Autore |
Messaggio |
paolino81
|
Oggetto del messaggio: Tutto Cio' Che Vi Serve Sapere Sulla Licenza Promosport... Inviato: 05 ago 2008, 08:51 |
|
Iscritto il: 13 apr 2008, 01:07 Messaggi: 586 Località: Prov.Pavia
|
Ragazzi rispondo a tutti coloro che mi hanno mandato mail e messaggi privati!
Cosa copre la licenza Promosport?
La licenza Promosport copre i danni fisici che facciamo a noi stessi ma non alla moto ed è una Responsabilità Civile verso terzi. Quindi se facciamo cadere qualcuno la licenza dovrebbe coprire sia i danni fisici (se gli facciamo male) sia i danni materiali (ad esempio si gli rompiamo la moto)
Ecco quanto tratto dalla circolare licenze 2008 della FMI
Caso Morte: €200.000,00
Rimborso spese mediche: €15.494,00
in Italia: scoperto 10% minimo: €155,00
all’estero: scoperto 10% minimo : €103,00
Diaria da ricovero: a100,00 franchigia 3 gg. massimo 60 gg.
Responsabilità civile verso terzi: a1.033.000,00 - Unico
E poi esiste una tabella infinita con indicati i vari indennizzi per tipologia di lesione…
Faccio solo dei pochi copia/incolla per riportarVi degli esempi ma la tabella è infinita:
FRATTURA OSSO FRONTALE O OCCIPITALE O PARIETALE O TEMPORALE O LINEE DI FRATTURA INTERESSANTI TRA LORO TALI OSSA € 1.446,08
FRATTURA DEL CORPO XlI° VERTEBRA € 2.282,74
FRATTURA DIAFISARIA OMERALE € 1.249,83
FRATTURA BIOSSEA RADIO E ULNA COMPOSTA € 2.420,00
FRATTURA SCAFOIDE € 1.390,00
FRATTURA PRIMA FALANGE MEDIO € 690,00
ROTTURA INCISIVO CENTRALE SUPERIORE (per ogni dente) € 100,00
ROTTURA RENE CON NEFRECTOMIA € 7.750,00
ROTTURA RENE CON NEFRECTOMIA € 7.750,00
PERDITA ANATOMICA DEI DUE TESTICOLI € 12.750,00
PERDITA ANATOMICA DEL PENE € 15.300,00
LUSSAZIONE RADIO-CARPICA (trattata chirurgicamente)-non cumulabíle- € 1.198,18
AMPUTAZIONE MEDIO E MIGNOLO € 11.730,00
USTIONI ESTESE A PIU' DEL 25% DELLA SUPERFICIE CORPOREA (Documentate fotograficamente) € 15.440,00
_________________ Team Ctbk
F.I.M World Endurance Championship
A.E.A European Endurance Championship
Dunlop Cup
www.ctbkcorse.com
|
|
 |
|
 |
paolino81
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 ago 2008, 08:52 |
|
|
La Promosport viene chiamata "licenza" ma a tutti gli effetti è un'assicurazione che vale per le prove libere. Non permette di partecipare a gare insomma.
In linea di massima permette di girare nei turni dei licenziati ma comunque è a discrezione dell'organizzatore...
A Monza ad esempio si entra tranquillamente con i licenziati e, se non sbaglio, anche con RossoCorsa... Con gli altri organizzatori non so... Dipende appunto da loro!
Per averla occorre essere tesserati ad un Moto Club ed essere in possesso di tessera FMI (Federazione Motociclistica Italiana).
Il costo dell'intera operazione è:
- quota associativa al Moto Club (nel caso del CTBK sono 17,00€ ma ci sono moto club che si accontentano di 5,00 o 10,00€ credo)
- tessera FMI costo 30,00€;
- licenza Promosport 120,00€.
TOTALE 167,00€ (nel caso di tesseramento al CTBK, + o - con altri Moto Club).
Vale solo su circuiti italiani omologati dall'FMI (quasi tutti gli italiani e comunque c'è un elenco)
Sia il tesseramento che la licenza sono validi fino al 31 dicembre dell'anno in corso...
Validità: presso gli autodromi di Adria, Binetto, Franciacorta, Imola, Magione, Misano, Monza, Mores, Mugello, Racalmuto, Vallelunga, Varano de’ Melegari.
Non è possibile partecipare a gare ma vale solo per le prove libere/allenamenti.
Dunlop Cup
www.ctbkcorse.com
|
|
 |
|
 |
PAI
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 ago 2008, 09:43 |
|
 |
Captain America |
 |
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
|
Grazie 1000 paolino.....sei un grande!!!

_________________ E se te si incerto.....tien verto!

|
|
 |
|
 |
numero1
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 ago 2008, 10:20 |
|
|
Grande paolino!cè praticamente il listino prezzi!però un dito mignolo 11.000 euri e un pene solo 15.000?:):)
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 ago 2008, 10:39 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Grazie dell'informazione 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
OZ'
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 ago 2008, 02:21 |
|
Iscritto il: 22 apr 2008, 00:40 Messaggi: 1159 Località: in milano
|
numero1 ha scritto: Grande paolino!cè praticamente il listino prezzi!però un dito mignolo 11.000 euri e un pene solo 15.000?:):)
Probabilmente chi si è occupato delle quotazioni lo usava poco di più di quanto
usava il dito mignolo, o forse ha preso se stesso come campione per il rapporto di dimensione.
Comunque grazie per l'informazione Paolino, la trovo una cosa estremamente intelligente.
:) :) :)
|
 |
pite.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 ago 2008, 08:38 |
|
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
|
per esperienza personale vi dico che la FMI non ha mai pagato gli infortuni nemmeno alle licenze agonistiche, figuriamoci a quelli della promosport......che detto tra noi....è l'enesimo tentativo della federazione per raggranellare soldi...
e sono riusciti anche a farla imporro come obbligatoria su alcuni circuiti....
la società che forniva l'assicurazione ha cambiato nome un paio di volte, sbandierando sempre che "stavolta è quella buona".. quest'anno è ricambiata società ma non sò come andrà a finire.....
io vi consiglio un'assicurazione personale ed una contro terzi.....
|
|
 |
|
 |
minicooper1300
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 ago 2008, 09:24 |
|
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
|
pite ha perfettamente ragione! poi questa storia del tesseramento è già una mezza sòla! io ero tesserato FSI (federazione sci italiana), pagavo intorno alle 10.000 lire annuali ed ero coperto alla stessa maniera, abbiamo avuto modo di vedere che funziona, od almeno funzionava. Posso documentare con nomi e cognomi, per non parlare degli sconti in determinati negozi. Alla fine il giochetto tesseramento,assicurazione, limitazioni per quanto riguarda i circuiti etc. costa intorno ai 200euro all'anno. Apriamo gli occhi...
|
|
 |
|
 |
paolino81
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 ago 2008, 09:43 |
|
|
CIAO RAGAZZI!
non metto in dubbio le vostre esperienze, ne ho sentite tante...
Da parte mia ho portato sempre avanti tutte le pratiche di inforunio, sia per i tesserati della fmi ( solo quelli dei mio motoclub) che per i miei piloti,
Pensate che nel 2005 un circuito italiano mi ha citato perché un mio pilota ha distrutto diverse protezioni in una caduta, x circa 1500 di danni, bene, ( la moto si è incendiata e ha bruciato diversi panettoni di protezione)
Bene, ho dato in mano tutto alla fim la qualche ha fatto il suo dovere..
Io penso che bisogna vedere ogni singolo caso e analizzarlo, per ora quelli che ho affrontato io nessuno ha subito conseguenze….
Certo le assicurazioni fanno il loro lavoro, si appigliano ad ogni cavillo per non pagare…
Dunlop Cup
www.ctbkcorse.com
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 ago 2008, 18:35 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
Mi permetto di dire la mia, senza nulla voler togliere, alle preziose informazioni di Paolino!
Visto che non risultano però in elenco i circuiti in cui principalmente (almeno per ora) andiamo a girare noi...sarebbe secondo me più opprtuno, provare come club, a sentire qualche assicurazione, se è disposta a coprirci praticando un prezzo "politico"...
Io, un amico assicuratore cui eventualmente fare la domanda ce l'ho...e alcuni di voi anche lo conoscono, visto che è spesso in giro con noi...(quest'anno...solo nel famoso giro della Valtrebbia, in cui ci siamo persi...Lippo - Ducati 999)...  !
Appena ne ho l'occasione, la domanda gliela pongo...  !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
tripleboss
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 ago 2008, 21:18 |
|
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
|
Interessante  .
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 ago 2008, 10:42 |
|
|
Intanto grazie!
Sia a Paolino che a Sid che a chiunque di voi si impegna per tutto il gruppo! 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
|