| Autore |
Messaggio |
|
MK-Ultra
|
Oggetto del messaggio: Un consiglio... Inviato: 12 dic 2007, 20:59 |
|
|
|
salve a tutti, sono un nuovo iscritto e premetto che non ho una buell.
anzi, mi trovo qui proprio per questo, nel senso che vorrei un consiglio.
sono seriamente intenzionato a prenderne una, ma da quel che ho capito, ci sono alcune cose importanti che si dovrebbero sapere prima di acquistarne una, e mi riferisco in particolare la fatto che alcuni modelli siano molto più affidabili, meccanicamente, di altri.
so che non sono giapponesi, ossia non sono moto che ti permettono di vedere l'officina solo quando la compri e quando c'è da fare il tagliando.
ho avuto una speed triple, è stata per me una moto stupenda sotto tutti i punti di vista, ma purtroppo ha iniziato a darmi problemi e visto che persistevano anche dopo averla portata in officina triumph e averci speso bei soldi, ho deciso di venderla a malincuore.
le buell mi sono sempre piaciute, in particolare la xb 12 e la x1, davvero moto uniche, da punto di vista estetico (purtroppo non ho mai avuto il piacere di provarle).
ho provato una xb 9 e sinceramente in quanto a prestazioni è stata una forte delusione, ecco perchè mi sento di scartarla a priori.
il consiglio che vorrei è questo: ci sono buell più affidabili di altre, o magari anche lo stesso modello, prodotto in anni diversi, presenta difetti eliminati poi, o viceversa?
io vorrei orientarmi su una xb 12 usata con max 10.000 km , visto che ormai i prezzi cominciano ad essere davvero abbordabili (ne ho trovate del 2005 a 7000 euro con 12 mesi di garanzia).
le prestazioni cambiano di molto montando scarichi centralina e filtro?
la differenza di prestazioni tra xb 12 ed xb 9 è davvero notevole come si dice?
grazie mille a tutti per l'attenzione.
|
|
 |
|
 |
|
tripleboss
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 dic 2007, 21:06 |
|
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
|
|
Se cerchi le prestazioni non comprare ste moto, la 12 va di piu della 9 ma tieni presente che una hornet 600 va di piu.
Se cambi marmitte e centraline, spendi i soldi solo per il rumore la moto va uguale, poco piu o poco meno.
Dal 2005 in poi non ci dovrebbero essere grossi problemi di affidabilità.
Ciao
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
|
|
 |
|
 |
|
JanluK
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 dic 2007, 22:42 |
|
Iscritto il: 13 set 2007, 21:08 Messaggi: 564 Località: periferia insana di como
|
anch'io qualche mese fa ero nella tua condizione di indecisione, poi ho fatto una cosa... giusta.
ho seguito il cuore... non dico altro
_________________ il mio drummer suona meglio di John Bonham (^__^)

|
|
 |
|
 |
|
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 dic 2007, 01:07 |
|
 |
| DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
Azz! Beh! ...innanzitutto benvenuto  !
Per quel che mi riguarda, ma penso di poter riflettere (peculiarità concessami dal mio implume cranio  ) anche il pensiero di altri, ne sono soddisfatto.
Sono però di parte! ...alcuni piccoli difettucci, li digerisco senza nemmeno accorgermene! ...per un utilizzo su strada, è assolutamente divertente e anche "performante" (dimmi dove trovi un rettilineo che ti permetta di sfruttare tutta una prima da R1 - 160 km/h...  ) certo, se vai spesso in pista, non è più la moto ideale...visto che a quel punto, manca di allungo, sbacchetta sul veloce, il freno diventa "insufficiente", non ha riparo aerodinamico, etc., etc., ...
Idem per la manutenzione...se sei scrupoloso e la segui come va seguita, è anche affidabile e sincera...ma se appena appena sei un po' "trascurato", è più facile che non te le lasci passare come un'iperaffidabile "jappa"  !
In sostanza, è un acquisto che devi fare solo se ne sei convinto...se le ragioni dello stomaco, superano quelle della testa  ...altrimenti, potrebbe rivelarsi una delusione...  !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
|
MK-Ultra
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 dic 2007, 19:58 |
|
|
|
beh, se mi dici che una hornet 600 va meglio di una xb12 (intendo in ripresa e in partenza da fermo fino ai 100 km/h), allora mi convinci a non prendere una buell.
sinceramente ho guidato una hornet 600 del 2007, niente da dire in quanto a comodità, consumi ridottissimi, leggerezze etc, ma chiamarla moto mi pare un pò eccessivo, io la definirei uno scooterone con le marce.
il fatto è questo, io non cerco una moto che faccia i 250 orari, sinceramente non sono uno che corre in autostrada, al massimo proprio 150/160, poi con gli autovelox e le nuove leggi sinceramente preferisco restare sempre nei limiti.
trovo di gran lunga più divertente un percorso fatto di tornanti, curve etc dove se arrivi a 100 km/h è già tanto.
poi altro fattore importante è che uso la moto al 90% in città.
quello che cerco in una moto (e l'ho trovato nella mia speed triple), è che bruci 2mm di copertone ad oggni semaforo e che non possa spalancare il gas in prima e seconda perchè si impenna.
ecco perchè sono indeciso in definitiva tra questi 4 modelli:
a) KTM superduke
b) TRIUMPH speed trile 1050
c) APRILIA tuono 1000 (esteticamente non mi convince molto, ma in quanto a prestazioni è uan naked senza rivali)
d) BUELL (xb12 o x1)
esteticamente la xb 12 è divina, e un amico mi ha anche detto che in quanto a ripresa è una bella bestiola.
penso che finchè non riuscirò a provarne una, nonostante i consiglio sul forum (peraltro graditissimi e vi ringrazio) o quelli degli amici, non riuscirò a convincermi.
|
|
 |
|
 |
|
godzy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 dic 2007, 21:22 |
|
Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07 Messaggi: 8931 Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
|
MK-Ultra ha scritto: beh, se mi dici che una hornet 600 va meglio di una xb12 (intendo in ripresa e in partenza da fermo fino ai 100 km/h), allora mi convinci a non prendere una buell. sinceramente ho guidato una hornet 600 del 2007, niente da dire in quanto a comodità, consumi ridottissimi, leggerezze etc, ma chiamarla moto mi pare un pò eccessivo, io la definirei uno scooterone con le marce. il fatto è questo, io non cerco una moto che faccia i 250 orari, sinceramente non sono uno che corre in autostrada, al massimo proprio 150/160, poi con gli autovelox e le nuove leggi sinceramente preferisco restare sempre nei limiti. trovo di gran lunga più divertente un percorso fatto di tornanti, curve etc dove se arrivi a 100 km/h è già tanto. poi altro fattore importante è che uso la moto al 90% in città. quello che cerco in una moto (e l'ho trovato nella mia speed triple), è che bruci 2mm di copertone ad oggni semaforo e che non possa spalancare il gas in prima e seconda perchè si impenna. ecco perchè sono indeciso in definitiva tra questi 4 modelli: a) KTM superduke b) TRIUMPH speed trile 1050 c) APRILIA tuono 1000 (esteticamente non mi convince molto, ma in quanto a prestazioni è uan naked senza rivali) d) BUELL (xb12 o x1) esteticamente la xb 12 è divina, e un amico mi ha anche detto che in quanto a ripresa è una bella bestiola. penso che finchè non riuscirò a provarne una, nonostante i consiglio sul forum (peraltro graditissimi e vi ringrazio) o quelli degli amici, non riuscirò a convincermi.
hai scritto che saresti disposto a prendere anche un X1???
SARESTI UN GRANDEEEEEEEEE!!!
![F_Mai006 [smilie=f_mai006.gif]](./images/smilies/F_Mai006.gif)
_________________ TOYOTA FT-1
|
|
 |
|
 |
|
Zanna
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 dic 2007, 22:45 |
|
|
MK-Ultra ha scritto: beh, se mi dici che una hornet 600 va meglio di una xb12 (intendo in ripresa e in partenza da fermo fino ai 100 km/h), allora mi convinci a non prendere una buell. sinceramente ho guidato una hornet 600 del 2007, niente da dire in quanto a comodità, consumi ridottissimi, leggerezze etc, ma chiamarla moto mi pare un pò eccessivo, io la definirei uno scooterone con le marce. il fatto è questo, io non cerco una moto che faccia i 250 orari, sinceramente non sono uno che corre in autostrada, al massimo proprio 150/160, poi con gli autovelox e le nuove leggi sinceramente preferisco restare sempre nei limiti. trovo di gran lunga più divertente un percorso fatto di tornanti, curve etc dove se arrivi a 100 km/h è già tanto. poi altro fattore importante è che uso la moto al 90% in città. quello che cerco in una moto (e l'ho trovato nella mia speed triple), è che bruci 2mm di copertone ad oggni semaforo e che non possa spalancare il gas in prima e seconda perchè si impenna. ecco perchè sono indeciso in definitiva tra questi 4 modelli: a) KTM superduke b) TRIUMPH speed trile 1050 c) APRILIA tuono 1000 (esteticamente non mi convince molto, ma in quanto a prestazioni è uan naked senza rivali) d) BUELL (xb12 o x1) esteticamente la xb 12 è divina, e un amico mi ha anche detto che in quanto a ripresa è una bella bestiola. penso che finchè non riuscirò a provarne una, nonostante i consiglio sul forum (peraltro graditissimi e vi ringrazio) o quelli degli amici, non riuscirò a convincermi.
...fra le 4 ne ho provate tre, non sono mai salito sul KTM...personalmente, viste le tue esigenze d'utilizzo ti consiglio di acquistare la Speed 1050, gran moto, con carattere (non troppo), ottima estetica e finiture all'altezza, rivendibile, facile e soprattutto con un gran motore, fluido (troppo?) lineare, ma se serve davvero rabbioso, il tutto ad un prezzo interessante....ah dimenticavo in più c'è scritto Triumph sul serbatoio, mica "bagigi". 
_________________   The Mild One
|
|
 |
|
 |
|
sacadì
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 dic 2007, 00:49 |
|
Iscritto il: 17 ott 2006, 00:17 Messaggi: 2441 Località: Cava Manara (PV)
|
Scegli una Buell solo se quando la vedi non riesci a togliere lo sguardo da lei, se quando la vedi passare ti emoziona, se guardando qualsiasi altra moto dici: si bella, però la Buell.......!
Devi provare la stessa cosa di quando eri piccolo, e davanti alla vetrina dei giochi indicavi il gioco desiderato e non c'era verso di farti cambiare idea. 
|
|
 |
|
 |
|
Zanna
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 dic 2007, 01:55 |
|
|
sacadi ha scritto: MK-Ultra ha scritto: beh, se mi dici che una hornet 600 va meglio di una xb12 (intendo in ripresa e in partenza da fermo fino ai 100 km/h), allora mi convinci a non prendere una buell. sinceramente ho guidato una hornet 600 del 2007, niente da dire in quanto a comodità, consumi ridottissimi, leggerezze etc, ma chiamarla moto mi pare un pò eccessivo, io la definirei uno scooterone con le marce. il fatto è questo, io non cerco una moto che faccia i 250 orari, sinceramente non sono uno che corre in autostrada, al massimo proprio 150/160, poi con gli autovelox e le nuove leggi sinceramente preferisco restare sempre nei limiti. trovo di gran lunga più divertente un percorso fatto di tornanti, curve etc dove se arrivi a 100 km/h è già tanto. poi altro fattore importante è che uso la moto al 90% in città. quello che cerco in una moto (e l'ho trovato nella mia speed triple), è che bruci 2mm di copertone ad oggni semaforo e che non possa spalancare il gas in prima e seconda perchè si impenna. ecco perchè sono indeciso in definitiva tra questi 4 modelli: a) KTM superduke b) TRIUMPH speed trile 1050 c) APRILIA tuono 1000 (esteticamente non mi convince molto, ma in quanto a prestazioni è uan naked senza rivali) d) BUELL (xb12 o x1) esteticamente la xb 12 è divina, e un amico mi ha anche detto che in quanto a ripresa è una bella bestiola. penso che finchè non riuscirò a provarne una, nonostante i consiglio sul forum (peraltro graditissimi e vi ringrazio) o quelli degli amici, non riuscirò a convincermi. Scegli una Buell solo se quando la vedi non riesci a togliere lo sguardo da lei, se quando la vedi passare ti emoziona, se guardando qualsiasi altra moto dici: si bella, però la Buell.......! Devi provare la stessa cosa di quando eri piccolo, e davanti alla vetrina dei giochi indicavi il gioco desiderato e non c'era verso di farti cambiare idea. 
....giusto sacadi, sei nel vero quando affermi questo, il problema è che lui arriva da una Speed.....ora, hai provato di recente a guidare la nuova Speed?....francamente, se sei una persona onesta, ed un motociclista sensato, troverai imbarazzante confrontarla con una xb12.
...è pur vero che conosco motociclisti veri che scelgono Buell in maniera coscente, ma questo per me rimane un mistero ( forse anche per loro), e soprattutto non può aiutare il notro amico a prendere una decisione "serena".
_________________   The Mild One
|
|
 |
|
 |
|
tripleboss
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 dic 2007, 11:51 |
|
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
|
Zanna ha scritto: sacadi ha scritto: MK-Ultra ha scritto: beh, se mi dici che una hornet 600 va meglio di una xb12 (intendo in ripresa e in partenza da fermo fino ai 100 km/h), allora mi convinci a non prendere una buell. sinceramente ho guidato una hornet 600 del 2007, niente da dire in quanto a comodità, consumi ridottissimi, leggerezze etc, ma chiamarla moto mi pare un pò eccessivo, io la definirei uno scooterone con le marce. il fatto è questo, io non cerco una moto che faccia i 250 orari, sinceramente non sono uno che corre in autostrada, al massimo proprio 150/160, poi con gli autovelox e le nuove leggi sinceramente preferisco restare sempre nei limiti. trovo di gran lunga più divertente un percorso fatto di tornanti, curve etc dove se arrivi a 100 km/h è già tanto. poi altro fattore importante è che uso la moto al 90% in città. quello che cerco in una moto (e l'ho trovato nella mia speed triple), è che bruci 2mm di copertone ad oggni semaforo e che non possa spalancare il gas in prima e seconda perchè si impenna. ecco perchè sono indeciso in definitiva tra questi 4 modelli: a) KTM superduke b) TRIUMPH speed trile 1050 c) APRILIA tuono 1000 (esteticamente non mi convince molto, ma in quanto a prestazioni è uan naked senza rivali) d) BUELL (xb12 o x1) esteticamente la xb 12 è divina, e un amico mi ha anche detto che in quanto a ripresa è una bella bestiola. penso che finchè non riuscirò a provarne una, nonostante i consiglio sul forum (peraltro graditissimi e vi ringrazio) o quelli degli amici, non riuscirò a convincermi. Scegli una Buell solo se quando la vedi non riesci a togliere lo sguardo da lei, se quando la vedi passare ti emoziona, se guardando qualsiasi altra moto dici: si bella, però la Buell.......! Devi provare la stessa cosa di quando eri piccolo, e davanti alla vetrina dei giochi indicavi il gioco desiderato e non c'era verso di farti cambiare idea.  ....giusto sacadi, sei nel vero quando affermi questo, il problema è che lui arriva da una Speed.....ora, hai provato di recente a guidare la nuova Speed?....francamente, se sei una persona onesta, ed un motociclista sensato, troverai imbarazzante confrontarla con una xb12. ...è pur vero che conosco motociclisti veri che scelgono Buell in maniera coscente, ma questo per me rimane un mistero ( forse anche per loro), e soprattutto non può aiutare il notro amico a prendere una decisione "serena".
Raga avete ragione, la Buell è una moto di passione, ma forse MK sta cercando le prestazioni che da una BUELL non si possono avere, poi c'è sempre la 1125... 
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
|
|
 |
|
 |
|
GUTTE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 dic 2007, 12:50 |
|
|
ciao e benvenuto
hai fatto un bel elenchino di moto .... tutte molto belle e performanti per l uso che ne pensi di fare tu .... provale tutte  se riesci in hd non dovresti avere problemi. poi vabbè le scelte sui modelli di moto sono molto soggettive personalmente del tuo elenchino eleminerei
Aprilia tuono sarà cattiva ma esteticamente è orribile trovo altro a quel prezzo
speed solo perchè l hai GIà avuta ( GRAN MOTO)
xb - sarei di parte
x 1 bellissima ma delicatissima...
super duke - per me , per l uso cittadino/ fuori porta in scioltezza ,senza frequentazione officine che indendi tu . bhe mooolto interessante
CMQ QUOTO CHI TI HA DETTO SCEGLI BUELL QUANDO SEI CONVINTO
TI PIACE VERAMTE VEDERLA e GUIDARLA
BUONA SCELTA !!!

|
|
 |
|
 |
|
134.Speed
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 dic 2007, 19:30 |
|
 |
| Site Admin |
 |
Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31 Messaggi: 14297 Località: Milano
|
|
Un solo consiglio, nn prenderla da privato nel caso che la moto abbia la garanzia ufficiale scaduta. Risparmiare è bello, ma prenderlo nel c...o è peggio.
Le moto vanno acquistate, nuove od usate, con una garanzia ufficiale della casa madre o della concessionaria.
_________________ Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)
|
|
 |
|
 |
|
Kenmarco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 dic 2007, 23:13 |
|
Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50 Messaggi: 1835 Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
|
Una Hornet che va di + di una 12...io non ne ho ancora trovate!
Le prestazioni non saranno da paura ma possono bastare! E' cmq una moto dignitosa! 
_________________ ______  XB12S MY04  _____  -----> RENERO c'è<-----:twisted: NEW http://www.youtube.com/watch?v=y3C8jRYJtc0
|
|
 |
|
 |
|
sacadì
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 dic 2007, 02:33 |
|
Iscritto il: 17 ott 2006, 00:17 Messaggi: 2441 Località: Cava Manara (PV)
|
Zanna ha scritto: sacadi ha scritto: MK-Ultra ha scritto: beh, se mi dici che una hornet 600 va meglio di una xb12 (intendo in ripresa e in partenza da fermo fino ai 100 km/h), allora mi convinci a non prendere una buell. sinceramente ho guidato una hornet 600 del 2007, niente da dire in quanto a comodità, consumi ridottissimi, leggerezze etc, ma chiamarla moto mi pare un pò eccessivo, io la definirei uno scooterone con le marce. il fatto è questo, io non cerco una moto che faccia i 250 orari, sinceramente non sono uno che corre in autostrada, al massimo proprio 150/160, poi con gli autovelox e le nuove leggi sinceramente preferisco restare sempre nei limiti. trovo di gran lunga più divertente un percorso fatto di tornanti, curve etc dove se arrivi a 100 km/h è già tanto. poi altro fattore importante è che uso la moto al 90% in città. quello che cerco in una moto (e l'ho trovato nella mia speed triple), è che bruci 2mm di copertone ad oggni semaforo e che non possa spalancare il gas in prima e seconda perchè si impenna. ecco perchè sono indeciso in definitiva tra questi 4 modelli: a) KTM superduke b) TRIUMPH speed trile 1050 c) APRILIA tuono 1000 (esteticamente non mi convince molto, ma in quanto a prestazioni è uan naked senza rivali) d) BUELL (xb12 o x1) esteticamente la xb 12 è divina, e un amico mi ha anche detto che in quanto a ripresa è una bella bestiola. penso che finchè non riuscirò a provarne una, nonostante i consiglio sul forum (peraltro graditissimi e vi ringrazio) o quelli degli amici, non riuscirò a convincermi. Scegli una Buell solo se quando la vedi non riesci a togliere lo sguardo da lei, se quando la vedi passare ti emoziona, se guardando qualsiasi altra moto dici: si bella, però la Buell.......! Devi provare la stessa cosa di quando eri piccolo, e davanti alla vetrina dei giochi indicavi il gioco desiderato e non c'era verso di farti cambiare idea.  ....giusto sacadi, sei nel vero quando affermi questo, il problema è che lui arriva da una Speed.....ora, hai provato di recente a guidare la nuova Speed?....francamente, se sei una persona onesta, ed un motociclista sensato, troverai imbarazzante confrontarla con una xb12. ...è pur vero che conosco motociclisti veri che scelgono Buell in maniera coscente, ma questo per me rimane un mistero ( forse anche per loro), e soprattutto non può aiutare il notro amico a prendere una decisione "serena".
No, non ho mai provato una Speed, ma sono sicuro che è una grande moto, alla prima occasione la proverò, sò che la avuta il Madda e ne parlava benissimo!
Quello che voglio dire che se uno sceglie Buell, fa una scelta di cuore, sia la X1 che la XB non è da confrontare assolutamente con moto performanti come quelle da lui elencate!
|
|
 |
|
 |
|
milanes
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 dic 2007, 09:52 |
|
Iscritto il: 13 lug 2006, 21:25 Messaggi: 1434 Località: MI - DOHA
|
la Buell è una scelta fatta col cuore, uno stile di vite, una nicchia a cui sarai fiero e felice di appartenere... 
|
 |
|
lazyboy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 dic 2007, 15:15 |
|
Iscritto il: 16 ago 2007, 21:22 Messaggi: 270 Località: Lago Maggiore
|
|
Benvenuto MK-Ultra!
Vai di Speed T!!! Quoto tutti i Devils, il colpo di fulmine con la XB12
evidentemente nn c'è stato...
Skerzo, cmq è un po' come decidere di andare a spasso con una
Bentley 'come ti pare' (Speed T) oppure con una '71 Hemi Cuda
magari con sotto un 426 KB (Buell XB 12)...proprio un bel dilemma!
Io vado di BarraCuda...
_________________ Mopar guys always get the chicks...
|
|
 |
|
 |
|
Pavi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 dic 2007, 00:42 |
|
Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
|
Benvenuto......
Io amo la buell.... se devo dare un giudizio oggettivo..... sicuramente tra quelle da te elencate è la meno prestante..... in più per l'uso sotto i 100km/h io prenderei un bicilindrico, no speed..... tuono bruttissima, andrei di ktm o buell... la ktm va forte la buell ha fascino e ignoranza da vendere (xb12)
la x1 stupenda ma lascia perdere ti farebbe impazzire...
Alla fine non mi sembri tipo da buell... ma per convincerti prova una 12 con filtro scarico e centralina... vediamo se ti fa battere il cuore o no... 
|
|
 |
|
 |
|
dobermann
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 dic 2007, 00:53 |
|
|
ciao,
io avevo un "dilemma simile l'estate scorsa" buell xb12ss, brutale 910s,
speedtriple... poi sono entrato in hd e l'ho vista....mi si e' aperto un nuovo mondo...
sono tornato il giorno seguente e l'ho acquistata senza batter ciglio  l'ho fatta targare e la settimana seguente era a casa...
p.s: come prestazioni la trovo ottima specialmente sulle strade di montagna...
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
|
|
 |
|
 |
|
kickit
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 dic 2007, 02:15 |
|
|