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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cuscinetti di sterzo
 Messaggio Inviato: 23 set 2013, 15:31 
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Iscritto il: 09 feb 2010, 11:50
Messaggi: 225
Località: Sobborghi di Milano
Giu320 ha scritto:
UP!

anch'io sono in fase di sostituzione dei cuscinetti, e vista la maggior resistenza, vorrei montare quelli conici... Ho già mandato un pm a gigilix, solo che è una cosa abbastanza urgente! :: dho ::

In bocca al lupo, a me non ha mai risposto (a distanza di ormai diversi mesi).
Per il momento la mia è ferma, non l'ho ancora portata a far sostituire i cuscinetti.

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 Oggetto del messaggio: Re: Cuscinetti di sterzo
 Messaggio Inviato: 23 set 2013, 16:31 
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Iscritto il: 16 feb 2012, 13:09
Messaggi: 126
Località: Lodi
Allora ragazzi ho fatto sostituire i cuscinetti dello sterzo dal mio meccanico di fiducia.
In effetti i cuscinetti erano conciati male...quindi da cambiare...già che la forca era giù ho fatto cambiare anche l'olio della forcella. [smilie=f_car050.gif]
La moto si comporta molto meglio sopratutto in frenata...ma.. ahime sento ancora un leggero tac tac... :: dho ::
Il meccanico dice che i cuscinetti si devono assestare e dopo di che vanno serrati in modo definitivo...
..ho letto da qualcuno di voi (forse twinbuell..) che probabilmente è il disco anteriore..per eccesso di gioco..
Voi che ne pensate?? :shock:

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 Oggetto del messaggio: Re: Cuscinetti di sterzo
 Messaggio Inviato: 26 set 2013, 11:29 
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Iscritto il: 09 feb 2010, 11:50
Messaggi: 225
Località: Sobborghi di Milano
Non saprei, magari devono soltanto assestarsi e poi vanno registrati.

Sai se li ha registrati correttamente con la chiave dinanometrica secondo le specifiche del manuale d'officina della moto?

Giusto per la cronaca, quanto hai speso? Hai fatto montare nuovamente gli originali?

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 Oggetto del messaggio: Re: Cuscinetti di sterzo
 Messaggio Inviato: 26 set 2013, 14:50 
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Iscritto il: 16 feb 2012, 13:09
Messaggi: 126
Località: Lodi
Allora ragazzi...i cuscinetti sono stati registrati ovvero sono stati serrati come da manuale... [smilie=f_car050.gif]
Io non trovando alternative ho montato i cuscinetti originali..prezzo 53 euro cad/1.. il lavoro me lo ha fatto il mio meccanico "di fiducia"..il prezzo totale non ve lo saprei dire anche perchè ho fatto sostituire anche l'olio alle forche e le gomme...in ogni caso onesto.

ora..dopo averli registrati il tac-tac è sparito..ma rimane yuna vibrazione in frenata...
Cosa puo essere secondo voi??
grazie

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 Oggetto del messaggio: Re: Cuscinetti di sterzo
 Messaggio Inviato: 26 set 2013, 16:44 
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
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Località: zena-Genova
Stebuell ha scritto:
Allora ragazzi...i cuscinetti sono stati registrati ovvero sono stati serrati come da manuale... [smilie=f_car050.gif]
Io non trovando alternative ho montato i cuscinetti originali..prezzo 53 euro cad/1.. il lavoro me lo ha fatto il mio meccanico "di fiducia"..il prezzo totale non ve lo saprei dire anche perchè ho fatto sostituire anche l'olio alle forche e le gomme...in ogni caso onesto.

ora..dopo averli registrati il tac-tac è sparito..ma rimane yuna vibrazione in frenata...
Cosa puo essere secondo voi??
grazie

disco o pastiglie

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 Oggetto del messaggio: Re: Cuscinetti di sterzo
 Messaggio Inviato: 27 set 2013, 11:41 
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Iscritto il: 16 feb 2012, 13:09
Messaggi: 126
Località: Lodi
il disco sembra ancora buono...provo a tirare giu le pastiglie e pulirle con la carta vetra ..perche come spessore sono ancora buone..io moto le SBS sinterizzate...con le brembo non ho mai avuto questi problemi... sempre se il problema sono le pastiglie.. :shock:

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 Oggetto del messaggio: Re: Cuscinetti di sterzo
 Messaggio Inviato: 04 ott 2013, 11:49 
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Iscritto il: 17 apr 2009, 23:16
Messaggi: 801
Località: Ferriere Boasi
peogrossi ha scritto:
Stebuell ha scritto:
Allora ragazzi...i cuscinetti sono stati registrati ovvero sono stati serrati come da manuale... [smilie=f_car050.gif]
Io non trovando alternative ho montato i cuscinetti originali..prezzo 53 euro cad/1.. il lavoro me lo ha fatto il mio meccanico "di fiducia"..il prezzo totale non ve lo saprei dire anche perchè ho fatto sostituire anche l'olio alle forche e le gomme...in ogni caso onesto.

ora..dopo averli registrati il tac-tac è sparito..ma rimane yuna vibrazione in frenata...
Cosa puo essere secondo voi??
grazie

disco o pastiglie

:: new100 ::



E' il disco. Hai quello di serie vero?

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 Oggetto del messaggio: Re: Cuscinetti di sterzo
 Messaggio Inviato: 05 ott 2013, 15:17 
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Iscritto il: 27 apr 2011, 19:56
Messaggi: 473
Località: new jersey
Stebuell ha scritto:
Allora ragazzi ho fatto sostituire i cuscinetti dello sterzo dal mio meccanico di fiducia.
In effetti i cuscinetti erano conciati male...quindi da cambiare...già che la forca era giù ho fatto cambiare anche l'olio della forcella. [smilie=f_car050.gif]
La moto si comporta molto meglio sopratutto in frenata...ma.. ahime sento ancora un leggero tac tac... :: dho ::
Il meccanico dice che i cuscinetti si devono assestare e dopo di che vanno serrati in modo definitivo...
..ho letto da qualcuno di voi (forse twinbuell..) che probabilmente è il disco anteriore..per eccesso di gioco..
Voi che ne pensate?? :shock:



Nulla da assestare I cuscinetti non sono conici. 1. Stringi steering cap nut to 51.5-56.9 Nm
2. Metti red locktite on steering pinch bolt stringi to 27-30 Nm . Finito . Per quanto riguardo il disco dopo che pulisci con carta vetrata se e lo stesso you need new disc .Good luck :D

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