SIAMO ARRIVATI IL MARTEDI SERA DOPO 12 ORE DI VIAGGIO,STAVOLTA CON IL CAMPER CREDENDO DI RISPARMIARE!
IL MERCOLEDI E GIOVEDI ABBIAMO GIRATO PER IMPARARE LA PISTA POI IL VENERDI LE PRIME CRONOMETRATE.
NESSUNO AVEVA ESPERIENZA SU QUESTA PISTA NE NOI,NE GLI ALTRI TEAM QUINDI NESSUNO ERA VELOCISSIMO.
ABBIAMO FATTO LA POLE DI CATEGORIA RUBATACI POI DA "BRUNETTA" PER 3 DECIMI..."POCO MALE" PENSO "SE AVESSI FATTO UNA DERAPATA MENO,NON CI RIUSCIVA..."
FINITE LE PROVE DEL SABATO SI DECIDE PER LA STRATEGIA DI GARA: CHI PARTE PER PRIMO,QUANTI GIRI DOBBIAMO FARE A TESTA,IL CAMBIO GOMMA,ETC.
STAVOLTA SI DECIDE CHE DEBBA PARTIRE IO,"SE C'è UNA COSA CHE NON SOPPORTO NELLA VITA SONO LE PARTENZE!" MA COSI E' DECISO E LO DEVO FARE.
TUTTI SCHIERATI..."MA QUANTI SONO?" PENSO MENTRE LI GUARDO DALL'ALTRA PARTE DELLA PISTA..."IN FONDO CHE IMPORTA QUANTI SONO? IL TERZO DELLA MIA CATEGORIA E' DIETRO UNA VITA!"
ANDREA (IL MECCANICO) TIENE LA MOTO,IL COMMISSARIO DA IL VIA,GAS! PER IL WARMUP. 2 GIRI CHE AVREI DOVUTO FARE PIANO MA NON HO RESISTITO E HO TIRATO UN PO'!!!
PRONTI PER LA PARTENZA VERA,TUTTI SCHIERATI COME PRIMA,MANCANO 30 SECONDI,UN PO' DI TENSIONE CERA NASCOSTA DIETRO LA VISIERA!
GAAAAAAASSS!!!!!!...PARTO DA CANI,LA MOTO SI IMPENNA MA MI PORTO SULLA DESTRA DOVE NON C'E' NESSUNO,IN STACCATA NE PASSO 3 O 4,IL MIO AVVERSARIO DIRETTO VA LARGO ALLA PRIMA CURVA...SONO PRIMO DI CATEGORIA E QUARTO DELLA GENERALE...
GIA' ALLA SECONDA CURVA E' SPARITA LA TENSIONE AVUTA IN PARTENZA,SEGUO UN'R1 "SUPERBIKE" COMUNEMENTE DETTO "OPEN",SONO LANCIATO,LO PASSO ALL'ESTERNO,NON ERA UN FENOMENO,NON SO' COME POTESSE ESSERE TERZO!
PASSO SOTTO IL TRAGUARDO,COMINCIA IL SECONDO GIRO..............LA PRIMA STACCATA....AFFIANCO UN'ALTRA MOTO,QUINDI STO PIU' A DESTRA,INSERISCO LA MOTO..........NON CI CREDO...LA "OPEN" DI PRIMA MI CENTRA!!!!!!!
TUTTO SOMMATO IL TIPO E' STATO FORTUNATO,SE NON CI FOSSI STATO IO AVREBBE PRESO IL MURO IN FONDO!
MENTRE CADO PENSO ALLA SETTIMANA A TIRARE COME DISPERATI BUTTATA VIA IN UN ISTANTE,LA FATICA FATTA E I CALCOLI SUL RIFORNIMENTO E SE GLI ALTRI FOSSERO ARRIVATI DIETRO POTEVAMO VINCERE IL CAMPIONATO E POI...ERO DAVANTI...MA DOVE VOLEVI ANDARE CON LA TUA R1??? MANCANO 74 GIRI,STAI CALMO,SE PUOI MI PASSI DOPO...MA SI FA PRESTO A DIRLO QUANDO STAI SEDUTO SU UNA SEDIA.
MI RIPORTANO AL BOX,METTIAMO INSIEME LA MOTO ALLA MEGLIO,RIPARTO ANCORA IO,ABBIAMO PERSO UN SACCO DI GIRI E POSIZIONI.
CONTINUO E I GIRI PASSANO MA SENTO LA MOTO DIVERSA,NON VA',CHE C'E'?...NOOOOOO...L'ACQUA IN EBOLIZIONE .METTO FUORI IL PIEDE PER SEGNALARE CHE ESCO,ANDREA ( IL MECCANICO) CERCA DI RIMETTERLA APPOSTO,CI RIESCE E PARTE ETTORE.
FA' CIRCA 20 GIRI,MIGLIORA IL TEMPO DURANTE LA GARA,LA MOTO E' MEZZA DISTRUTTA MA LUI TIRA..."BENE" PENSO. POI ESCE E TOCCA ANCORA A ME.
DEVO FARE GLI ULTIMI 14 GIRI,PASSANO IN FRETTA,CREDEVO PEGGIO!
ULTIMO GIRO,FINISCO CON UNA PENNA LUNGHA MEZZO RETTILINEO E VEDO I RAGAZZI SUL MURETTO CHE SALUTANO,IN FONDO SIAMO COMUNQUE SUL PODIO,TERZI MA SUL PODIO.
E' FINITA LA STAGIONE,NON E' ANDATA POI COSI MALE.
GRAZIE A TUTTI,A QUELLI CHE SONO VENUTI CON NOI A FARE LE GARE E A QUELLI A CASA CHE ASPETTAVANO NOTIZIE E TANTI AUGURI A ANDRE PERCHE' IL 7 , GIORNO DELLA GARA,ERA IL SUO COMPLEANNO.
CI VEDIAMO L'ANNO PROSSIMO!
MAURO
_________________ Team Ctbk
F.I.M World Endurance Championship
A.E.A European Endurance Championship
Dunlop Cup
www.ctbkcorse.com
|