Oggetto del messaggio: addio Lightning (a due ruote)
Inviato: 26 nov 2012, 04:46
Iscritto il: 17 ott 2009, 01:06 Messaggi: 618 Località: Milano
A conferma del fatto che ad H-D ormai non gliene fregasse proprio più niente di Buell, ecco un'altra news: si è appena disfatta del nome Lightning, di cui ovviamente deteneva i diritti.
Oggetto del messaggio: Re: addio Lightning (a due ruote)
Inviato: 26 nov 2012, 17:40
Iscritto il: 17 ott 2009, 01:06 Messaggi: 618 Località: Milano
A dire il vero, se si facesse un progetto fatto bene sulla carta (ovvero si disegnassero tutte le interfacce e si descrivesse passo passo nei minimi particolari cosa succede esattamente quando si fa una certa cosa) e poi si impaginasse il tutto in un bel documento pdf e lo si traducesse in inglese... be' a quel punto si spedirebbe quel malloppone a un programmatore indiano, cinese o pakistano e con.... MOOOOOLTA pazienza... il prezzo potrebbe essere anche sostenibile. Immagino che se lo si faccia in Italia, almeno 5-6.000 euro ce li spillino... ma se usassimo una piattaforma tipo http://www.odesk.com per mettere in competizione un po' di programmatori esotici, allora forse con 5-600 dollari ce la caveremmo anche. In fondo si tratta solo di trasporre un forum che gira su phpBB in un'applicazione proprietaria, non lo vedo un gran lavoraccio... Forse la cosa sarebbe pure autofinanziabile, se ogni utente fosse disposto a pagare una piccola cifra per scaricare l'app. Palmer, tu che hai accesso alle statistiche del sito, sapresti dirmi quanti utenti "unici" ci sono che accedono "regolarmente" da dispositivi mobili?
GyTe
Oggetto del messaggio: Re: addio Lightning (a due ruote)
be piu' che piattaforma dedicata o cose del genere (che ci comporerebbe un problema d'aggiornamento nel futuro) si potrebbe provare con tapatalk che ormai e' presente tu quasi tutte le piattaformi mobili...
Naturalmente dipende sempre dai soldi che si hanno a disposizione...
Io per certi versi, il tapatalk, lo vedo un po' come whatapp (non intendo a livello di funzionalita')... Prima o poi tutti l'installano
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!
A dire il vero, se si facesse un progetto fatto bene sulla carta (ovvero si disegnassero tutte le interfacce e si descrivesse passo passo nei minimi particolari cosa succede esattamente quando si fa una certa cosa) e poi si impaginasse il tutto in un bel documento pdf e lo si traducesse in inglese... be' a quel punto si spedirebbe quel malloppone a un programmatore indiano, cinese o pakistano e con.... MOOOOOLTA pazienza... il prezzo potrebbe essere anche sostenibile. Immagino che se lo si faccia in Italia, almeno 5-6.000 euro ce li spillino... ma se usisassimo una piattaforma tipo http://www.odesk.com per mettere in competizione un po' di programmatori esotici, allora forse con 5-600 dollari ce la caveremmo anche. In fondo si tratta solo di trasporre un forum che gira su phpBB in un'applicazione proprietaria, non lo vedo un gran lavoraccio... Forse la cosa sarebbe pure autinfanziabile se ogni utente fosse disposto a pagare una piccola cifra per scaricare l'app. Palmer, tu che hai accesso alle statistiche del sito, sapresti dirmi quanti utenti "unici" ci sono che accedono "regolarmente" da dispositivi mobili?
è comunque un'operazione che dovrebbe seguire qualcuno in maniera accurata. Disegni, email, pagamenti, supporto, verifiche, modifiche.. uno sbattimento non da poco. Non è che mandi 2 scarabocchi a Kashmir di Bombay e dopo settordici mesi lui ti manda il link dell'app da scaricar su itunes. Progetto lungo e difficile che per personalmente non mi sento di seguire. Oltretutto il forum sui browser iphone/android gira benissimo mi sembra, su tablet ancora meglio. Un'app dedicata sarebbe il classico gusto del superfluo a mio modo di vedere.
Sono inoltre un convinto supporter della dimensione forum come mezzo di discussione che richiede più attenzione e partecipazione, mentre diffido delle app sui moderni smartphone/tablet e facebook.
Per quanto riguarda le statistiche, credo che il pannello di amministrazione del forum (che NON è quello del dominio devilstars.com) non fornisce questo tipo di statistiche. Credo si possano comunque ottenere attraverso google analytics.
Oggetto del messaggio: Re: addio Lightning (a due ruote)
Inviato: 26 nov 2012, 18:01
Iscritto il: 17 ott 2009, 01:06 Messaggi: 618 Località: Milano
Sarebbe stato bello avere le notifiche push dei post che si seguivano o dei messaggi privati arrivati, poter pubblicare qualcosa nel mercatino scattando una foto al volo, ecc. ecc. Certo, le funzionalità da implementare potevano essere molte e molto allettanti, ma concordo con te, Palmer, che ci vuole un sacco di tempo e forse alla fine il gioco non vale la candela... ok, come non detto!
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati