Autore |
Messaggio |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: Eccolo! Motorazzo bombardato 1125... Inviato: 11 nov 2011, 15:28 |
|
|
devo recuperera il set guarnizioni per motore... non ho ancora la diagnosi, ma .... potrei avere un motore 1125 nuovo di pacca in tasca (.... e qualche K€ già in meno nel wallet....  ) ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
neopazzo
|
Oggetto del messaggio: Re: Eccolo! Motorazzo bombardato 1125... Inviato: 11 nov 2011, 16:29 |
|
|
Ad ma io mica ho realizzato, cosa ti è successo in parole povere?
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: Eccolo! Motorazzo bombardato 1125... Inviato: 11 nov 2011, 17:08 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Eccolo! Motorazzo bombardato 1125... Inviato: 11 nov 2011, 17:36 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
neopazzo
|
Oggetto del messaggio: Re: Eccolo! Motorazzo bombardato 1125... Inviato: 11 nov 2011, 17:57 |
|
|
gigi1313 ha scritto: grip grip e rigrip :O Uai? Pekkè? O_O'
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: Eccolo! Motorazzo bombardato 1125... Inviato: 11 nov 2011, 17:57 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
@A.D. ma il tutto con la ecm EBR ? ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif) o hai grippato per il troppo calore..?
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: Eccolo! Motorazzo bombardato 1125... Inviato: 11 nov 2011, 18:02 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
la spreme troppo va troppo forte quel ragazzo non ha limiti manetta sempre aperta e via a bombazza ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
|
|
 |
|
 |
piccione
|
Oggetto del messaggio: Re: Eccolo! Motorazzo bombardato 1125... Inviato: 11 nov 2011, 18:08 |
|
Iscritto il: 24 feb 2010, 12:51 Messaggi: 733 Località: bassano del grappa
|
Frequento questo forum da quasi due anni e, a questo punto, ho proprio una domandina da porre ad AD: Ma quanto ci hai speso sopra in accessori e modifiche a sto benedetto CR? Così, tanto per fare una stima.... ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
|
|
 |
|
 |
neopazzo
|
Oggetto del messaggio: Re: Eccolo! Motorazzo bombardato 1125... Inviato: 11 nov 2011, 18:46 |
|
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: Eccolo! Motorazzo bombardato 1125... Inviato: 11 nov 2011, 21:21 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
neopazzo ha scritto: mi sa proprio di si girano magrissime comunque..... per le cr power commander V auto tunig e vai abboommbbaAzzzaaa senza problemi e rotture di cog@ioni al banco prova o mille sminchiamenti di ecmspy_mono
|
 |
neopazzo
|
Oggetto del messaggio: Re: Eccolo! Motorazzo bombardato 1125... Inviato: 12 nov 2011, 00:25 |
|
|
X-LITE ha scritto: neopazzo ha scritto: mi sa proprio di si girano magrissime comunque..... per le cr power commander V auto tunig e vai abboommbbaAzzzaaa senza problemi e rotture di cog@ioni al banco prova o mille sminchiamenti di ecmspy_mono Dio che tristezza 
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: Eccolo! Motorazzo bombardato 1125... Inviato: 12 nov 2011, 10:28 |
|
|
neopazzo ha scritto: Escluderi la ebr. Le uniche evidenze che ho sono candele e cilindro posteriore più magri dell'anteriore o anterio più grasso... Devo far vede i cilindri per verificare se e quanto sono grippato. Le fasce pistoni sembrano ok.... 
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: Eccolo! Motorazzo bombardato 1125... Inviato: 12 nov 2011, 10:29 |
|
|
X-LITE ha scritto: neopazzo ha scritto: mi sa proprio di si girano magrissime comunque..... per le cr power commander V auto tunig e vai abboommbbaAzzzaaa senza problemi e rotture di cog@ioni al banco prova o mille sminchiamenti di ecmspy_mono Per il 2012 rivedo al mappa per ingrassare ove necessario e magari differenziare anterio e posteriore. ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: Eccolo! Motorazzo bombardato 1125... Inviato: 12 nov 2011, 15:08 |
|
|
piccione ha scritto: Frequento questo forum da quasi due anni e, a questo punto, ho proprio una domandina da porre ad AD: Ma quanto ci hai speso sopra in accessori e modifiche a sto benedetto CR? Così, tanto per fare una stima.... ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif) .... Lo puoi immaginare. Pero ho risparmiato 2000€ di assicurazione negli ultimi 2 anni. ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
|
|
 |
|
 |
neopazzo
|
Oggetto del messaggio: Re: Eccolo! Motorazzo bombardato 1125... Inviato: 13 nov 2011, 15:13 |
|
|
A.D. ha scritto: neopazzo ha scritto: Escluderi la ebr. Le uniche evidenze che ho sono candele e cilindro posteriore più magri dell'anteriore o anterio più grasso... Devo far vede i cilindri per verificare se e quanto sono grippato. Le fasce pistoni sembrano ok....  Gia ti conviene pure chiedere in EBR se si sono gia rilevati problemi del genere, magari hanno una mezza idea sul perche o / e potrebbe essergli utile per los filuppo futuro ovviando al problema. Ancora nn capisco però perche il rapporto stecchimetrico è diverso tra i due cilindri..... avevi pensato ad un malfunzionamento del debimetro ma sarebbero stati entrambi magri / grassi, cmq la moto sarebbe andata maluccio, magariq ualches enzore di detonazione maulfunzoinante in uno dei cilindri? (sempre che le moto ne facciano uso... sono un po ignornate in materia motore moto)
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: Eccolo! Motorazzo bombardato 1125... Inviato: 14 nov 2011, 08:48 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
A.D. ha scritto: neopazzo ha scritto: Escluderi la ebr. Le uniche evidenze che ho sono candele e cilindro posteriore più magri dell'anteriore o anterio più grasso... Devo far vede i cilindri per verificare se e quanto sono grippato. Le fasce pistoni sembrano ok....  infatti loro si ostinano a tenere il posteriore più magro... invece dovrebbe essere il contrario, tieniconto che sul post hai la lambda che comanda più rapidamente poi lanteriore viene corretto con uno scarto del 20 % che è tantissimo ecco perche non viaggiano uguali o quasi come dovrebbe essere ![grin [smilie=grin.gif]](./images/smilies/grin.gif)
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: Eccolo! Motorazzo bombardato 1125... Inviato: 14 nov 2011, 12:51 |
|
|
X-LITE ha scritto: A.D. ha scritto: neopazzo ha scritto: Escluderi la ebr. Le uniche evidenze che ho sono candele e cilindro posteriore più magri dell'anteriore o anterio più grasso... Devo far vede i cilindri per verificare se e quanto sono grippato. Le fasce pistoni sembrano ok....  infatti loro si ostinano a tenere il posteriore più magro... invece dovrebbe essere il contrario, tieniconto che sul post hai la lambda che comanda più rapidamente poi lanteriore viene corretto con uno scarto del 20 % che è tantissimo ecco perche non viaggiano uguali o quasi come dovrebbe essere ![grin [smilie=grin.gif]](./images/smilies/grin.gif) .... in effetti sembrerebbe così, però vorrei capire anche se per caso l'anteriore è più imbrattato di Olio (nel caso un cui avessi cucinato le guarnizioni delle teste) e se è proprio tutto dovuto a carburazione più grassa. sul 1125 però ci sono 2 lambda, o almeno questo è quello che sembra guardando i collettori... agevolo foto. sicuramente da rivedere la mappatura, la magrezza in campo Race serve solo a contenere i consumi, ma penalizza durata motore e cavalli a disposizione... ![grin [smilie=grin.gif]](./images/smilies/grin.gif)
Allegati: |
Commento file: SONDE.

IMG_0040.JPG [ 67.88 KiB | Osservato 3740 volte ]
|
|
|
 |
|
 |
neopazzo
|
Oggetto del messaggio: Re: Eccolo! Motorazzo bombardato 1125... Inviato: 14 nov 2011, 15:23 |
|
|
A.D. ha scritto: X-LITE ha scritto: A.D. ha scritto: neopazzo ha scritto: Escluderi la ebr. Le uniche evidenze che ho sono candele e cilindro posteriore più magri dell'anteriore o anterio più grasso... Devo far vede i cilindri per verificare se e quanto sono grippato. Le fasce pistoni sembrano ok....  infatti loro si ostinano a tenere il posteriore più magro... invece dovrebbe essere il contrario, tieniconto che sul post hai la lambda che comanda più rapidamente poi lanteriore viene corretto con uno scarto del 20 % che è tantissimo ecco perche non viaggiano uguali o quasi come dovrebbe essere ![grin [smilie=grin.gif]](./images/smilies/grin.gif) .... in effetti sembrerebbe così, però vorrei capire anche se per caso l'anteriore è più imbrattato di Olio (nel caso un cui avessi cucinato le guarnizioni delle teste) e se è proprio tutto dovuto a carburazione più grassa. sul 1125 però ci sono 2 lambda, o almeno questo è quello che sembra guardando i collettori... agevolo foto. sicuramente da rivedere la mappatura, la magrezza in campo Race serve solo a contenere i consumi, ma penalizza durata motore e cavalli a disposizione... ![grin [smilie=grin.gif]](./images/smilies/grin.gif) -si ne ha chiaramente 2, non è che ti se fottuta la lamda del cilindro posteriore? dalle foto sembra esserci troppa differenza. e devo dirti la verità la mia nn sembra cosi magra, ansi da come reagisce sembra piuttosto grassa ai basi e medi, forse in alto smagra ma rimango dell'idea che dovrebbero smagrare emtrambi i cilindri. Fatti mandare una mappa cicciotella e ce la shariamo tutti italian style cosi imparano sti disgraziati a fare le mappe magre per contenere i consumi (a me nn sembra consumi poco asd)
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: Eccolo! Motorazzo bombardato 1125... Inviato: 14 nov 2011, 16:48 |
|
|
non mancherò di chiedere allo zio la mappa aggiornata secondo richiesta.. ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: Eccolo! Motorazzo bombardato 1125... Inviato: 15 nov 2011, 08:43 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
A.D. ha scritto: X-LITE ha scritto: A.D. ha scritto: neopazzo ha scritto: Escluderi la ebr. Le uniche evidenze che ho sono candele e cilindro posteriore più magri dell'anteriore o anterio più grasso... Devo far vede i cilindri per verificare se e quanto sono grippato. Le fasce pistoni sembrano ok....  infatti loro si ostinano a tenere il posteriore più magro... invece dovrebbe essere il contrario, tieniconto che sul post hai la lambda che comanda più rapidamente poi lanteriore viene corretto con uno scarto del 20 % che è tantissimo ecco perche non viaggiano uguali o quasi come dovrebbe essere ![grin [smilie=grin.gif]](./images/smilies/grin.gif) .... in effetti sembrerebbe così, però vorrei capire anche se per caso l'anteriore è più imbrattato di Olio (nel caso un cui avessi cucinato le guarnizioni delle teste) e se è proprio tutto dovuto a carburazione più grassa. sul 1125 però ci sono 2 lambda, o almeno questo è quello che sembra guardando i collettori... agevolo foto. sicuramente da rivedere la mappatura, la magrezza in campo Race serve solo a contenere i consumi, ma penalizza durata motore e cavalli a disposizione... ![grin [smilie=grin.gif]](./images/smilies/grin.gif) e si ne ha due, ti confermo la mia ho rivisto la eeprom che mi avevi inviato che è quella stock e ti confermo che il post e più scarico come fuell dell'ant sempre stessa cosa ....si usa magra in gara sia per i consumi ma anche per avere qualche cavallo in più se la magrezza è giusta.. detto questo per chi gira in pista è ovvio che il regime più usato è quello alto quindi conviene tenerlo ppiù grasso onde evvitare di revisionare ogni 3000km
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: Eccolo! Motorazzo bombardato 1125... Inviato: 21 nov 2011, 16:50 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: Eccolo! Motorazzo bombardato 1125... Inviato: 21 nov 2011, 20:11 |
|
|
Ho portato il motore dal dottore. Mi ha detto che i cilindri sono ok e non ci sono segni di cottura particolari. Si evince pero' una usura sul lato statore dell'invito dell'albero di rotazione, come se avesse sfregato. Da aprire il carter e vedere bronzine etc. Serve chiave a tubo da 30, che non ho.... Prossimo,acquisto dal ferramenta. ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
|
|
 |
|
 |
|