salve raga ho fatto la modifica del soleinoide alla mia 1125r 2008 e ho tolto anche il sistema d'azionamento della valvola di scarico.ora però mi da un errore sapete dirmi se normale?
no, sono pigro! e poi prima del solenoide troppe cose ci sono da togliere per risparmiar peso (credo)... scarico e cupolONE originali comunque son già stati rimossi, è un inizio!
_________________ la mia 1125r era una moto con del carattere... un carattere di merda.
toraddeo
Oggetto del messaggio: Re: soleinoide
Inviato: 11 set 2012, 17:51
si l'ho sostituito con u8n resistor plug comprato da twin motorcycles ma mi da lo stesso l'errore
ma l'errore che vedi è un messaggio visualizzato dalla strumentazione o è solo la spia motore?!? nel primo caso postalo, in alternativa vai per tentativi! prova a ricollegare il solenoide e se l'errore persiste prova a ripristinare quell'altro aggeggio che hai tolto... che ce vò!
_________________ la mia 1125r era una moto con del carattere... un carattere di merda.
caimano
Inviato: 12 set 2012, 22:37
Ciao a tutti ma mi date una spiegazione? Ma cosè il solenoide e a cosa serve? Dove si trova? (magari una foto ) e se lo volessi toglierlo che guadagni otterrei? Grazie
Iscritto il: 27 apr 2011, 19:56 Messaggi: 473 Località: new jersey
caimano ha scritto:
Ciao a tutti ma mi date una spiegazione? Ma cosè il solenoide e a cosa serve? Dove si trova? (magari una foto ) e se lo volessi toglierlo che guadagni otterrei? Grazie
It was meant to pass EPA noise something ( test done on 3rd gear).Io ho fatto modifica alquanto sbrigativo and cheap. 1.remove seat 2.remove outher air box cover 3.remove inner air box cover 4.remove air filter 5.remove air filter holder 6.pull throttle cable out of butterfly attach point 7.zip tie the throtle linkage together 8.zip tie noid cable out of way
_________________ Life is beautiful live it to it's fullest
piccione
Inviato: 15 set 2012, 11:16
Iscritto il: 24 feb 2010, 12:51 Messaggi: 733 Località: bassano del grappa
Sì. Segui il link di Twin. E' piuttosto semplice e normalmente è la prima modifica che si fa al 1125. Io l'ho proprio tolto tutto. E' un cilindro metallico cromato di circa una decina di cm ed un killetto di peso. Se lo togli segui bene l'ultimo passaggio (quello in cui con una picola fascetta si tiene il sede il raccordo acceleratore...)
io comunque non ho mai montato il resistor plug che comunque avevo comprato, e il famoso taglio all'erogazione messo in pratica dal solenoide (che aveniva nelle aperture brutali di gas in 2a e 3a marcia intorno ai 4-5000rpm) passati i 5000km non è puiù successo. La mia continua ad essere stock.
Cmq nn ho capito un caiser quindi nn tocco nulla.grazie lo stesso.
E' il connettore cerchaiao, devi solo inserirci la resistenza che simulerà il solenoide. Il solenoide è un attuatore elettromagnetico che è stato montato per tagiare meccanicamente l'erogazione. Sostanzialmente è collegato al corpo farfallato e ad un determinato numero di giri, in una determinata marcia, quando apri il gas a stecca, il risultato è che l'erogazione viene tagliata al 90%. Nella fattispecie tra i 3500 e i 4500, in seconda terza, apri a stecca e probabilmente ti pianti dove sei. Prorpio in uscita di curva o sorpasso. Dico probabilmente perchè a me in 9000 km, compresa la pista è successo una volta sola. E' stato messo per motivi ambientali e per i decibel. L'opzione migliore è la resistenza. Togliero o disconnetterlo porta ad una sfilza infinita di errori sul cruscotto e la spia motore accesa.