proprio un -->

Immagine

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Messaggio Inviato: 19 apr 2012, 16:43 
Non connesso

:: new19 :: :: new19 :: :: new19 ::

C'è BEN ALTRO......

Profilo  

Messaggio Inviato: 19 apr 2012, 16:58 
Non connesso

symon dark ha scritto:
:: new19 :: :: new19 :: :: new19 ::

C'è BEN ALTRO......

Sicuramente.
Tralasciando quel minchioneros di Riva, quello che però mi sconvolge sono i presunti 2,9 milioni di disoccupati che dichiarano di voler lavorare MA NON CERCANO LAVORO!!!

"Buongiorno, lei è disoccupato?"
"Sì."
"E vorrebbe trovare lavoro?"
"Certo che sì."
"E si è attivato per cercarlo?"
"No."

Ma come no?!?!?
Ma al posto del cervello cos'hai? Un criceto in prognosi riservata???
Segui la massima cinese del sedersi ad aspettare che il fiume porti il cadavere del nemico?
Perché chi l'ha scritta non aveva un cazzo da fare e in più sarà stato il figlio dell'imperatore!!!
Speri che scenda la manna dal cielo?
Mica sei Gesù!!!
Oppure, becchi l'assegno di disoccupazione e intanto lavori in nero.
E allora, prima ti accoppo e poi ti butto nel fiume.
O no?

Profilo  

Messaggio Inviato: 19 apr 2012, 17:44 
Non connesso

Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
Crash,che bella firma che hai :: new176 :: :: new165 :: :: new165 :: :mrgreen:

TOYOTA FT-1

Profilo  

Messaggio Inviato: 19 apr 2012, 17:45 
Non connesso

Purtroppo la questione è più delicata di quello che sembra... probabilmente chi non cerca più lavoro si è stufato di spedire curriculum che finiranno immancabilmente nel cestino o di un contratto a rinnovo mensile o a progetto o in nero...

Si è così scoraggiati che si reputa inutile fare qualcosa per rimediare alla situazione, quindi si attende passivamente che piova dal cielo qualcosa...

Situazione non giustificabile ma comprensibile :evil:

VENDO!! http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?f=13&t=28636&p=494583#p494583

Profilo  

Messaggio Inviato: 19 apr 2012, 17:45 
Non connesso

godzy ha scritto:
Crash,che bella firma che hai :: new176 :: :: new165 :: :: new165 :: :mrgreen:

come non quotare [smilie=f_car050.gif]

VENDO!! http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?f=13&t=28636&p=494583#p494583

Profilo  

Messaggio Inviato: 19 apr 2012, 18:16 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata

FABloc77 ha scritto:
Purtroppo la questione è più delicata di quello che sembra... probabilmente chi non cerca più lavoro si è stufato di spedire curriculum che finiranno immancabilmente nel cestino o di un contratto a rinnovo mensile o a progetto o in nero...

Si è così scoraggiati che si reputa inutile fare qualcosa per rimediare alla situazione, quindi si attende passivamente che piova dal cielo qualcosa...

Quotone fotonico...

Purtroppo e' cosi'.... Ne vedo veramente tante di queste persone... e mi spiace per loro... :: dho ::

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Messaggio Inviato: 19 apr 2012, 18:42 
Non connesso

Purtroppo per me parlo per esperienza personale... ho mandato tanti di quei curriculum via posta o internet che non ricordavo manco a chi li avevo inviati... MAI una risposta, manco per vedere cazzo di faccia avevo o per sapere "se sapevo fare un cerchio col bicchiere"...

Ho la fortuna di avere un diploma (Nautico) e di essrmi smarcato il militare in maniera un po "paracula" (ho fatto l'AUC in Marina)... ma per trovare lavoro nell'immediato la cosa non mi ha aiutato tanto, 2 anni disoccupato e 1 anno di commesso in una cartolibreria... poi la "svolta" cioè accettare una proposta di lavoro in "continente" e avere i coglioni di mollare tutto e partire (perchè non a tutti sta bene andar via da casa per lavorare) coinvolgendo pure la mia dolce metà, che lei di problemi non ne aveva...

Ma fare il mantenuto, per orgoglio personale PROPRIO NO!

Comunque prima ma soprattutto con la situazione di crisi di adesso mi considero moooooolto ma mooooolto ma moooooolto fortunato

Profilo  

Messaggio Inviato: 19 apr 2012, 18:46 
Non connesso

FABloc77 ha scritto:

Lo sconforto è sicuramente comprensibile, specialmente per i disoccupati più anziani (che fanno un po' parrocchia a sé stante). Però starsene lì immobili "perché tanto non serve a niente"... mah, non so fino a che punto sia giustificabile.
Più che altro, bisognerebbe capire se oltre allo scoraggiamento c'è anche "schizzinosità".
Qui vicino a me hanno chiuso uno stabilimento che produceva motori fuoribordo per aprire all'estero e hanno lasciato a casa tutti.
Diversi hanno fatto domanda per diventare operatori ecologici, ma in quanti sarebbero disposti a fare un lavoro del genere? Mah. Serve gente nel campo agricolo, eppure...
E' chiaro che se hai studiato cerchi di aspirare a qualcosa di più, ma se il lavoro non c'è nel tuo campo, cerchi di adattarti. Facendo il commesso, il cameriere, quello che capita...
Dalle mie parti si dice "pustot che nien l'è mei putost" (piuttosto che niente è meglio piuttosto).
Eppure non so quanti sarebbero disposti a seguire questa massima.
Io ho lavorato per. 5/6 anni nelle palestre prima di trovare lavoro nel campo per cui ho studiato.
Quando ho iniziato a fare i patentini da istruttore i miei mi davano contro perché non ero andato all'università per quello. Però, un po' alla volta, ho allargato il mio giro di palestre e per quegli anni portavo a casa così lo stipendio. Poi ho trovato da fare il mio lavoro... Anche se a volte rimpiango quello vecchio visto che lavoravo meno e guadagnavo meglio. :lol: Ed ero tutti i giorni in mezzo alla gnocca.
Comunque hai perfettamente ragione nel dire che la situazione è più delicata di quanto sembra e sicuramente molto più complicata. Ogni persona di quei 2,9 milioni vive una situazione diversa e probabilmente avrò fatto di un'erba un fascio. Magari avrò anche parlato a babbo di minchia. Non so. :?
Resta il fatto che una notizia del genere mi ha fatto specie e mi dà da pensare. Parecchio.

Profilo  

Messaggio Inviato: 19 apr 2012, 19:23 
Non connesso

La questione "schizzinosità" è probabilmente una fetta cospicua di disoccupati, certe realtà non sono sputtanate ma sono facilmente intuibili... ma il lavoro è lavoro, è quello che, quando vivi da solo ti fa andare avanti...c'è poco da fare

io sono sempre stato del partito "piuttosto che niente....", da ragazzino mi piaceva avere i soldini in tasca, poi si diventa adulti purtroppo o per fortuna... :wink:

Profilo  

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL