...ma sto di merda perché domenica mi è morto il mio micetto Mirò, 6 mesi e mezzo di vita, con noi (io e Valentina, la mia compagna) da 141 giorni precisamente dal 12 Maggio quando l'ho preso da un allevamento a Rimini fino a domenica mattina quando mi è volato dal terrazzo (sto al 4° piano) ed è morto (spero sul colpo perché non vorrei che abbia sofferto).
Era un gattino di razza (Sacro di Birmania) voluto fortemente da me, dopo essere stato alla mostra del gatto di Pesaro, perché di quella razza me ne sono subito innamorato. Per chi non li conosce specifico che sono tutti bianchi a pelo medio lungo con le punte colorate (orecchie coda, zampine e musetto) ed occhi celesti. Forse per quello che mi hanno colpito questi micetti perché questi occhi sono veramente penetranti, di un blu unico ed intenso.
Quando è arrivato era così
e naturalmente non poteva non avere una casetta tutta sua per farlo giocare, quindi mi ero dato da fare e l'avevo realizzata con i cartoni
Ho fatto di tutto per farlo felice, sapendo che sarebbe cresciuto e che il terrazzo per lui poteva risultare un pericolo. Io non gli ho mai precluso il terrazzo, poi ci tenevo la lettiera, ma era giusto che lo vivesse come lo vivevamo noi, la casa è piccola il terrazzo son 20 mq per cui mi sembrava giusto che ci andasse. E poi d’estate è più fresco che dentro casa. Chissà perché domenica mattina (alle 5.00 era sul nostro letto) sto curiosone c'ha fregato zitto, zitto se ne è andato e ci ha lasciato un vuoto pazzesco in casa, che non sto a descriverlo, ma che spero qualcuno di voi capisca.
Sarò strano, sarò fatto male, non lo so, ma a volte ci penso e piango, ma non mi vergogno di farlo perché i miei sentimenti, anche se ho 42 anni, li preferisco esternare e non tenermeli dentro.
Non so chi di voi ha un animale in casa, cane, gatto, coniglio, pesce rosso, pappagallo ecc, ma nel mio piccolo vi dico che in questi 4 mesi e mezzo circa, quello che mi ha trasmesso questo piccolo essere peloso bianco dal nome Mirò, è indescrivibile.
Scusate se vi ho raccontato ciò, ma il cuore di un motociclista, almeno il mio, è fatto anche così.
_________________ Ciao belli
GyTe
Oggetto del messaggio: Re: NON SO SE MI CAPITE.....
Io negli anni ho avuto un paio di cani ed un gatto, morti purtroppo per malattia, e ti posso assicurare (anche come detto da te) che il vuoto lo lasciano e come!
Da quando e' morto l'ultimo cane, egoisticamente parlando (quindi per non soffrire piu'), ho deciso di non prendere piu' animali domestici.
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!
Inviato: 04 ott 2012, 14:57
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
Capisco benissimo caro Pampanus! io vivo da 7 anni con una gatta, siamo sempre stati io e lei fin da quando vivo lì e c'è un legame incredibile fra di noi... Mi spiace tanto per il tuo gatto
Inviato: 04 ott 2012, 15:10
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Giusto non vergognarsi.....caro Pampanus .....ho avuto un gatto nero per 13 anni, di nome Puci....e quando è mancato......è stato come se fosse morto un parente stretto!!!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
godzy
Inviato: 04 ott 2012, 15:32
Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07 Messaggi: 8931 Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
quando ero ragazzo ho avuto per ben 15 anni un birmano e quando è morto c'ho pianto tanto...dopo anni un'animale diventa uno di famiglia e quando se ne va',è sempre un gran dispiacere e quindi ti capisco.....comunque io in casa niente piu' animali;non mi va' piu' di soffrire oltre
Solo chi ama gli animali, solo chi ha avuto la fortuna di conoscere il loro amore incondizionato e di vivere con loro può capire....mi dispiace tanto....ti capisco purtroppo
_________________ So close no matter how far Couldn't be much more from the heart Forever trust in who we are And nothing else matters
Any77
Inviato: 04 ott 2012, 19:44
Iscritto il: 19 gen 2006, 16:50 Messaggi: 409 Località: Senigallia
Mi spiace Lollo,ho sempre avuto animali in casa e posso capirti
Blackpegasus
_________________ "Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!" Carl Fogarty-Monza 2012
Uly'73
Inviato: 04 ott 2012, 22:01
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Ci dispiace tanto per il tuo micetto, era davvero bellissimo....
Inviato: 04 ott 2012, 23:33
Massima comprensione e condivisione dei tuoi sentimenti, son cresciuto da sempre con almeno un cane in casa, purtroppo quando vengono a mancare il dolore è grandissimo proprio perchè diventano parte della famiglia. Ho un labrador di 10 anni appena compiuti, Winner, il rapporto è tale che mio figlio lo chiama "il mio fratello biondo peloso"...
X-LITE
Inviato: 05 ott 2012, 18:53
ti capisco benissimo ho anch'io un sacro di birmania e anche un siberiano , quattro anni fa mi e' morto di leucemia un cane a 4 anni e mezzo, era un bulldog inglese, la miglior creatura che ho conosciuto su questo pianeta, e' stato di gran lunga il giorno piu' brutto della mia vita con lui ho perso un pezzo del mio cuore.....spero un giorno quando me ne andro' anc'hio di rivederlo ...
Allegato:
41390_1554153296_9002_n.jpg [ 9.2 KiB | Osservato 1393 volte ]
jacopo
Inviato: 05 ott 2012, 21:57
Iscritto il: 08 ago 2011, 22:14 Messaggi: 337 Località: forte dei marmi
ciao amico,,io posso capirti ,è da quando son piccolo che convivo con gatti e cani .Al momento con mia moglie abbiamo preso due gattine ,amore a prima vista, ed un consiglio che posso darti è quello di non aspettare tanto , ma di affrettarti ha riprendere un altro animalino.. Non per girare il coltello nella piaga ,non mi permetterei, ma visto che abitiamo al primo piano di un condominio , ci era sembrato opportuno chiudere il terrazzo con una rete di protezione apposita per gatti. per dar loro la possibilità di stare un pò all'aria aperta , e a noi di stare un po più tranquilli .propio per la paura che potessero cadere.. mi dispiace tanto per il tuo gattino , chi ama gli animali può capire..
tripleboss
Inviato: 06 ott 2012, 12:53
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
Capisco pienamente, mi spiace, era bellissimo.
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
il madda