Molto bene allora! Tienici informati perché, ripeto, la cosa mi interessa assai! Per gli stradisti come me i regimi medio bassi vanno tutelati come il Panda Gigante! Ancora non ho capito se poi, tolta la parte superiore dell'airbox e posizionato solo il cover va messa la guarnizione esistente o va creata ad hoc?
sono daccordo, in strada i regimi medio bassi sono fondamentali ... ma io direi anche nelle varie piste come adria, piuttosto che franciacorta, o vairano (quando era ancora aperta alle prove libere ) avere un motore con molta "schiena" è una vera manna specialmente nei tratti dove cè da guidare... riguardo alla tua domanda,non utilizzeremo alcuna guarnizione perchè la cover esterna ed il coperchio interno resteranno al loro posto in quanto l'idea è quella di far passare l'aria attraverso due condotti laterali frontemarcia che si inseriscono poi tramite fori direttamente dentro le due cover fin sopra il filtro aria...per capirci il risultato finale dovrebbe essere simile ai condotti dell'airbox della nuova tuono v4...
oppure a quelli della NSR125F dei mitici anni 90!!!
agevolo foto!
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
beach80
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 giu 2011, 14:12
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19 Messaggi: 5173 Località: From Torino to Spain
A.D. ha scritto:
christian76 ha scritto:
piccione ha scritto:
Molto bene allora! Tienici informati perché, ripeto, la cosa mi interessa assai! Per gli stradisti come me i regimi medio bassi vanno tutelati come il Panda Gigante! Ancora non ho capito se poi, tolta la parte superiore dell'airbox e posizionato solo il cover va messa la guarnizione esistente o va creata ad hoc?
sono daccordo, in strada i regimi medio bassi sono fondamentali ... ma io direi anche nelle varie piste come adria, piuttosto che franciacorta, o vairano (quando era ancora aperta alle prove libere ) avere un motore con molta "schiena" è una vera manna specialmente nei tratti dove cè da guidare... riguardo alla tua domanda,non utilizzeremo alcuna guarnizione perchè la cover esterna ed il coperchio interno resteranno al loro posto in quanto l'idea è quella di far passare l'aria attraverso due condotti laterali frontemarcia che si inseriscono poi tramite fori direttamente dentro le due cover fin sopra il filtro aria...per capirci il risultato finale dovrebbe essere simile ai condotti dell'airbox della nuova tuono v4...
agevolo foto!
Ce l'avevo esattamente uguale, solo che poi l'avevo verniciata e montato un 160 Chettempiquelli...
Inviato: 23 giu 2011, 14:14
A.D. ha scritto:
agevolo foto!
bravo a.d. ci arrivi sempre al volo... poca spesa tanta resa...
christian76
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 giu 2011, 14:20
magari cercheremo di farli un po meno vistosi ma l'idea è quella ...
piccione
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 giu 2011, 10:39
Iscritto il: 24 feb 2010, 12:51 Messaggi: 733 Località: bassano del grappa
MMMhh! Ho capito e la foto rende perfettamente l'idea.
Mi pare che però il Maury aveva fatto una cosa ancora più semplice togliendo solamente il cover interno air-box coprendo solo con il cover superiore finto serba (quello con la scritta Buell x capirci....). Giusto?
In quel caso va messa la guarnizione? E quale?
MMMhh! Ho capito e la foto rende perfettamente l'idea. Mi pare che però il Maury aveva fatto una cosa ancora più semplice togliendo solamente il cover interno air-box coprendo solo con il cover superiore finto serba (quello con la scritta Buell x capirci....). Giusto? In quel caso va messa la guarnizione? E quale?
si.
che io sappia non ha fatto altro.
io però, sto pensando a convogliatori tipo NSR125F....
con approccio design to cost (ovvero poca spesa tanta resa) ma in inglese fa FIGO!
christian76
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 giu 2011, 16:28
A.D. ha scritto:
piccione ha scritto:
MMMhh! Ho capito e la foto rende perfettamente l'idea. Mi pare che però il Maury aveva fatto una cosa ancora più semplice togliendo solamente il cover interno air-box coprendo solo con il cover superiore finto serba (quello con la scritta Buell x capirci....). Giusto? In quel caso va messa la guarnizione? E quale?
io però, sto pensando a convogliatori tipo NSR125F.... con approccio design to cost (ovvero poca spesa tanta resa) ma in inglese fa FIGO!
Iscritto il: 27 apr 2011, 19:56 Messaggi: 473 Località: new jersey
Or something like this ,mi trovavo in vacanza in california e o avuto il piacere di stringere la mano at Dris and Martin from TM fame moto che anno preparato per Bonniville Land Speed http://s1187.photobucket.com/albums/z39 ... Racebikes/
_________________ Life is beautiful live it to it's fullest
hey twin, where are you form?
August th 12th, i'll be at buell drive inb east troy, meeting some "local" firends!
twinbuells
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 giu 2011, 14:24
Sono un po lontano da east troy,abito in new jersey (jersey shore) e lavoro in new york city,due ore e mezzo di strada ogni giorno.Pero' se ti trovi a venire in new york it will be a honor for me to be your chaperione.Have a good time
christian76
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 giu 2011, 22:58
twinbuells ha scritto:
Or something like this ,mi trovavo in vacanza in california e o avuto il piacere di stringere la mano at Dris and Martin from TM fame moto che anno preparato per Bonniville Land Speed http://s1187.photobucket.com/albums/z39 ... Racebikes/
molto interessante...io ho la cr e questi condotti sarebbero il massimo se lasciassero libera la visuale del cruscotto,per chi la moto la usa anche in strada...
twinbuells
Oggetto del messaggio:
Inviato: 26 giu 2011, 05:19
christian76 ha scritto:
twinbuells ha scritto:
molto interessante...io ho la cr e questi condotti sarebbero il massimo se lasciassero libera la visuale del cruscotto,per chi la moto la usa anche in strada...
well thank you very much! anche quelli di buellxb.com confermano che togliere il cover è inutile e anzi la moto va peggio...
non potrebbe essere diversamente del resto...
christian76
Oggetto del messaggio:
Inviato: 29 giu 2011, 22:23
oggi abbiamo iniziato i lavori per la modifica dell' airbox che consisteranno nel ralizzare un foro(anzi due uno sull'altro )del diametro di 6,5 cm propio sopra la cover in mezzo ai due adesivi in rilievo buell,dentro ai due fori faremo passare un semplice collettore in gomma (ricambio ufficiale aprilia rs 125 costo 6 euro circa ) questo sarà il condotto aggiuntivo.
per convogliare l'aria all'interno del suddetto utilizzeremo una presa in alluminio a forma trapezoidale che fisseremo alla cover per mezzo di viti ...
sabato mattina dovrebbe essere pronta e naturalmente posterò foto delle modifiche per rendere meglio l'idea,il tutto ovviamente supportato da grafico della prova su banco dynojet visto che oltre l'airbox monteremo centralina pc-v + mappatura dedicata + scarico hpe race, filtro k&n ... stay tuned
twinbuells
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 giu 2011, 14:20
christian76 ha scritto:
oggi abbiamo iniziato i lavori per la modifica dell' airbox che consisteranno nel ralizzare un foro(anzi due uno sull'altro )del diametro di 6,5 cm propio sopra la cover in mezzo ai due adesivi in rilievo buell,dentro ai due fori faremo passare un semplice collettore in gomma (ricambio ufficiale aprilia rs 125 costo 6 euro circa ) questo sarà il condotto aggiuntivo. per convogliare l'aria all'interno del suddetto utilizzeremo una presa in alluminio a forma trapezoidale che fisseremo alla cover per mezzo di viti ... sabato mattina dovrebbe essere pronta e naturalmente posterò foto delle modifiche per rendere meglio l'idea,il tutto ovviamente supportato da grafico della prova su banco dynojet visto che oltre l'airbox monteremo centralina pc-v + mappatura dedicata + scarico hpe race, filtro k&n ... stay tuned
very intresting project,pero' credo che su pista /strada ti dara' risultati diversi che sul banco perche il sistema e pressurized,comunque i like what you are doing being creative & diffrent good luck
christian76
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 giu 2011, 21:19
twinbuells ha scritto:
christian76 ha scritto:
oggi abbiamo iniziato i lavori per la modifica dell' airbox che consisteranno nel ralizzare un foro(anzi due uno sull'altro )del diametro di 6,5 cm propio sopra la cover in mezzo ai due adesivi in rilievo buell,dentro ai due fori faremo passare un semplice collettore in gomma (ricambio ufficiale aprilia rs 125 costo 6 euro circa ) questo sarà il condotto aggiuntivo. per convogliare l'aria all'interno del suddetto utilizzeremo una presa in alluminio a forma trapezoidale che fisseremo alla cover per mezzo di viti ... sabato mattina dovrebbe essere pronta e naturalmente posterò foto delle modifiche per rendere meglio l'idea,il tutto ovviamente supportato da grafico della prova su banco dynojet visto che oltre l'airbox monteremo centralina pc-v + mappatura dedicata + scarico hpe race, filtro k&n ... stay tuned
very intresting project,pero' credo che su pista /strada ti dara' risultati diversi che sul banco perche il sistema e pressurized,comunque i like what you are doing being creative & diffrent good luck
grazie troppo buono! in realtà a fronte del costo di questa modifica mi accontenterei di migliorare/ottimizzare anche di poco le prestazioni ai regimi medio bassi...vedremo
piccione
Oggetto del messaggio: Re: [varie] modifiche 1125
Inviato: 15 lug 2011, 17:17
Iscritto il: 24 feb 2010, 12:51 Messaggi: 733 Località: bassano del grappa
Azz...! Stavo seguendo sto post con interesse ed aveva... 3 pagine! Ora invece ne ha due Dov'è finita la terza??? Comunque mi chiedevo se abbia senso mettere una presa aggiuntiva sopra, posto che lì prende aria, ma non manda in pressione l'air box (almeno penso perché non mi pare l'aria possa entrare in pressione da quel punto).... non è che compromette la funzione dell'air box stesso?