Oggetto del messaggio: sensore temperatura aria non calibrato
Inviato: 17 ott 2012, 16:27
Salve gente, allora come da titolo, quando vado a giro il quadro mi da temperatura esterna sempre maggiore di diversi gradi rispetto a quanto sia realmente, e sembra aumentare col tempo di percorrenza (oggi dopo pochi km mi dava 30 gradi ma ce ne saranno stai si e no 20), tra l'altro ho guardato il manuale elettrico il quale dice che con l'aumentare della temperatura la centralina diminuisce la portata della benzina e non sono riuscito a trovare come fare la diagnostica
Il fatto sarà dovuto alla sua posizione (vicino al motore, ma nemmeno troppo) o a un difetto del sensore? succede anche a voi? xche 'sta buell ce ne ha sempre una??????
Palmer
Oggetto del messaggio: Re: sensore temperatura aria non calibrato
Salve gente, allora come da titolo, quando vado a giro il quadro mi da temperatura esterna sempre maggiore di diversi gradi rispetto a quanto sia realmente, e sembra aumentare col tempo di percorrenza (oggi dopo pochi km mi dava 30 gradi ma ce ne saranno stai si e no 20), tra l'altro ho guardato il manuale elettrico il quale dice che con l'aumentare della temperatura la centralina diminuisce la portata della benzina e non sono riuscito a trovare come fare la diagnostica
Il fatto sarà dovuto alla sua posizione (vicino al motore, ma nemmeno troppo) o a un difetto del sensore? succede anche a voi? xche 'sta buell ce ne ha sempre una??????
credo succeda a tutti. Se non sbaglio il sensore è all'imbocco della rpesa d'aria dinamica
ok, in questi giorni smonto la cover serbatoio, voglio vedere sè esiste il verso di mettere il sensore direttamente nell'airbox...
E cosa risolvi che legge aria più calda sopratutto a moto ferma
Inviato: 19 ott 2012, 08:33
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Q8... Modifica inutile. Ma qual'è realmente il problema???
Inviato: 19 ott 2012, 12:14
il problema è che la centralina carbura anche in base alla temperatura rilevata, e più i valori di temp sono alti e piú lei smagrisce la carburazione, tutto. qui...
Stebuell
Inviato: 19 ott 2012, 16:24
turbolag ha scritto:
il problema è che la centralina carbura anche in base alla temperatura rilevata, e più i valori di temp sono alti e piú lei smagrisce la carburazione, tutto. qui...
Questo e' vero...ma per come la vedo io il problema di surriscaldamento del sensore si ha solo a moto ferma o perlomeno a basse velocità
_________________ Meglio un giorno da leone che cento da pecora
X-LITE
Una modiFICA da fareassolutamente è isolare airbox con del materiale isolante lo si compra in qualsiasi negozio di prodotti auto e moto,sono dei fogli adesivi dallo spessore di circa 3mm, e isoli il'airbox dal motore piccola spesa tanta resa..
Inviato: 21 ott 2012, 11:43
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
ma la volete finire di pacioccare 'ste povere moto? state sereni.
_________________ Gianluca
66Luca
io non riesco a leggerlo.... guardo solo quella del motore in estate per non fondere Al Mugello nel dritto soffre da bestia e in 20 minuti mi arriva a 105....
Inviato: 07 feb 2013, 11:34
Iscritto il: 09 feb 2010, 11:50 Messaggi: 225 Località: Sobborghi di Milano
Nel modello 2010 infatti, con l'ultimo aggiornamento disponibile, è stata proprio eliminata la lettura della temperatura "esterna".
Non penso comunque che questa possa influire sul rendimento della moto, se non come già detto a moto ferma/bassissime velocità.
_________________ --
[Reborn -> 1125CR 2010]
I've chosen darkness to be my guide...
twinbuells
Inviato: 07 feb 2013, 17:55
Iscritto il: 27 apr 2011, 19:56 Messaggi: 473 Località: new jersey
Vai tranquillo.......
_________________ Life is beautiful live it to it's fullest