Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: alcool e velocita....
 Messaggio Inviato: 09 ago 2007, 11:19 
Non connesso

Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
Un racconto che dovrebbe far riflettere...

Mamma,sono uscita con amici.
Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che miavevi detto:di non bere alcolici.
Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare,così ho bevuto una sprite.

Mi sono sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo
in cui,dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al
contrario di quello che mi dicono alcuni amici.Ho fatto una scelta sana e il tuo consiglio è stato giusto.Quando la festa è finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo.

Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria. Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato!
Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la tua voce sembra cosí lontana!

Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando, con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: "questa ragazza non ce la fará".Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocità.

Alla fine lui ha deciso di bere e io adesso devo morire...
Perchè le persone fanno tutto questo, mamma?
Sapendo che distruggeranno delle vite?
Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente.
Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, dì a papà di essere forte.

Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare...
Forse, se suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva...
La mia respirazione si fa sempre più debole e incomincio ad avere veramente paura.
Questi sono i miei ultimi momenti, e mi sento così disperata...
Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui,
morente.
Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene.
Per questo... ti voglio bene e... addio.

TOYOTA FT-1

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 ago 2007, 12:03 
Non connesso
Site Admin

L'avevo gia' letto da qlc parte...impressiona molto, aiutera' tanta gente a riflettere ma ci sono ancora personaggi che se ne fregano della vita altrui e della propria impasticcandosi o bevendo come spugne prima di mettersi alla guida di auto o motociclette.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 ago 2007, 12:49 
Non connesso

Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
134.Speed ha scritto:
L'avevo gia' letto da qlc parte...impressiona molto, aiutera' tanta gente a riflettere ma ci sono ancora personaggi che se ne fregano della vita altrui e della propria impasticcandosi o bevendo come spugne prima di mettersi alla guida di auto o motociclette.

....purtroppo.... :cry: :cry:

TOYOTA FT-1

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 ago 2007, 13:11 
Non connesso

godzilla ha scritto:
134.Speed ha scritto:

già purtroppo :(

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 ago 2007, 13:12 
Non connesso

godzilla ha scritto:
134.Speed ha scritto:

già, purtroppo :(

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 ago 2007, 16:19 
Non connesso

:? Quoto :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 ago 2007, 17:21 
Non connesso

QUOTO, RIQUOTO,STRAQUOTO..........

Veramente toccante, nn l'avevo mai letta.

Mi ricorda il principio per il quale, in linea di massima, tutti quelli che viaggiano su due ruote il più delle volte nn sono responsabili di eventuali incidenti in cui sono coinvolti, ma VITTIME DELLE STRONZATE CHE FANNO GLI ALTRI!!!!!! :evil: :evil:

Secondo me, ci andrebbe un chip sotto pelle che, misurato il tuo tasso alcolemico, si colleghi con la macchina e nn gli permetta di accedendersi. Se si desse la possibilità a tutti i genitori di metterlo ai figli sotto pelle ci sarebbe un plebiscito, e probabilmente una presa di coscenza da parte di tutti che l'alcol è oggi il più grave problema che il mondo debba affrontare , visto che viene venduto liberamente a tutte le ore del giorno e della notte, dovunque, ed a qualunque età.

io sono completamente e ripeto completamente astemio e vi assicuro che ci si diverte ugualmente.........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 ago 2007, 21:06 
Non connesso
Turbodefi

Già letta...fà venire i brividi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 ago 2007, 23:06 
Non connesso

brutale72 ha scritto:
QUOTO, RIQUOTO,STRAQUOTO..........

Veramente toccante, nn l'avevo mai letta.

Mi ricorda il principio per il quale, in linea di massima, tutti quelli che viaggiano su due ruote il più delle volte nn sono responsabili di eventuali incidenti in cui sono coinvolti, ma VITTIME DELLE STRONZATE CHE FANNO GLI ALTRI!!!!!! :evil: :evil:

Secondo me, ci andrebbe un chip sotto pelle che, misurato il tuo tasso alcolemico, si colleghi con la macchina e nn gli permetta di accedendersi. Se si desse la possibilità a tutti i genitori di metterlo ai figli sotto pelle ci sarebbe un plebiscito, e probabilmente una presa di coscenza da parte di tutti che l'alcol è oggi il più grave problema che il mondo debba affrontare , visto che viene venduto liberamente a tutte le ore del giorno e della notte, dovunque, ed a qualunque età.

io sono completamente e ripeto completamente astemio e vi assicuro che ci si diverte ugualmente.........

non l avevo mai letta....... davvero da pelle d oca... l idea del chip è una grande idea.. ma siamo governati da ignoranti.. e questa è troppo furba x loro.... :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 ago 2007, 23:26 
Non connesso

Ai nostri cari legiferanti interessa di più fare il culo con gli autovelox a quelli che dove ci sono i 60, vanno a 70.
Le soste vietate sono la manna dei comuni.
Anche dei paesini con tre abitanti ed una strada sola, hanno il loro bel sistemino per fare il culo a quelli che vanno a 70.
Basta poco per fare una legge e mettere al bando gli alcoolici, sui quali lo stato guadagna cifre esorbitanti ( ma pochi lo sanno )
Lo stato vende sigarette che provocano più morti di quelli per incidenti.
Lo stato vende morte anche solo quando emette le cartelle esattoriali.
Lo stato vive per fotterci.
Se noi non ci fossimo lo stato sarebbe morto, siamo noi il suo alimento.
Cosa gliene frega allo stato se qualcuno di noi si fa male...?
La grande macchina funziona meglio e gli automi lavorano, anzi magari qualcuno in più trova un posto di lavoro presso un cimitero.

Se queste affermazioni ledono gli ideali di qualcuno, prego L'admin di cancellarle e chiedo scusa, stasera sono solo, avrò magari bevuto un po, ma sono a casa e non ho assolutamente intenzione di uscire e rischiare di far fuori qualche motociclista.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 ago 2007, 00:22 
Non connesso

La lettera la lessi gia tempo fa. fa venire i brividi.
Cio non toglie che in italia il problema si crede di risolverlo continuando a ad aumentare le sanzioni, (per riempire le tasche dei comuni o enti pubblici) senza effettuare controlli con criterio, e distruggendo il\la malcapitato\a di turno.
Se la legge in vigore 5 anni fa con la tolletranza di 0,8 g/ml (se non sbaglio)e relative sanzioni, fosse stata applicata con criterio e fatta rispettare a dovere con relativi controlli, oggi non saremmo qui a chiederci come combattere la piaga degli alcolizzati al volante.
Chi sarebbe stato colto in stato di ebrezza al volante sarebbe stato multato e ritirato la patente senza essere rovinato.
0,5 o 0,8 al fine dello stato fisico cambia veramente poco, 0,5 mi sa di un pretesto per non far effettuare il test "a vuoto".
Dimenticavo, se la legge di 5 anni fa, fosse stata applicata a dovere, le casse dello stato sarebbero state sicuramente piu vuote (i controlli costano le multe esose rendono),e nessuno sarebbe stato rovinato.
Scusate lo sfogo, paese di merda.
p.s. continuano a mettere autovelox in tutti i buchi... i semafori a sensore di velocità (il trentino ne è pieno, ed è una regione a statuto autonomo) consentono il rispetto dei limiti di velocità senza l'impiego di personale e senza multare i cittadini,(se vanno forte scatta il rosso e se al rosso non si fermano allora giusta è anche la multa) ma sicuramente non riempono le casse dei comuni...
Paese sempre piu di merda.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 ago 2007, 00:34 
Non connesso

io più di una volta ho guidato ubriaco...una sera xrò, cena in centro con gli amici...usciti io totalmente ubriaco e sotto effetto di stupefacenti....prendo il pandino e iniziamo ad avviarci verso casa tutto a bomba ovviamente...e "gareggiando" con gli altri amici nell altra macchna....affronto l ultima salita che finisce con una curva secca e immediatamente dopo l incrocio con la strada che porta a casa mia...terza piena motore che urla, prodigy a manetta...arrivo dalla curva frenatina doppietta e dentro la seconda col motore che chiede pietà fuori giri accelleratore a tavoletta....appena iniziata la curva la macchina mi scappa e finisco quasi in testa coda...controsterzo come un forsennato senza decellerare....una macchina che veniva in giù in tanto non so come come abbia fatto ad evitarmi...involontariamente mentre cerco di tenere la macchina entro nella mia via facendo il pelo a 4/5 macchine parchggiate....l'adrenalina era a mille!!!....i miei amici esaltarono me e il pandino...mi sentivo un dio x la manovra compiuta...posati tutti ed arrivato nel parcheggio in condizioni pietose con la testa appogiata sul volante... quasi sicuramente x il devastante mix di alcol e stupefacenti iniziò a venirmi in mente la scena di un mio amico che un paio di anni prima dopo aver bevuto 2 birre si chiantò con la macchina nella stessa curva e il passeggiero (che era il suo migliore amico!!) morì sul colpo.... e il mio amico che dal letto dell ospedale continuava a ripetermi: ste io sto bene...ma lui è morto x colpa mia!!...chi li guarda più in faccia i suoi genitori?...queste immagini mi frullarono a nastro in testa x circa 10 min facendomi passare la "botta" di allegria che avevo e facendomi quasi gelare il sangue quando iniziai a pensare che danni avrei potuto fare se anch io fossi finito contro quel muro se avessi preso in pieno la macchiana che veniva in giù o le macchine parcheggiate...un disastro sicuramente....ci misi un bel pò x addormentarmi quella sera...può sembrare quasi una cazzata ma io l ho preso quasi come un sogno premonitore....ora se devo bere vado in macchina con chi non beve....o al limite se bevo un po' dopo guido tipo i vecchietti....può quasi sembrare uno spot della pubblicità progresso....xrò la vita è una sola!!!....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 ago 2007, 10:15 
Non connesso

Da pelle d'oca [smilie=16.gif]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 ago 2007, 17:19 
Non connesso

mauroga ha scritto:
Ai nostri cari legiferanti interessa di più fare il culo con gli autovelox a quelli che dove ci sono i 60, vanno a 70.
Le soste vietate sono la manna dei comuni.
Anche dei paesini con tre abitanti ed una strada sola, hanno il loro bel sistemino per fare il culo a quelli che vanno a 70.
Basta poco per fare una legge e mettere al bando gli alcoolici, sui quali lo stato guadagna cifre esorbitanti ( ma pochi lo sanno )
Lo stato vende sigarette che provocano più morti di quelli per incidenti.
Lo stato vende morte anche solo quando emette le cartelle esattoriali.
Lo stato vive per fotterci.
Se noi non ci fossimo lo stato sarebbe morto, siamo noi il suo alimento.
Cosa gliene frega allo stato se qualcuno di noi si fa male...?
La grande macchina funziona meglio e gli automi lavorano, anzi magari qualcuno in più trova un posto di lavoro presso un cimitero.

Se queste affermazioni ledono gli ideali di qualcuno, prego L'admin di cancellarle e chiedo scusa, stasera sono solo, avrò magari bevuto un po, ma sono a casa e non ho assolutamente intenzione di uscire e rischiare di far fuori qualche motociclista.

Queste affermazioni sono la verità! Purtroppo!!! :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 ago 2007, 17:36 
Non connesso

quoto con tutti...
la testa di caxx l'ho fatta ank'io alle volte...
mi compiaccio comunque di essere capitato tra voi...dove non si parla solo di moto ma anke di tutto qll ke ci sta intorno...

Profilo  

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL