Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
Palmer ha scritto:
maxb12sx ha scritto:
Scusate.. Velocità delle cavasachi 312 km h
Ebr 271 km h ?
40 kmh di differenza?
Questo credo sia tremendam penalizzante per le ebr....
decisamente troppi, 271 sono pochi anche per un bicilindrico.. più facile che sono ancora in fase di test!
Oltre che lavorare sui rapporti recuperare 20/30 km h nn sarà facile.. Bisogna vedere cosa riusciranno a fare con l elettronica... Ma se fosse un limite del motore sono decisam fuori dai giochi.. Nel misto magari con un buon pilota vanno bene ma al primo rettilineo vengono recuperati facilmente... Attendiamo sviluppi positivi dai..
symon dark
Oggetto del messaggio: Re: capre
Inviato: 18 feb 2014, 16:42
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Tifo EBR a prescindere!!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
Janez7
Inviato: 18 feb 2014, 17:28
Iscritto il: 11 nov 2006, 17:04 Messaggi: 183 Località: Ben dai,so Veneto..
maxb12sx ha scritto:
Palmer ha scritto:
maxb12sx ha scritto:
Scusate.. Velocità delle cavasachi 312 km h
Ebr 271 km h ?
40 kmh di differenza?
decisamente troppi, 271 sono pochi anche per un bicilindrico.. più facile che sono ancora in fase di test!
Oltre che lavorare sui rapporti recuperare 20/30 km h nn sarà facile.. Bisogna vedere cosa riusciranno a fare con l elettronica... Ma se fosse un limite del motore sono decisam fuori dai giochi.. Nel misto magari con un buon pilota vanno bene ma al primo rettilineo vengono recuperati facilmente... Attendiamo sviluppi positivi dai..
La velocità massima è presa generalmente pochi metri prima del presunto punto di staccata dopo il rettilineo più veloce: ergo, le EBR prive di piloti d'esperienza, stanno frenando 20 metri prima!!Dategli tempo e vedrete che abbassano il tempo ed aumentano la velocità massima!!Cazzo, i 260 li fa la CR di serie!!Vuoi vedere che A.D. ha una moto più veloce della SBK ufficiale??e pensare che vuole la 1190 nuova...
_________________ When i became the Sun
I shone life into the men's Hearts
il madda
Inviato: 18 feb 2014, 18:19
e come nel calcio, italia paese di allenatori cazzo!!
E' più facile frenare ai 270!!!
_________________ [url][/url]
maxb12
Inviato: 18 feb 2014, 20:43
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
Oltre che fare i 40kmh in meno delle concorrenti i piloti ebr frenano 20 metri prima degli altri piloti ? Quindi un disastro totale...
Ai ai aiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......
Io credo che i piloti siano esperti professionisti devono correre in superbike non nel campionato regionale ..... E se un pilota cavasachi arriva ai 312 km h in staccata contro i 271kmh mi viene da piangere...
Detto questo forza ebr e felice di guardare la superbike...
Oltre che fare i 40kmh in meno delle concorrenti i piloti ebr frenano 20 metri prima degli altri piloti ? Quindi un disastro totale...
Ai ai aiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......
Io credo che i piloti siano esperti professionisti devono correre in superbike non nel campionato regionale ..... E se un pilota cavasachi arriva ai 312 km h in staccata contro i 271kmh mi viene da piangere...
Detto questo forza ebr e felice di guardare la superbike...
ma onestamente, secondo te, se tu prendi valentino rossi e la sua yamaha, gli cambi gomme ed elettronica e poi lo fai girare su una pista che ha visto solo sulla playstation (letteralmente) 2-3 secondi nei primi 30 giri vuoi che non li prenda anche lui?
Su questo concordo palmer.....
Ma se le velocità di punta o prima delle staccate variano di 30/40 km h qui nn e solo una questione di conoscere o meno le piste...... Qui è una questione di potenza motore e pilota... Non discuto che se le ebr le dai in mano a rossi o stoner le fanno correre più veloci.. Ma il problema di fondo e che sono più lente... Mi attengo alle rilevazioni postate e conosciute naturalm....
madbuell
Inviato: 18 feb 2014, 22:48
quoto il Madda !
Ragazzi , ma da quando seguite la SBK ? BMW vi dice niente ? A me si : flop (e quanti soldi !!!!!!!!) Yamaha ? quanti titoli ? 1 (DICASI UNO ) e non mi dilungo. Questo non vuol dire che avranno la possibilità di vincere un mondiale SBK, ma da motociclista , mi piace il coraggio !!! ( andatevi a fare una ricerca su chi è Giancarlo Falappa , un idolo ! ) Quindi FORZA EBR !!! P.s. : a tutti quelli che non hanno visto mai una gara di SBK dal vivo : è uno spettacolo di emozioni !!! non ci si addormenta come in motogp o in formula 1 , si gode !!!
_________________ AT THE SPEED OF HEARTH
"ANDIAMO SU CHE TI FACCIO VEDERE LA SPADA NELLA DOCCIA" (cit. Mamba)
Ragazzi , ma da quando seguite la SBK ? BMW vi dice niente ? A me si : flop (e quanti soldi !!!!!!!!) Yamaha ? quanti titoli ? 1 (DICASI UNO ) e non mi dilungo. Questo non vuol dire che avranno la possibilità di vincere un mondiale SBK, ma da motociclista , mi piace il coraggio !!! ( andatevi a fare una ricerca su chi è Giancarlo Falappa , un idolo ! ) Quindi FORZA EBR !!! P.s. : a tutti quelli che non hanno visto mai una gara di SBK dal vivo : è uno spettacolo di emozioni !!! non ci si addormenta come in motogp o in formula 1 , si gode !!!
Come dicevo in altro post. Da 7 maya è sceso a 4...
La Ebr se la può giocare con le evo, i missili li guarderanno durante il we di gara e se non stanno attenti, nello specchietto retrovisore quando saranno su piste veloci... Meno male che hanno tolto Monza....
Per il resto, il motore di serie ha cv e coppia simili alla 1199 bucazzi e credo non abbia problemi a salire fino a 200 e oltre....
Il problema è che Kawasaki Aprilia per esempio viaggiano sopra i 220 cv.....
Per il resto, Philip island nn è pista semplice e ci sta che tra poca conoscenza della pista e delle traiettorie, rapporti, setting, mappe ecm e gomme alla prima uscita vieni pettinato!
Ci sono sviluppi motore, elettronica e forcellone in arrivo.... Il forcellone lo tocchi se ha bisogno di trazione ... Ergo..... Qualcuno sostiene che le Superbike siano più complesse delle MotoGP in quanto a ciclistica pura... Sospensioni e forcellone insomma....
Io credo che nel we di gara gireranno 2 secondi più veloci, vedrete...
Poi, geoff mi ha detto che la fa esplodere, così recupera il telaio e coda e me li regala a Franciacorta.
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
beach80
Inviato: 19 feb 2014, 14:17
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19 Messaggi: 5173 Località: From Torino to Spain
Azzz ste ebbierre vanno all'indietro ma ad aprile a motorland io c'è
Solo un dubbio: nel regolamento c'è un tempo limite per poter qualificarsi alla gara o si puo rimanere fuori nel caso il distacco sia troppo elevato? Altrimenti mi metto a tifare Big Dick Sykes