era da un pò che la mia 1125 non rompeva i coglioni con qualche stranezza ed ha pensato bene di sottopormi quanto vi illustro di seguito OGGI (con l'IBW alle porte!). durante il rientro da un giretto con un amico (tra le 12 e le 13... col fresco insomma!) si camminava allegramente scendendo giù da tolfa e mi sono ritrovato con la temperatura esterna di 41° e quella motore costantemente oltre 90! grazie all'aria TREMENDAMENTE calda i radiatori non sono riusciti a dissipare il calore, le ventole non hanno smesso un secondo di girare e dopo un pò mi sono ritrovato con le spie motore e batteria accese!!! ogni tanto se ne spegneva una, poi si riaccendeva, poi restava a farmi compagnia l'altra... ogni volta che mi fermavo ad un incrocio o roba simile comunque si spegnevano tutte e due dando tregua per un pò e sono riuscito a rientrare a casa...
domani ci andrò, come sempre, a lavorare e vediamo come va... se il problema non si ripresenta potrebbe trattarsi della batteria (che comunque ho cambiato dopo il run ligure) un pò fiaccata dall'assorbimento di ste benedette ventole costantemente accese?
e se la cosa si ripete invece??? da che potrebbe dipendere???
_________________ la mia 1125r era una moto con del carattere... un carattere di merda.
Non mi ricordo ma tu hai ecmspy? Magari prova a leggere dentro la centralina per capire cos'e' stato...
no, non ce l'ho...
_________________ la mia 1125r era una moto con del carattere... un carattere di merda.
twinbuells
Oggetto del messaggio: Re: spie varie...
Inviato: 23 ago 2012, 14:29
Iscritto il: 27 apr 2011, 19:56 Messaggi: 473 Località: new jersey
cambia antifreez con questo http://www.redlineoil.com/product.aspx?pid=117&pcid=10 or this http://www.engineice.com/ disipates heat at a faster rate a parte your water temp will go down easy 15 degre... ,then check all your graund wires (i added 1 extra straith from the battery to the voltage regulator),replace relay on the harnes if applicable.Hope that helps other wise stator going bad,but the i had same problem did the above 7000 miles later still going strong.
_________________ Life is beautiful live it to it's fullest
andato e tornato dal lavoro senza problemi di spie varie... mi è sembrata "fiacca" la prima e irregolare a gas e velocità (basse) costanti, spinta liscia e senza buchi nella curva d'erogazione dando tanto gas.
conoscendomi però credo che la spinta fiacca in prima e l'andamento sussultante alle basse velocità (indipendentemente dalla marcia inserita) che ho notato solo oggi siano pura suggestione... bah!!!
a lerici non viene nessuno col portatile ed ecmspy?!?
cambia antifreez con questo http://www.redlineoil.com/product.aspx?pid=117&pcid=10 or this http://www.engineice.com/ disipates heat at a faster rate a parte your water temp will go down easy 15 degre... ,then check all your graund wires (i added 1 extra straith from the battery to the voltage regulator),replace relay on the harnes if applicable.Hope that helps other wise stator going bad,but the i had same problem did the above 7000 miles later still going strong.
I bought the motul motocool factory line, here the specs... (now the bike works fine and I'm at -500 km to the next service, I'll replace the coolant after the Italian Buell Weekend).
nuovo aggiornamento: ieri sembrava tutto ok ma oggi ho provato un pò meglio la moto su una strada più adatta e ho notato che se vado piano non si accendono spie di nessun genere ma la moto è pigra e irregolare, sia col motore al minimo che nell'erogazione durante la marcia... quando do gas forte forte invece si accendono ste benedette spie motore e batteria finchè non calo (vergognosamente) ritmo e velocità.
e tutto ciò a una settimana dall'IBW! che culo!!!
un amico aveva un problema simile (se non lo stesso) ed ha risolto cambiando batteria. la mia SEMBRA ok (anche perchè ha 3 mesi di vita!), lo spunto è buono ma non avendo strumenti per testarla qui a casa non mi resta che provare a metterla in carica sperando che sia solo calata un pò la tensione dopo lo stress subito mercoledì... che palle però!
se riesci a portarla a Lerici vediamo che errori ha memorizzato la ecm
se fosse la batteria dovresti vederlo dal cruscotto se non ricordo male la 1125 segna il voltaggio batteria
ti sembra fiacca nel senso che sembra ingolfarsi ? potrebbe essere una delle due sonde che segna magro e da più benzina del dovuto, mentre quando dai gas a martello lavora con rapporti afr diversi esi ti segnala errore ma il bicilindrico riesce a digerire l'eccesso di fuel e la motazza va a bombazza.
ovviamente sono pure supposizioni , sapendo che errore segna la ecm si potrebbe puntare più sicuri al problema
se riesci a portarla a Lerici vediamo che errori ha memorizzato la ecm
magari, grazie!
gigi1313 ha scritto:
se fosse la batteria dovresti vederlo dal cruscotto se non ricordo male la 1125 segna il voltaggio batteria
la mia no, è una delle prime e non ce l'ha (come il contamarce ad esempio). al max da l'errore "system voltage" ma non appare ne quello ne altri...
gigi1313 ha scritto:
ti sembra fiacca nel senso che sembra ingolfarsi ?
precisamente...
gigi1313 ha scritto:
potrebbe essere una delle due sonde che segna magro e da più benzina del dovuto, mentre quando dai gas a martello lavora con rapporti afr diversi esi ti segnala errore ma il bicilindrico riesce a digerire l'eccesso di fuel e la motazza va a bombazza.
beh, magra lo è con scarico e filtro (e resistor plug... ma non credo influisca) però fino a mercoledì si limitava a scoppiettare un pò più del solito e basta, tirava come una maledetta sempre e comunque!
gigi1313 ha scritto:
ovviamente sono pure supposizioni , sapendo che errore segna la ecm si potrebbe puntare più sicuri al problema
si vedrà a lerici allora...
altra info... quando spengo la moto le ventole invece di continuare a girare per qualche minuto si fermano subito. mi si è accesa la spia motore anche dopo neanche 3 km, è bastato spalancare un pò il gas (in seconda o terza marcia)... ed in più il minimo è altalenante, oscilla di quasi 500 giri...
sentito ora il mago per telefono...fumata bianca dallo scarico e ha grippato
amico dei preti... ma vai a cagare!
Uly'73
Oggetto del messaggio: Re: spie varie...
Inviato: 24 ago 2012, 23:05
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Inviato: 25 ago 2012, 00:11
Iscritto il: 27 apr 2011, 19:56 Messaggi: 473 Località: new jersey
Per il minimo irregolare fai un TPS reset . Fai sicuro che la batteria sia in ottime condizione have a load test done,poi vedi se cia come minimo 12.4(cruscotto/instrument cluster gauge) volts se sotto 12.4 you are screwed.Also importante check tutti i ground wires specialmente quello che va al forcellone. Good luck
_________________ Life is beautiful live it to it's fullest
Per il minimo irregolare fai un TPS reset . Fai sicuro che la batteria sia in ottime condizione have a load test done,poi vedi se cia come minimo 12.4(cruscotto/instrument cluster gauge) volts se sotto 12.4 you are screwed.Also importante check tutti i ground wires specialmente quello che va al forcellone. Good luck
I'll check everything tomorrow, thanks!
reset tps inutile, minimo ed erogazionre sempre penosi... a velocità costante (90 km/h circa) si è riaccesa la spia motore. torno alla base, spengo la tro... ehm, la moto e le ventole di nuovo staccano subito... riaccendo solo il quadro per farle partire e stavolta è la spia batteria a far capoccella. provo a metterla in carica e vediamo un pò se, memore del problema simile avuto dal mio amico col CR, cambia qualcosa...
comunque ste spie maledette che adesso fanno a turno mi ricordano questo:
a chiave OFF le ventole girano al max per 1 minuto si fermano a temperatura raggiunta o se la batteria scende a 11,5 volt visti tutti gli altri problemi di spie varie e malfunzionamenti credo che il tuo statore sia andato comprati un multimetro (dai cinesi costa 5 neuri) e vedi che tensione misuri alla batteria con motore acceso
come indizio posso dirti che il minimo è più alto del normale a 105° (temp. motore non del liquido) si aggira ancora sui 1400 rpm perchè la ecm rileva bassa tensione e alza i giri per ricaricare batteria
...svelato (forse) l'arcANO!!! il bue(ll) non andava per colpa della batteria! ebbene si, sta maledetta non è quella adatta a quanto pare... ho scoperto solo oggi che monto una yuasa ytx14bs al posto di una ytx14ahlbs (ad alte prestazioni)... da nuove danno una resa molto simile (infatti oggi, dopo una bella ricaricata, LA MOTO VA CHE E' UNA BELLEZZA!!! ) ma ad ogni stress eccessivo quella che ho sotto ora cala repentinamente e non riesce più a soddisfare tutte le utenze della moto... errore del ricambista insomma (lo stesso provvederà a cambiare il tutto dopo l'IBW).
io per evitare sorprese vengo su COMUNQUE furgonato così sono (quasi) sicuro di riuscire a fare il giro domenicale...
ps: gigi un'occhiatina per sicurezza alla ecm la diamo comunque, vero?!?
...svelato (forse) l'arcANO!!! il bue(ll) non andava per colpa della batteria! ebbene si, sta maledetta non è quella adatta a quanto pare... ho scoperto solo oggi che monto una yuasa ytx14bs al posto di una ytx14ahlbs (ad alte prestazioni)... da nuove danno una resa molto simile (infatti oggi, dopo una bella ricaricata, LA MOTO VA CHE E' UNA BELLEZZA!!! ) ma ad ogni stress eccessivo quella che ho sotto ora cala repentinamente e non riesce più a soddisfare tutte le utenze della moto... errore del ricambista insomma (lo stesso provvederà a cambiare il tutto dopo l'IBW).
io per evitare sorprese vengo su COMUNQUE furgonato così sono (quasi) sicuro di riuscire a fare il giro domenicale...
ps: gigi un'occhiatina per sicurezza alla ecm la diamo comunque, vero?!?