Autore |
Messaggio |
sfn
|
Oggetto del messaggio: dubbi amletici Inviato: 26 ago 2008, 11:54 |
|
|
ciao,
mi sono da poco presentato nell'apposita sezione e sono già qui a rompere gli zebedei coi miei mille dubbi.
Da molti anni non possiedo più una 2 ruote degna di essere chiamata moto anche se è da tanto che la desidero.....
ultimamente queste fantasie stanno prendendo sempre più piede e pian piano mi sto riaffacciando al mondo motociclistico......
volevo una naked e gironzolavo qua e la per il web alla ricerca di informazioni e notizie sui vari modelli.
non avevo mai preso in considerazione buell prima. non so perchè.
poi un amico me ne ha parlato incuriosendomi.
è stato subito amore.
non penso + ad altro da mesi. manco la fika (scusate  ) mi fa più lo stesso effetto. me la sogno pure di notte. la voglio. mi eccita.
ora, perdonerete l'ampio preambolo ma la piccola parte razionale che mi è rimasta, è piena di dubbi.
leggendo i vari forum ed i problemi degli utenti passerebbe quasi la voglia di comprarla ma sono ben conscio del fatto che un forum nasce anche per chiedere consigli sui vari problemi e per trovarne le soluzioni. se uno su un qualsiasi prodotto non ha problemi e si trova bene non ha motivo di scrivere nulla indi il fatto che ci siano mille post con problemi vari non mi spaventa a prescindere.
ma un'opinione da chi questo meraviglioso oggetto del desiderio già lo ha mi pare doveroso.
sono in alto mare.
ora, purtroppo per lavoro sono molto impegnato e difficilmente potrò usare la moto a parte la domenica. da qui l'idea di non investirci proppi money e di puntare ad un usato.
faccio bene? c'è da aver timore a comprare un oggetto del genere usato?
a cosa devo fare attenzione? è meglio cercarne una del tutto originale o se già con qualche accorgimento non ci sono problemi.
ci sono annate migliori ed altre da evitare?
qualsiasi informazione mi darete sono sicuro sarà importantissima per me.
ne avrei trovata una in rete del 2003, nera, bellissima a 5000 €.
il prezzo mi pare buono perchè si fa fatica a trovare di meglio a meno....voi che ne pensate.
naturalmente è una xb9
scusate la lungaggine ma non vedevo l'ora di potermi confrontare con chi ha già quallo che in questo momento desidero tanto. una buellina!!
grazie a tutti della pazienza 
|
|
 |
|
 |
Cow-Boy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 ago 2008, 11:58 |
|
|
... tu hai gà scelto... anzi... è la Buella che ha scelto te... tutto il resto, è passione... e filosofia... compratela... e goditela...!!!!
Un saluto dal CauBoiii

|
|
 |
|
 |
Yugee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 ago 2008, 12:02 |
|
Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15 Messaggi: 1475 Località: Asti - Torino
|
Cow-Boy ha scritto: ... tu hai gà scelto... anzi... è la Buella che ha scelto te... tutto il resto, è passione... e filosofia... compratela... e goditela...!!!! Un saluto dal CauBoiii 
Beh.... però 5000 euro per una 9 del 2003 mi sembrano veramente tanti...
_________________ Amici veri !!!!!!!
Diavoli in sella, angeli nell' anima.
|
|
 |
|
 |
sfn
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 ago 2008, 12:10 |
|
|
davvero? :-O
cavolo al momento non ho trovato assolutamente nulla a meno.....
ma niente niente....almeno su moto.it.....
cmq non ho fretta, voglio trovare l'occasione migliore possibilmente senza andare aq prenderla a palermo visto che sono di biella!! 
|
|
 |
|
 |
Cow-Boy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 ago 2008, 12:16 |
|
|
Yugee ha scritto: Cow-Boy ha scritto: ... tu hai gà scelto... anzi... è la Buella che ha scelto te... tutto il resto, è passione... e filosofia... compratela... e goditela...!!!! Un saluto dal CauBoiii  Beh.... però 5000 euro per una 9 del 2003 mi sembrano veramente tanti...
Ciao Yu!!!!
Sul mercato usato Buell mi sono un pò informato.... ho dato un occhiata ai vari pezzi (ed ai vari prezzi) presenti sui siti... la quotazione eurotax di una 9S del 2003 varia dai 4,8K€ ai 5,8K€... poi c'è da considerare il famoso discorso degli accessori... e com'è conciata la moto... e che tutti dall'usato vogliono realizzare il massimo assoluto... 
|
|
 |
|
 |
Yugee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 ago 2008, 12:19 |
|
|
Cow-Boy ha scritto: Yugee ha scritto: Cow-Boy ha scritto: ... tu hai gà scelto... anzi... è la Buella che ha scelto te... tutto il resto, è passione... e filosofia... compratela... e goditela...!!!! Un saluto dal CauBoiii  Beh.... però 5000 euro per una 9 del 2003 mi sembrano veramente tanti... Ciao Yu!!!! Sul mercato usato Buell mi sono un pò informato.... ho dato un occhiata ai vari pezzi (ed ai vari prezzi) presenti sui siti... la quotazione eurotax di una 9S del 2003 varia dai 4,8K€ ai 5,8K€... poi c'è da considerare il famoso discorso degli accessori... e com'è conciata la moto... e che tutti dall'usato vogliono realizzare il massimo assoluto... 
Ciao carissimo,
capisco, ma come forse sai, Ginger in primavera aveva chiesto per la vendita della sua 9 del 2005 e non credere che i prezzi fossero molto più alti... 
|
|
 |
|
 |
sfn
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 ago 2008, 12:29 |
|
|
|
 |
|
 |
Cow-Boy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 ago 2008, 12:35 |
|
|
Yugee ha scritto: Cow-Boy ha scritto: Yugee ha scritto: Cow-Boy ha scritto: ... tu hai gà scelto... anzi... è la Buella che ha scelto te... tutto il resto, è passione... e filosofia... compratela... e goditela...!!!! Un saluto dal CauBoiii  Beh.... però 5000 euro per una 9 del 2003 mi sembrano veramente tanti... Ciao Yu!!!! Sul mercato usato Buell mi sono un pò informato.... ho dato un occhiata ai vari pezzi (ed ai vari prezzi) presenti sui siti... la quotazione eurotax di una 9S del 2003 varia dai 4,8K€ ai 5,8K€... poi c'è da considerare il famoso discorso degli accessori... e com'è conciata la moto... e che tutti dall'usato vogliono realizzare il massimo assoluto...  Ciao carissimo, capisco, ma come forse sai, Ginger in primavera aveva chiesto per la vendita della sua 9 del 2005 e non credere che i prezzi fossero molto più alti... 
... ricordo, Yu, ricordo bene... e la moto di Ginger è una signora Buell... sicuramente, se vuoi vendere in fretta, devi scendere dalle quotazioni ufficiali anche perchè, forse non sembra, ma di Buell usate in vendita da privato ce ne sono davvero tante... sempre che tu non acquisti una Buell oppure un HD nuova dal conce, ma anche in questo caso dubito venga riconosciuta la quotazione ufficiale al tuo usato, non dimenticando che così facendo ti giochi lo sconto sul nuovo senza ritiro... al nostro nuovo amico futuro Bueller consiglio di identificarne più di una moto, potenzailmente da acquistare... e poi trattare con il proprietario... 
|
|
 |
|
 |
Yugee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 ago 2008, 12:43 |
|
|
Cow-Boy ha scritto: Yugee ha scritto: Cow-Boy ha scritto: Yugee ha scritto: Cow-Boy ha scritto: ... tu hai gà scelto... anzi... è la Buella che ha scelto te... tutto il resto, è passione... e filosofia... compratela... e goditela...!!!! Un saluto dal CauBoiii  Beh.... però 5000 euro per una 9 del 2003 mi sembrano veramente tanti... Ciao Yu!!!! Sul mercato usato Buell mi sono un pò informato.... ho dato un occhiata ai vari pezzi (ed ai vari prezzi) presenti sui siti... la quotazione eurotax di una 9S del 2003 varia dai 4,8K€ ai 5,8K€... poi c'è da considerare il famoso discorso degli accessori... e com'è conciata la moto... e che tutti dall'usato vogliono realizzare il massimo assoluto...  Ciao carissimo, capisco, ma come forse sai, Ginger in primavera aveva chiesto per la vendita della sua 9 del 2005 e non credere che i prezzi fossero molto più alti...  ... ricordo, Yu, ricordo bene... e la moto di Ginger è una signora Buell... sicuramente, se vuoi vendere in fretta, devi scendere dalle quotazioni ufficiali anche perchè, forse non sembra, ma di Buell usate in vendita da privato ce ne sono davvero tante... sempre che tu non acquisti una Buell oppure un HD nuova dal conce, ma anche in questo caso dubito venga riconosciuta la quotazione ufficiale al tuo usato, non dimenticando che così facendo ti giochi lo sconto sul nuovo senza ritiro... al nostro nuovo amico futuro Bueller consiglio di identificarne più di una moto, potenzailmente da acquistare... e poi trattare con il proprietario... 
Quoto il tuo discorso
Forza futuro Bueller ....... non ti rimane che iniziare a vagliare le varie offerte !!!
|
|
 |
|
 |
Cow-Boy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 ago 2008, 12:46 |
|
|
|
 |
|
 |
sfn
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 ago 2008, 12:49 |
|
|
grazie, grazie a tutti....
che sarò presto dei vostri è indubbio. voglio solo essere sicuro di cosa faccio.
in molti annunci si parla di KIT PRO RACE COMPOSTO DA MARMITTA E CENTRALINA.
meglio una semplice senza nulla oppure è una modifica che cmq prima o poi dovrei fare quaindi meglio ci sia già?
cosa debbo controllare con maggiore attenzione?
mi consigliate di trovare un privato oppure un concessionario per poter avere garanzia ( a parte che se mi da la garanzia un conce di chessò, firenze, me ne faccio ben poco eheheh)
scusate se vi martello, ma è come trovare la donna giusta. non voglio sbagliare XD
|
|
 |
|
 |
sfn
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 ago 2008, 12:51 |
|
|
grazie, ora mi leggo tutto per benino!!
è che sono un pò ansioso......vorrei già averla....eheheh
|
|
 |
|
 |
minicooper1300
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 ago 2008, 12:56 |
|
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
|
ho devastato(in senso di consumato) tante moto e... fosse solo per l'ambiente che ho trovato nella famiglia dei possessori di buell, posso dire che ne vale la pena, tribù devils, indipendenti ed altri buellers, sono persone che vivono la moto un po' alla vecchia maniera... scherzi, giretti, problemi, non solo meccanici, ma anche sentimentali e privati. Prova ad andare su forum di altri marchi e ti sfido, mi giocherei milioni(ad averceli), non troveresti un ambiente simile. Già che tu riconosci di essere entusiasta e frenetico, ti fa diavolo! In bocca al lupo!
|
|
 |
|
 |
Yugee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 ago 2008, 12:57 |
|
|
sfn ha scritto: grazie, ora mi leggo tutto per benino!! è che sono un pò ansioso......vorrei già averla....eheheh
La fretta e la smania di possedere presto la moto, sono quasi sempre cattive consigliere !!!
Cerca di valutare bene, anche se il mercato dell' usato è sempre un rischio. Motivo in più su una moto come la Buell che pur essendo una splendida moto, secondo me risente moltissimo dei vari "pacioccamenti" e della manutenzione ricevuta.
Purtroppo o per fortuna non è una classica Giapponese che lasci ferma per una stagione e poi metti in moto e vai...
Quindi fai attenzione. 
|
|
 |
|
 |
minicooper1300
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 ago 2008, 12:58 |
|
|
Yugee ha scritto: sfn ha scritto: grazie, ora mi leggo tutto per benino!! è che sono un pò ansioso......vorrei già averla....eheheh La fretta e la smania di possedere presto la moto, sono quasi sempre cattive consigliere !!! Cerca di valutare bene, anche se il mercato dell' usato è sempre un rischio. Motivo in più su una moto come la Buell che pur essendo una splendida moto, secondo me risente moltissimo dei vari "pacioccamenti" e della manutenzione ricevuta. Purtroppo o per fortuna non è una classica Giapponese che lasci ferma per una stagione e poi metti in moto e vai... Quindi fai attenzione. 
Vero verissimo! occhio ai trascorsi di un eventuale usato! E' un po' con qualsiasi cosa, ma sulle buell il discorso si fa più serio! 
|
|
 |
|
 |
Cow-Boy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 ago 2008, 12:59 |
|
|
sfn ha scritto: grazie, grazie a tutti.... che sarò presto dei vostri è indubbio. voglio solo essere sicuro di cosa faccio.
in molti annunci si parla di KIT PRO RACE COMPOSTO DA MARMITTA E CENTRALINA. meglio una semplice senza nulla oppure è una modifica che cmq prima o poi dovrei fare quaindi meglio ci sia già?
cosa debbo controllare con maggiore attenzione? mi consigliate di trovare un privato oppure un concessionario per poter avere garanzia ( a parte che se mi da la garanzia un conce di chessò, firenze, me ne faccio ben poco eheheh)
scusate se vi martello, ma è come trovare la donna giusta. non voglio sbagliare XD
... basta che non cerchi di fotterti la mia....
Allora, cosa sia meglio è difficile da stabilire... alcuni seguono la filosofia STOCK (motore originale... a dire la verità, non sono molti), altri invece modiFICAno, montando centralina , filtro e scarico... questa seconda ipotesi regala qualche cv in più alla Buella, ma ciò che davvero ci guadagna è il sound... non dimenticare che il motore della Buell è già pompato  , quindi strappare ulteriori cavalli potrebbe dire ( e sottolineo potrebbe) compromettere l'affidabilità del motore... cosa controllare su una Buell? Alcuni post parlano di una modifica all'ingranaggio dell'olio... ma ti rimando al consiglio a te dato prima... leggiti un pò di Officina.. 
|
|
 |
|
 |
sfn
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 ago 2008, 13:09 |
|
|
sto leggendo a manetta...son già a pagina 20!!
nel frattempo, se vi viene in mente qualsiasi cazzata che potrebbe essermi utile sapere.....scrivete pure!
ho sete di conoscenza! 
|
|
 |
|
 |
minicooper1300
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 ago 2008, 13:15 |
|
|
sfn ha scritto: sto leggendo a manetta...son già a pagina 20!!  nel frattempo, se vi viene in mente qualsiasi cazzata che potrebbe essermi utile sapere.....scrivete pure! ho sete di conoscenza! 
La sete di conoscenza io la placo con la birra! Comunque io seguo la filosofia stock84, moto originale e livello alcoolemico casalingo a palla! Su strada il discorso cambia.
|
|
 |
|
 |
vitobuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 ago 2008, 13:43 |
|
Iscritto il: 21 set 2006, 23:19 Messaggi: 10179 Località: Sciacca ( AG)
|
un solo consiglio.....COMPRALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

|
|
 |
|
 |
Sab
|
Oggetto del messaggio: Re: dubbi amletici Inviato: 26 ago 2008, 14:02 |
|
Iscritto il: 01 ago 2008, 09:51 Messaggi: 406 Località: bubbiano (in culo al mondo)
|
sfn ha scritto: ciao, mi sono da poco presentato nell'apposita sezione e sono già qui a rompere gli zebedei coi miei mille dubbi. Da molti anni non possiedo più una 2 ruote degna di essere chiamata moto anche se è da tanto che la desidero..... ultimamente queste fantasie stanno prendendo sempre più piede e pian piano mi sto riaffacciando al mondo motociclistico...... volevo una naked e gironzolavo qua e la per il web alla ricerca di informazioni e notizie sui vari modelli. non avevo mai preso in considerazione buell prima. non so perchè. poi un amico me ne ha parlato incuriosendomi. è stato subito amore. non penso + ad altro da mesi. manco la fika (scusate  ) mi fa più lo stesso effetto. me la sogno pure di notte. la voglio. mi eccita. ora, perdonerete l'ampio preambolo ma la piccola parte razionale che mi è rimasta, è piena di dubbi. leggendo i vari forum ed i problemi degli utenti passerebbe quasi la voglia di comprarla ma sono ben conscio del fatto che un forum nasce anche per chiedere consigli sui vari problemi e per trovarne le soluzioni. se uno su un qualsiasi prodotto non ha problemi e si trova bene non ha motivo di scrivere nulla indi il fatto che ci siano mille post con problemi vari non mi spaventa a prescindere. ma un'opinione da chi questo meraviglioso oggetto del desiderio già lo ha mi pare doveroso. sono in alto mare. ora, purtroppo per lavoro sono molto impegnato e difficilmente potrò usare la moto a parte la domenica. da qui l'idea di non investirci proppi money e di puntare ad un usato. faccio bene? c'è da aver timore a comprare un oggetto del genere usato? a cosa devo fare attenzione? è meglio cercarne una del tutto originale o se già con qualche accorgimento non ci sono problemi. ci sono annate migliori ed altre da evitare? qualsiasi informazione mi darete sono sicuro sarà importantissima per me. ne avrei trovata una in rete del 2003, nera, bellissima a 5000 €. il prezzo mi pare buono perchè si fa fatica a trovare di meglio a meno....voi che ne pensate. naturalmente è una xb9 scusate la lungaggine ma non vedevo l'ora di potermi confrontare con chi ha già quallo che in questo momento desidero tanto. una buellina!! grazie a tutti della pazienza 
![buongiorno [smilie=buongiorno.gif]](./images/smilies/buongiorno.gif) sarà che son ipermetrope, o è la stanchezza... non sono riuscita ad arrivare in FONDO!!
mi fai un riassunto? 
 |
|
 |
minicooper1300
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 ago 2008, 14:12 |
|
|
riassunto: vuole la buell ed è stato amore a prima vista, ci si munge la notte e non vuole comprare un rottame. 
|
|
 |
|
 |
Sab
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 ago 2008, 14:14 |
|
Iscritto il: 01 ago 2008, 09:51 Messaggi: 406 Località: bubbiano (in culo al mondo)
|
minicooper1300 ha scritto: riassunto: vuole la buell ed è stato amore a prima vista, ci si munge la notte e non vuole comprare un rottame. 
OOHHHH grazie!
vuoi un consiglio? comprati una ducati. costa meno, meno manutenzione e soprattutto... PUOI PENSARE DI ARRIVARE A 10 PAGINE DI POST COME NIENTE!!

|
|
 |
|