Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tempi che furono
 Messaggio Inviato: 26 gen 2006, 18:45 
Non connesso

Iscritto il: 19 gen 2006, 18:57
Messaggi: 208
Località: canelli
Oggi ho fatto un passo indietro nel tempo (e con me è preistoria!!)
Vista la giornata ho deciso di fare tuttte quelle piccole cose che uno vorrebbe sempre fare alla moto ma che rimanda per non farsi venire troppo la nostalgia e la voglia di farsi un giretto. Tanto più che avevo da montare le modifiche acquistate da Nicoz ultimamente. Pastiglie ant nuove, pedane arretrate e centralina TFI... e un controllino generale( in realtà non serviva perche l'avevo fatto circa 200 km fà...ma il fatto che siano passati quasi tre mesi autorizzava la mia coscienza!!
E lavorando mi sono tornati alla mente quei momenti passati a curare le moto per la stagione di gare da affrontare. Erano i tempi in cui dovevi arrangiarti con quello che c'era, un pò per limitare i costi un pò perchè, non trovavi tutte quelle parti speciali che oggi abbondano nei vari tech shop!! Al posto delle fascette si usava il (per quei tempi) carissimo nastro americano. Carissimo in tutti i sensi!! O al limite giro di nastro e fascetta , per evitare che vibrazioni o movimenti vari e imprevedibili potessero far scoprire o consumare guaine e provocare contatti che tutti noi conosciamo ancora bene!Si andava alla ricerca di una piattina o un pezzo di alluminio e poi di corsa dal tornitore sotto casa, sperando capisse i gesti e i disegni che avevi fatto!! a volte era inutile e all'ennesima disfatta annuivi con un laconico.."perfetto così" Le imprecazioni raggiungevano le altezze toccate da Bonatti, ma quello c'era e meno male che c'era!! Si altro che guaine termorestringenti!!! Nastro isolante e vai!! E così , con quella cura maniacale che faceva di una moto normale una special in altri tempi mi sono catapultato indietro al tempo in cui si calcolava tutto bene il percorso dei singoli fili, la cura nel far passare uno sfiato e fissarlo in modo che, per sfilarlo dovevi proprio smontare mezza moto. Alla fine mi sono veramente trovato con il telaio praticamente nudo per fare passare TRE fili !!! Ma dove volevo io!!! :wink: :wink: Che tempi erano credetemi!! Non si guadagnava praticamente niente, ma il solo odore dei due tempi con l'olio ricinato o il girare "cattivo" di un mono o bicilindrico quattro tempi ripagava l'anima e la mente di sacrifici e ore notturne passate a inventarsi distanziali , lucidare condotti, smontare e rimontare forcelle e ammortizzatori. E si provavano al banco...nel senso che li appoggiavi al banco e spingevi con tutta la forza che avevi per sentire lo scorrimento e la resistenza che la quantità di olio aggiunta o tolta aveva modificato...si rimontava il tutto e, dopo un bel caffè, si caricava la moto sul furgone, partendo per l'appuntamento di fine settimana sulle varie piste.( allora erano Monza, Mugello, Imola, Vallelunga e la. per fortuna neonata, Varano de' Melegari!!) E dopo aver percorso magari tre o quattrocento km , quando andava bene, trangugiavi l'ennesimo caffè e poi subito nel box per le prove libere!! Accensione del motore e via!!! E mentre io ripassavo mentalmente e con la velocità che oggi è propria del computer, tutte le viti, le brugole i dadi e bulloni che avevo toccato o cambiato, con lo stomaco che si contorceva e la sicurezza mista al dubbio e alla speranza di non aver dimenticato di stringere bene qualche diavolo di bullone.....il mio driver passava già davanti al box alzando il pollice nell' amato segno che sempre aspettavo in quei momenti!! ora potevo anche far ritornare lo stomaco al suo posto, il cuore a meno di trecento battiti al minuto e cercare di ragionare "quasi" come una persona normale e godermi il rumore e il profumo di quelle cose che amavo più della mia vita e che erano la mia vita stessa!! Le moto!!.. :? :? :cry: :cry: :wink: :lol: :lol:

_________________
tieni aperto con quello che hai!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi che furono
 Messaggio Inviato: 26 gen 2006, 18:50 
Non connesso
Turbodefi
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 14:08
Messaggi: 12574
Ahhhh una boccata d'ossigeno, finalmente! La Smemo oggi scoppia!! Che palle...

_________________
Immagine BUELLISTA INDIPENDENTE.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 gen 2006, 18:51 
Non connesso

Iscritto il: 19 gen 2006, 18:57
Messaggi: 208
Località: canelli
????? preso freddo???? :shock: :shock:

_________________
tieni aperto con quello che hai!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 gen 2006, 18:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 17:17
Messaggi: 171
stavolta nn dirò "che te lo dico a fare", te lo dico:
Grazie Felice
per avermi fatto vivere anche solo per qualche istante nella mia mente
quei momenti, la tua è poesia............................ :roll:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 gen 2006, 18:56 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31
Messaggi: 14297
Località: Milano
Grazie Picchio, il piu' bel post scritto in questo neonato forum. Credo lo restera' per moltissimo tempo perche' leggerlo è quasi farsi trasportare vent'anni indietro.
Quando le moto erano gestite dalla memoria umana e non dai pc portatili con le centraline aggiuntive.
E forse avevi qlc capello in piu' sulle basette :wink:

Un abbraccio.

Lu

_________________
Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 gen 2006, 19:00 
Non connesso
Turbodefi
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 14:08
Messaggi: 12574
superpicchio ha scritto:
????? preso freddo???? :shock: :shock:


No Picchietto...è che mi è piaciuto un sacco il tuo post. Ci voleva, oggi! :wink:

_________________
Immagine BUELLISTA INDIPENDENTE.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 gen 2006, 19:07 
Non connesso

Iscritto il: 19 gen 2006, 18:57
Messaggi: 208
Località: canelli
:oops: :oops: :oops: :oops: :wink: :lol: :lol: Ricordami un giorno, davanti ad un camino acceso o un bracere nella sera di un run, di raccontarvi cose che veramente sanno di pura passione, di sacrifici, di cuori e corpi immolati per una causa che ancora oggi ci trascina in momenti dove il tempo e la strada,che scorrono veloci sotto di noi ,appartengono ad un'altro mondo dove la nostra anima può vivere, concependo sapori di gesta che solo l'incoscenza potrebbe tollerare. Ma è il nostro mondo, così puro da tenerci bambini, ma come tali rispettosi dell'amicizia che può unirci, della lealtà che può legarci della passione che può separarci per sempre, ma immortali abitanti nei cuori da moto... :)

_________________
tieni aperto con quello che hai!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 gen 2006, 19:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 17:17
Messaggi: 171
mai pensato di scrivere un libro?
magari comincia con qualche pagina e poi vedrai che una tira l'altra.....
no? :wink:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 gen 2006, 19:22 
Non connesso

Iscritto il: 19 gen 2006, 18:57
Messaggi: 208
Località: canelli
Pensato pensato...uno stà partendo..ma i capitoli di questo li stò ancora vivendo giorno per giorno con la vostra amicizia e fermarli ora sarebbe come profanare un tesoro del quale, ognuno di voi, anche solo per un attimo, ne è l'immenso valore. :wink:

_________________
tieni aperto con quello che hai!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 gen 2006, 19:42 
Non connesso
Turbodefi
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 14:08
Messaggi: 12574
Jharod....vuoi creare un mostro???? :lol:
Superpi se fai un libro, io posso disegnarti la copertina? A gratis, è!! :wink:

_________________
Immagine BUELLISTA INDIPENDENTE.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 gen 2006, 19:44 
Non connesso

Iscritto il: 19 gen 2006, 18:57
Messaggi: 208
Località: canelli
Contaci!! Prenotata!!! :lol: :lol:

_________________
tieni aperto con quello che hai!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 gen 2006, 10:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 17:17
Messaggi: 171
io te lo stampo...MA PAGHI! :lol:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 gen 2006, 10:02 
Non connesso

Iscritto il: 19 gen 2006, 18:57
Messaggi: 208
Località: canelli
IO te lo vendo....ma paghi!!!!! :wink: :wink: :wink: :lol: :lol: :lol: OK!! e te lo racconto anche dal vivo!!

_________________
tieni aperto con quello che hai!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 gen 2006, 10:09 
Non connesso

Iscritto il: 19 gen 2006, 18:00
Messaggi: 263
Località: Aprilia
Complimenti superpicchio, sei riuscito a trasmetterci tutte l'emozioni che si provano in quel genere di esperienza.... Bellissimo!

_________________
la saponetta raschiata ? sempre na gran ficata!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 gen 2006, 10:10 
Non connesso

Iscritto il: 19 gen 2006, 18:57
Messaggi: 208
Località: canelli
:oops: :oops: :oops: Grasssie!!! 8)

_________________
tieni aperto con quello che hai!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi che furono
 Messaggio Inviato: 27 gen 2006, 10:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 14:18
Messaggi: 1092
Località: roma
bravo SuperP!
anche se non bisognerebbe mai smettere di cercare ciò che ci emoziona, e tutte quelle cose ci appassionano.

Ogni cosa ha il suo tempo una volta che quella cosa l'abbiamo fatta bisogna cercarne un altra nuova...
che ci provoca emozioni sempre nuove...

è come una bella strada piena di curve da sballo, una volta fatta una curva con i controcojoni con la giusta velocità, con il ginocchio a terra, guidando con lo stomaco...

praticamente alla curva successiva cerchi di fare meglio...
e cosi che si costruisce la storia.

_________________
http://www.vadoinmotoegodo.it


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 gen 2006, 11:29 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
GRANDISSIMO SUPERPICCHIO!

Bello scritto, bella parentesi di emozioni... :P :P :P !!!

...ora, però, ci racconti anche di quando hai scolpito la prima ruota di pietra :twisted: !?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 gen 2006, 11:33 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31
Messaggi: 14297
Località: Milano
Ma nn offenderlo! Potresti stampare le prime 30.000 copie del suo libro.....Buellina fa la grafica, tu lo stampi, io mi occupo della promozione/immagine e contatti con i giornalisti e Picchio guadagna :wink:
Chiaramente a lui il 15%, a Buellina il 3%, a te il 7% e a me il 25% , il resto all'editore ( Edizioni Diaboliche, conosci? :wink: )

_________________
Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 gen 2006, 11:36 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
oKKKKKei! ...ma in copertina, ci mettiamo te...l'immagine di Valentino, vende di più...un po' di giallo sui capelli...eeeevvvviiiaa!!! :mrgreen:

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 gen 2006, 11:57 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31
Messaggi: 14297
Località: Milano
Giusto due litri di vernice gialla :lol: :lol:

_________________
Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 gen 2006, 12:01 
Non connesso
Turbodefi
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 14:08
Messaggi: 12574
Sid ha scritto:
oKKKKKei! ...ma in copertina, ci mettiamo te...l'immagine di Valentino, vende di più...un po' di giallo sui capelli...eeeevvvviiiaa!!! :mrgreen:



Sulla copertina del libro del Pinna ci metti Valentino per chè così vende di più??????
Tristezza....ma sai come tira la faccia del Picchio con su quella splendida dolcevita!!! Superpì dì qualcosa, difendi la tua immagine di uomo anziano e saggio!! Non credono nelle tue potenzialità....l'ho sempre pensato che tu tra di noi sei sprecato!! (non c'è ancora la faccina da pagliaccio....avrei messo quella, ovvio)

_________________
Immagine BUELLISTA INDIPENDENTE.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 gen 2006, 12:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 17:17
Messaggi: 171
ho già il titolo:
TENGO APERTO CON QUEL CHE HO
la storia di un uomo sempre al limite.



è? :lol:


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010