Oggetto del messaggio: vecchi richiami e moto nuove...
Inviato: 02 feb 2011, 22:09
La mia buell 1125r pur essendo stata acquistata nuova a fine 2010 è un model year 2008, quella con la targhetta 25th anniversary....ho visto che è stato fatto un richiamo ancora tempo fa sulle 1125r prodotte dal 2007 al 2008 per un difetto alla quinta marcia con possibili grippaggi dell'ingranaggio stesso; domanda: se la moto era ancora dal concessionario, magari un multimarca, l'aggiornamento viene fatto comunque o bisogna votarsi a qualche santo e sperare che non succeda niente?
grazie in anticipo a chi mi risponde.
lo so, sono un rompicoglioni puntiglioso e apprensivo, ma ho un po' a cuore la pellaccia
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 feb 2011, 22:25
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
Meglio approfondire
Inviato: 02 feb 2011, 22:47
.....ho girato la domanda al mio amico avvocato ducatista....che quindi di rogne ne dovrebbe conoscere...sia perchè è avvocato e sia perchè è ducatista.....vediamo un po' cosa risponde.....
numero1
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 feb 2011, 22:49
Chiama il conce e dagli il telaio,se è come tutte le aziende di moto tramite terminale te lo sanno dire!
Inviato: 03 feb 2011, 08:47
Hai ragione....semplice ed efficace....
oggi lo chiamo...
GRAZIE
sirius
Oggetto del messaggio:
Inviato: 03 feb 2011, 14:20
Oppure vai in hd, la attaccano al pc e te lo dicono! Io gli ho fatti e Nn ho speso un euri!!!
Inviato: 03 feb 2011, 19:36
...credo di aver risolto senza l'aiuto del conce.....il richiamo è stato emesso a giugno 2008 per le 1125r costruite da aprile 2007 a maggio 2008...sul telaio della mia c'è "date manufactured JUN 08"...che io interpreto come "data di produzione GIUGNO 2008...quindi in teoria, se ho tradotto bene (il che è tutto da vedere...) non fa parte di quelle con il possibile ingranaggio difettoso.....ancora grazie a chi mi ha dato le dritte qui sopra comunque.....
...credo di aver risolto senza l'aiuto del conce.....il richiamo è stato emesso a giugno 2008 per le 1125r costruite da aprile 2007 a maggio 2008...sul telaio della mia c'è "date manufactured JUN 08"...che io interpreto come "data di produzione GIUGNO 2008...quindi in teoria, se ho tradotto bene (il che è tutto da vedere...) non fa parte di quelle con il possibile ingranaggio difettoso.....ancora grazie a chi mi ha dato le dritte qui sopra comunque.....
comunque quella data di produzione in teoria potrebbe ancora rientrare tra gli stock di produzione vecchi. Ad esempio la mia è una settembre 2008, ma in realtà è lo stock 2009.
Io verificherei comunque con il VIN dal concessionario.
....sì, ha il telaio blu e il coprifrizione a "cono mozzato".....devo ancora compilare il form perchè sono a lavoro e mi manca il codice telaio, comunque credo che la mia traduzione della "DATE MANUFACTURED" non sia corretta: gli americani per scirvere la data di solito mettono prima il mese, poi il giorno e infine l'anno: es.: SEPTEMBER 09, 2008= 9 SETTEMBRE 2008. Sulla moto l'anno di produzione pero' è riportato nel numero di matricola del telaio, non nel "date manufactured"......ho visto sul libretto d'uso e manutenzione che ogni numero e ogni lettera di 'sto numero ha un significato specifico. Sopra la matricola del telaio c'è la scritta V.i.N. e sopra la scitta c'è "date manufactured JUN 08"=8 GIUGNO, credo... stasera comunque seguo il tuo consiglio....TENKIU'!
Fatto, andato sul sito dei richiami, controllato e stampato i 2 richiami che riguardano la 1125r, chiamato il conce x verificare numero telaio....mi sanno dire lunedì / martedì.....mi hanno detto che se la moto al momento dei richiami era ancora in concessionaria, allora dovrebbe essere già apposto...io domani vado a farmi un girello sui monti lo stesso....se mi schianto amen!
em@
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 feb 2011, 21:16
Palmer ha scritto:
chris77 ha scritto:
comunque quella data di produzione in teoria potrebbe ancora rientrare tra gli stock di produzione vecchi. Ad esempio la mia è una settembre 2008, ma in realtà è lo stock 2009. Io verificherei comunque con il VIN dal concessionario.
Quel sito è attendibilissimo.
Io ho firmato il contratto per una Cr questa mattina e vicino a me ha inserito i dati per vedere se ci fossere aggiornamenti da fare prima della consegna.
Infatti c'era questo: 0507: PRD PGM:08-09 CHARGING SYSTEM (qualcosa alla parte elettrica).
Poi per scrupolo ho controllato a casa e mi segnalava lo stesso aggiornamento.
comunque quella data di produzione in teoria potrebbe ancora rientrare tra gli stock di produzione vecchi. Ad esempio la mia è una settembre 2008, ma in realtà è lo stock 2009. Io verificherei comunque con il VIN dal concessionario.
BENE, la concessionaria mi ha detto che gli aggiornamenti erano stati effettuati quando ho portato la moto a far cambiare le frecce che non funzionavano.....appena presa la moto infatti le frecce dietro non davano segni di vita...ora le frecce vanno, ma ho notato che il motorino di avviamento ogni tanto funziona a singhiozzo, e il motore fa fatica ad avviarsi.....oggi l'ho portata dal conce per far vedere il problema e naturalmente arrivato là (circa 15km da casa mia) la moto è partita 5 volte di fila senza problema...che strano....allora ho pensato che il problema sia la batteria, o meglio, qualche massa che scarica la batteria finchè la moto è ferma (forse dovuto al lavoro di sostituzione delle frecce)
Io non mi preoccuperei. Quando la moto viene configurata per la messa su strada il computer del conce fornisce i richiami che devono essere fatti prima della consegna. Probabilmente la tua aveva da fare la modifica del tubo di sfiato del serba, una modifica all'asola del tubo del freno dove si attacca alla forca e un'altra roba che non ricordo. Conclusione, la moto il conce non la puo' consegnare se non a chiuso i punti con i richiami che escono automaticamente quando si fa la configurazione iniziale per la messa su strada. Dormi tranquillo, se non sei tranquillo, vai dal conce.
Io non mi preoccuperei. Quando la moto viene configurata per la messa su strada il computer del conce fornisce i richiami che devono essere fatti prima della consegna. Probabilmente la tua aveva da fare la modifica del tubo di sfiato del serba, una modifica all'asola del tubo del freno dove si attacca alla forca e un'altra roba che non ricordo. Conclusione, la moto il conce non la puo' consegnare se non a chiuso i punti con i richiami che escono automaticamente quando si fa la configurazione iniziale per la messa su strada. Dormi tranquillo, se non sei tranquillo, vai dal conce.
Ecco cosa era..... Le freccie dietro, io la mia l'ho portata via con le freccie della mia XB (avevo la scimmia dinusarla). Non avevo visto la risposta, comunque cosi' funziona in hd la messa in strada.
Inviato: 12 feb 2011, 10:22
...purtroppo non funziona proprio così dove ho preso la moto io.....me l'hanno data praticamente subito (voglia di sbolognarla?) e gli aggiornamenti li hanno fatti senza neanche avvisare quando l'ho riportata per le frecce, senza neanche avvisarmi...se non tornavo per le frecce mi hanno anche detto che avrebbero aspettato il tagliando per farli....
mi sono accorto che comunque il tubo del freno ant. l'avevano cambiato senza dirmi un ca. perchè c'era un minimo di trafilaggio dallo spurgo della pinza, dovuto al rabbocco..MORALE?
MEGLIO NON FIDARSI MAI TROPPO DEL CONCE...
...purtroppo non funziona proprio così dove ho preso la moto io.....me l'hanno data praticamente subito (voglia di sbolognarla?) e gli aggiornamenti li hanno fatti senza neanche avvisare quando l'ho riportata per le frecce, senza neanche avvisarmi...se non tornavo per le frecce mi hanno anche detto che avrebbero aspettato il tagliando per farli.... mi sono accorto che comunque il tubo del freno ant. l'avevano cambiato senza dirmi un ca. perchè c'era un minimo di trafilaggio dallo spurgo della pinza, dovuto al rabbocco..MORALE? MEGLIO NON FIDARSI MAI TROPPO DEL CONCE...
sigh!
Potresti dirlo all'arley. Ti assicuro che quando fai la preparazione per la messa su strada esce il messaggio di non consegnare la moto, il problema è che probabilmente non avevano i pezzi modificati......
Inviato: 12 feb 2011, 21:02
Sì...probabilmente non avevano i pezzi, ma allora non dovevano consegnarmi la moto prima di aver fatto gli aggiornamenti, e, soprattutto,
dovevano dirmelo....invece ne sono venuto a conoscenza io smanettando su internet, se no' col cavolo che l'avrei saputo da loro....
VA BE', adesso speriamo che al tagliando mi sistemino 'sta roba che scarica la batteria perchè comincio ad innervosirmi come minimo me la metteranno nel costo del tagliando, anche se la moto è in garanzia.....
em@
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 feb 2011, 16:14
chris77 ha scritto:
Sì...probabilmente non avevano i pezzi, ma allora non dovevano consegnarmi la moto prima di aver fatto gli aggiornamenti, e, soprattutto, dovevano dirmelo....invece ne sono venuto a conoscenza io smanettando su internet, se no' col cavolo che l'avrei saputo da loro.... VA BE', adesso speriamo che al tagliando mi sistemino 'sta roba che scarica la batteria perchè comincio ad innervosirmi come minimo me la metteranno nel costo del tagliando, anche se la moto è in garanzia.....
Potrebbe essere questo:
0507: PRD PGM:08-09 CHARGING SYSTEM
A me prima della consegna è uscito quest aggiornamento da fare,ed ora sono in attesa da circa 10 giorni per i pezzi.
Dovrebbe trattarsi di un relè che permette il regolare funzionamento del sistema di ricarica batteria.
Poi a proposito delle frecce, ti posso dire che a me hanno levato quelle a led dei modelli 08-09 e mi hanno messo quelle 2010 non a led.
Forse perchè quelle a led hanno dato un pò di problemi come pure infiltrazioni d'acqua.
chris77
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 feb 2011, 21:47
puo' darsi.....ma la mia non ha avuto un richiamo di questo genere, perchè è una 1125 R non una CR...pero' i pezzi credo che siano sempre quelli, quindi è possibile.....