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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125




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 Messaggio Inviato: 23 giu 2011, 14:09 
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christian76 ha scritto:
piccione ha scritto:
Molto bene allora! Tienici informati perché, ripeto, la cosa mi interessa assai! Per gli stradisti come me i regimi medio bassi vanno tutelati come il Panda Gigante! :mrgreen:
Ancora non ho capito se poi, tolta la parte superiore dell'airbox e posizionato solo il cover va messa la guarnizione esistente o va creata ad hoc? :roll:

sono daccordo, in strada i regimi medio bassi sono fondamentali ...
ma io direi anche nelle varie piste come adria, piuttosto che franciacorta, o vairano (quando era ancora aperta alle prove libere ) avere un motore con molta "schiena" è una vera manna specialmente nei tratti dove cè da guidare...
riguardo alla tua domanda,non utilizzeremo alcuna guarnizione perchè la cover esterna ed il coperchio interno resteranno al loro posto in quanto l'idea è quella di far passare l'aria attraverso due condotti laterali frontemarcia che si inseriscono poi tramite fori direttamente dentro le due cover fin sopra il filtro aria...per capirci il risultato finale dovrebbe essere simile ai condotti dell'airbox della nuova tuono v4...

oppure a quelli della NSR125F dei mitici anni 90!!!
:mrgreen:

agevolo foto!
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 Messaggio Inviato: 23 giu 2011, 14:12 
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A.D. ha scritto:
christian76 ha scritto:
piccione ha scritto:
Molto bene allora! Tienici informati perché, ripeto, la cosa mi interessa assai! Per gli stradisti come me i regimi medio bassi vanno tutelati come il Panda Gigante! :mrgreen:
Ancora non ho capito se poi, tolta la parte superiore dell'airbox e posizionato solo il cover va messa la guarnizione esistente o va creata ad hoc? :roll:

sono daccordo, in strada i regimi medio bassi sono fondamentali ...
ma io direi anche nelle varie piste come adria, piuttosto che franciacorta, o vairano (quando era ancora aperta alle prove libere ) avere un motore con molta "schiena" è una vera manna specialmente nei tratti dove cè da guidare...
riguardo alla tua domanda,non utilizzeremo alcuna guarnizione perchè la cover esterna ed il coperchio interno resteranno al loro posto in quanto l'idea è quella di far passare l'aria attraverso due condotti laterali frontemarcia che si inseriscono poi tramite fori direttamente dentro le due cover fin sopra il filtro aria...per capirci il risultato finale dovrebbe essere simile ai condotti dell'airbox della nuova tuono v4...

oppure a quelli della NSR125F dei mitici anni 90!!!
:mrgreen:

agevolo foto!
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Ce l'avevo esattamente uguale, solo che poi l'avevo verniciata e montato un 160 :roll: Chettempiquelli... :P

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 Messaggio Inviato: 23 giu 2011, 14:14 
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A.D. ha scritto:
oppure a quelli della NSR125F dei mitici anni 90!!!
:mrgreen:

agevolo foto!
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bravo a.d. ci arrivi sempre al volo... :mrgreen:
poca spesa tanta resa... :supergreen:


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 Messaggio Inviato: 23 giu 2011, 14:20 
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magari cercheremo di farli un po meno vistosi ma l'idea è quella ... 8)


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 Messaggio Inviato: 24 giu 2011, 10:39 
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MMMhh! Ho capito e la foto rende perfettamente l'idea.
Mi pare che però il Maury aveva fatto una cosa ancora più semplice togliendo solamente il cover interno air-box coprendo solo con il cover superiore finto serba (quello con la scritta Buell x capirci....). Giusto?
In quel caso va messa la guarnizione? E quale?


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 Messaggio Inviato: 24 giu 2011, 11:19 
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piccione ha scritto:
MMMhh! Ho capito e la foto rende perfettamente l'idea.
Mi pare che però il Maury aveva fatto una cosa ancora più semplice togliendo solamente il cover interno air-box coprendo solo con il cover superiore finto serba (quello con la scritta Buell x capirci....). Giusto?
In quel caso va messa la guarnizione? E quale?


si.
che io sappia non ha fatto altro.

io però, sto pensando a convogliatori tipo NSR125F....
:twisted:
con approccio design to cost (ovvero poca spesa tanta resa) ma in inglese fa FIGO!
:supergreen:

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 Messaggio Inviato: 24 giu 2011, 16:28 
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A.D. ha scritto:
piccione ha scritto:
MMMhh! Ho capito e la foto rende perfettamente l'idea.
Mi pare che però il Maury aveva fatto una cosa ancora più semplice togliendo solamente il cover interno air-box coprendo solo con il cover superiore finto serba (quello con la scritta Buell x capirci....). Giusto?
In quel caso va messa la guarnizione? E quale?


io però, sto pensando a convogliatori tipo NSR125F....
:twisted:
con approccio design to cost (ovvero poca spesa tanta resa) ma in inglese fa FIGO!
:supergreen:

io direi condotti aria aggiuntivi + trombette aspirazione a diametro maggiorato = chettelodicoafare :twisted: :supergreen:


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 Messaggio Inviato: 24 giu 2011, 18:56 
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Or something like this ,mi trovavo in vacanza in california e o avuto il piacere di stringere la mano at Dris and Martin from TM fame moto che anno preparato per Bonniville Land Speed :mrgreen: http://s1187.photobucket.com/albums/z39 ... Racebikes/

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aren't they from holland? :roll:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 24 giu 2011, 19:58 
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Palmer ha scritto:
aren't they from holland? :roll:

Si sono i makers of i cornetti/funghetti whatever you callit That A.D has.
http://www.twinmotorcycles.nl/artikelen.asp?cid=11

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 Messaggio Inviato: 24 giu 2011, 20:34 
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twinbuells ha scritto:
Palmer ha scritto:
aren't they from holland? :roll:

Si sono i makers of i cornetti/funghetti whatever you callit That A.D has.
http://www.twinmotorcycles.nl/artikelen.asp?cid=11



They give you wings!
:mrgreen:


:supergreen:

hey twin, where are you form?
August th 12th, i'll be at buell drive inb east troy, meeting some "local" firends!

:wink:

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 Messaggio Inviato: 25 giu 2011, 14:24 
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Sono un po lontano da east troy,abito in new jersey (jersey shore) e lavoro in new york city,due ore e mezzo di strada ogni giorno.Pero' se ti trovi a venire in new york it will be a honor for me to be your chaperione.Have a good time :D

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 Messaggio Inviato: 25 giu 2011, 22:58 
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twinbuells ha scritto:
Or something like this ,mi trovavo in vacanza in california e o avuto il piacere di stringere la mano at Dris and Martin from TM fame moto che anno preparato per Bonniville Land Speed :mrgreen: http://s1187.photobucket.com/albums/z39 ... Racebikes/

molto interessante...io ho la cr e questi condotti sarebbero il massimo se lasciassero libera la visuale del cruscotto,per chi la moto la usa anche in strada... :wink:


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 Messaggio Inviato: 26 giu 2011, 05:19 
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christian76 ha scritto:
twinbuells ha scritto:
Or something like this ,mi trovavo in vacanza in california e o avuto il piacere di stringere la mano at Dris and Martin from TM fame moto che anno preparato per Bonniville Land Speed :mrgreen: http://s1187.photobucket.com/albums/z39 ... Racebikes/

molto interessante...io ho la cr e questi condotti sarebbero il massimo se lasciassero libera la visuale del cruscotto,per chi la moto la usa anche in strada... :wink:

Here's more for you to read granted is for the R model http://www.buellxb.com/Buell-XB-Forum/B ... 25-Ram-Air

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twinbuells ha scritto:
Here's more for you to read granted is for the R model http://www.buellxb.com/Buell-XB-Forum/B ... 25-Ram-Air

well thank you very much! [smilie=07.gif]
anche quelli di buellxb.com confermano che togliere il cover è inutile e anzi la moto va peggio...
non potrebbe essere diversamente del resto...


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 Messaggio Inviato: 29 giu 2011, 22:23 
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oggi abbiamo iniziato i lavori per la modifica dell' airbox che consisteranno nel ralizzare un foro(anzi due uno sull'altro )del diametro di 6,5 cm propio sopra la cover in mezzo ai due adesivi in rilievo buell,dentro ai due fori faremo passare un semplice collettore in gomma (ricambio ufficiale aprilia rs 125 costo 6 euro circa :supergreen: ) questo sarà il condotto aggiuntivo.
per convogliare l'aria all'interno del suddetto utilizzeremo una presa in alluminio a forma trapezoidale che fisseremo alla cover per mezzo di viti ...
sabato mattina dovrebbe essere pronta e naturalmente posterò foto delle modifiche per rendere meglio l'idea,il tutto ovviamente supportato da grafico della prova su banco dynojet visto che oltre l'airbox monteremo centralina pc-v + mappatura dedicata + scarico hpe race, filtro k&n ... :mrgreen:
stay tuned :supergreen: [smilie=italy.gif]


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christian76 ha scritto:
oggi abbiamo iniziato i lavori per la modifica dell' airbox che consisteranno nel ralizzare un foro(anzi due uno sull'altro )del diametro di 6,5 cm propio sopra la cover in mezzo ai due adesivi in rilievo buell,dentro ai due fori faremo passare un semplice collettore in gomma (ricambio ufficiale aprilia rs 125 costo 6 euro circa :supergreen: ) questo sarà il condotto aggiuntivo.
per convogliare l'aria all'interno del suddetto utilizzeremo una presa in alluminio a forma trapezoidale che fisseremo alla cover per mezzo di viti ...
sabato mattina dovrebbe essere pronta e naturalmente posterò foto delle modifiche per rendere meglio l'idea,il tutto ovviamente supportato da grafico della prova su banco dynojet visto che oltre l'airbox monteremo centralina pc-v + mappatura dedicata + scarico hpe race, filtro k&n ... :mrgreen:
stay tuned :supergreen: [smilie=italy.gif]

very intresting project,pero' credo che su pista /strada ti dara' risultati diversi che sul banco perche il sistema e pressurized,comunque i like what you are doing being creative & diffrent good luck :D

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 Messaggio Inviato: 30 giu 2011, 21:19 
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twinbuells ha scritto:
christian76 ha scritto:
oggi abbiamo iniziato i lavori per la modifica dell' airbox che consisteranno nel ralizzare un foro(anzi due uno sull'altro )del diametro di 6,5 cm propio sopra la cover in mezzo ai due adesivi in rilievo buell,dentro ai due fori faremo passare un semplice collettore in gomma (ricambio ufficiale aprilia rs 125 costo 6 euro circa :supergreen: ) questo sarà il condotto aggiuntivo.
per convogliare l'aria all'interno del suddetto utilizzeremo una presa in alluminio a forma trapezoidale che fisseremo alla cover per mezzo di viti ...
sabato mattina dovrebbe essere pronta e naturalmente posterò foto delle modifiche per rendere meglio l'idea,il tutto ovviamente supportato da grafico della prova su banco dynojet visto che oltre l'airbox monteremo centralina pc-v + mappatura dedicata + scarico hpe race, filtro k&n ... :mrgreen:
stay tuned :supergreen: [smilie=italy.gif]

very intresting project,pero' credo che su pista /strada ti dara' risultati diversi che sul banco perche il sistema e pressurized,comunque i like what you are doing being creative & diffrent good luck :D

grazie troppo buono! :D in realtà a fronte del costo di questa modifica mi accontenterei di migliorare/ottimizzare anche di poco le prestazioni ai regimi medio bassi...vedremo [smilie=07.gif]


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 Oggetto del messaggio: Re: [varie] modifiche 1125
 Messaggio Inviato: 15 lug 2011, 17:17 
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Iscritto il: 24 feb 2010, 12:51
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Azz...! Stavo seguendo sto post con interesse ed aveva... 3 pagine! Ora invece ne ha due :shock: Dov'è finita la terza??? :shock:
Comunque mi chiedevo se abbia senso mettere una presa aggiuntiva sopra, posto che lì prende aria, ma non manda in pressione l'air box (almeno penso perché non mi pare l'aria possa entrare in pressione da quel punto).... non è che compromette la funzione dell'air box stesso? :roll:


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