1 su 2 in entrambe le gare, ma è il vecchio Larry ad essere l'uno.
Io non ne capisco un cazzo, lo sapete e lo ammetto sempre, ma a me ste moto mi sembrano destinate ad un altro anno di calvari, tra ritiri, non schieramenti e figure barbine.
Ripeto quello che molti già dissero: ma fargli fare delle gare minori? Va bene lo sviluppo, ma anche una dignitosa figura.
Poi ripeto, gli specialisti mi insegnino che non ci capisco un cazzo ed è giusto che facciano la SBK con questi risultati, del cazzo!
Nonostante tutto hanno limato qualche secondoai primi rispetto alla scorsa stagione , quindi figure barbine come dici tu ma sicuramente sono servite a sviluppare la moto
Hai visto ancora un marchio entrare nella massima categoria e vincere ? ci vuole coraggio (oltre ai dollari ovviamente) e pare ne abbiano abbastanza da affrontare i mostri sacri del WSBK
Sono quasi certo che qualche punticino lo fanno nel 2015 (2 in classe costruttori fatti)
1 su 2 in entrambe le gare, ma è il vecchio Larry ad essere l'uno.
Io non ne capisco un cazzo, lo sapete e lo ammetto sempre, ma a me ste moto mi sembrano destinate ad un altro anno di calvari, tra ritiri, non schieramenti e figure barbine.
Ripeto quello che molti già dissero: ma fargli fare delle gare minori? Va bene lo sviluppo, ma anche una dignitosa figura.
Poi ripeto, gli specialisti mi insegnino che non ci capisco un cazzo ed è giusto che facciano la SBK con questi risultati, del cazzo!
Nonostante tutto hanno limato qualche secondoai primi rispetto alla scorsa stagione , quindi figure barbine come dici tu ma sicuramente sono servite a sviluppare la moto
Hai visto ancora un marchio entrare nella massima categoria e vincere ? ci vuole coraggio (oltre ai dollari ovviamente) e pare ne abbiano abbastanza da affrontare i mostri sacri del WSBK
Sono quasi certo che qualche punticino lo fanno nel 2015 (2 in classe costruttori fatti)
parole sante gigi! l'anno scorso i secondi al giro erano 6, a questo primo giro meno di 2. che rimangono una enormità, ma allo stesso tempo sono un balzo in avanti incredibile! ci vorrà ancora tempo e pazienza, ma la stagione è lunga. e 2 punticini per quanto piccoli sono un ottimo auspicio.
Iscritto il: 21 mar 2011, 01:14 Messaggi: 2794 Località: Roma
Nelle gare bisogna rischiare e chi non risica non rosica! Secondo me fanno bene a correre nella sbk, tanto di cappello Sembra una di quelle scene dove un pinscher toy si mette a discutere con un rottwailer di 40 Kg
_________________
Carletto
Oggetto del messaggio: Re: Philip Island 2015
Inviato: 23 feb 2015, 15:59
Iscritto il: 26 lug 2011, 16:25 Messaggi: 564 Località: Milano
Bah...non la penso come voi, ma questo non è ovviamente un problema. Io 2 secondi li reputo una vita: in questi sport così tecnicamente evoluti si parla di centesimi, non è la Red Bull Soapbox race dove ci siamo costruiti le macchine con i pezzi che avanzavano dai box!!!
So che comunque correre in SBK serve a farsi le ossa, ma secondo me è abbastanza indignitoso correre a quei livelli con moto, non saprei giudicare i piloti, che viaggiano 2 secondi più lente degli altri. Certo, meglio 2 che 6 come lo scorso anno, magari l'anno prossimo tolgono anche i 2. Ma con i "se" e con i "ma" non si va da nessuna parte: i dollaroni di cui parlate, se veramente ci fossero, porterebbero a realizzare un missile terra-aria da far cagare sotto anche i colossi che primeggiano da sempre in questo sport.
O poi...io sono solo felice che ci siano marchi nuovi a dare emozione a uno sport che rischia di arenarsi come la F1.
ma le classi minori sono già state ampiamente frequentate, chi segue le corse da tempo ricorda bene l'impegno delle 1125 (e 1190) nell'ama supersport e superbike nei campionati americani, canadesi e australiani. Dopodiché da qualche parte bisogna pure iniziare, e rimane il fatto che stiamo parlando di una azienda di 3 anni che corre da 1 nella SBK, aspettarsi risultati subito è irrealistico. e un missile terra aria non lo si crea dal nulla.. E' già evidente che serve un motore molto più performante..
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31023 Località: Torino
Esatto Palmer, in più aggiungo che se corressero in SuperStock, i soldi delle Hero se li sognerebbero, perché lo sponsor sgancia solo se c'è un'ottima visuale mediatica.... che ha solo la massima categoria della SBK
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
Fanno bene a partecipare anche a rischio di prendere bastonate da tutte le parti...d'altronde se non ti scontri con i migliori e contro la tecnologia più avanzata disponibile sul mercato, non riesci veramente a capire dove e quali sono i limiti (se ce ne sono) di ciò che hai a disposizione, e soprattutto come e dove intervenire per migliorare e rendere il tuo prodotto competitivo in pista ma soprattutto appetibile al mercato.
Detto ciò, penso, modestamente, che una parte (quanto grande non posso saperlo) del divario che EBR ha colmato sulla concorrenza rispetto allo scorso anno, derivi, oltre all'evoluzione della moto in toto, ai piloti (in particolare Canepa), alla conoscenza e maggior esperienza sui tracciati di questo campionato, anche dal nuovo regolamento in vigore da quest'anno. Non voglio dire che il suddetto regolamento penalizzi le plurifrazionate nei confronti dei bicilindrici, ma sicuramente ha permesso a quest'ultimi (ducati in primis) di riuscire a colmare, almeno in parte, il divario prestazionale dovuto alle due differenti architetture.
Ma alla fine, sempre e comunque forza EBR!!! (ma anche forza le italiane, sono patriottico, su tutte Ducati, soprattutto in MotoGP)
Ossequi.
_________________ Suo figlio poteva morire!!!
peogrossi
Oggetto del messaggio: Re: Philip Island 2015
Inviato: 24 feb 2015, 21:55
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16294 Località: zena-Genova
Palmer ha scritto:
ma le classi minori sono già state ampiamente frequentate, chi segue le corse da tempo ricorda bene l'impegno delle 1125 (e 1190) nell'ama supersport e superbike nei campionati americani, canadesi e australiani. Dopodiché da qualche parte bisogna pure iniziare, e rimane il fatto che stiamo parlando di una azienda di 3 anni che corre da 1 nella SBK, aspettarsi risultati subito è irrealistico. e un missile terra aria non lo si crea dal nulla.. E' già evidente che serve un motore molto più performante..
ma le classi minori sono già state ampiamente frequentate, chi segue le corse da tempo ricorda bene l'impegno delle 1125 (e 1190) nell'ama supersport e superbike nei campionati americani, canadesi e australiani. Dopodiché da qualche parte bisogna pure iniziare, e rimane il fatto che stiamo parlando di una azienda di 3 anni che corre da 1 nella SBK, aspettarsi risultati subito è irrealistico. e un missile terra aria non lo si crea dal nulla.. E' già evidente che serve un motore molto più performante..
Quando scrivi ste cose , mi viene il cazzo d'uro
__
a questo punto sfatiamolo del tutto questo mito: insomma nelle corse motociclistiche non è che ci stanno 40 categorie come nel calcio, ovvero ci sono i singoli eventi, le coppe, i trofei, le gare endurance, i campionati regionali, i campionati nazionali e basta. Dopo che hai corso in tutte queste categorie, come privati e come team ufficiali, dopo non è che c'è altro, c'è solo il mondiale. e la Buell prima e la EBR poi queste categorie le ha corse tutte per anni e ora ha fatto il salto. Riguardo poi ai risultati, se a 42 anni in Gara2 uno sconosciuto come Larry Pegram, che non ha mai corso né a Philip Island né in un mondiale, arriva 14°, allora state pure certi che Canepa può arrivare 10°!
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati