Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » EBR - ERIK BUELL RACING




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: EBR 1190 - Vendite
 Messaggio Inviato: 24 giu 2014, 16:41 
Non connesso

Iscritto il: 06 set 2011, 11:25
Messaggi: 413
Allora, io sono uno dei tanti a cui piacciono le moto buell e ne posseggo una. Per aprire una concessionaria, credo che EBR vorrà una fidejussione di minimo di 500 mila euro. Officina autorizzata, con tanto di meccanici preparati (non amatori o meccanici della domenica), quindi dovranno fare dei corsi alla casa madre. Mettere a terra un numero di moto che devi acquistare obbligatoriamente, e devi venderle per fine anno, altrimenti le devi immatricolare e ci perdi sul prezzo. Ricambi ed accessori vari. In poche parole devi fare numeri altrimenti incasserà la fidejussione e ti toglie il marchio. Tu accetteresti questo? Per un marchio che adesso si sta affacciando sul mercato, in cui crediamo noi di una ristretta cerchia. All'epoca, se non era per Harley davidson che lo distribuiva, chi se lo cacava? Avrebbe avuto lo stesso successo senza la collaborazione con Harley? Spero per lui che ci riesca. Non vedo negativo, ma sono realistico. Mettiamo il caso io voglia una moto di quelle, dove devo prenderla?

_________________
http://img268.imageshack.us/img268/1886/dsc00132xj.jpg
durante
http://img833.imageshack.us/img833/5690 ... ne007d.jpg


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EBR 1190 - Vendite
 Messaggio Inviato: 24 giu 2014, 17:22 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23396
Località: Roma.
Giovanni Calabrese ha scritto:
Allora, io sono uno dei tanti a cui piacciono le moto buell e ne posseggo una. Per aprire una concessionaria, credo che EBR vorrà una fidejussione di minimo di 500 mila euro. Officina autorizzata, con tanto di meccanici preparati (non amatori o meccanici della domenica), quindi dovranno fare dei corsi alla casa madre. Mettere a terra un numero di moto che devi acquistare obbligatoriamente, e devi venderle per fine anno, altrimenti le devi immatricolare e ci perdi sul prezzo. Ricambi ed accessori vari. In poche parole devi fare numeri altrimenti incasserà la fidejussione e ti toglie il marchio. Tu accetteresti questo? Per un marchio che adesso si sta affacciando sul mercato, in cui crediamo noi di una ristretta cerchia. All'epoca, se non era per Harley davidson che lo distribuiva, chi se lo cacava? Avrebbe avuto lo stesso successo senza la collaborazione con Harley? Spero per lui che ci riesca. Non vedo negativo, ma sono realistico. Mettiamo il caso io voglia una moto di quelle, dove devo prenderla?


Ora non so che mestiere fai tu nella vita, ma se sei pratico tu, pensi che le stesse domande alla EBR non se le sono poste e quindi risolte visto che probabilmente apriranno un concessionario (o si appoggeranno ad uno già esistente) a Milano e probabilmente almeno uno per le principali nazioni europee? prima di aprire una sede per l'importatore in Olanda? In USA ne ha aperti (appoggiandosi ad altri già esistenti) 60.
Per la formazione qualcuno di preformato sulle 1125 (che hanno parecchio in comune con le 1190) in Italia c'è già, conosco personalmente il ragazzo (iscritto anche qui) che forma i meccanici Harley e che ha anche fatto il corso specifico per 1125. E' un esempio ma il passo è breve visto che harley non si è mai messa contro EBR, anzi.
E' chiaro che ciò che dici comporta dei rischi ma fa parte di quello credo sia il rischio d'impresa.
Comunque gira che ti rigira si torna sempre allo stesso punto, ovvero: da qualche parte EBR dovrà pur cominciare! le somme si potranno tirare solo più avanti.

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EBR 1190 - Vendite
 Messaggio Inviato: 24 giu 2014, 17:35 
Non connesso

Iscritto il: 06 set 2011, 11:25
Messaggi: 413
Sono un impegato amministrativo in una concessionaria di macchine. Volevo cercare di rilevare la concessionaria Harley di Salerno, ma mi hanno fatto passare la voglia. 400 mila euro di fidejussione, scrivere di tuo pugno quante moto venderai in un anno. Ecc, ecc, ecc. E ti posso assicurare che non arrivando al numero scritto, la casa madre ti scarica. :: new290 ::
Ottimo sapere che EBR ha gia appoggi in Italia. Mi fa piacere sapere che gigilix cura i meccanici harley :: new100 ::

_________________
http://img268.imageshack.us/img268/1886/dsc00132xj.jpg
durante
http://img833.imageshack.us/img833/5690 ... ne007d.jpg


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EBR 1190 - Vendite
 Messaggio Inviato: 24 giu 2014, 17:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 gen 2006, 04:08
Messaggi: 1555
Località: La Spezia
Come previsto... siamo andati fuori tema, gli argomenti toccati in parte hanno delle risposte che rappresenterò a coloro che hanno l'interessamento concreto per il mezzo.

RIPETO il mio era un SONDAGGIO per capire chi poteva essere eventualmente interessato, non una discussione su assistenza, concessionari e prezzi, argomenti sicuramente fondamentali ma che personalmente reputo secondari all'intenzione concreta di voler acquistare il mezzo.

Sarò più preciso:

1- mi piace la 1190 RX? SI O NO? se si vado al punto 3, se no vado al punto 2

2- non la compro.

3- il prezzo è XXXXX se sono interessato vado al punto 4 se non sono interessato vado al punto 2

4- queste "xxxxxxx" sono le condizioni di vendita se mi stanno bene vai al punto 5 se no vado al punto 2

5- queste sono le condizioni di garanzia e assistenza "xxxxxx" se mi stanno bene la COMPRO altrimenti torno al punto 2.

QUESTO è UN ESEMPIO DI COME PENSAVO DI GESTIRE LA COSA, SPERO DI ESSER STATO PIù CHIARO. PER ME IL POST è CHIUSO... CHI HA INTERESSE MI MANDI PM.

GRAZIE

_________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EBR 1190 - Vendite
 Messaggio Inviato: 24 giu 2014, 18:04 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23396
Località: Roma.
Giovanni Calabrese ha scritto:
gigilix cura i meccanici harley :: new100 ::


non è lui, ma come vedi le possibilità e la manovalanza non mancherebbero. :wink:

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EBR 1190 - Vendite
 Messaggio Inviato: 24 giu 2014, 18:09 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23396
Località: Roma.
Re_buell ha scritto:
Come previsto... siamo andati fuori tema, gli argomenti toccati in parte hanno delle risposte che rappresenterò a coloro che hanno l'interessamento concreto per il mezzo.

RIPETO il mio era un SONDAGGIO per capire chi poteva essere eventualmente interessato, non una discussione su assistenza, concessionari e prezzi, argomenti sicuramente fondamentali ma che personalmente reputo secondari all'intenzione concreta di voler acquistare il mezzo.

Sarò più preciso:

1- mi piace la 1190 RX? SI O NO? se si vado al punto 3, se no vado al punto 2

2- non la compro.

3- il prezzo è XXXXX se sono interessato vado al punto 4 se non sono interessato vado al punto 2

4- queste "xxxxxxx" sono le condizioni di vendita se mi stanno bene vai al punto 5 se no vado al punto 2

5- queste sono le condizioni di garanzia e assistenza "xxxxxx" se mi stanno bene la COMPRO altrimenti torno al punto 2.

QUESTO è UN ESEMPIO DI COME PENSAVO DI GESTIRE LA COSA, SPERO DI ESSER STATO PIù CHIARO. PER ME IL POST è CHIUSO... CHI HA INTERESSE MI MANDI PM.

GRAZIE


Mario, massimo rispetto per il tuo impegno ma è chiaro che se fai una proposta sul forum gli utenti giustamente fanno domande più o meno pertinenti. Quelle riguardo a prezzo, garanzia ed assistenza sono assolutamente pertinenti.
L'elenco di come tu pensi di gestire la cosa può anche andare bene, ma ammetterai che non sappiamo nemmeno se si parla solo di RX o anche SX.
Non si può pretendere molto con così tante incognite, difficile fare un sondaggio con sole "xxxxxx" riguardo variabili chiave come quelle accennate.

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EBR 1190 - Vendite
 Messaggio Inviato: 24 giu 2014, 18:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 lug 2006, 10:06
Messaggi: 10308
io voglio una xxxxx pliiiiiiiis!?

[smilie=f_car050.gif]

_________________
Il madda :: emo ::


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EBR 1190 - Vendite
 Messaggio Inviato: 24 giu 2014, 18:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 gen 2006, 04:08
Messaggi: 1555
Località: La Spezia
Palmer... Non importa, grazie per l'appunto. Per me va bene così, per la mia RX so come muovermi, pensavo di porter essere d'aiuto ad altri ma forse la cosa è più complicata di quello che sembra o forse sono io che le vedo più facile.. Dove sta la verità non lo so. SAPETE COME CONTATTARMI - post chiuso!

_________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EBR 1190 - Vendite
 Messaggio Inviato: 24 giu 2014, 22:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
io ho risposto a tema

ho detto che mi interessa ma che avendo già un bombardone dovrei vendere l'xb
ho detto quanto sarei stato disposto a spendere.

alla fine 1 anno fa avevo tentato la stessa via, ma alla fine ho optato per la soluzione odierna avendo già un 1125 da bombardare.

mario tutto il mio rispetto, lo sai.

per il resto condivido sia il pensiero di GG : non sarà uno skerzo vendere le moto e le condizioni di contratto saranno sicuramente studiate ad hoc.

Non penso che EBR possa permettersi un approccio HD like, avranno sicuramente una formula diversa e di certo le prime moto saranno gestite come vetrina sul mercato e non come pezzi da fatturato. mandare 100 moto in europa non è fantascienza, venderle nemmeno.

Concordo con il Palmer e ritengo che se fosse facile chiunque lo potrebbe fare ... ma di Erik Buell come Steve Jobs (senza voler fare paragoni irriverenti) non ce ne sono molti.
Per fare la differenza non bisonga porsi limiti e soprattutto non aver paura, poche idee e chiare.

Per il resto, sarò il primo degli invidiosi di chi avrà il 1190 (RX o SX) conscio che ce ne sono già molti invidiosi del fatto che io abbia già un 1190 ...
:xmasgreen:
e questo è un fatto!


Mario go on, keep calm and stay focused!
[smilie=f_car050.gif]


i

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EBR 1190 - Vendite
 Messaggio Inviato: 07 lug 2014, 20:46 
Non connesso

Iscritto il: 23 feb 2010, 01:55
Messaggi: 129
Località: nord milano
A me la 1190 non dispiace
Ho fatto 48.000 km. con la 1125cr e questo per me è' già' qualcosa, una specie di biglietto da visita, probabilmente non ho fatto altrettanti km con altre moto, e non ho ancora intenzione di cambiarla, a questo punto la porto alla fine.
Però'......
Il prezzo di vendita lo deve dire il produttore
Devo vederla per capire se mi dice "COMPRAMI"
Con la 1125cr ho accettato di buon grado il fermo di mesi nell'alta stagione, solo perché' l'avevo pagata il 50%, potrei accettare questo con la moto a prezzo pieno?
Abito vicino a Milano, un concessionario lo metteranno di sicuro
Sono un po' particolare, non ho mi acquistato moto giapponesi, quindi non faccio testo
L'acquisterei anche, dovrei sapere il prezzo preciso e dovrei vendere anche uno o più' cadaveri, ma uno di dovuto me lo dovrebbe ritirare il venditore (non la 1125cr che la tengo)
Ciao
Bim


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EBR 1190 - Vendite
 Messaggio Inviato: 07 lug 2014, 20:54 
Non connesso

Iscritto il: 23 feb 2010, 01:55
Messaggi: 129
Località: nord milano
Mi è' venuto in mente ora, non dimentichiamoci poi che la concorrente e' una tale KTM 1290.....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EBR 1190 - Vendite
 Messaggio Inviato: 07 lug 2014, 22:08 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23396
Località: Roma.
bim ha scritto:
KTM 1290.....


chi scusa? :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

per la mia personalissima esperienza tra la 1125 e il superduke non c'è storia a livello di motore mi ci gioco una pietrata sulle palle, a livello di guidabilità poco ci manca.. [smilie=f_car050.gif]

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EBR 1190 - Vendite
 Messaggio Inviato: 08 lug 2014, 00:41 
Non connesso

Iscritto il: 23 feb 2010, 01:55
Messaggi: 129
Località: nord milano
Possiamo allora dire che la Buell 1190 sta alla Ktm 1290 come la buell 1125cr sta alla Superduke 990?
Una bella lotta, non c'è' nulla da dire
Io ho la 1125cr e mio figlio la Superduke 990, lo scorso week end abbiamo percorso 1250 km in Provenza etc. E vi siamo scambiati le moto:
Sono molto diverse, ma entrambe grandi moto
La buell più' potente, più' volano, per me meno reattiva e meno facile, ma con più' allungo
Le apprezzo entrambe, hanno carattere e peculiarità', non penso che una sia migliore dell'altra
Probabilmente da quello che ho letto, la ktm 1290 ora e' più' dotata di elettronica ed in effetti gli serve vista la potenza
Non dimentichiamo che la buell 1125cr stempera un po' la potenza con la cinghia e non con la catena e con un effetto volano superiore a quello del ktm, per cui la potenza sembra un filino più' diluita e trovo nella buell una maggior trazione ed un allungo superiore.
Questo lo vedo ad esempio sul bagnato, la ktm 990 pur meno potente della buell 1125cr fa paura e con la maggior potenza e coppia del 1290 tutti i controlli che hanno messo ora sono mandatori per non avere una moto pericolosa
Sempre per aver letto, sembra che il controllo di trazione della nuova Ebr sia più' elementare del Ktm 1299, sempre per avrei letto ma non approfondito.
Booh, devo vederla e poi ci penserò'.
A proposito dove potrei vedere in zona Milano almeno la 1190 carenata?
Ciao
Bim


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EBR 1190 - Vendite
 Messaggio Inviato: 08 lug 2014, 06:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
bim ha scritto:
Possiamo allora dire che la Buell 1190 sta alla Ktm 1290 come la buell 1125cr sta alla Superduke 990?
Una bella lotta, non c'è' nulla da dire
Io ho la 1125cr e mio figlio la Superduke 990, lo scorso week end abbiamo percorso 1250 km in Provenza etc. E vi siamo scambiati le moto:
Sono molto diverse, ma entrambe grandi moto
La buell più' potente, più' volano, per me meno reattiva e meno facile, ma con più' allungo
Le apprezzo entrambe, hanno carattere e peculiarità', non penso che una sia migliore dell'altra
Probabilmente da quello che ho letto, la ktm 1290 ora e' più' dotata di elettronica ed in effetti gli serve vista la potenza
Non dimentichiamo che la buell 1125cr stempera un po' la potenza con la cinghia e non con la catena e con un effetto volano superiore a quello del ktm, per cui la potenza sembra un filino più' diluita e trovo nella buell una maggior trazione ed un allungo superiore.
Questo lo vedo ad esempio sul bagnato, la ktm 990 pur meno potente della buell 1125cr fa paura e con la maggior potenza e coppia del 1290 tutti i controlli che hanno messo ora sono mandatori per non avere una moto pericolosa
Sempre per aver letto, sembra che il controllo di trazione della nuova Ebr sia più' elementare del Ktm 1299, sempre per avrei letto ma non approfondito.
Booh, devo vederla e poi ci penserò'.
A proposito dove potrei vedere in zona Milano almeno la 1190 carenata?
Ciao
Bim

A cusano.
[smilie=f_car050.gif]

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EBR 1190 - Vendite
 Messaggio Inviato: 08 lug 2014, 11:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 lug 2006, 10:06
Messaggi: 10308
la 1125 alla 990 non la vede proprio (testato personalmente in pista)

sarà la stessa cosa tra 1190 sx e superduker 1290 ?

se ne vedranno delle belle!!

[smilie=f_car050.gif]

della categoria naked da sparo, attualmente la tuono RSV4 è una spanna sopra!

_________________
Il madda :: emo ::


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EBR 1190 - Vendite
 Messaggio Inviato: 08 lug 2014, 11:37 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31023
Località: Torino
Non vale, è una 4 cilindri.....qui si parla solo di bicilindrici.... :supergreen:

Ci vogliono delle regole (il madda) :xmasgreen:

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EBR 1190 - Vendite
 Messaggio Inviato: 11 lug 2014, 09:33 
Non connesso

Iscritto il: 09 lug 2014, 07:33
Messaggi: 12
Ragazzi io sono per ambito lavorativo nel trasporto .. Occhio perché ci saranno dei dazZi da pagare e la tanto odiata IVA che ricordo é al 21% per il dazio so che per le bici sta al 10% quindi ipotizzando sia la stessa percentuale al prezzo ebr dovete aggiungere circa un 30 % di tasse italiane più i costi io ho un po' di agganci in Italia in ambito dogana e trasporto .. Se la cosa si fa seria non mi dispiacerebbe essere parte della catena d'importazione vi vengo in contro con le tariffe ;)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EBR 1190 - Vendite
 Messaggio Inviato: 11 lug 2014, 10:22 
Non connesso

Iscritto il: 09 lug 2014, 07:33
Messaggi: 12
Ps chi si sta facendo fare il prezzo si faccia fare un prezzo così : prezzo compreso di spedizione fino a un porto commerciale di Genova ( Italia ) poi se volete ci sentiamo in pvt e vi faccio fare il preventivo da spedizionieri con la quale ho rapporti lavorativi .. Per logistica e trasporto del container posso farlo io ..

Capisco che la


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EBR 1190 - Vendite
 Messaggio Inviato: 11 lug 2014, 12:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2012, 19:16
Messaggi: 1343
Località: Verona
Xb9café ha scritto:
Ragazzi io sono per ambito lavorativo nel trasporto .. Occhio perché ci saranno dei dazZi da pagare e la tanto odiata IVA che ricordo é al 21% per il dazio so che per le bici sta al 10% quindi ipotizzando sia la stessa percentuale al prezzo ebr dovete aggiungere circa un 30 % di tasse italiane più i costi io ho un po' di agganci in Italia in ambito dogana e trasporto .. Se la cosa si fa seria non mi dispiacerebbe essere parte della catena d'importazione vi vengo in contro con le tariffe ;)

Ma non è al 22% :shock: :shock:

_________________
[url]Immagine[/url]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EBR 1190 - Vendite
 Messaggio Inviato: 11 lug 2014, 16:21 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31023
Località: Torino
Si, I.V.A. 22% .....

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » EBR - ERIK BUELL RACING


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010