Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: leggere e riflettere
 Messaggio Inviato: 10 apr 2008, 10:09 
Non connesso

Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
lo riporto da un'altro forum che frequento......
mi sembrava giusto farvelo leggere anche a voi,poiche' lo ritengo un'articolo di cronaca interessante.....pero' una cortesia:non facciamo come nell'altra discussione che si va' a parlare di politica e cori vari altrimenti mi costringete a rimuovere il tread :evil:
fate come ho scritto nel titolo,"leggete e riflettete" :wink:
grazie a tutti :wink:

LIBERI DI DELINQUERE
di Redazione

Era stato arrestato o denunciato 20 volte per rapina, spaccio, violenza carnale, furto, rissa. Aveva già sulle spalle non uno ma due decreti di espulsione anche nelle occasioni in cui, nel 2006 e nel 2007, era finito in carcere. Eppure nessuno lo ha accompagnato alla frontiera. L'hanno lasciato qui, libero di compiere la sua ennesima impresa criminale: sodomizzare davanti a tutti un adolescente disabile nei pressi della Stazione Centrale di Milano.

Atroce. Ma la vera tragedia è che quella dell'algerino Yousef Maazi non è l'eccezione, bensì la regola. Come lui, i due albanesi che nel settembre scorso torturarono e massacrarono con una sbarra di ferro una coppia di coniugi nel Trevigiano. Come lui i due marocchini che violentarono e rapinarono due ragazzi napoletani in aprile. Come lui centinaia di altri clandestini dalla riconosciuta vocazione a delinquere, colpiti da espulsione ma colpevolmente lasciati liberi di restare in Italia a picchiare, rapinare, stuprare, uccidere.

Talvolta col "timbro" della legge, come quel magrebino che un magistrato di Reggio Emilia ha rimesso in libertà perché l'ordine di espulsione firmato dal questore non era scritto in arabo. Talvolta scivolando tra le pieghe della legge, come il romeno condannato a sette anni per sequestro di persona e violenza carnale e tenuto in galera appena due giorni (giorni!) per motivi tuttora misteriosi. Sempre, comunque, protetti da una cultura ammantata di buonismo, di perdonismo, di finto solidarismo con la quale larga parte della sinistra e una fetta del mondo cattolico hanno inquinato il modo di affrontare la questione immigrazione nel nostro Paese.

Una cultura per la quale essere clandestini, ossia fuorilegge, è un'attenuante, non un'aggravante. Una cultura che ha prodotto sentenze come quella del gennaio 2007, quando a un assassino romeno che aveva tranquillamente assistito "per almeno un'ora" all'agonia della sua vittima senza muovere un muscolo è stata dimezzata la pena (da 30 a 17 anni: tradotto, vuol dire che tra poco ce lo ritroviamo ancora per le strade) perché "viveva in uno stato di arretratezza culturale".
E poi dicono che non ci sono temi che appassionino la gente in questa campagna elettorale.

TOYOTA FT-1

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 apr 2008, 10:57 
Non connesso

BRAVO.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 apr 2008, 11:16 
Non connesso

Si si siamo proprio tutelati bene.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 apr 2008, 11:23 
Non connesso
DefiKing

Bravo Godzy!

...aggiungo che in certi casi, i primi da eliminare, sarebbero quei magistrati in cerca di "popolarità"... :evil: !

Sai come la penso! ...o forse, come la pensiamo :wink: !

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 apr 2008, 11:55 
Non connesso

:: dev :: :: dev :: :: dev ::

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 apr 2008, 12:03 
Non connesso
Site Admin

:shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 apr 2008, 12:07 
Non connesso

[smilie=00.gif] non c'e' niente su cui riflettere

e purtroppo non si puo' AGIRE :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 apr 2008, 12:10 
Non connesso

Non credo serva aggiungere niente...l'articolo si commenta da solo!!!
NON HO PAROLE!!!
CiaoCiao
Ale

P.S.: scusa se rispondo ora ma mi dispiace per quello che e' successo ieri a te e a tua moglie...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 apr 2008, 12:15 
Non connesso
Captain America

:shock: :shock: No comment
Io ne ho trovati 3 in casa un paio di anni fa e dopo che li hanno presi li hanno rimessi in libertà in 2 settimane. Almeno gli avessero tagliato le mani......

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 apr 2008, 12:15 
Non connesso

:: dev :: [smilie=00.gif]

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 apr 2008, 12:18 
Non connesso
Turbodefi

Personalmente mi pare che tutto in Italia faccia schifo! Dalla giustizia, al lavoro, alla sanità...per non parlare della scuola...sono un pò stufa.

Ieri ho fatto 1 colloquio come segretaria qui a Milano. Il tipo mi ha fatto tutta una pantomima sul come per loro sia una posizione importante quella, sul come la segretaria è l'immagine dell'azienda che deve ricoprire ruoli fondamentali per l'organizzazione del lavoro dei vari settori....etc...
ARRIVIAMO ALLA QUESTIONE STIPENDIO: ...dalle sue parole: "E no....1200 euro mensili sono troppi per noi...."

Ma porca t***ia vuoi una segretaria che ci manca solo che ti faccia un lasciamo perdere cosa...e poi 1200 euro son troppi???!!! Per uno che vive in affitto a Milano???!!!
Ma andate a cagare tutti. :evil: :evil: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 apr 2008, 12:18 
Non connesso

Adesso scusa Godzy se do una piega politica, sai come la penso, ma se la destra, se cosi si puo chiamare quella roba li che c'è in italia, ha fatto molto poco per il problema dei clandestini, cosa dobbiamo fare noi?
Non è che tutti i delinquenti clandestini sono arrivati negli ultimi 2 anni con Prodi al governo...
Il problema era già molto evidente prima con forza italia An e la lega al governo ed è inevitabilmente peggiorato.
Sono terribilmente deluso e intutelato dal paese a cui verso parte del mio lavoro sottoforma di tasse di qualsiasi tipo. :?
Spero questo mio post non porti polemica, qualora dovesse farlo non esitate a cancellarlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 apr 2008, 12:25 
Non connesso

tripleboss ha scritto:
Adesso scusa Godzy se do una piega politica, sai come la penso, ma se la destra, se cosi si puo chiamare quella roba li che c'è in italia, ha fatto molto poco per il problema dei clandestini, cosa dobbiamo fare noi?
Non è che tutti i delinquenti clandestini sono arrivati negli ultimi 2 anni con Prodi al governo...
Il problema era già molto evidente prima con forza italia An e la lega al governo ed è inevitabilmente peggiorato.
Sono terribilmente deluso e intutelato dal paese a cui verso parte del mio lavoro sottoforma di tasse di qualsiasi tipo. :?
Spero questo mio post non porti polemica, qualora dovesse farlo non esitate a cancellarlo.

niente polemica,amico mio,tranquillo......hai solo espresso,giustamente,il tuo punto di vista :wink:

TOYOTA FT-1

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 apr 2008, 12:30 
Non connesso
DefiKing

PAI ha scritto:
:shock: :shock: ...OMISSISS... Almeno gli avessero tagliato le mani......

Per quel che riguarda gli stranieri, anche se sappiamo che il problema non sono solo loro (questo lo sottolineo per chi dovesse pensare - "politcally washed" - che il volere giustizia si ricolleghi solo al problema immigrazione/"razze"), in molti dei loro paesi...l'avrebbero risolta così!

Ed è proprio per questo che invece..."operano" qui :evil: !

Restano impuniti!!!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 apr 2008, 13:11 
Non connesso
Site Admin

Come giusto fanotare Sid, è un problema di Leggi e degli Stati che accolgono le persone, e in terza battuta delle fazioni rosse o nere.
Continuo a sostenere che i flussi migratori sono storicamente stati motivo di grande sviluppo culturale ed economico per tutti i paesi che hanno saputo accogliere questi flussi in maniera adeguata.
L'italia al solito vive una condizione particolare: l'immagine che diamo all'estero dove i mafiosi se la comandano, dove gente come angelo izzo viene rilasciata, dove ricucci, fioani, tanzi e cragnotti fanno mezz'ora di prigione e dove corona è un idolo.
aggiungete a qesto una condizione geopolitica territoriale fatta di centinaia di migliaia di spiagge dove potr approdare clandestinamente..alcuni osserveranno che i rumeni oggi sono cittadini europei..e per uno che delinque fortunatamente ce ne sono altri onesti, come il ragazzo che ha fatto tutti i lavori a casa mia, e come i tanti muratori delle nostre città..
Ma per evitare di fare il temino io rifletterei su due cose: è ovvio che i mas media diano risalto a stupri e rapine, ma questa è una forzata riduzione della complessità del vivere reale, che in pratica nega un principio sociologico base come quello dell'alterità.

Invito quindi chicchessia a trovare esempi nei mass media dei tanti, tantissimi esempi di extracomunitari virtuosi che abitano il nostro paese. difficilmente ne troverà, perchè non fanno notizia.
la criminalità c'è ed è ovunque, ma questa fa notizia, ma allo stesso tempo dice una verità, non assoluta.

Gli immigrati di oggi siamo noi di ieri, abbiamo dato tanto in tutti i paesi in cui siamo andati e in molti abbiamo stuprato e rapinato..come in america:solo che lì ci si arriva solo via nave dopo 1 mese di viaggio, non col pattino dalla libia.
scusate la lungaggine!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 apr 2008, 13:27 
Non connesso

purtroppo ragazzi la questione è ben piu' seria del "rimandiamoli a casa" o "tagliamoli le mani".

chi arriva clandestino è un disperato, uno che non ha NULLA da perdere, nemmeno la propria vita (pensate a quanti ne muoiono in attraversate piu' o meno fortunose...beh, loro accettano il rischio); a questo aggiungete uno stato incompetente e il gioco è fatto.

le pene NON scontate non sono colpa dei giudici che le infliggono, ma di una legge inadeguata (parlo in senso generale, non della Bossi-Fini in particolare) e spesso troppo intricata: il riconoscimento delle varie attenuanti generiche/specifiche o sconti di pena per buona condotta o simili non sono colpa dei giudici, sono colpa della gente che ogni 5 anni (o meno) noi siamo chiamati ad eleggere e della loro incompetenza (questa si) bipartisan.

Ma sinceramente, come credete che gente che difende malavitosi di vario genere (da terroristi a falsificatori di bilanci, da mafiosi a tangentisti) possano "calcare la mano" sui loro clienti?!?!?!?! Per non parlare poi di quando nei casini ci sono loro in prima persona...

Sulle questioni poi sollevate da buellina, beh, preferisco non esprimermi, caricherei di troppo astio delle considerazioni verso quella che, volente o no, è la mia madrepatria: in ogni caso, se sono qui in lussemburgo non è certo perchè qui è il paese dei balocchi, ma perchè con padre impiegato, mamma operaia e una testa di cippa come la mia (il leccaculo non son mai riuscito a farlo...pagandone le ovvie conseguenze...) non puoi pensare di costruirti un percorso lavorativo decente...

va beh, una sola cosa...attenzione a non finire in soluzioni peggiori del problema, ci vuole sempre equilibrio nelle cose e soluzioni "globali" (voi potete tagliare la mano ad uno che ruba, ma se non ha da mangiare ruberà ancora, anche a costo di lasciarci l'altra mano. :wink: se invece è un vero delinquente, niente di piu' giusto che essere estremamente severi).

ad ogni modo, problema grave e di non facile soluzione, quasi tutte le grandi nazioni hanno gravi problemi di immigrazione, dagli stati uniti all'europa e non esistono muri, mari e deserti che possano fermare dei disperati...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 apr 2008, 14:24 
Non connesso

E poi arrivo io con una delle mie domande...

Mi potreste spiegare perchè quelli che vengono dalla legge definiti "campi nomadi abusivi" non vengono sgombrati e "smantellati"? :roll:

Ps: lo sto chiedendo seriamente, anche se ovviamente spero di non ricevere una risposta come "e dove dovrebbero andare?!", bensì qualcosa di più costruttivo o relativo alla nostra legge se ne siete a conoscenza (differentemente da me)!

Grazie!

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 apr 2008, 14:27 
Non connesso

non dico niente se no offendo! :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 apr 2008, 14:29 
Non connesso

guarda caso nei paesi dove l'immigrazione è contingentata..controllata....si vive meglio che qui da noi.....

e poi dire che sono tutti buoni ...che la mela marcia sta d'appertutto non basta.......

in turchia se rubi...o stupri ti fanno un mazzo tanto....pure se ammazzi qualcuno alla guida di un'auto.....qui da noi?....

E' proprio l'animo del volemose bene....del volemo bene a tutti..perche' qui abbiamo la chiesa.....che ci ha portato a toccare il fondo...

porgiamo l'altra guancia.......
gia' siamo paraculi e delinquenti noi italiani....poi se ci aggiungiamo anche i popoli dell'est...........un gran bel bazar....in onore a cosa?.....al finto volemose bene........

perche' poi le nostre aziende vanno li' a sfruttare la manodopera.....

bel paese il nostro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 apr 2008, 14:42 
Non connesso
DefiKing

Krayden ha scritto:

Mi potreste spiegare perchè quelli che vengono dalla legge definiti "campi nomadi abusivi" non vengono sgombrati e "smantellati"? :roll:

Ps: lo sto chiedendo seriamente, anche se ovviamente spero di non ricevere una risposta come "e dove dovrebbero andare?!", bensì qualcosa di più costruttivo o relativo alla nostra legge se ne siete a conoscenza (differentemente da me)!

Grazie!

Forse per poi farli diventare campi nomadi NON abusivi e...successivamente aree edificabili :roll: ?!?

La seconda considerazione, è la realtà (tanto per sottolineare gli interventi sopra esposti, inerenti la coerenza sugli interessi di chi ci governa e quindi "legifera"...) :roll: !

Al solito, le nostre, rimarrano solo chiacchere al vento...non cambierà mai un cazzo :evil: !!!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 apr 2008, 14:49 
Non connesso

Sid ha scritto:
Krayden ha scritto:

Grazie!

Forse per poi farli diventare campi nomadi NON abusivi e...successivamente aree edificabili :roll: ?!?

La seconda considerazione, è la realtà (tanto per sottolineare gli interventi sopra esposti, inerenti la coerenza sugli interessi di chi ci governa e quindi "legifera"...) :roll: !

Al solito, le nostre, rimarrano solo chiacchere al vento...non cambierà mai un cazzo :evil: !!!

quoto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 apr 2008, 14:54 
Non connesso

e meno male che avevo scritto "leggete e riflettete".......se scrivevo "leggete e commentate" chissa' che veniva fuori :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

TOYOTA FT-1

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL