Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problemi vari alla CR1125
 Messaggio Inviato: 03 set 2012, 19:27 
Non connesso

Ciao a tutti!!!
Vorrei chiedere il vostro aiuto per una serie di problemi che ho avuto conla mia meravigliosa Buell CR 1125 rossa, che ho acquistato nel 2010:
1) mi si èbruciato per ben due volte lo statore( per fortuna cambiati entrambi in garanzia), dopo di che c'è stato un richiamo dalla casa madre(almeno così mi hanno detto...) e mi hanno applicato un piccolo pezzo (ma non mi hanno detto di preciso cosa era) e fino ad ora per 6 mesi sembra che vada bene... spero che non accada più;
2) circa 3 mesi fà ho notato che dalla coppa della frizione, e più precisamente dal piccolo foro sul disco con il pegaso, fuoriusciva dell'olio, perciò sono andato al centro assistenza e mi hanno detto che mi si era consumato il pistoncino della frizione(cambiato sempre in garanzia per fortuna)... spero che anche questo non accada più;
3) per qualche strana ragione mi esce tantissima aria calda da sotto il sellino passeggero, il che arrostice la mia spalla nonchè la mia povera ragazza... qualcuno sà dirmi come risolvere la cosa???;
4) IMPORTANTISSIMO: da circa 4 mesi quando uso il freno posteriore, stride e fà un rumore metallico in una maniera esagerata; pensando che fossero le pasticche le ho fatte cambiare, ma il freno continua a stridere... da cosa dipende??? come posso risolverelo??? (ho immaginato che forse dipende dal fatto che andando i gas di scarico bollenti direttamente sul disco lo surriscaldano e quindi fà quel rumore... ma comunque non è per niente normale sta cosa...)
P.S.: siete a conoscenza di altri problemi che può presentare la mia
moto?!? se si quali sono??? ho fatto l'estensione di garanzia per altri due anni, perciò se ci sono altri difetti vorrei approfittarne e risolverli in questo periodo...
Grazie 1000 a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: problemi vari alla CR1125
 Messaggio Inviato: 03 set 2012, 19:44 
Non connesso

1)Come mi ha spiegato Erik venerdi sera ( :supergreen: :supergreen: :supergreen: ) la modifica che fanno in HD fa sì che lo statore alle basse velocità vada a due sole fasi, mentre alle alte và a 3 fasi. Questo per non sovvraccaricarlo troppo.

2) Quando ti ricapiterà, in EBR trovi il ricambio (in teoria migliorato)

3) Anche il mio in discesa stride parecchio... Ora ho comprato il disco posteriore EBR sperando che migliori, ma non l'ho ancora ricevuto.

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Messaggio Inviato: 04 set 2012, 16:58 
Non connesso

:: cuu :: meravigliosa e 1125 sono un'incongruenza!!! :supergreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 04 set 2012, 17:18 
Non connesso

symon dark ha scritto:
:: cuu :: meravilgiosa e 1125 sono un'incongruenza!!! :supergreen:

a si? parlami ancora della tua pinza freno anteriore... :: emo :: :rotlfgreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 04 set 2012, 17:39 
Non connesso

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..

Profilo  

Messaggio Inviato: 04 set 2012, 17:49 
Non connesso

ilmagoditolfa ha scritto:
symon dark ha scritto:
:: cuu :: meravilgiosa e 1125 sono un'incongruenza!!! :supergreen:

a si? parlami ancora della tua pinza freno anteriore... :: emo :: :rotlfgreen:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Ho preso l'unica cosa "funzionale" della 1125 :rotlfgreen: :supergreen: :: emo ::

[smilie=30.gif]

Profilo  

Messaggio Inviato: 04 set 2012, 23:08 
Non connesso
ECM Commander

Uly'73 ha scritto:
1)Come mi ha spiegato Erik venerdi sera ( :supergreen: :supergreen: :supergreen: ) la modifica che fanno in HD fa sì che lo statore alle basse velocità vada a due sole fasi, mentre alle alte và a 3 fasi. Questo per non sovvraccaricarlo troppo.
2) Quando ti ricapiterà, in EBR trovi il ricambio (in teoria migliorato)

3) Anche il mio in discesa stride parecchio... Ora ho comprato il disco posteriore EBR sperando che migliori, ma non l'ho ancora ricevuto.

questa me la devi spiegare la prima volta che ci vediamo

:shock: :shock: :shock:

Profilo  

Messaggio Inviato: 05 set 2012, 10:51 
Non connesso

Cosa ti devo spiegare??? Ho già scritto quello che mi ha detto... Magari ricordo male e funziona a 3 fasi quando và piano e a due alle alte velocità, ma il succo non cambia... E' così che funzia la modifica

Profilo  

Messaggio Inviato: 05 set 2012, 11:13 
Non connesso
ECM Commander

pensavo ti avesse spiegato in che senso intende 2 e 3 fasi

lo statore genera sempre 3 fasi (3 positivi per farti capire)
questo per distribuire il carico e diminuire l'assorbimento degli utilizzi
da q2uello che hai detto la modifica consiste nell'utilizzare solo 2 fasi in certe occasioni
potrebbe essere che vogliano togliere carico a 1 per farla raffreddare
quindi la modifica sarebbe sul regolatore di tensione che utilizzerebbe solo 2 fasi anzichè 3
ma ciò comporterebbe un aumento di carico per le due utilizzate ( non credo tolga alimentazione a qualche utilizzo ) e in più dovrebbe essere ciclica la scelta delle fasi per non staccare sempre quella
ecco dove è il mio dubbioso dubbio .. non era rivolto a quanto scritto da te :wink:
e da li la mia richiesta di spiegazioni per capire meglio il tipo di modifica e come viene fatta :)

Profilo  

Messaggio Inviato: 05 set 2012, 11:20 
Non connesso

Ma figurati, lo sò... Io però non sono elettrico, ma meccanico e se mi parlano di certe cose le prendo per buone perchè non ci capisco un cazzo!! :: dho ::
Se poi è lo stesso Erik a dirmele, le prendo per buonissime!!!!!
Comunque lui ha in vendita il rotore modificato che tiene lo statore "docciato" di olio continuamente in modo da tenerlo sempre fresco, pechè quando supera i 200 gradi si brucia l'isolamento (sempre parole sue)

Profilo  

Messaggio Inviato: 05 set 2012, 11:24 
Non connesso
ECM Commander

Uly'73 ha scritto:
Ma figurati, lo sò... Ma io non sono elettrico, ma meccanico e se mi parlano di certe cose le prendo per buone perchè non ci capisco un cazzo!! :: dho ::
Se poi è lo stesso Erik a dirmele, le prendo per buonissime!!!!!
Comunque lui ha in vendita il rotore modificato che tiene lo statore "docciato" di olio continuamente in modo da tenerlo sempre fresco, pechè quando supera i 200 gradi si brucia l'isolamento (sempre parole sue)

si questa modifica l'ho vista ci sono i buchi per far passare l'olio che con la centrifuga prodotta
dal rotore tiene (fresco) lo statore e migliora qualcosa
[smilie=f_car050.gif]

Profilo  

Messaggio Inviato: 05 set 2012, 16:11 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata

ma prendetevi una ducati barboni [smilie=f_car050.gif]

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Messaggio Inviato: 07 set 2012, 21:44 
Non connesso

Khanon Dhan ha scritto:
Ciao a tutti!!!
Vorrei chiedere il vostro aiuto per una serie di problemi che ho avuto conla mia meravigliosa Buell CR 1125 rossa, che ho acquistato nel 2010:
1) mi si èbruciato per ben due volte lo statore( per fortuna cambiati entrambi in garanzia), dopo di che c'è stato un richiamo dalla casa madre(almeno così mi hanno detto...) e mi hanno applicato un piccolo pezzo (ma non mi hanno detto di preciso cosa era) e fino ad ora per 6 mesi sembra che vada bene... spero che non accada più;
2) circa 3 mesi fà ho notato che dalla coppa della frizione, e più precisamente dal piccolo foro sul disco con il pegaso, fuoriusciva dell'olio, perciò sono andato al centro assistenza e mi hanno detto che mi si era consumato il pistoncino della frizione(cambiato sempre in garanzia per fortuna)... spero che anche questo non accada più;
3) per qualche strana ragione mi esce tantissima aria calda da sotto il sellino passeggero, il che arrostice la mia spalla nonchè la mia povera ragazza... qualcuno sà dirmi come risolvere la cosa???;
4) IMPORTANTISSIMO: da circa 4 mesi quando uso il freno posteriore, stride e fà un rumore metallico in una maniera esagerata; pensando che fossero le pasticche le ho fatte cambiare, ma il freno continua a stridere... da cosa dipende??? come posso risolverelo??? (ho immaginato che forse dipende dal fatto che andando i gas di scarico bollenti direttamente sul disco lo surriscaldano e quindi fà quel rumore... ma comunque non è per niente normale sta cosa...)
P.S.: siete a conoscenza di altri problemi che può presentare la mia
moto?!? se si quali sono??? ho fatto l'estensione di garanzia per altri due anni, perciò se ci sono altri difetti vorrei approfittarne e risolverli in questo periodo...
Grazie 1000 a tutti.

Semplice...frena solo con quello davanti, tanto quello dietro non serve a una sega :wink: :rotlfgreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 07 set 2012, 21:55 
Non connesso

GyTe ha scritto:
ma prendetevi una ducati barboni [smilie=f_car050.gif]

Si quelle non ai rompono mai, specie scalando secco :: sado ::

Sono un biker duro e puro non prendetemi per il culo!!

Profilo  

Messaggio Inviato: 10 set 2012, 12:24 
Non connesso

Quelli che hai elencato sono i classici (e per quanto mi riguarda gli unici) problemi della 1125. Mi riferisco a statore ed attuatore frizione che bene o male tutti, prima o poi, abbiamo sostituito.
Per lo statore leggi in giro (anche in questo forum) che trovi tutto lo scibile...
Per il fischio al freno posteriore non saprei cosa dirti: il mio frena poco, ma non fischia...
Io per deviare il flusso di scarico ho installato due piccole prolunghe a fetta di salame sui terminali che deviano i gas verso l'esterno e sicuramente servono a qualcosa per la pulizia...
Mai sentito di calore dal sellino posteriore! La moto scalda tanto nella zona radiatori o a destra dal collettore di scarico, ma sempre nella zona anteriore! Mi fa strano quindi sentire di calore dal sellino posteriore... considera ovviamente che lo scarico è basso e non ci sono zone di sviluppo di alte temperature là dietro quindi... boh!

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125