Autore |
Messaggio |
Dumazone
|
Oggetto del messaggio: Sabato in pista brutta giornata ad Adria... Inviato: 04 ago 2008, 21:33 |
|
Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36 Messaggi: 1610 Località: Provincia di Pordenone
|
Come avevo annunciato venerdì sera ad Adria, dormito e sabato mattina pronto con la buella per entrare in pista!
la mia terza volta, ma sempre un emozione.
Siamo in 20 amici. C'è un novizio di pista (ha 50 anni ma non è mai andato in pista) gli spieghiamo il tutto, gli do una casacca arancione fosforescente da indossare in pista per segnalare "prima volta", tutto regolare possiamo accompagnarlo nell'avventura pista.
Io unico con la buell, mi accodo ed entro per sesto dietro al novizio. Davanti c'è un amico con una R1 che ha fatto parecchie piste (brno ungaroring rijeka adria...) al centro il novizio, dietro io.
2 giri vedo tutto ok, sorpasso i 2, dietro un'altro amico si accoda mi da il cambio, ed inizio a girare seriamente.
Dopo altri 3-4 giri mi sorpassa quello con la R1. 20 secondi dopo prima della esse vedo polverone, mi avvicino vedo il musetto della sua R1 nella sabbia, non ha fatto la esse è andato dritto... lo vedo a terra sulla sabbia non si muove, lo osservo passando, vedo muovere le 2 mani ed accorrere un commissario.
Chi passò dopo mi disse che non si è più mosso.
Lo portano dentro in ambulanza sta perdendo sangue, ha reciso la giugolare e non si capisce con cosa, il cupolino? la vetroresina? la catenina? non si è mai vista una cosa del genere, del gruppo siamo tutti impanicati, elicottero, pista chiusa definitivamente tutta la mattina. Il commissario dice che le sue parole prima di svenire furono "mi hanno mollato i freni"...
Carichiamo subito tutti le moto nei furgoni e carrelli.
Ho preso tanta paura, ha perso 4 litri di sangue ma grazie alla velocità dei soccorsi si è salvato, una gamba rotta, una clavicola rotta, una botta al torace, taglio di 10cm nel collo. Paura per i danni al cervello causati dall'assenza di sangue, ma ieri si è svegliato ed ha chiesto della moto e parlato con la madre, tutto ok ora deve solo riprendersi. Un sollievo!
Il pomeriggio avevano ripreso le prove libere, le ho guardate dalla tribuna e dopo 35 minuti e 2 cadute, prima del rettilineo un pilota con una ducati perde il controllo e sbatte violentemente la testa nell'asfalto. Soccorso, elicottero e sospeso le prove definitivamente. Ieri vengo a sapere che aveva gli occhiali (io uso le lentoi a contatto, mi pare sia vietato girare con gli occhiali!) che gli si sono conficcati nelle tempie!?!? é in fin di vita.
Una giornata mai vista e tutta da dimenticare!
L'unica nota positiva, ho conosciuto redbuell che è venuto a trovarmi e voleva girare, persona simpaticissima, pure il suo amico e ragazze a seguito. Non è riuscito a correre per varie vicessitudini, ma meglio così, non era giornata, casomai vi racconterà lui.
Credo che cmq la pista rimanga ancora il posto più sicuro dove correre e che questi eventi di questa giornata siano solo un caso sfortunato. Alla fine ho fatto solo quei 5-6 giri e mi era passata la voglia di tornarci, ma a mente fredda e sapere che il mio amico è salvo mi rincuora e mi ridà la fiducia.
DuMa
_________________ PATA-PATA-PATA-PON !!!

|
|
 |
|
 |
tripleboss
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ago 2008, 21:42 |
|
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
|
Menomale che è andato tutto bene.
Da un pò vado in pista, non spessissimo ma le mie cappattine durante l'anno le faccio piu che volentieri.
Giornate come la tua per fortuna non mi son mai capitate, trovo comunque piu alto il livello di incidenti e cadute, nelle giornate troppo calde e afose.
Sia per lo stress meccanico della moto, ma soprattutto per quello psicofisico a cui andiamo incontro.
Speriamo bene per l'altro pilota...
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
|
|
 |
|
 |
drake 71
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ago 2008, 22:22 |
|
|
Che brutta storia...
ciao Dumazzo.
 |
|
 |
Cow-Boy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ago 2008, 22:51 |
|
|
|
 |
|
 |
Kenmarco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ago 2008, 23:20 |
|
Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50 Messaggi: 1835 Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
|
Un grande in bocca al lupo al tuo amico!! E al suo angioletto custode che ha fatto un ottimo lavoro e gli ha salvato la vita!
_________________ ______  XB12S MY04  _____  -----> RENERO c'è<-----:twisted: NEW http://www.youtube.com/watch?v=y3C8jRYJtc0
|
|
 |
|
 |
snow
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ago 2008, 23:39 |
|
|
In bocca al lupo a questi 2 ragazzi...... 
_________________ MA SE NON BESTEMMIO GUARDA...............................................................................................
|
|
 |
|
 |
OZ'
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ago 2008, 23:51 |
|
Iscritto il: 22 apr 2008, 00:40 Messaggi: 1159 Località: in milano
|
Duma ha scritto: ...un pilota perde il controllo e sbatte violentemente la testa nell'asfalto. Soccorso, elicottero e sospeso le prove definitivamente. Ieri vengo a sapere che aveva gli occhiali (io uso le lentoi a contatto, mi pare sia vietato girare con gli occhiali!) che gli si sono conficcati nelle tempie... triple ha scritto: ...trovo comunque piu alto il livello di incidenti e cadute, nelle giornate troppo calde e afose. Sia per lo stress meccanico della moto, ma soprattutto per quello psicofisico a cui andiamo incontro...
questi sono consigli utili e validi che possono salvarti la vita, in pista o per strada, grazie
|
 |
redbuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 ago 2008, 02:21 |
|
Iscritto il: 02 ago 2007, 23:44 Messaggi: 437 Località: Bassa Veronese
|
ciao Duma
effettivamente come hai ben detto tu,è stata proprio una pessima giornata..
di quelle che ti fanno pensare..
fino ad un paio di anni fa,frequentavo abbastanza spesso le piste,sopratutto Adria,ma sinceramente non ho mai assistito ad una giornata simile..
resto anch'io dell'idea che le piste sono più sicure della strada..e di gran lunga anche,
ma più sicure non vuol dire che non ci si può fare male..
Aprire qualche secondo dopo..
Staccare qualche metro prima..
..non ci fa perdere niente! Almeno questo è il mio pensiero.
Tornando al Duma
è un grande..anche tutti i suoi amici,ci hanno ospitato nel loro "PADDOCK"
e ci hanno reso partecipi di un compleanno di uno di loro..troppo forti!!
Dovevate vedere che organizzazione!!
Purtroppo quello che è successo al loro amico e a l'altro ragazzo,è stata una mazzata tremenda,
di sicuro possiamo dire che quello appena trascorso è stato un fine settimana MOLTO triste per le due ruote.
Notte.
_________________  Andrea 1125cr
|
|
 |
|
 |
kickit
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 ago 2008, 07:42 |
|
|
visto che e' andato tutto bene, mi sento di ravanarmi per bene i maroni!
|
|
 |
|
 |
Dieghe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 ago 2008, 08:06 |
|
Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
|
Un in bocca al lupo ai due ragazzi
|
 |
IL MAMBA
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 ago 2008, 09:03 |
|
Iscritto il: 31 lug 2007, 11:42 Messaggi: 4489 Località: Sotto la Madonnina
|
Ma nemmeno in pista si può girare senza la paura di farsi male  Finirà che vendo la moto 
|
|
 |
|
 |
PAI
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 ago 2008, 09:41 |
|
 |
Captain America |
 |
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
|
Si gela il sangue a leggere queste cose. Speriamo che vada tutto per il meglio......

_________________ E se te si incerto.....tien verto!

|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 ago 2008, 10:15 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
ragazzi , purtoppo se si fa questo sport , ci puo' stare tutto.... sta ad ognuno di noi tenere ben acceso il cervello , io domenica ad esempio , non ho mai tirato , anzi nei dritti , aprivo la visiera , mi riposavo per le curve sucessive, molti facevano il contrario , ma ripeto preferisco divertirmi in sicurezza.... che rischiare pellaccia e moto. 
|
|
 |
|
 |
Dieghe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 ago 2008, 10:25 |
|
Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
|
peogrossi ha scritto: ragazzi , purtoppo se si fa questo sport , ci puo' stare tutto.... sta ad ognuno di noi tenere ben acceso il cervello , io domenica ad esempio , non ho mai tirato , anzi nei dritti , aprivo la visiera , mi riposavo per le curve sucessive, molti facevano il contrario , ma ripeto preferisco divertirmi in sicurezza.... che rischiare pellaccia e moto. 
Quoto
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 ago 2008, 10:35 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Sono basito ... 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
Enteromorfa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 ago 2008, 12:38 |
|
Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
|
addiacciante  ..
|
|
 |
|
 |
Brag
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 ago 2008, 12:46 |
|
|
Sono del posto... e ho sentito questi 2 episodi....
che dire.... niente, sono senza parole.... un colpo ad ogni notizia del genere che si sente..... 
|
|
 |
|
 |
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 ago 2008, 14:24 |
|
Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
|
che coincidenza assurda... 
_________________ signiatur in uorchinprogress
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 ago 2008, 14:49 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
mamma mia ragazzi...mi vengono i brividi! 
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 ago 2008, 15:23 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
Faccio anch'io il mio in boca al lupo ai due ragazzi...la fatalità, rimane comunque un fattore ingestibile... 
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
il madda
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 ago 2008, 16:26 |
|
|
e dopo questo ho deciso che il turno ad adria l'11 di agosto
lo salto! 
_________________ Il madda 
|
|
 |
|
 |
tatina
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 ago 2008, 16:28 |
|
|
il madda ha scritto: e dopo questo ho deciso che il turno ad adria l'11 di agosto lo salto! 
e vieni al mare da noi?

|
|
 |
|
 |
|