Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » IT'S A TUBOLAR WORLD




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: info mono s1
 Messaggio Inviato: 02 gen 2017, 20:02 
Non connesso

Iscritto il: 05 apr 2014, 15:07
Messaggi: 14
Località: Pisaurum
Vecchio post tuttavia....

ho una M2 del 98 e grazie a qualcuno del forum sono riuscito tempo fa a smontare la cinghia di distribuzione della ruota (un lavoraccio in questo modello)


ora ho l'impressione che i miei ammortizzatori siano da rivedere (gli steli anteriori mi piacerebbe tanto sostituirli con un avantreno a steli rovesciati) in quanto nelle curve è poco precisa e scorbutica

comunque per ora vorrei partire con il mono, perchè oltre a cigolare fastidiosamente sembra spompo, quindi ho deciso di smontarlo, (sembrano un paio di bulloni) fermare la ruota con qualcosa e portare il modo dal meccanico.....

quanto può costare una revisione del mono?

ho avuto diversi honda cr 250 e portando gli steli anteriori dal mecca per revisionarli spendevo circa 100/130 euro.... siamo su queste cifre?

sto pensando se è un lavoro che riesce a fare un qualsiasi meccanico, i pezzi da sostituire si trovano facilmente o sono specifici?

nel mio modello mi devo preoccupare che si possa spezzare con coseguente rovinosa caduta?

grazie !!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info mono s1
 Messaggio Inviato: 07 gen 2017, 16:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07 giu 2010, 23:36
Messaggi: 6031
Località: Pavullo nel Frignano (MO)
Cinghia di distribuzione? :roll: :roll: :roll:

Cmq...ho una M2 del 2000 e dopo pochi mesi mi e arrivata una lettera da HD Italia che mi intimava di cambiare l'ammo poichè ero a rischio di incidenti mortali (era proprio scritto cosi)

In effetti poco dopo in HD Modena (quando era aperta) hanno messo i rinforzi previsti per il richiamo e in seguito hanno sostituito il mono con quello praticamente X1 non so se lungo o corto lo hanno cambiato e basta.
Qualche anno fa e "scoppiato" e per non sbattermi a portarlo a revisionare (e lo facevano) l'ho semplicemente cambiato avendone un altro.
E stato un lavoraccio dovuto alla mia assenza di competenza in materia ma alla fine con i pochi mezzi a disposizione ci sono riuscito.
Cavalletti avanti e dietro,crick idraulico con un pezzo di legno messo tra crick e motore e il gioco e fatto.

Per quanto riguarda l'avantreno se non hai pretese particolari,ho un avantreno X1 che si puo sostituire in un'oretta.
L'ho rimosso dalla mia M2 e finche era montato ha fatto egregiamente il suo dovere compreso il doppio disco.

_________________
Immagine
"Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!"
Carl Fogarty-Monza 2012


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info mono s1
 Messaggio Inviato: 08 gen 2017, 17:39 
Non connesso

Iscritto il: 05 apr 2014, 15:07
Messaggi: 14
Località: Pisaurum
grazie della risposta...... che ti abbiano mandato una lettera con scritto "pericolo di incidente" mi fa pensare a 2 cose:

--la scarsa serietà degli ingegneri che hanno progettato l'ammo

--e nel mio caso che forse è stato sostituito già da tempo (la mia moto è del 98, quindi è probabile che lo abbiano già sostituito nel periodo in cui è arrivata la lettera anche a te)

per la prima cosa poco ci possiamo fare mentre per la seconda, come faccio a sapere se è stato sostituito con il modello "sicuro"? (ho comprato la moto circa 3 anni fa e non riuscirei contattare i vecchi proprietari)


per l'avantreno che mi proponi :

sono i contatto con un ragazzo che ha avantreno di un ducati a doppio disco ma potrebbe interessarmi anche il tuo.... quale prezzo mi faresti? compreso di che cosa? se posso come mai nn l'hai lasciato sulla tua m2 se migliorava la guida?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info mono s1
 Messaggio Inviato: 10 gen 2017, 21:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07 giu 2010, 23:36
Messaggi: 6031
Località: Pavullo nel Frignano (MO)
La mia M2 sta per compiere 17 anni e la sto portando totalmente originale per una eventuale futura storicità.
Se vuoi la forca anteriore X1,la vendo con piastra inferiore,superiore,i due steli ovviamente e il perno ruota.
Non conosco il valore di mercato,guardati in giro (io non ho molto tempo) e fammi una proposta.
Sulla M2 l'ho montata senza problemi,adesso non so ma magari per montare quella del Ducati avrai bisogno di qualche tipo di adattatore...non saprei.
Il mono originale della mia M2 in seguito sostituito non aveva il serbatoio esterno come la X1 ma non ti saprei dire la misura o la differenza tra i due raffigurati qualche "risposta" fà.

_________________
Immagine
"Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!"
Carl Fogarty-Monza 2012


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info mono s1
 Messaggio Inviato: 11 gen 2017, 19:39 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23391
Località: Roma.
tenentesam ha scritto:
grazie della risposta...... che ti abbiano mandato una lettera con scritto "pericolo di incidente" mi fa pensare a 2 cose:

--la scarsa serietà degli ingegneri che hanno progettato l'ammo

--e nel mio caso che forse è stato sostituito già da tempo (la mia moto è del 98, quindi è probabile che lo abbiano già sostituito nel periodo in cui è arrivata la lettera anche a te)

per la prima cosa poco ci possiamo fare mentre per la seconda, come faccio a sapere se è stato sostituito con il modello "sicuro"? (ho comprato la moto circa 3 anni fa e non riuscirei contattare i vecchi proprietari)


per l'avantreno che mi proponi :

sono i contatto con un ragazzo che ha avantreno di un ducati a doppio disco ma potrebbe interessarmi anche il tuo.... quale prezzo mi faresti? compreso di che cosa? se posso come mai nn l'hai lasciato sulla tua m2 se migliorava la guida?


Suvvia, questo tipo di richiami purtroppo capitano a tutti i grandi marchi blasonati, Toyota ne ha fatti di enormi, Samsung idem col su S7 che prendeva fuoco, e non mi sentirei di dire che gli ingegneri di toyota o samsung siano poco seri. Aggiungerei anche che a seconda di che anno è la tua M2, la Buell era ancora una azienda non dico artigianale ma quasi.

Ad ogni modo tu dovresti montare il secondo ammo nella foto credo:

Immagine

Quello sicuro è il terzo. Occhio che è più corto, e di conseguenza cambia anche la staffa di ancoraggio al motore.
Essendo scatolati la revisione non semplice né banale, e ti consiglierei di farla fare a qualcuno di competente, ma come tutti i lavoracci spesso trovano scuse.
In alternativa esistono alternative non troppo costose:

http://www.twinmotorcycles.nl/webshop/a ... =_149_inch

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info mono s1
 Messaggio Inviato: 12 gen 2017, 19:21 
Non connesso

Iscritto il: 05 apr 2014, 15:07
Messaggi: 14
Località: Pisaurum
l'ho smontato sta mattina :: new100 :: :: new100 ::

bloccando la ruota in una certa maniera è stato molto sbrigativo:

http://www.twinmotorcycles.nl/artikelen ... 18&aid=267


a questo punto palmer hanno già fatto l'intervento perchè la mia M2 del 98 monta proprio il terzo mono che vedo in foto [smilie=f_mai006.gif] [smilie=f_mai006.gif]


in settimana lo porto in un centro che revisiona ammortizzatori dove mi hanno detto di aver già eseguito diversi lavori su questi modelli....


Blackpegasus senza impegno se riesci a postare due foto dell'avantreno che vuoi vendere ci faccio un pensiero...

non so quanto mi farà incazzare per montarla ma il bello dell'avantreno ducati è che mi da tutto anche cerchio e doppie pinze con relativi freni a disco...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info mono s1
 Messaggio Inviato: 12 gen 2017, 23:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07 giu 2010, 23:36
Messaggi: 6031
Località: Pavullo nel Frignano (MO)
Foto?
Potrei ma le forcelle X1 sono tutte uguali quindi vedi tu....cmq appena posso le metto le foto.

_________________
Immagine
"Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!"
Carl Fogarty-Monza 2012


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info mono s1
 Messaggio Inviato: 16 gen 2017, 11:44 
Non connesso

Iscritto il: 05 apr 2014, 15:07
Messaggi: 14
Località: Pisaurum
........mi hai proposto degli steli della x1 senza dirmi il prezzo e trovando strano che io li possa vedere, nell'eventualità ci pensassi, mettimi nella condizione di poterli comprare [smilie=grin.gif] :: new290 ::


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info mono s1
 Messaggio Inviato: 23 feb 2017, 14:21 
Non connesso

Iscritto il: 05 apr 2014, 15:07
Messaggi: 14
Località: Pisaurum
ho risolto, c'è un signore che costruisce ammortizzatori e li ripara ..... è a Gabicce Mare.... con 130/150 E li rifà... non sò se posso pubblicare il nome per cui se qualcuno fosse interessato lo metto in contatto con lui.....

lo dico in buona fede senza scopo di lucro, ho girato mezza romagna per trovare un meccanico in grado di rigenerare il mono buell, quindi se qualcuno mi avesse indicato un posto sarei stato contento e quindi ricambio io con questa info....

a presto :: new100 ::


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: info mono s1
 Messaggio Inviato: 24 feb 2017, 23:51 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23391
Località: Roma.
Comunqie harley davidson torino ha dei mono per traliccio ultima serie nuovi in scatola che secondonme porti via con poco... e intendo poco quanto la revisione forse. Prova a chiamare e digli che sei dei devilstars e lo hai letto qui sul forum, magari il prezzo è buono...

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info mono s1
 Messaggio Inviato: 24 feb 2017, 23:59 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23391
Località: Roma.
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » IT'S A TUBOLAR WORLD


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010