_________________ So close no matter how far Couldn't be much more from the heart Forever trust in who we are And nothing else matters
peogrossi
Oggetto del messaggio: Re: Lancia Thema 8.32 o Cadillac CTS-V?
Inviato: 07 ott 2014, 09:32
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
io no
Inviato: 07 ott 2014, 09:32
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
NON ho votato, mi fanno cacare entrambe!!!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
lennynero70
Inviato: 07 ott 2014, 10:04
Non capite un cazzo, il quesito non si pone nemmeno... ho avuto in casa una 8.32 per due anni, avevo la patente da poco e mio padre me la lasciava usare solo ogni tanto e aveva ragione col senno di poi... forza bruta, una macchina nata troppo presto quando ancora l'elettronica di controllo era solo teoria, coppia motrice da rimorchiatore sulle ruote anteriori esigono palle quadre per spingerla forte. Ricordo un viaggio in Alto Adige, lungo l'autostrada del Brennero arrivavano sotto le solite berlinone tedesche (dell' epoca, parlo 1990 o giù di li) ... una pestata sulla tavoletta diventavano puntini nello specchietto col rombo del V8 made in Maranello che ti riempiva i timpani. La dico grossa ?? Una Buell a quattro ruote e come la XB... anche la 8.32 da prendere ASSOLUTAMENTE no Kat, le normative euro qualcosa la castrarono !! MITO !!
Blackpegasus
Quoto totalmente Lenny,ho provata una prima serie diversi anni fà e ne sono rimasto sconvolto positivamente,per chi la prende meglio la seconda serie e piu rigida di telaio davanti. Data la potenza esuberante del motore Ferrari su un normalissimo telaio per berlina,dopo un pò cedeva o si deformava il vano motore. Ma volendo esagerare e data la mia passione per la trazione posteriore Made in Arese,la Thema Ferrari l'avrei preferita ancora di piu con trazione dietro.
_________________ "Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!" Carl Fogarty-Monza 2012
Palmer
Inviato: 07 ott 2014, 15:38
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
sicuramente la 8.32 gode anche dei benefici fiscali che oggi come oggi non sono poco.. andare i giro con un 5000 a benzina oggi come oggi è "pericoloso"... certo che è una macchina di 30 anni con un motore ferrari costerà una foruna in manutenzione....
ma che soddisfazione sverniciare il pivello di turno con il BMW ahhahaha
Inviato: 07 ott 2014, 20:42
Tra le due del sondaggio : 8.32 ! Senza dubbio con un paio di accorgimenti gomme barra duomi
non è vero che si smonta . E' un po complicato il tagliando , ma quando ci sei seduto dentro è una goduria !!!!!!
@ Pab. anche le mercedes sono ingombranti , e a differenza della 8.32 sono degli enormi scatoloni e fanno cagare . prova ad entrare e a fare un giro con un mercedes di 5/10 anni e poi sali sulla Lancia : un altro mondo !!!
all'epoca salivi su un mercedes 190 2.3 evo oppure su una m5 o addirittura su una renault 25 non avevi le stesse emozioni di una 8.32 , eri in un'altra dimensione !!!
naturalmente , mie considerazioni dell'epoca ! Non le guidavo , avevo 16/18 anni , ma di motori e macchine all'epoca ne capivo un pò !!!!!
_________________ AT THE SPEED OF HEARTH
"ANDIAMO SU CHE TI FACCIO VEDERE LA SPADA NELLA DOCCIA" (cit. Mamba)
X-LITE
non avrei mai pensato ad un sostanziale pareggio !
spalla ha scritto:
e perchè non la delta integrale che si vede ??
bellissima !!
il bello della thema 8.32 è che è una folle bara su 4 ruote, mi chiedo chi è stato il responsabile del progetto e per quali circostanze astrali e congiunture umane sia stato possibile mettere su strada una splendida e pericolosa insensatezza come la 8.32