me ne vado bello bello e felice ad una cenetta tra buellisti romani, anche per metterci d'accordo per la partenza di sabato.
Al solito, sorriso stampato in faccia.
Arrivo all'appuntamento, ci sono i soliti le solite motoma subito con lo sguardo cerco la moto del pinuz, stasera alla prima uscita ufficiale.
la vedo e subito penso: "capperi!" No. in realtà ho pensato: "sti cazzi!!!"
Creatura stupenda, ottimo lavoro paziete e di dedizione, molti particolari davvero raffinita, indice di tanta passione.
Non posto foto, ve la mostrerà lui al run, nemmeno mi dilungo sui vari pezzi.
La guardo e la riguardo, la miro e la rimiro, ci giro intorno due tre volte finchè sento il buon pinuz che mi fa:
"dajs su Palmer, vatte a fa un giro così provi la differenza."
pinuz è uno sempre sereno, soppesa le parole, non apre bocca tanto per dire qualcosa. Anche per pigrizia debbo dire..
Gli dico: "pinuz, guarda che non me lo faccio dire due volte!"
Lui gira semplicemente la chiave.
Non me lo faccio ripetere, salgo, breve manovra, metto in moto.
Già lì è un altro mondo, il metallo, la vibrazione è diversa, al di là della massima personalizzazione della moto.
I primi metri:
Passione.
Calore.
Vibrazione,, tenue, dolce, calda.
Poderosa, ma non indiavolata.
Intimo.
Riverenza.
Idea.
Personalità.
Flette la sua flessuosità.
Viva.punto.
Qui mi riaffiora il lontano 1996, quando vidi la prima M2 cyclone con quella sgraziata scatola filtro.
Quando chi si comprava una Buell non era "different in every sense" ma semplicemente Strano. Quando ancora non era slogan, ma virtù.
Penso poi a quella 1125r che ho visto dal concessionario, pallida, moderna, meccanica, Slogan.
L'Xb già regge ancora, ma è al limite, così precisa, impostata, rigida, assettata, aggressiva, combattente della strada, creata già per dimostrare.
Credo che ognuno di noi in fondo, investigandosi nel cuore e in ciò che desidera, possieda un traliccio, anzi un Traliccio, con la T maiuscola.
E il futuro, lo vedo diverso.
Grazie Pinuz!
ps: difficilmente scrivo, quando succede è un pò un flusso, e solo perchè un intervento esterno fa sì che ciò che già c'è sia reso visibile. Non lo ho riletto.
Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07 Messaggi: 8931 Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
buellnando che dire......pensa solo che le sensazioni che hai provato te in pochi minuti,io ho la fortuna di provarle sempre
Inviato: 27 mag 2008, 09:24
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
BellaNando!
Credo che siano comunque le armi di seduzione insite in questa motocicletta!
O forse anche in tutte, ma che su di ognuno, esercitano diversamente il proprio fascino...
Non ho idea, di cosa possa far propendere per una scelta piuttosto che un'altra...come per le donne, quando a volte quelle troppo belle, risultano impersonali e insignificanti!
Boh!?!
Si sceglie in base a "qualcosa"...che quel "qualcosa" non si sà che cosa sia!
Ma se ci fai caso, pur così diversi...qui siamo tutti abbastanza simili!
Guasconi e irriverenti, cresciuti a B-movie americani e telefilm con la "confederata" sul tetto!
Ci piace guidare, ma non rincorriamo l'Hi-Teach e la prestazione assoluta da esibire con le parole al bar ("lamiac'haduecentocavalliefaduecentottantall'ora")!
Inseguiamo un rapporto più intimo con la nostra cavalcatura!
Esibizionisti lo siamo tutti...chi in un modo e chi nell'altro!
Ma la nostra moto deve trasmetterci qualcosa, deve avere i due cilindri a V di 45°, gli scoppi irregolari ed un carattere scorbutico...però deve rapirci anche da ferma e spenta!
Sempre come la bella donna, ma quella che anche se non dice niente, ti seduce per gli atteggiamenti e lo sguardo!
Anch'io, sono stato attirato su questo marchio dal traliccio!
Avere il grano, un domani me ne parcheggerei anche uno in salotto...tutto originale, col telaio bluviolaceo e la carrozzeria arancio...e la scritta "milledue" sul filtro aria!
Perchè il cuore dev'essere americano e da dove respira...deve comunicarlo !
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
godzy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 27 mag 2008, 09:29
Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07 Messaggi: 8931 Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
Sid ha scritto:
BellaNando!
Credo che siano comunque le armi di seduzione insite in questa motocicletta!
O forse anche in tutte, ma che su di ognuno, esercitano diversamente il proprio fascino...
Non ho idea, di cosa possa far propendere per una scelta piuttosto che un'altra...come per le donne, quando a volte quelle troppo belle, risultano impersonali e insignificanti!
Boh!?!
Si sceglie in base a "qualcosa"...che quel "qualcosa" non si sà che cosa sia!
Ma se ci fai caso, pur così diversi...qui siamo tutti abbastanza simili! Guasconi e irriverenti, cresciuti a B-movie americani e telefilm con la "confederata" sul tetto!
Ci piace guidare, ma non rincorriamo l'Hi-Teach e la prestazione assoluta da esibire con le parole al bar ("lamiac'haduecentocavalliefaduecentottantall'ora")! Inseguiamo un rapporto più intimo con la nostra cavalcatura! Esibizionisti lo siamo tutti...chi in un modo e chi nell'altro!
Ma la nostra moto deve trasmetterci qualcosa, deve avere i due cilindri a V di 45°, gli scoppi irregolari ed un carattere scorbutico...però deve rapirci anche da ferma e spenta! Sempre come la bella donna, ma quella che anche se non dice niente, ti seduce per gli atteggiamenti e lo sguardo!
Anch'io, sono stato attirato su questo marchio dal traliccio!
Avere il grano, un domani me ne parcheggerei anche uno in salotto...tutto originale, col telaio bluviolaceo e la carrozzeria arancio...e la scritta "milledue" sul filtro aria!
Perchè il cuore dev'essere americano e da dove respira...deve comunicarlo !
BellaNando!
se un giorno,caro Sid,capiterai dalle mie parti te la faro' vedere "Live".......ce l'ha un mio carissimo amico l'S1 Molten Orange,l'artefice che ha fatto scoppiare in me la voglia di buell,facendomela provare un giorno......prima di allora,manco sapevo cos'era la Buell
Inviato: 27 mag 2008, 09:29
Captain America
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
Grande Nando!!!
Non ho mai avuto l'onore di provare un Traliccio ma spero un giorno di poterlo fare....quando avevo 16 anni e vedevo le prime X1 perdevo la testa e da lì è nata la mia passione per la Buell.
Prima o poi ci sarà un Traliccio anche nel mio garage......
Grazie per la descrizione accurata, ho chiuso gli occhi per un secondo in ufficio e ho immaginato di provarla......poi purtroppo ho immaginato che fosse quella del Godzy e mi sono risvegliato con lui che mi inseguiva!!
Stupendo
_________________ E se te si incerto.....tien verto!
godzy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 27 mag 2008, 09:31
PAI ha scritto:
Grande Nando!!!
Non ho mai avuto l'onore di provare un Traliccio ma spero un giorno di poterlo fare....quando avevo 16 anni e vedevo le prime X1 perdevo la testa e da lì è nata la mia passione per la Buell.
Grazie per la descrizione accurata, ho chiuso gli occhi per un secondo in ufficio e ho immaginato di provarla......poi purtroppo ho immaginato che fosse quella del Godzy e mi sono risvegliato con lui che mi inseguiva!!
Stupendo
quando avevi 16 anni?? scusa PAI,ma quanti anni hai??
Inviato: 27 mag 2008, 09:33
Captain America
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
godzilla ha scritto:
PAI ha scritto:
Grande Nando!!!
Stupendo
quando avevi 16 anni?? scusa PAI,ma quanti anni hai??
Sono un giovnicello.......mica ho l'età di quel vecchio del CIRIO!!!
_________________ E se te si incerto.....tien verto!
skorpionbay
Oggetto del messaggio:
Inviato: 27 mag 2008, 09:33
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
TORNANDO A CASA.....IERI DOPO UNA SERATA CON NANDO..PINUZ...ED ALTRI.....
SULLA VIA DEL RITORNO.....ERO ESTASIATO DAI PANORAMI CALDI E VELLUTATI DI UNA ROMA BY NIGHT.....IL VATICANO....IL LUNGOTEVERE....TURISTI CHE PASSEGGIANO............UNA PIACEVOLE SENSAZIONE DI APPAGAMENTO PERSONALE NOTANDO CHE TRA COTANTE BELLEZZE ARCHITETTONICHE ...STORICAMENTE IMPORTANTI......MOLTI TURISTI...TRA UNO SGUARDO AL CUPPOLONE...ED UNO AL COLONNATO DI SAN PIETRO.....AMMIRAVANO CON LO STESSO RAPIMENTO...LE NOSTRE BUELLE...CHE RUGGIVANO....RAGAZZI CHE SI SPORGEVANO DAL FINESTRINO DELLE AUTO PER GUARDARE MEGLIO........CHE BELLO......
E NOI...????
GODIMENTO INTERIORE AI MASSIMI LIVELLI....
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
godzilla ha scritto:
se un giorno,caro Sid,capiterai dalle mie parti te la faro' vedere "Live".......ce l'ha un mio carissimo amico l'S1 Molten Orange,l'artefice che ha fatto scoppiare in me la voglia di buell,facendomela provare un giorno......prima di allora,manco sapevo cos'era la Buell
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
134.Speed
Oggetto del messaggio:
Inviato: 27 mag 2008, 10:56
Site Admin
Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31 Messaggi: 14297 Località: Milano
Grande Pinuz e Buellnando ....per 4 anni mi sono goduto i tralicci e ogni tanto ne sento la mancanza, per quella coppia strabordante e il rumore del 1200 pompato di bestia
_________________ Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 27 mag 2008, 10:58
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Sid ha scritto:
godzilla ha scritto:
eCCheCCazzo !
Quoto le parole di BuelNando/Palmer e la risposta che mi è piaciuta di più: quella di Sid....
A proposito, la prima volta che ho visto una Buell stavo andando in ufficio in auto, e alla mia destra è spuntata questa strana creatura (come in foto) ho pensato .. niente male! Ma allora usavo Jap ... quindi non capivo una sega!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
ho letto la passione nei tuoi occhi, è per questo che ho girato la chiave, prego.
pinuz
BuellNando ha scritto:
Strano mondo quello Buell.
me ne vado bello bello e felice ad una cenetta tra buellisti romani, anche per metterci d'accordo per la partenza di sabato.
Al solito, sorriso stampato in faccia.
Arrivo all'appuntamento, ci sono i soliti le solite motoma subito con lo sguardo cerco la moto del pinuz, stasera alla prima uscita ufficiale.
la vedo e subito penso: "capperi!" No. in realtà ho pensato: "sti cazzi!!!"
Creatura stupenda, ottimo lavoro paziete e di dedizione, molti particolari davvero raffinita, indice di tanta passione.
Non posto foto, ve la mostrerà lui al run, nemmeno mi dilungo sui vari pezzi.
La guardo e la riguardo, la miro e la rimiro, ci giro intorno due tre volte finchè sento il buon pinuz che mi fa:
"dajs su Palmer, vatte a fa un giro così provi la differenza."
pinuz è uno sempre sereno, soppesa le parole, non apre bocca tanto per dire qualcosa. Anche per pigrizia debbo dire..
Gli dico: "pinuz, guarda che non me lo faccio dire due volte!"
Lui gira semplicemente la chiave.
Non me lo faccio ripetere, salgo, breve manovra, metto in moto.
Già lì è un altro mondo, il metallo, la vibrazione è diversa, al di là della massima personalizzazione della moto.
I primi metri:
Passione. Calore. Vibrazione,, tenue, dolce, calda. Poderosa, ma non indiavolata. Intimo. Riverenza. Idea. Personalità. Flette la sua flessuosità. Viva.punto.
Qui mi riaffiora il lontano 1996, quando vidi la prima M2 cyclone con quella sgraziata scatola filtro. Quando chi si comprava una Buell non era "different in every sense" ma semplicemente Strano. Quando ancora non era slogan, ma virtù.
Penso poi a quella 1125r che ho visto dal concessionario, pallida, moderna, meccanica, Slogan.
L'Xb già regge ancora, ma è al limite, così precisa, impostata, rigida, assettata, aggressiva, combattente della strada, creata già per dimostrare.
Credo che ognuno di noi in fondo, investigandosi nel cuore e in ciò che desidera, possieda un traliccio, anzi un Traliccio, con la T maiuscola.
E il futuro, lo vedo diverso.
Grazie Pinuz!
ps: difficilmente scrivo, quando succede è un pò un flusso, e solo perchè un intervento esterno fa sì che ciò che già c'è sia reso visibile. Non lo ho riletto.
Cafone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 28 mag 2008, 09:59
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
Na ndo comprendo fini in fondo le sensazioni che hai provato ... io le abbi provando l'S1 di un mio caro amico ... favolosa!!!
Hai ragione io il TRALICCIO (tutto maiuscolo) nel cuore lo porto e prima o poi!!!
_________________ Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
IL MAMBA
Oggetto del messaggio:
Inviato: 28 mag 2008, 10:21
Iscritto il: 31 lug 2007, 11:42 Messaggi: 4489 Località: Sotto la Madonnina
Nando come ti capisco le provo tutte le volte che cavalco la mia Buell quelle sensazioni, ma siccome io al Run Toscana purtoppo non verrò, ti prego posta le foto sono troppo curioso adesso