Iscritto il: 21 nov 2007, 10:58 Messaggi: 3501 Località: Centro Sicilia...
Ciao ragazzi...forse questo è il primo post serio che faccio.
Ho passato una notte insonne e alla fine mi sono deciso.
Premetto che io amo la buell e ho passato un periodo favoloso con voi e continuerò a passarlo perchè di certo ho conosciuto persone stupende legate da una vera passione e non le abbandono mica...
Ma sono arrivato ad un punto ed ho qualche problemino.
Sto vendendo la buell e vi dico subito il perchè!!!
Io sono tranquillissimo nella guida vado piano e non sono mai stato spericolato se non in passato con mezzi molto più piccoli.
Pochi giorni fà è morto un ragazzo sfortunatamente della mia città...non lo conoscevo bene ma ho visto spesso quanto spericolato fosse sopra quella moto.
Vi dico subito che i miei genitori sono persone molto apprensive ed hanno perso un loro amico per colpa della moto che in quel caso stava facendo un semplice giretto con tutta la calma.
Quando ho preso la buella non ho comunicato nulla proprio per evitare di dare dispiaceri...
Ieri ho visto la faccia di mia madre quando ha appreso l'ennesima notizia di quel ragazzo mi sono sentito male e piegato in due!
La sua esclamazione e le frasi che ha detto mi hanno toccato...
E' una donna sensibile, pensavo di dirgli quanto prima possibile di avere una moto ma dopo questa non me la sento...
Ho solo 24 anni e un giorno sono sicuro di poterla riprendere con tutta la calma e senza l'ansia di uscire ogni santa volta che voglio farmi un semplice giro.
Ho amato solo questa moto e l'ho cercata per due anni interi come un disperato.
Adesso non me la sento di mettere il culo lissù e lo faccio solo per mia madre.
So bene che quando una cosa deve succere succede!!! Che sia una macchina una bicicletta o il semplice camminare per strada...
Spero possiate capire la mia situazione...
e con questo viiii voghhiooo beneeeee!
_________________ ?"Fin da bambino era stato un cretino precoce."
skorpionbay
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 apr 2008, 11:07
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Paolo, permettimi di dirti questa cosa: ogni volta che sono in moto (spesso) so che mia madre non è tranquilla ..... ma uso la prudenza nella guida più per non dare un dispiacere ai miei cari che non per me stesso!
Purtroppo ho perso degli amici .... ma non trovo che sia una scusa per abbandonare una grande passione ........
Con tutto ciò ... continua a essere in contatto con tutti noi .....
Un abbraccio amichevole
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 apr 2008, 11:15
Lo sappiamo, Paolo...
Non è facile...
Fai quello che devi fare, nessuno ti giudicherà!
Un abbraccio
Diego
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
SaxMachine
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 apr 2008, 11:17
Symon io vado sempre piano ripeto sono tranquillissimo e so bene che persona sono...ma il carattere di mia madre non posso cambiarlo. E cazzo sono suo figlio mi chiede una cosa sola nella mia vita...e non posso dirle di no!
Quando due anni fa volevo comprarla le ho dovuto promettere che non l'avrei fatto...non ho mantenuto la promessa e mi sento un verme.
Ha perso un amico ed ha paura di qualsiasi cosa del genere purtroppo.
Ripeto lo faccio solo per mia madre non per fottere una mia passione!
La passione per la buell c'è e rimarrà per tutta la vita!
Sono ancora sotto il suo tetto e sino a quando non esco e sono tranquillo per la mia vita...voglio fare quello che posso per non fare cazzate.
Dumazone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 apr 2008, 11:18
Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36 Messaggi: 1610 Località: Provincia di Pordenone
non so cosa suggerirti se "non" di non venderla
io l'ho presa, son caduto, ho avuto problemi economici e sono stato per venderla ma ho tenuto duro
dopo 6 mesi sono risalito, la moto mi piace e lo vedo anche come mezzo comodo per muovermi l'estate nel traffico, al mare ecc
ho un amico che ancora zoppica dopo un incidente, qualcuno non c'è più
fin mia mamma dopo che son caduto mi ha detto di venderla ma poi mi guardava e capiva
è un mezzo pericoloso si alla fine
è pericolo pure sciare
sono tante le cose
alla fine per me era un sogno , una cosa che volevo e con tutta la me..a che riceviamo nella vita un pò di soddisfazione me la sono presa e me la tengo fino a data da destinarsi!
cmq fai quello che ti senti, questo è solo un mio pensiero.
DuMa
_________________ PATA-PATA-PATA-PON !!!
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 apr 2008, 11:20
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Devi fare solamente la cosa giusta .... cioè quello che ti senti dentro ....
... in tutti i casi oltre a non giudicarti, sarò felicissimo di continuare a "dialogare" con te
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
SaxMachine
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 apr 2008, 11:23
Ragazzi ripeto che per me la moto è passione libertà e tutte le cose favolose che possono far provare le due ruote...
Lo sto facendo solo per mia madre...perchè è mia madre!!
Metto per un attimo da parte la voglia di averla la passione e tutto il resto e guardo solo una donna che non sa che il figlio ha una moto ed è tranquilla solo per quello...
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 apr 2008, 11:31
SaxMachine ha scritto:
Ragazzi ripeto che per me la moto è passione libertà e tutte le cose favolose che possono far provare le due ruote...
Lo sto facendo solo per mia madre...perchè è mia madre!!
Metto per un attimo da parte la voglia di averla la passione e tutto il resto e guardo solo una donna che non sa che il figlio ha una moto ed è tranquilla solo per quello...
Scusa se alleggerisco il topic con una domanda banale...
Ma dove parcheggi la moto quando vai a casa?!?!
Fosse almeno silenzionsa...!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
SaxMachine
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 apr 2008, 11:36
auihahahah ho dovuto affittare un garage con un mio amico...è comodo anche per fare lavoretti e non avere le palle rotte dal condominio...anche perchè è una costruzione chiusa di soli garage!
Ed è pure vicino casa mia!!
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
SaxMachine
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 apr 2008, 11:55
Sid ha scritto:
Qui, rimani comunque un Motociclista !
Qualunque decisone tu prenda !
...segui i sentimenti, che sono la cosa migliore...c'è sempre tempo per eventualmente ricomprarla... !
Grazie sid...sono parole di conforto le tue e mi fa piacere...siete tutte persone grandiose!
godzy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 apr 2008, 12:05
Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07 Messaggi: 8931 Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
ci sono figli che uccidono la madre per niente,per una semplice lite o per un rifiuto di soldi........in questo caso Paolo sta' mettendo in secondo piano la sua grande passione per amore di sua madre,per non farla stare in pensiero sapendo quello che ha passato......
non dimentichiamoci che Paolo ha "solo" 24 anni,e' molto giovane ma ha dimostrato una grande maturita'......
hai tutto il mio rispetto,bravo......ce ne fossero di ragazzi così al mondo d'oggi,di sani principi e che credono fortemente nei valori della famiglia......
per quanto riguarda la moto,hai tutto il tempo di ricomprartela in futuro...
io sono e saro' sempre un tuo grandissimo amico,anzi sono onorato di esserlo....
Inviato: 08 apr 2008, 12:07
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
godzilla ha scritto:
ci sono figli che uccidono la madre per niente,per una semplice lite o per un rifiuto di soldi........in questo caso Paolo sta' mettendo in secondo piano la sua grande passione per amore di sua madre,per non farla stare in pensiero sapendo quello che ha passato...... non dimentichiamoci che Paolo ha "solo" 24 anni,e' molto giovane ma ha dimostrato una grande maturita'...... hai tutto il mio rispetto,bravo......ce ne fossero di ragazzi così al mondo d'oggi,di sani principi e che credono fortemente nei valori della famiglia......
per quanto riguarda la moto,hai tutto il tempo di ricomprartela in futuro... io sono e saro' sempre un tuo grandissimo amico,anzi sono onorato di esserlo....
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
SaxMachine
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 apr 2008, 12:07
godzilla ha scritto:
ci sono figli che uccidono la madre per niente,per una semplice lite o per un rifiuto di soldi........in questo caso Paolo sta' mettendo in secondo piano la sua grande passione per amore di sua madre,per non farla stare in pensiero sapendo quello che ha passato...... non dimentichiamoci che Paolo ha "solo" 24 anni,e' molto giovane ma ha dimostrato una grande maturita'...... hai tutto il mio rispetto,bravo......ce ne fossero di ragazzi così al mondo d'oggi,di sani principi e che credono fortemente nei valori della famiglia......
per quanto riguarda la moto,hai tutto il tempo di ricomprartela in futuro... io sono e saro' sempre un tuo grandissimo amico,anzi sono onorato di esserlo....
grazie rossano sei sempre più strepitoso...tu e alessio mi state consolando alla grande emi fa un grandissimo piacere sapere di poter contare su persone che conosco solo tramite un forum o un telefono.
Siete magnifici e non smetterò mai di dirlo.
Grazie veramente!
Jason
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 apr 2008, 12:08
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
Krayden ha scritto:
Lo sappiamo, Paolo... Non è facile... Fai quello che devi fare, nessuno ti giudicherà!
Un abbraccio
Diego
Dev'essere una decisione ultra sofferta, e noi soffriamo assieme a te perchè immaginiamo cosa devi passare. Ti fa onore pensare alla tranquillità della famiglia prima di tutto.
Inviato: 08 apr 2008, 12:16
Site Admin
La situazione è molto delicata e non voglio giudicare, ti posso però raccontare la mia esperienza personale in relazione all'acquisto della mia Buell....
Ho qualche annetto in più di te, sono sempre andato su due ruote, medio piccole cilindrate .... prima di passare alla mia vera passione, ho trascorso lunghi anni di sogni e speranze, vuoi per l'impegno economico che avrei dovuto affrontare ma soprattutto lo scoglio dei miei genitori volevo comprare una moto VERA!!! non conta se vivi o no con loro, se puoi comprarla senza problemi, il discorso è parlare con chi poi indubbiamente potresti far vivere con dei patemi d'animo!!!....
(Io sono un fatalista, ho visto gente fare cose pazzesche e cavarsela sempre, poi vedi gente morigerata senza vizi tutta "casa e chiesa" che muore per un nonnulla!! penso che quando arriva il tuo momento non ci sia niente da fare, certo magari cerchi di non andartele a cercare con il laternino però....) ....OT...!!
Quello che in sostanza poi ho fatto è PARLARE CON LORO!! ti reputo una persona in gamba e matura... e da qualcuno devi aver preso!
So che sarà dura....ma non vedo perchè non tentare!!
Luca.
SaxMachine
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 apr 2008, 12:24
spalla ha scritto:
La situazione è molto delicata e non voglio giudicare, ti posso però raccontare la mia esperienza personale in relazione all'acquisto della mia Buell....
Ho qualche annetto in più di te, sono sempre andato su due ruote, medio piccole cilindrate .... prima di passare alla mia vera passione, ho trascorso lunghi anni di sogni e speranze, vuoi per l'impegno economico che avrei dovuto affrontare ma soprattutto lo scoglio dei miei genitori volevo comprare una moto VERA!!! non conta se vivi o no con loro, se puoi comprarla senza problemi, il discorso è parlare con chi poi indubbiamente potresti far vivere con dei patemi d'animo!!!....
(Io sono un fatalista, ho visto gente fare cose pazzesche e cavarsela sempre, poi vedi gente morigerata senza vizi tutta "casa e chiesa" che muore per un nonnulla!! penso che quando arriva il tuo momento non ci sia niente da fare, certo magari cerchi di non andartele a cercare con il laternino però....) ....OT...!!
Quello che in sostanza poi ho fatto è PARLARE CON LORO!! ti reputo una persona in gamba e matura... e da qualcuno devi aver preso!
So che sarà dura....ma non vedo perchè non tentare!!
Luca.
grazie luca per il tuo punto di vista...ma ho già provato a parlare.
Mio padre non è un problema e sa bene che persona sono...ma mia madre no purtroppo, sa bene che non sono spericolato o un coglionaccio qualsiasi...ma è più forte di lei. Rischierei di farla ammattire e dico sul serio. Non voglio assumermi questa responsabilità e vedere soffrire una persona che amo con tutto il cuore.
E' diverso vivere fuori casa ed essere più grandi...
So bene il discorso del fato...ma quì non si parla di questo, è tutto diverso!!!
Anch'io sono un fatalista...
spalla
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 apr 2008, 12:27
Site Admin
purtroppo non sono d'accordo con godzi nell approccio, per quanto siano belle parole e anche sensate.
Infatti anche io mi trovo nella stessa condizione di paolo: ho 27 anni e anche io ho dovuto convincere strenuamente soprattutto mia madre per la'cquisto della moto.
ma voglio dire, sono maturo e coscienzioso, mi guadagno da vivere e vivo da solo, la vita è mia e ne decido io.
Credo che giunga un momento nella vita in cui una persona decide di diventare adulta, e nell'atto stesso di comprare la moto al di là del giudizio dei tuoi probabilmente inconsciamente lo ha sancito.
Ma scusa la durezza...io credo che l'errore più grave lo abbia fatto tu nascondendo a tua madre il fatto che hai una moto e che la usi.
Io credo che ciò sia ben più grave...nascondere la realtà è sbagliato, mentre non lo è dare conto delle proprie azioni.
Evidentemente quando hai comprato la moto hai dato voce ai tuoi desideri e sicurezze, fai in modo che esse siano realmente quello che sono, non verità nascoste, ma sintomo di maturità, altrimenti ti torverai a 30 anni che ancora nascondi a tua madre il fatto che fumi o le ragazze che frequenti.
Si può essere ottimi figli con sani valori anche esprimendo le proprie opinioni e volontà, e non subendo ciò che i propri genitori si aspettano.
BuellNando ha scritto:
godzilla ha scritto:
purtroppo non sono d'accordo con godzi nell approccio, per quanto siano belle parole e anche sensate. Infatti anche io mi trovo nella stessa condizione di paolo: ho 27 anni e anche io ho dovuto convincere strenuamente soprattutto mia madre per la'cquisto della moto. ma voglio dire, sono maturo e coscienzioso, mi guadagno da vivere e vivo da solo, la vita è mia e ne decido io. Credo che giunga un momento nella vita in cui una persona decide di diventare adulta, e nell'atto stesso di comprare la moto al di là del giudizio dei tuoi probabilmente inconsciamente lo ha sancito.
Ma scusa la durezza...io credo che l'errore più grave lo abbia fatto tu nascondendo a tua madre il fatto che hai una moto e che la usi.
Io credo che ciò sia ben più grave...nascondere la realtà è sbagliato, molto più di dare conto delle proprie azioni. Evidentemente quando hai comprato la moto hai dato voce ai tuoi desideri e sicurezze, fai in modo che esse siano realmente quello che sono, non verità nascoste, ma sintomo di maturità, altrimenti ti torverai a 30 anni che ancora nascondi a tua madre il fatto che fumi o le ragazze che frequenti. Si può essere ottimi figli con sani valori anche esprimendo le proprie opinioni e volontà, e non subendo ciò che i propri genitori si aspettano.
Io ho nascosto e me ne sono pentito e so benissimo di aver fatto la cazzata...nando non si tratta di quello di cui tu parli!!
Tua madre si sarà lasciata convincere la mia purtroppo non vuole assolutamente nemmeno prendere il discorso!
Una donna che piange al solo pensiero non mi sembra una situazione semplice...questa è la prima volta in vita mia che nascondo qualcosa...e non pensare che sia un mammalucco perchè parliamo forse di due mondi separati, che sono il mio e il tuo!
I miei genitori sanno tutto di me...
Il problema che non voglio causare una lite e la sofferenza di una donna per un mio capriccio e grande passione.