Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E' successo, ma grazie al cielo posso raccontarvelo...
 Messaggio Inviato: 04 ago 2007, 16:50 
Non connesso

Doveva succedere o forse no, però è successo.
Oggi ragazzi me la sono vista brutta, ma sono felice di essere qua a potervela raccontare.....
Qualche rischio con la Buell lo avevo preso, delle volte anche qualcosa di più...e come spesso accade è la volta che sei sereno e vai piano che la sciagura ti aspetta.....e non riesci ad evitarla....
Ieri sera vado a letto presto pensando: "Ah che bello, oggi sono stato a correre in montagna, domattina mi alzo, colazione e piscina, poi si vedrà....domenica vado a pescare...ma che bel week end....speriamo vada così!"

NON E' ANDATO COSI'

Stamattina faccio colazione, scendo in garage, scaldo la Buell, esco e mi dirigo lemme lemme verso la piscina.

BAM!!!

Una signora è riuscita a centrarmi in pieno di lato!!!

Io percorrevo la mia strada davvero tranquillo forse 50 Km/h, tant' è che qualche attimo prima avevo incrociato un amico, gli ho suonato col clacson e l'ho pure salutato con la mano sx.

Questa è uscita dritta per dritta da destra e non mi ha nemmeno tagliato la strada, mi ha proprio centrato lei col muso della macchina le forcelle e la ruota!!
Non sono riuscito a fare nulla, ricordo solo di aver visto con la coda dell'occhio dx una sagoma di macchina grigia, poi un gran botto, e poi mi son ritrovato a pelle d'orso per strada.

NON LO AUGURO A NESSUNO

Le fortune:

1) beh andavo piano davvero, tant'è che mi dicono che ho fatto un "solo" loop in avanti.... :shock:

2) il casco nuovo integrale in kevlar e carbonio...se vedeste come è ridotto....

3) non arrivavano macchine nell'altro senso altrimenti forse non vi racconterei nulla..... :roll:

4) i guanti da motocross: solo il medio dx fratturato

5) la Buell: mi dicono che non abbia molti danni.....mah......

6) due testimoni che han firmato il verbale della polizia dichiaranti che andavo piano e che la tipa mi ha centrato di brutto...

Alla fine me la cavo con un paio di fratture (mano dx e piede dx) botte da orbi ovunque...e la solita tanta rabbia.....
Ma sono felice di potervelo raccontare....

Pensate che questa nemmeno è venuta a sincerarsi delle mie condizioni....cristo santo c'è un ragazzo steso per terra e nemmeno vai là?
La polizia mi ha detto di stare tranquillo.....beh vedremo.....

Lo sfogo me lo perdonerete spero.....ma se non ti sfoghi qua tra Buellers dove lo fai?

ps: se qualcuno ha qualche consiglio legale o simile onde evitare anche la classica beffa oltre il danno è ben accetto anche perchè mi toccherà combattere 'sta guerra da solo...e non sono una volpe in campo giuridico....

Un grazie a tutti per aver condiviso un pò della mia tristezza.

L3 :wink:

[/u]

Buell American Motorcycles XB9SX MY06 - Buell American Motorcycles S1 White Lightning

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 ago 2007, 17:51 
Non connesso
Site Admin

Tantissimi auguroni di buona guarigione a te e alla motina, purtroppo nn sono in grado di darti consigli legali in merito all'incidente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 ago 2007, 17:52 
Non connesso

'azzo mi dispiace tanto!
ma a certa gente non dovrebbero dare la patente!! :roll:
l'importante è che tu abbia tutto sommato limitato i danni,
poteva davvero andare molto peggio!
un abbraccio! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 ago 2007, 17:56 

ciao Luca,dopo ti chiamo...

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 ago 2007, 18:40 
Non connesso

Mi spiace, è proprio vero che al maggior parte degli incidenti avvengono a pochi km da casa o su percorsi abituali.
Buona guarigione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 ago 2007, 20:25 
Non connesso

Il bello di questi disastri è solo il poterli sentire raccontare da chi li ha vissuti.
Le toglieranno la patente per un po, ma non è questa una soddisfazione valida.
Sarebbe stata quella di essere soccorsi civilmente soprattutto da una persona che non dovrebbe essere un ragazzino che magari si spaventa e scappa.
Vergogna alla signora.

Ti consiglio di non chiudere la pratica se non dopo almeno un anno, con eventuale richiesta di danno biologico dopo visita tra mesi.
Li prenderai più tardi ma di più.:wink:
La moto la devono pagare subito, ma i danni fisici tienili sospesi e non accettare alcun assegno di risarcimento a saldo.
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, non esitare a chiamarmi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 ago 2007, 23:19 
Non connesso

Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
:shock: :shock: porc putt!! :evil: ...mi spiace tantissimo :(
l'importante e' che tu sia qua a raccontarcelo...la moto si sistema e le ossa idem(anche se ci vuole un po' piu' di tempo)
il mio consiglio? 8)
rivolgiti ad un'avvocato con le palle ottagonali e fatti ripagare con gli interessi.....visto che e' andata bene,sfrutta l'occasione....un'altro avrebbe fatto lo stesso contro di te!...RICORDATELO!!! :wink:
ti abbraccio forte...
Rossano alias Godzilla :?

TOYOTA FT-1

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 ago 2007, 23:21 
Non connesso

Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
mauroga ha scritto:
Il bello di questi disastri è solo il poterli sentire raccontare da chi li ha vissuti.
Le toglieranno la patente per un po, ma non è questa una soddisfazione valida.
Sarebbe stata quella di essere soccorsi civilmente soprattutto da una persona che non dovrebbe essere un ragazzino che magari si spaventa e scappa.
Vergogna alla signora.

Ti consiglio di non chiudere la pratica se non dopo almeno un anno, con eventuale richiesta di danno biologico dopo visita tra mesi.
Li prenderai più tardi ma di più.:wink:
La moto la devono pagare subito, ma i danni fisici tienili sospesi e non accettare alcun assegno di risarcimento a saldo.
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, non esitare a chiamarmi.

straquoto Mauro!...ASSEGNI A SALDO MAI....NEMMENO PER SOGNO!....se accetti, sei inculato una volta per tutte!! :evil: :evil:

TOYOTA FT-1

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 ago 2007, 23:43 
Non connesso

Che dire,.......posso solo farti gli auguri x una pronta guarigione,la moto si sistema........
Fattelo dire da uno che,la sera del suo compleanno ha centrato uno spartitraffico a milano,per fortuna solo qualche abrasione,la buella ha riportato solo qualche graffio alle plastiche.(danno minimo dpo le ferie provvedero' alla sostituzione)
In questo caso pero' e' stata solo colpa mia,ragazzi,ascoltatemi,non fate come me,NON circolate di notte con la visiera NERA ABBASSATA.
Ciao,ti auguro nuovamente una pronta guarigione,e......di buelle ne fanno ancora........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 ago 2007, 00:12 
Non connesso

cavolo..mi dispiace proprio tanto..

e quello ke mi fa incazz.. ancora di più è il pensiero di quello ke la signora raccoterà ad amici e parenti: "..a guarda..sti motociclisti..sono tutti dei pazzi criminali...." MMMMAAAAVVVAAAFFFAANNCCCCC......!!!! [smilie=00.gif]

Un'imbocca al lupo a te e alla tua moto :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 ago 2007, 01:29 
Non connesso

:shock: Non ho parole sono veramente dispiaciuto!
Guarisci presto! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 ago 2007, 05:21 
Non connesso

Mi aggrego anch'io nell'augurarti di rimetterti al più presto. Certo è che non basta mai essere noi attenti a quello che si fa bisogna sempre controllare quello che fanno gli altri, soprattutto quelli in macchina e sopratutto in estate. (Nel tuo caso avresti controllato ben poco perchè ti è sbucata allimprovviso)
Anche io ho avuto il mio impatto taglienta l'8 luglio e ho abbracciato un guard-rail, per fortuna andavo piano e me la sono cavata con 6 punti 3 al ginocchio e 3 alla coscia.( guard-rail strumenti di morte per noi motociclisti perchè progettati per auto)
Io ho fatto da solo ma nel tuo caso quello he mi sconcerta di più è, come hai detto tu, il totale disinteressamento da parte della giuliva signora delle tue condizioni.
Cmq forza e coraggio, e in grande in bocca al lupo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 ago 2007, 09:34 
Non connesso

ciao Luca mi dispiace tantissimo! quello che posso dirti è di seguire il consiglio mauroga per la moto se non sai dove portarla il mec mio è aperto tutto agosto lui ti dice anche se vale la pena di sistemarla o venderla e ne prendi una di nuova un mio amico ha fatto così e non ha rimesso un soldo altrimenti ti fa un preventivo e posso assiqurarti che spendi molto meno di un conce! per i danni fisici cerca di tirarla più lunga che puoi e se hai presentagli anche lo scontrino del casco ti rimborsano anche quello! se hai bisogno chiamami sotto di me abita un avvocato harleista è un amico magari un consiglio ce lo da ! guarisci presto!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 ago 2007, 10:45 
Non connesso

Un grazie di cuore a tutti, davvero... :wink:
Stamattina sembro arlecchino, ho colori (e dolori) dappertutto...
Siccome è domenica stando in terrazzo sento i motoroni che si dirigono verso i tornantoni dolomitici e mi viene un pò di malinconia.. :cry:
Penso che rifarei tutto quello che ho sempre fatto in moto..e lo rifarò...solo due cose mi sento di dire:

1) ragazzi io non so come mai ieri mattina ho preso il casco integrale visto che stupidamente di solito per stare in città uso il jet; non centra un cazzus città o fuoricittà! Mettete sempre un casco integrale, non sono N. Cereghini però ora, che mi è andata bene, mi sento di dirlo lo stesso...

2) in città andiamo piano anzi più piano ancora...

Bòna domènega a tùti.

L3 :wink:

Buell American Motorcycles XB9SX MY06 - Buell American Motorcycles S1 White Lightning

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 ago 2007, 16:17 
Non connesso

ma io non ho capito...se lei veniva da destra non aveva la precedenza o non era un incrocio?
cmq...la cosa importante e mai deve essere retorica è ke tu te la sia cavata con relativamente poco.
ad ottobre scorso ho fatto ank'io un brutto incidente col mio vekkio fazer per mancata precedenza...assegno già incassato,80% di ragione,mi hanno contestato la mancata prontezza nell'evitarte l'impatto :shock: volevano ke mi teletrasportassi al di la dell'auto di quella baldracca ke manco mi ha visto,ke ho pure dovuto soccorrere con mano penzoloni e ke non mi ha nemmeno contattato dopo ke l'ambulanza ke mi sono kiamato da solo mi ha portato via...
non sei solo...tutto passa,la moto la sisitemi egli sfoghi sono sempre ben accetti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 ago 2007, 17:18 
Non connesso

Io ero sulla principale! Lei è entrata da dx si, ma da un parcheggio... :shock: Con uno stop rosso orizzontale mica da ridere.....sciroppato senza troppi riguardi.... :shock:
Beh la mia estate in moto finisce qua....magari qualche giorno in autunno.... :roll: slurp.....

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 ago 2007, 17:25 
Non connesso

capito...
segui i consigli di mauro...è un esperto della serie "troviamo il lato positivo delle cose"...speriamo di averti aiutato almeno a sfogarti...
non ti sembra cmq di aver insultato troppo poco quella li???
ti rifarai..per consigli legali mia sorella è avvocato basta kiedere...ma anke quì ne trovi di legali...uhfff....

Profilo  

Oggetto del messaggio: wow
 Messaggio Inviato: 06 ago 2007, 09:51 
Non connesso

bella fratello, tanti auguri di pronta guarigione.....sta stronza de signora neanche i pasticcini i ha portato...graaaaaaa se la pijo!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 ago 2007, 10:03 
Non connesso

Auguri di pronta guarigione.
Per quanto riguarda i consigli sull'accaduto, l'importante è evitare di andare in giudizio.
Una simpatica signora nel 1987 mi investì in maniera del tutto analoga alla tua, putroppo con conseguenze più gravi per me (indossavo il casco che per fortuna era divenuto obbligatorio da pochi mesi, se non giorni).
Purtroppo siamo andati in giudizio, dove ho scoperto che la mia simpatica Assicurazione (la Fondiaria) mi aveva scaricato pagando i danni alla Sig.ra investitrice!!!
morale: dopo 10 anni nel 1997 ho vinto la causa
Spero che ti vada un pò meglio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 ago 2007, 10:13 
Non connesso

auguri di pronta guarigione !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 ago 2007, 10:27 
Non connesso

siccome la salute è importante...la prima cosa....
un augurio di pronta guarigione
la seconda cosa.....fagliela pagare.....anche se ci vorranno 10 anni.....
consideralo come un gruzzoletto che avrai.......
terza cosa....l'avvocato deve essere uno che conosci o quanto meno uno che sai che è pratico di questi casi....deve essere uno squalo....
e poi sei giovane...se te li danno tra 5 10 anni che ti frega.......?
cmq......al massimo..secondo me 3 o 4 anni.......e li prendi...pero' come dici tu...non come la controparte......e se ti offrono soldi subuto...se vuoi puoi accettarli come ACCONTO....mi raccomando...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 ago 2007, 10:40 
Non connesso

un solo consiglio: metti tutto nelle mani di un legale agguerrito che magari si becca una bella % ma la signora la spreme come un limone

in bocca al lupo!

Uploaded with ImageShack.us

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL