Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: XB9SX MY'08? Non arriva...
 Messaggio Inviato: 11 nov 2007, 19:22 
Non connesso

Sabato 10/11 mi sono recato per l'ennesima volta in concessionaria (H-PARADISE Verona)per avere notizie della mia moto che ho ordinato a FINE AGOSTO e che deve ancora arrivare.

Al momento dell'ordine l' XB9 era già comparsa da giorni a listino Buell, ed il concessionario era ben felice di stipulare il contratto, solamente che mi aveva detto che non aveva idea di quando avrebbe potuto consegnarmela.
Fiducioso, ho firmato lo stesso il contratto ed ho pagato l'anticipo di 5000€, convinto che entro un paio di mesi (inizio novembre) o al massimo dopo l'EICMA (cioè in questi giorni) sarebbe arrivata.
Vi lascio immaginare quanto è stata dura sopportare fino ad ora di essere senza moto, e la pazienza che c'è voluta quando, sistematicamente, quasi ogni sabato e domenica era pervasa dal sole e temperature consone alle tanto agognate pieghe Buellose.

Entro in concessionaria e trovo in esposizione una XB9SX 2007, una XB12Scg 2008 ed una TT 2007. Sono arrivate! ho pensato... Finalmente sono arrivate e c'è anche la mia!
Invece.... il tipo mi viene incontro ed io gli chiedo subito "Dov'è la mia?", lui mi guarda scuotendo la testa e mi dice "è arrivata solo questa Scg... mi dispiace la XB9SX non la producono: abbiamo ancora due modelli 2007 in casa e finchè non le vendiamo non ci mandano il modello nuovo..."
alchè mi sono sentito preso per il culo: ma come? devo aspettare che ben 2 persone in provincia di Verona s'inventino di comperarsi un modello vecchio per avere la mia? cioè in concessionaria hanno ancora in vetrina una M2!! non so se mi spiego!?!? Quanti anni dovrò attendere?

Inutile dire che la sopracitata affermazione è la più stupida scusa mai sentita! La verità è che si vogliono togliere dalle palle i due modelli 2007 facendo leva sulla mia disperazione... ed infatti il tipo subito dopo mi fa: "...Guarda se vuoi, ti dò un modello 2007, ti vernicio i cerchi di blu di tasca mia! tanto non cambia altro dal modello nuovo! e per fine settimana prossimo te la consegno!" a quel punto non sapevo più che fare!!! Ho preso tempo ed intanto gli ho chiesto di aspettare e vediamo se arriva... Però non si può prendere per il culo la gente così! Stavo quasi per dirgli di sì!
Poi mi ha anche offerto la 12 per un "buon prezzo" ma la cg è troppo bassa per me e così non ho insistito oltre.

Vorrei mandare una lettera (o meglio un' e-mail) all' HD Italia per esprimere il mio disappunto... qualcuno di voi potrebbe gentilmente postare l'indirizzo?

Dite la vostra ragazzi, sono curioso di sapere che ne pensate di tutto sto calvario!

Grazie a tutti. Jason

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 nov 2007, 20:06 
Non connesso

come già detto posso solo dirti di essere fiducioso...prima o poi te la consegano...
è durissima,lo so...
prima uno si tempra lo spirito e si carica per l'aquisto ma dopo s'incazza...
nn so darti l'indirizzo ma credo ke puoi trovarlo sul sito madre...
ciau!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 nov 2007, 20:07 
Non connesso

ah...dimenticavo una cosa importante...
NN ACCONTENTARTI DI UNA COSA KE NN VOLEVI DALL'INIZIO SOLO PERKè TI PROPONGONO UN PREZZO INTERESSANTE...FINIRESTI PER PENTIRTI...
MEGLIO ASPETTARE!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 nov 2007, 21:13 
Non connesso

peppecat ha scritto:
ah...dimenticavo una cosa importante...
NN ACCONTENTARTI DI UNA COSA KE NN VOLEVI DALL'INIZIO SOLO PERKè TI PROPONGONO UN PREZZO INTERESSANTE...FINIRESTI PER PENTIRTI...
MEGLIO ASPETTARE!

Quoto, ha perfettamente ragione peppecat!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 nov 2007, 09:21 
Non connesso

Aspetta tranquillo, così la immatricoli a gennaio, ne vale la pena...
...e nn ti accontentare di ciò che nn vuoi...
...comunque la 12 è meglio... :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 nov 2007, 09:50 
Non connesso

Mbe... credo che la tua decisione di firmare un contratto con 5000 euro di anticipo, senza una data (seppur presunta) di consegna, sia stata un po leggera.

Io ho una xbss 12 che è uno spettacolo.
Se te la da a un ottimo prezzo...

altrimenti senti un buon avvocato e vedi che si può fare.

:evil:

Rotax NO GRAZIE!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 nov 2007, 10:27 
Non connesso

un anticipo del 50% mi sembra eccessivo , ma che concessionaria Harley è?

e poi la scusa di far fuori i model year 2007 o di verniciare il modello vecchio dimostra mancanza di professionalità, a milano non si comportano così

segnala la cosa a HD italia e poi ci pensa automaticamente questo sito a diffondere la notizia

tieni duro e non accettare compromessi

Uploaded with ImageShack.us

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 nov 2007, 10:31 
Non connesso

Concordo con quanto detto sopra,
però al tuo posto gli farei mandare una lettera da un avvocato amico, giusto per cominciare a mettere i puntini sulle i .... ! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 nov 2007, 10:40 
Non connesso

beh la scusa dellla concessionaria ovviamente non sta in piedi!! devi scrivere una lettera ufficiale a H-D Italia in cui fai specifica della situazione e indichi una data oltre la quale farai intervenire un avvocato (es. gennaio '08 per la nuova immatricolazione). In teoria dovrebbero provvedere nel giro di un mese o poco più, il problema è che, da quel che ho capito, tu hai firmato un contratto in cui non c'è alcun vincolo temporale e in questi casi non so come funzioni :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 nov 2007, 11:23 
Non connesso
DefiKing

Quoto quanto detto sopra da tutti gli altri!

...che se le immatricolino loro come concessionario le altre allora :evil: !
...non credo te lo abbiano comunicato al momento della firma del contratto, questo "vincolo".
Non me ne intendo, ma se hai qualche amico avvocato (amico, per questioni evidenti di $$$$$), farei scrivere direttamente da lui ad HD Italia.

Gente così, dovrebbe solo lavorare in miniera...altro che aprire concessionarie :evil: !!!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 nov 2007, 11:34 
Non connesso

QUOTO quanto sopra detto da tutti ed aggiungo:

1° scrivi ad HD Italia e sputtana questo concessionario poco, MOLTO POCO, serio.... :shock: :shock:

2° fagli scrivere da un avvocato menzionando le stronzate che ti hanno detto... :shock:

3° non accettare compromessi, che se le immatricolino loro i due cadaveri che hanno in negozio, tu aspetta il " TUO SOGNO AMERICANO"... :wink:

4° sei a novembre ed in comincia veramente a fare freddo a questo punto aspetta il 2008 per immatricolarla, almeno non perdi un anno quando la rivenderai, ed in più sarai poi tu a farli aspettare per il saldo... 8)

5° mandagli FUT-LUT in negozio, che se gli va bene gli prende soltanto fuoco il negozio..... :(

tieni duro Jason e non mollare.... dealer STRONZI!!!! :evil: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 nov 2007, 11:45 
Non connesso
Site Admin

Resisti Jason, ancora un paio di mesi :D ...pero' la prox volta nn mollare 5mila euro d'anticipo, ne bastano mille x fermare una moto :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 nov 2007, 11:50 
Non connesso

Cita:
...pero' la prox volta nn mollare 5mila euro d'anticipo, ne bastano mille x fermare una moto :wink:
[/quote]

STRAQUOTO il Presidente...:supergreen: :supergreen: .. a volte neanche quelli..... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 nov 2007, 11:53 
Non connesso
DefiKing

brutale72 ha scritto:
...omississ...5° mandagli FUT-LUT in negozio, che se gli va bene gli prende soltanto fuoco il negozio..... :(
...omississ...

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 nov 2007, 12:00 
Non connesso
Turbodefi

Comunque ci sono concessionari proprio fuori dalla grazia di Dio... :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 nov 2007, 15:04 
Non connesso

oggi , su mio suggerimento, Brutale va a rilevare il concessionario con un assegno e lo trasforma in una piadineria mantenendo ovviamente l'attuale personale destinato a compiti più alla loro portata

:wink:

Uploaded with ImageShack.us

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 nov 2007, 15:26 
Non connesso
DefiKing

darksideofbuell ha scritto:
oggi , su mio suggerimento, Brutale va a rilevare il concessionario con un assegno e lo trasforma in una piadineria mantenendo ovviamente l'attuale personale destinato a compiti più alla loro portata

:wink:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 nov 2007, 15:51 
Non connesso

134.Speed ha scritto:
Resisti Jason, ancora un paio di mesi :D ...pero' la prox volta nn mollare 5mila euro d'anticipo, ne bastano mille x fermare una moto :wink:

Confermo e sottolineo la disponibilità di chi ha almeno la percezione che se uno deve pagare per avere un sogno ... il minimo che gli si può dare è professionalità onestà e disponibilità! ... :wink: LU :wink: e N°1 :wink: mi hanno dimostrato tutto ciò.

io confermando tutto quello detto dagli altri buellers devils ... allargando un pò il campo ... ok avvocato ok attendi ciò che desideri ok FARLI ATTENDERE PER IL SALDO ... ma se proprio proprio non resisti e decidi di agire per un modello 2007 ... MEGA RICHISTA DI SCONTO ... tipo:
"Ok mi hai convinto prendo un modello 2007, guarda il cerchio blu non mi interessa e visto che ho dovuto attendere e negoziare u n mio desiderio, adesso la mossa tocca a voi ... in quanti euro di sconto quantificate L?ATTESA, IL COMPROMESSO, L'INCAZZATURA?" ... e se lo sconto non ti soddisfa giusto per mettere pressione alla controparte paventa la lamentela via avvocato a HD Italia ... sai negoziare alla volte inasprisce gli animi ... ma d'altronde loro sono in torto sanno di dover fare qualcosa la lettera dell'avvocato è sempre una buona arma.

Non garantisco i successo, ma stai icuro che tu lasci l'impressione che non ti possono ulteriormente prendere in giro ... e si daranno una mossa! :wink:

Grande il Fabietto!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 nov 2007, 16:53 
Non connesso

Jason... io son 'gnorante :( ... però son dalla tua! :evil:
Fammi sapere come procede!!! :wink:

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 nov 2007, 19:26 
Non connesso

The Mess ha scritto:
Mbe... credo che la tua decisione di firmare un contratto con 5000 euro di anticipo, senza una data (seppur presunta) di consegna, sia stata un po leggera.

Io ho una xbss 12 che è uno spettacolo.
Se te la da a un ottimo prezzo...

altrimenti senti un buon avvocato e vedi che si può fare.

:evil:

Devi fare un pò MEA CULPA... :?
A Sto punto aspetta gennaio e la immatricoli nel 2008

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 nov 2007, 01:30 
Non connesso

Un sentito grazie a tutti per le risposte, stò preparando una lettera (di mio pugno intanto) da mandare all'HD Italia: dicono ci tengano a non fare brutte figure e credo (spero) terranno a cuore la mia situazione. Sapevo di poter contare su tutti voi per avere un giudizio super-partes, cioè non offuscato dalla rabbia che personalmente nutro. E' vero che probabilmente sono stato un pò leggero nella definizione del contratto, ma quando uno è abituato a trattare con gente seria almeno quanto lui, gli viene difficile dubitare... senz'altro è una bella lezione che non scorderò.
Grazie di cuore amici Devils!

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 nov 2007, 01:34 
Non connesso

Jason ha scritto:
Un sentito grazie a tutti per le risposte, stò preparando una lettera (di mio pugno intanto) da mandare all'HD Italia: dicono ci tengano a non fare brutte figure e credo (spero) terranno a cuore la mia situazione. Sapevo di poter contare su tutti voi per avere un giudizio super-partes, cioè non offuscato dalla rabbia che personalmente nutro. E' vero che probabilmente sono stato un pò leggero nella definizione del contratto, ma quando uno è abituato a trattare con gente seria almeno quanto lui, gli viene difficile dubitare... senz'altro è una bella lezione che non scorderò.
Grazie di cuore amici Devils!

Anche se io non sono in grado di darti consigli legali :? :roll: ...

sempre pronti ad aiutare un amico Devil! [smilie=f_mai006.gif]

Immagine Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL