Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Qualcuno ha fatto l'esperienza del bendaggio a otto???
 Messaggio Inviato: 24 ago 2007, 09:11 
Non connesso

no, non è una pratica del bondage sadomaso...chi si è spaccato una clavicola ha ben chiaro cosa sia il dannato tutore a otto...classica frattura da ciclista/motociclista.

Ci sto uscendo di testa, qualcuno ci è già passato??? Quando avete iniziato a muovere il braccio? E a tornare a guidare???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 ago 2007, 09:36 
Non connesso

Ho rotto la clavicola 4 anni fa' e sono stato con la fasciatura un mesetto, e' una bella rottura di c... anche perche' ti viene naturale muovere il braccio e di conseguenza anche la frattura . Ai dolori cmq alla fine ti abitui ... in bocca al lupo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 ago 2007, 09:51 

karma ha scritto:
Ho rotto la clavicola 4 anni fa' e sono stato con la fasciatura un mesetto, e' una bella rottura di c... anche perche' ti viene naturale muovere il braccio e di conseguenza anche la frattura . Ai dolori cmq alla fine ti abitui ... in bocca al lupo

ciao Alberto,salutami genti... :mrgreen:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 ago 2007, 11:07 
Non connesso
Site Admin

A me, nel 2004, era stato messo un tutore orrendo con una fascia che mi comprimeva la clavicola per farla tornare in asse...premeva cosi' tanto che alla fine l'osso è tornato quasi a posto ma con una cicatrice sulla spalla :?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno ha fatto l'esperienza del bendaggio a otto???
 Messaggio Inviato: 24 ago 2007, 11:16 
Non connesso
Turbodefi

betaorionis ha scritto:
no, non è una pratica del bondage sadomaso...chi si è spaccato una clavicola ha ben chiaro cosa sia il dannato tutore a otto...classica frattura da ciclista/motociclista.

...e io che pensavo appunto a qualcosa di molto più interessante.... :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 ago 2007, 12:09 
Non connesso

kickit ha scritto:
karma ha scritto:

ciao Alberto,salutami genti... :mrgreen:

Tanto sabato lo beccheremo ubriaco coi pollici alti che saluta tutti :: alcol ::
Grande Sceriffo!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno ha fatto l'esperienza del bendaggio a otto???
 Messaggio Inviato: 24 ago 2007, 13:36 
Non connesso

buellina ha scritto:
betaorionis ha scritto:

...e io che pensavo appunto a qualcosa di molto più interessante.... :twisted:

anch'io.....ma qui si parla sempre di moto,rotture bielle e pistoni.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 ago 2007, 16:03 
Non connesso

...ma una volta che l'osso si è riappiccicato il braccio siete riusciti a muoverlo naturalmente oppure avete fatto fisioterapia?
(Ovvero un tizio col camice vi ha tirato su brutalmente il braccio a forza)

No perchè io non lo riesco mica ad alzare... il doctor mi ha detto di stare immobile, ma allo stesso tempo mi ha detto che sarebbe buon se dormissi con le "mani dietro alla nuca"...e come cacchio faccio?!?
E' come chiedermi di girare la testa di 360°... ancora a questi punti non ci sono arrivata anche se spesso mi ci vorrebbe l'esorcista...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 ago 2007, 01:16 
Non connesso

40 giorni di bendaggio, mi hanno ridotto la frattura da sveglio dopo 3 ore dalla caduta...

sentiti 3 ortopedici, nessuno ha voluto operarmi: tanto non ero un atleta...

per la riabilitazione un buon chiropratico ha fatto in due rapide sedute quello che la fisioterapia non avrebbe fatto in mesi e ogni anno faccio 1 o 2 cicli di fisioterapia (mobilizzazione, non potenziamento!!!).

il problema è la funzionalità dell'articolazione della spalla dopo il trauma e l'immobilità

quando il callo osseo inizia a consolidarsi, comincia a muovere la spalla

sono passati 6 anni e da un paio non ho qualsi più problemi anche se la spalla non è più la stessa (e faccio meno sport)...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 ago 2007, 09:17 
Non connesso

Grazie, speriamo bene, non ho proprio voglia di rimanere semi paralitica a vita, specie per colpa di un bastardo in macchina :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 ago 2007, 10:21 
Non connesso

Eccolo qua… ero molto giovane (16 anni), correvo con la moto da cross all’epoca e sinceramente non ricordo di aver patito tantissimo(probabilmente sono stato fortunato, anche se la botta è stata parecchio violenta, avevo un ematoma in tutto il busto da far schifo…).
Per cautela ho preferito le cure del rizzoli di bologna, dove effettivamente si sono messi a ridere quando hanno visto la fasciatura dall’ospedale della mia città(enorme!!! Mi aveva segnato tutto il collo…)
Dopo un mese e mezzo / due, riuscivo a fare quasi di tutto, con la dovuta “cautela

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 ago 2007, 20:51 
Non connesso

eh già... non mi ricordavo più del dormire con lo spessore tra le scapole!!!

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio: bendaggio
 Messaggio Inviato: 03 set 2007, 09:28 
Non connesso

ciao, io mi sono rotto la clavicola una in moto dopo una settimana che avevo comprato la mia XB12S!?!?!?!?

per quel che riguarda il bendaggio, se ti hanno messo quello proprio ad 8 standard da ospedale ti consiglio di fartelo togliere dal tuo ortopedico e di andare ad acquistarne uno che è piu' ingombrante ma va molo meglio ed è fatto a mò di spallacci degli zaini si può togliere e mettere sopratutto se devi farti una doccetta.

per quel che riguarda la guarigione una 40ina di giorni e tieni presente che la spalla mi si è accorciata di quasi un centimetro!!!!

auguri
Roberto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 set 2007, 08:25 
Non connesso

Si infatti mi sono comprata anche il tutore con gli spallacci di neoprene, almeno non ha il piattello sulla schiena che poi preme sulla cervicale...
Grazie ragazzi ogni opinione e consiglio è ben accetto anche perchè 10 giorni fa all'ospedale mi hanno detto di provare a muovere la spalla, ieri mi hanno detto invece di stare immobile. :? La mia fiducia verso i dottori è sempre più scarsa, specie perchè è già due volte che a momenti mi fanno i raggi alla clavicola destra...peccato che mi si spaccata la sinistra... :evil:

Profilo  

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL