Autore |
Messaggio |
Soulpower84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 giu 2011, 20:06 |
|
|
Ho letto vari post su questo forum riguardo lo spegnimento del motore anche a velocita' superiori ai 100 km/h...
Bene, da quando ho la moto e' successo pure a me 3 o 4 volte... un paio di volte mi e' successo anche a velocità piu' sostenute...
La cosa che mi lascia veramente perplesso e' che quando si spegne oltre a sentire la ruota posteriore che di colpo si blocca e stride.... succede anche che non riesco a rimettere in moto finche' sono in movimento e sono costretto a fermarmi per forza, aspettare un attimo e riaccendere...
La cosa mi sembra parecchio pericolosa...
Ho gia' letto che c'e' chi ha risolto cambiando il sensore della temperatura o rimappando il motore con l'ultima mappatura stock...
Dal momento che qui all'Harley di Palermo mi hanno gia' detto che non trattano piu' Buell e che non possono farmi nulla in garanzia... vorrei cercare di risolvere il problema da solo... appoggiandomi ad un meccanico che tratta Aprilia...
Avevo pensato di comprare online il sensore della temperatura nuovo e/o cambiare direttamente scarico e mappatura adatta sperando di risolvere il problema...
La mia e' una 1125 R del 2009... qualcuno sa come risolvere il problema?
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 giu 2011, 21:00 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
se è coperta da garanzia i concessionari HARLEY DEVONO!!! sistemarla in garanzia  fino allo scadere della stessa
|
|
 |
|
 |
Soulpower84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 giu 2011, 21:18 |
|
|
gigi1313 ha scritto: se è coperta da garanzia i concessionari HARLEY DEVONO!!! sistemarla in garanzia  fino allo scadere della stessa
Lo so perfettamente, ma mi hanno fatto negativa comunque e siccome gia' li conosco molto bene, vorrei evitare a prescindere di fargli mettere mani sulla moto...
Piuttosto mi pare di aver capito che dovrebbe essere un richiamo per l'aggiornamento della centralina...
La moto l'ho presa all'HD di Catania... ma non ho intenzione di andare fin la' con la moto che potrebbe spegnersi tranquillamente in autostrada a qualsiasi regime...
Quindi se qualcuno ha gia' avuto questo problema e mi conferma che aggiornando la centralina si risolve... le opzioni che mi sono passate per la mente sono 2:
O comprare la stock programmata con l'ultima versione da TWINMOTORCYCLE... oppure gia' che devo spendere comunque potrei optare direttamente per lo Stage 1 con lo scarico Torque hammer e filtro K&N...
Voi che ne pensate? 
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 giu 2011, 21:36 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
|
 |
|
 |
Soulpower84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 giu 2011, 21:51 |
|
|
gigi1313 ha scritto: credo la soluzione sia questa http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... gne+marciama non sono certo non avendo una 1125 ma una xb 
Il solenoide l'ho gia' tolto e messo il terminator... l'ho fatto per risolvere il problema On-Off dell'accelleratore che era veramente fastidioso... infatti la moto si guida infinitamente meglio adesso...
Dico leggendo vari post mi pare di aver capito che bisogna contattare HD e dirgli di mappare la centralina con l'ultima versione prevista per i modelli stock 2009.
Dico pero'... a questo punto dato che mi piacerebbe cambiare anche scarico.. volevo capire se mettendo per esempio torque hammer con mappatura apposita magari risolvo cmq il problema...
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 giu 2011, 08:55 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
|
 |
|
 |
Soulpower84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 giu 2011, 16:12 |
|
|
gigi1313 ha scritto: se è un problema di mappatura sicuramente risolvi cambiando centralina però le spese cominciano a salire fatti una visitina qui http://www.erikbuellracing.com/store/ 
Gia' ordinata ECM EBR per scarico stock with CAT nella speranza che sia vero che tuti i modelli europei del 2009 hanno CAT... e sperando anche che sia quello il problema.. anche se i sintomi del problema fanno pensare al benedetto statore... vederemo.
|
|
 |
|
 |
66Luca
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 giu 2011, 14:53 |
|
Iscritto il: 17 apr 2009, 23:16 Messaggi: 801 Località: Ferriere Boasi
|
Soulpower84 ha scritto: gigi1313 ha scritto: se è un problema di mappatura sicuramente risolvi cambiando centralina però le spese cominciano a salire fatti una visitina qui http://www.erikbuellracing.com/store/  Gia' ordinata ECM EBR per scarico stock with CAT nella speranza che sia vero che tuti i modelli europei del 2009 hanno CAT... e sperando anche che sia quello il problema.. anche se i sintomi del problema fanno pensare al benedetto statore... vederemo.
col Cat e la EBR va benissimo. niente on-off.
_________________  Sono un biker duro e puro non prendetemi per il culo!!
|
|
 |
|
 |
Soulpower84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 giu 2011, 21:59 |
|
|
66Luca ha scritto: Soulpower84 ha scritto: gigi1313 ha scritto: se è un problema di mappatura sicuramente risolvi cambiando centralina però le spese cominciano a salire fatti una visitina qui http://www.erikbuellracing.com/store/  Gia' ordinata ECM EBR per scarico stock with CAT nella speranza che sia vero che tuti i modelli europei del 2009 hanno CAT... e sperando anche che sia quello il problema.. anche se i sintomi del problema fanno pensare al benedetto statore... vederemo. col Cat e la EBR va benissimo. niente on-off.
L' on-off l'ho sistemato al primo tagliando quando ho tolto il solenoide...
il mio problema è che mi capita che la moto a volte si spegne mentre sono in movimento, con conseguente bloccaggio instantaneo della ruota posteriore...
Cmq l'ECM EBR l'ho ordinata  sperando che magari elimini il problema e migliori in generale la moto come detto da moltissimi 
|
|
 |
|
 |
|