Autore |
Messaggio |
grigioscuro
|
Oggetto del messaggio: [Ciclistica] cambio pastiglie Inviato: 04 mar 2010, 05:21 |
|
Iscritto il: 03 gen 2009, 03:27 Messaggi: 232 Località: Castelli Romani RM
|
Delle 2 una: o mi sono proprio rincoglionito con l'età...
o qualcosa di strano c'è:
cambiare le pastiglie è una delle operazioni più semplici da fare, lo faccio da sempre su tutte le moto che ho avuto... si svitano i bulloni di ritenzione della pinza dal piedino della forcella, si fa scivolare indietro la pinza, si sfilano le pastiglie, si pulisce, si infilano le nuove e si rimonta.
Ma sul perimetrale? La pinza tocca subito il cerchione e non si sfila. L'impressione è che il tubo-treccia sia corto, non c'è spazio...
Mi sfugge qualcosa? Possibile che bisogna smontare la ruota per cambiare le pastiglie? 
_________________ Grigioscuro

|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 mar 2010, 11:24 |
|
|
se fosse L'icsbi ti direi che non serve smontare la ruota (l'ho fatto N volte)
trattandosi di CR, non l'ho mai fatto.
la sola volta che ho cambiato le pastiglie avevo anche cambiato il disco e qundi per forza ho dovuto togliere il cerchio...
ho paura però che la dimensione della pinza della CR sia troppo grande per poter permettere la rotazione necessaria per estrarre le pastiglie e che il cavo sia effettivamente corto...
non ho mai provato però con la ruota inserita, quindi son solo supposizioni...
tienimi aggiornato!

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
fasu
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 mar 2010, 11:50 |
|
|
sulla forcella c'è un aggancio che tiene fermo il tubo dei freni se smolli quello dovresti riuscire a far fare piu escursione alla pinza cosi da riuscire a smontare ma soprattutto montare tutte le pastiglie......se c'è bisogno seguiranno foto
|
|
 |
|
 |
il madda
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 mar 2010, 13:12 |
|
|
fasu ha scritto: sulla forcella c'è un aggancio che tiene fermo il tubo dei freni se smolli quello dovresti riuscire a far fare piu escursione alla pinza cosi da riuscire a smontare ma soprattutto montare tutte le pastiglie......se c'è bisogno seguiranno foto
visto fare dal meccanico! 
_________________ Il madda 
|
|
 |
|
 |
fasu
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 mar 2010, 13:28 |
|
|
il madda ha scritto: fasu ha scritto: sulla forcella c'è un aggancio che tiene fermo il tubo dei freni se smolli quello dovresti riuscire a far fare piu escursione alla pinza cosi da riuscire a smontare ma soprattutto montare tutte le pastiglie......se c'è bisogno seguiranno foto visto fare dal meccanico! 
io invece ho cristato per mezz'ora e poi mi sono acvcorto dell'aggancio

|
|
 |
|
 |
grigioscuro
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 mar 2010, 13:37 |
|
Iscritto il: 03 gen 2009, 03:27 Messaggi: 232 Località: Castelli Romani RM
|
tu almeno te ne sei accorto
grazie a tutti per le risposte, le terrò a mente per il prossimo cambio 
_________________ Grigioscuro

|
|
 |
|
 |
piccione
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 feb 2011, 19:03 |
|
Iscritto il: 24 feb 2010, 12:51 Messaggi: 733 Località: bassano del grappa
|
fasu ha scritto: sulla forcella c'è un aggancio che tiene fermo il tubo dei freni se smolli quello dovresti riuscire a far fare piu escursione alla pinza cosi da riuscire a smontare ma soprattutto montare tutte le pastiglie......se c'è bisogno seguiranno foto
Rinfresco questo post per sapere se è in effetti possibile avere foto di sequenza cambio pastiglie...
Thks 
|
|
 |
|
 |
fasu
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 feb 2011, 09:48 |
|
|
piccione ha scritto: fasu ha scritto: sulla forcella c'è un aggancio che tiene fermo il tubo dei freni se smolli quello dovresti riuscire a far fare piu escursione alla pinza cosi da riuscire a smontare ma soprattutto montare tutte le pastiglie......se c'è bisogno seguiranno foto Rinfresco questo post per sapere se è in effetti possibile avere foto di sequenza cambio pastiglie... Thks 
no sono nuove devi aspettare almeno altri 8/9000 km 
|
|
 |
|
 |
piccione
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 feb 2011, 17:46 |
|
Iscritto il: 24 feb 2010, 12:51 Messaggi: 733 Località: bassano del grappa
|
Ti ringrazio molto per l'utilissima risposta... ![00 [smilie=00.gif]](./images/smilies/00.gif)
|
|
 |
|
 |
|