Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PRIMAVERA IN DOLOMITI (E QUALCHE COLPO DI SFIGA ) 2007
 Messaggio Inviato: 01 mag 2007, 14:29 
Non connesso

Ebbene...eccoci qua.
dopo qualche settimana di assenza dovuta ad un contatto ossidato, la mia linea internet si è ripresa.
io no.
ancora sono col sedere sulla buell, a ripensare ai 1200 km percorsi con ema-meme in dolomiti.
4 giorni fantastici.
naturalmente, qualche colpo di sfiga c'è stato, altrimenti che buellisti saremmo?

approfitto della giornata per scrivere due cose...ema non c'è (l'amore è l'amore!) e quindi posso scrivere tuto quello che mi pare.
tanto non mi può prendere (almeno qua)

dunque...dicevamo...PRIMAVERA IN DOLOMITI (E QUALCHE COLPO DI SFIGA ) 2007

Prologo. Davanti ad una birra

Telefunken: "...oh, comunque, per il ponte del primo maggio io vado in montagna.vuoi venire anche tu?"
Ema-meme: "certo!"

La storia

Dopo un controllo alle moto, bagagli (Pochi)fatti.
si parte!
è venerdì, ore 8.30.
dopo una tattica sosta alla stazione di posta, abbeveriamo i cavalli per la lunga trasferta
Immagine

La sezione muschiata parte alla volta del Trentino dove, lungo la strada, ci aspetta una sopresa.

cammina cammina, dopo 170 km di autopista noiosissima ad andature turistiche arriviamo nel locus amoenus: la sopresa viene scartata e dal pacco esce il regalo:
Immagine

eh sì. E' PROPRIO LUI!
Non posso esprimere quanto abbia apprezzato conoscere quest'uomo, quest'entità dei boschi.
Solo lui riesce ad avere un pizzetto così tenuto.
Solo lui ne sa così tanto su questi catorci che possediamo.
Solo lui.Punto.
Dopo una sosta per raccapezzarci con i fusibili dellamia Buell, e via che Maestro 147db ci guida su su per il monte Baldo.
E da qui non c'è stata storia.
Tempo due curve e già mi ero perso Mauro e Emacrema: l'uno che si scatenava nel suo giardino d'infanzia, l'altro che gli andava dietro a ruota.
e qui faccio una piccola digressione...a chi da oggi affermerà che i tuboni sono dei cancelli, giuro, lo raggiungo a casa e gli apro la testa con un cric.Per fortuna che non vanno una mazza eh?

su e giù, destra e sinistra...la strada un po' sporchina..decido di rallentare un pochetto l'andatura pazza che avevamo. faccio cenno a Emacrema di passare, così da lasciarlo andare senza fargli da tappo..ed ecco il primo patatrac: non mi accorgo del brecciolino in curva ed a 20 km/h scivolo.
specchietto e manubrio stortati, il paratelaio rotto, ma almeno un poco ha fatto il suo dovere.

(N.B per trader e sid: i paratelai del curcco non valgono una mazza. Telefunkenizzazione avviata.)

ill Maestro valuta la situazione ed afferma: "...e qui emerge quanto un abbigliamento adeguato faccia la differenza..."

ripartiamo, ed io lo ammetto sono un po' in sguarau mentale...un po' incavolato per i danni alla moto, ma almeno posso ancora girare...

pausa panino-birretta e via di nuovo: folgiaria e lavarone sono le nostre prede.
allego qualche documento a controprova di quanto sopra raccontato.
Immagine

Immagine

il Manghen è la nostra prossima preda.
anche qua, tempo zero e 147db dimostra quanto vale.
a parte la scoperta di trovare il passo chiuso...tempo due curvette e ciao ciao mauro...è proprio su un'altro pianeta..
insomma...gira e rigira, lo scatolone ed il tubone si ingarellano.
Il tubone anche qua dimostra che proprio cancello non è..e riesco a stargli davanti solo perchè l'ora è tarda ed macrema con la visiera scura non vede una mazza nel bosco.
facendo poi da tappo a Mr. mauro arriviamo in cima e quasi alla fine della nostra mistica unione.

Immagine

documentiamo l'evento immortalando ai posteri l'uomo che è un perchè:

Immagine

ed ora qualche ritratto della sezione muschiata. Perchè ok che 147db è una leggenda etc etc..però a noi piacciono le femminucce

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Scendiamo dal passo, Mauro torna a casa e la sezione muschiata di dirige alla tana per la notte.

...To be continued....

Reminder periodico: scopare ? bello.
- E= MCgyver? -

XB12S MY04!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 mag 2007, 15:26 
Non connesso
Site Admin

Complimenti per il post, le foto, le virgole, i punti esclamativi ma soprattutto super complimenti x Emacrema e la sua bellissima Buell [smilie=f_car050.gif] [smilie=f_car050.gif] [smilie=f_car050.gif] [smilie=35.gif]
Una m2 trasformata in s1...gialla....fabulosa!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 mag 2007, 16:28 
Non connesso
Turbodefi

Cavoli ragazzi che emozione queste foto!! Chissa che andare, che curve che ossigeno! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 mag 2007, 18:15 
Non connesso
Site Admin

Per il run del 7 e 8 luglio in Trentino spero che potremo godere di certi panorami :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 mag 2007, 21:29 
Non connesso

Ragazzi davvero un'ottimo reportage!
E finalmente gli avete dato un volto... :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 mag 2007, 21:34 

bravi,ma la seconda foto ......................
i village people si staranno rivoltando nella tomba :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 mag 2007, 21:43 
Non connesso

Bellissima descrizione...beh Mauro sul Manghen andava forte...se ti consola anche sul bagnato... :wink:
Stupenda la tubona gialla! Mamma mia che Buell!!!!!!

ps: Mauro sei in peso forma o hai preso un paio di etti quest'inverno?? :roll:

L3

Buell American Motorcycles XB9SX MY06 - Buell American Motorcycles S1 White Lightning

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mag 2007, 00:11 
Non connesso
DefiKing

Usti! ...spettacolo la "Tweety"...ci manca giusto il canarino giallo "pìcicato" daPPiùPParti... :shock: !

Mi spiace per il tuo "volo", Telefunken...ma dopotutto, quando due "Entità" entrano in contatto, è inevitabile che creino sempre un evento ancestrale sprigionante energia che riconduce alla "MadreTerra" (in questo caso, l'ha probabilmente assorbita la tua Buell, venendone attratta... :roll: :? )!

Ma vuoi quindi dirmi che i paratelai "pucket pocket frame frùfrù" oriGGinali, non reggono granchè :( !?!? Azz! ...aMMel'altravolta, m'avevanoSSalvato... :roll: !?!

Tienici aggiornati sulla Telefunkenizzazzione e complimenti comunque per il girello!...bei posti, belle foto...BRUTTI voi... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mag 2007, 11:14 
Non connesso

BRAVO Super Tele ........ bellissima descrizione ......... ma come siete vestiti? Occhio che i "cugini di campagna" vi chiedono i diritti :twisted: :twisted: :twisted:
Mi spiace per il "volo" ma son contento che non ci sia stato nessun danno fisico :wink:

Ema attenzione a Gatto Silvestro e complimenti per non aver perso il "polso" anche guidando il "tubone Titti" :supergreen:

XB9sx MY'05 DARK

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mag 2007, 11:54 
Non connesso

kickit ha scritto:
bravi,ma la seconda foto ......................
i village people si staranno rivoltando nella tomba :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mag 2007, 12:18 
Non connesso

Complimenti, bellissimo giro e ottimo reportage!

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mag 2007, 13:38 
Non connesso

Sid ha scritto:
Usti! ...spettacolo la "Tweety"...ci manca giusto il canarino giallo "pìcicato" daPPiùPParti... :shock: !

Mi spiace per il tuo "volo", Telefunken...ma dopotutto, quando due "Entità" entrano in contatto, è inevitabile che creino sempre un evento ancestrale sprigionante energia che riconduce alla "MadreTerra" (in questo caso, l'ha probabilmente assorbita la tua Buell, venendone attratta... :roll: :? )!

Ma vuoi quindi dirmi che i paratelai "pucket pocket frame frùfrù" oriGGinali, non reggono granchè :( !?!? Azz! ...aMMel'altravolta, m'avevanoSSalvato... :roll: !?!

Tienici aggiornati sulla Telefunkenizzazzione e complimenti comunque per il girello!...bei posti, belle foto...BRUTTI voi... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !

più che gli adesivi servirebbero delle sospensioni! :shock:
i parateleai del telefunken sono i gusci in carbonio che ha anche trader!
non so perchè ti ha tirato in mezzo a questo losco giro, tu coi gibboloni sei esente!

i want tubi free!
ex scatolone--tubista effettivo
sezione muschiata della PSCD, chiedi a telekrema!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mag 2007, 13:41 
Non connesso

Che reportage!!!..che ridere...mi inchino ! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mag 2007, 15:39 
Non connesso

grandiosi!! :wink:
mi sembrava di essere li con voi [smilie=f_car050.gif]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mag 2007, 15:52 
Non connesso

134.Speed ha scritto:
Complimenti per il post, le foto, le virgole, i punti esclamativi ma soprattutto super complimenti x Emacrema e la sua bellissima Buell [smilie=f_car050.gif] [smilie=f_car050.gif] [smilie=f_car050.gif] [smilie=35.gif]
Una m2 trasformata in s1...gialla....fabulosa!

ooh luciano! sono ansioso di passare qualche km con te!
quando pensi di tornare in sella?

p.s.
paesaggisticamente il bello deve ancora essere postato!

i want tubi free!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mag 2007, 15:56 
Non connesso

Figata, grandissimi Tele ed Ema!

Fugace semi-OT... mi fa scompisciare ciò che proprio ora sostiene qualcuno (in particolare tal Viggen) qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/ ... 5?t=119582
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mag 2007, 16:01 
Non connesso

Per i più pigri:

Viggen ha scritto:
Ho visto gente fare molta fatica a guidarle (con mia grande sorpresa) ed ogni volta ho provveduto a sverniciarle prima di prendermi una biella in faccia...

Sul Passo del Rombo versante austriaco ero con la R1100S, quando 5 veramente scalmanati e convinti tutti su Buell mi superarono...
Che soddisfazione snocciolarli tutti uno per tornante ed aspettarli in cima.
Il fatto è che vedevo proprio che si facevano un mazzo così per buttarla giù e che lottavano col cambio.
Che delusione...gran bella moto, ma sul campo...boh?

Un'altra volta ho conosciuto un tipo in cima al Falzarego con una XB 12 (e non so che) ed abbiamo deciso di proseguire il giro insieme.
Stessa solfa: vedevo il tipo in difficoltà non appena forzavo il ritmo. Era molto deluso della moto e non vedeva l'ora di venderla...

E a parlare è uno con quei cosi bavaresi tutti storti... HAHAHAAHHAAA!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mag 2007, 16:14 

147dB ha scritto:
Per i più pigri:

Viggen ha scritto:
Ho visto gente fare molta fatica a guidarle (con mia grande sorpresa) ed ogni volta ho provveduto a sverniciarle prima di prendermi una biella in faccia...

Sul Passo del Rombo versante austriaco ero con la R1100S, quando 5 veramente scalmanati e convinti tutti su Buell mi superarono...
Il fatto è che vedevo proprio che si facevano un mazzo così per buttarla giù e che lottavano col cambio.

Un'altra volta ho conosciuto un tipo in cima al Falzarego con una XB 12 (e non so che) ed abbiamo deciso di proseguire il giro insieme.
Stessa solfa: vedevo il tipo in difficoltà non appena forzavo il ritmo. Era molto deluso della moto e non vedeva l'ora di venderla...

E a parlare è uno con quei cosi bavaresi tutti storti... HAHAHAAHHAAA!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Quellidellelica han già il loro bel da fare................il forum fu chiuso nell'autunno scorso per diverbi interni................ora non sapevo avessero riaperto i battenti, vabbè, son tutti avvocati, debbono accordare i ricorsi verso la casa madre per forcelle e cardani "disintegrati" ecc. :wink:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mag 2007, 16:22 
Non connesso
DefiKing

147dB ha scritto:
Per i più pigri:

Viggen ha scritto:

Solitamente, chi se la "canta" troppo...Immagine

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mag 2007, 16:42 
Non connesso

147dB ha scritto:
Per i più pigri:

Viggen ha scritto:

bhè, pensavo scrivessero di peggio!
in quanto al culo... dopo 1200km in 4 giorni, non posso che quotare! :?

cmq, se a qualcuno può interessare, passando dalla 12 al tubone ciò che più mi ha colpito è la stabilità dell'anteriore in curva e l'inserimento nelle curve lente. immagino che con sospensioni rigide anche la percorrenza di curve "veloci" sia buona. il 170 dietro fa egragiamente il suo lavoro, considerando anche il fatto che col carburatore si può dosre meglio la possente coppia!
i cambi di direzione invece sono il terreno dove pagano di più i tuboni, ma più in generale una qualsiasi non xb!

per il resto, se qualche avventuriero ha intenzione di involversi come me, è bene che abbia ben presente che le misure caratteristiche dei tuboni sono totalmente differenti dagli scatoloni e che bisogna smanettare con qulche accortezza in più rispetto alle xb!

i want tubi free!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mag 2007, 16:42 
Non connesso

Mitico Manghen...ho provato a farlo anni fa in mountain bike, ma all'altezza delle prime briglie del Cadino ho chiamato il 118 con l'ossigeno ed i cardiotonici.
io sono di casa a Molina causa pesca in Avisio.
A fine mese tra una trota e l'altra farò un pellegrinaggio al mitico 147.
Spero in benedizioni, che male non fanno mai e qualche pezzo un po speciale...

complimenti per il run e foto.... tubone mitico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mag 2007, 16:45 
Non connesso

Ma la ventolina e il cilindro dietro producono così tanto calore? E' molto fastidioso? :shock: :oops:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL