Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Resine] CONVOGLIATORI FREE SPIRITS
 Messaggio Inviato: 24 lug 2009, 13:59 
Non connesso

comincio ad aprirlo, così raccogliamo le imperssioni...
:twisted:

DOMANDA INIZIALE:
qual'è la temperatura ottimale di funzionamento del ROTAX?
80°?
85°?
90°?
95°?

8) :shock:

Io sono in test mode, non ho ancora percorso un lungo tratto a velocità sostenuta e ho un regime di temperatura tra gli 88° e i 90°.

mi sono però re-ingegnerizzato (spolverando libri di fluido dinamica dei tempi che furono....) e ho fatto due conti (ho rispolverato anche la mitica HP 48 GX) :shock:
credo, e il condizionale è dobbligo, che oltre una certa velocità di criciera (intorno ai 12o km/h) la fluido dinamica dice che, l'apporto di aria ai radiatori si riduce a causa della combianazione velocità, angolo di impatto...

questo porta a.....

ora, addosso!!!
:supergreen:

Soluzioni Home made?
reclamo verso Free spirits?
reclamo verso il conce?

oggi vado in test mode e poi vediamo.
Urrà!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 lug 2009, 14:18 
Non connesso
Site Admin

da che mondo e mondo l'aria deve passare ATTRAVERSO il radiatore, e non scivolargli addosso, se siamo d'accordo su questo, possiamo discutere :xmasgreen: :supergreen:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 lug 2009, 14:20 
Non connesso

tenendo presente che:

parlando di fluidodinamica applicata alla velocita' dell'impatto
dell'aria a contatto con il radiatore di refrigerazione si genera
un moto transonico che permette una costante espansione dei
gas di raffreddamento fino al punto in cui la resistenza all'aria
si annulla permettendo al gruppo termico di ristabilizzarsi