Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » EBR - ERIK BUELL RACING




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: "Ultimo" comunicato stampa del Team EBR HERO..
 Messaggio Inviato: 08 mag 2015, 21:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 gen 2006, 04:08
Messaggi: 1554
Località: La Spezia
Molti sono delusi.. Altri dispiaciuti.. Altri ancora indifferenti.. Però credo sia corretto spiegare meglio come siano andate le cose.. Soprattutto x tutti coloro che domenica sarebbero venuti in rivazza a tifare per il team.... X chi ci ha creduto... Ci sono persone che hanno lavorato molto e penso ci sia giusto menzionarle.. Così vi incollo il comunicato stampa.. Probabilmente l'unico ... Quello scritto poche ore fa dalla parte "italiana" del team sbk... Il quale era appunto composto dalla Larry Pegram racing e dalla QB racing.. Evitate commenti poco seri.. Sarebbero superflui data la situazione.. Incollo la email x intero...

La QB Racing – concessionaria di servizi presso il Team Hero EBR iscritto al FIM Superbike World Championship – prende nettamente le distanze dalla gestione della scuderia americana, affidata alla Annelida Racing Incorporated di Larry Pegram. Dopo aver gestito a 360° il Team Hero EBR nella stagione 2014, in questa nuova stagione la QB Racing di Claudio Quintarelli ha continuato il suo operato con il team in qualità di proprietaria di un Reparto Corse completamente accessoriato, dei mezzi Hospitality e del Technical Truck, gestendo in toto il coordinamento logistico, amministrativo, del Marketing e delle PR.

In seguito alla chiusura per fallimento della Erik Buell Racing, la Annelida Racing Incorporated non è più riuscita a sostenere gli oneri contrattuali con la QB Racing di Quintarelli, decretando in tal modo la rottura della partnership con l’azienda italiana.

Claudio Quintarelli, ex Team Coordinator del Team Hero EBR – “Sono davvero amareggiato, perché dopo quasi due anni spesi a dare il mio contributo affinché il brand di Erik Buell potesse cominciare a muovere i primi passi con solidità nel FIM Superbike World Championship, ho visto invece il mio impegno gettato alle ortiche, senza per di più una qualche sorta di riconoscenza, senza nemmeno un grazie sul comunicato stampa ufficiale diramato dalla Pegram Racing; al contrario, ho invece subito un danno sia d’immagine che materiale. Dopo aver appreso dai media, come tutti, del fallimento di EBR, ho continuato a lavorare con lo stesso impegno di sempre, visto che mi era stato assicurato da Larry Pegram che in qualche modo saremo andati avanti con il campionato: vuoi con il supporto del nostro finanziatore indiano Hero MotoCorp, vuoi con il supporto di alcuni sponsor americani. I giorni sono passati senza che avessi altre rassic urazioni ma sono rimasto fiducioso. Purtroppo, il 28 Aprile, quando sono entrato nel mio reparto corse, ho dovuto arrendermi all’evidenza dei fatti che tutto il materiale di EBR e parte del mio materiale erano spariti; quando ho chiesto spiegazioni sull’accaduto, mi è stato risposto da Pegram che il materiale EBR era stato richiesto da alcune banche americane incaricate di gestire il fallimento in corso di EBR, e che il materiale di mia proprietà era stato prelevato per errore. Un danno collaterale, insomma. Chiaramente, ho subito chiesto a Pegram come fare per rientrare in possesso delle mie proprietà, visto che aveva gestito lui la questione con le banche. Ahimè non ho mai ricevuto una risposta ufficiale e, peggio ancora, da quel giorno i miei partner americani sono completamente scomparsi da ogni comunicazione. Al termine di questa disastrata esperienza, mi sento però di ringraziare alcune persone che hanno spiccato per l’impegno e la passione profusa nella cau sa: il fondamentale Andreino Marinoni, Andrea Savi al Marketing e le PR, Mauro Donatini e Bruno Bonfanti, l’amico Giulio Bardi, a cui aiuto ho dovuto rinunciare nel 2015 per volontà americana, malgrado la sua incommensurabile esperienza e Niccolò Canepa, pilota di assoluto talento, al quale faccio i miei migliori auguri per il proseguo del campionato. Un ringraziamento del tutto particolare lo riservo ai miei sponsor che, malgrado questa situazione, hanno mantenuto intatta la stima nella QB Racing e nel mio operato”.

Niccolò Canepa, ex Pilota del Team Hero EBR – “Non so davvero cosa dire, mai avrei immaginato che la mia avventura con la Erik Buell Racing potesse terminare in questo modo. Quando ho cominciato questa collaborazione con il Team Hero EBR sapevo che sarebbe stato un anno di sviluppo e grandi sacrifici, per lo più lontano dalle posizioni che contano e con il solo obiettivo di sviluppare al meglio questa moto. Io credo di avere dato il massimo e che i risultati, infatti, parlino da soli. Alla fine mi sono ritrovato, senza avere avuto nessuna avvisaglia, senza moto e senza team. Unica nota positiva di questa esperienza è stata la QB Racing che ha dimostrato una professionalità ed un’attitudine organizzativa davvero superlativa. Come gestione marketing e comunicazione ho avuto con loro davvero una bella e piacevole esperienza. Voglio ringraziare tutti gli sponsor che mi hanno supportato e che continueranno a farlo. Un rin graziamento particolare quindi alla QB Racing di Claudio Quintarelli, ch

_________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "Ultimo" comunicato stampa del Team EBR HERO..
 Messaggio Inviato: 08 mag 2015, 21:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 gen 2006, 04:08
Messaggi: 1554
Località: La Spezia
Ed aggiungo... Io sono uno molto sensibile, che pensa che le moto non siano solo ferro e plastica... Faccio fatica a guardare ancora la mia EBR con gli occhi dell'ammmmore... Anzi... Ho sempre più voglia di vederla.. Bha...

_________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "Ultimo" comunicato stampa del Team EBR HERO..
 Messaggio Inviato: 08 mag 2015, 22:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 lug 2006, 10:06
Messaggi: 10303
Profonda delusione per il comportamento banditesco dello staff americano che proprio non capisco, come non capisco neppure una mancanza di comunicato da parte dello Zio!
Co'zio!!!

_________________
Il madda :: emo ::


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re:
 Messaggio Inviato: 08 mag 2015, 22:26 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23392
Località: Roma.
Comunque, a onore del vero, io di critiche più o meno colorite ne ho lette non poche anche sul forum americano e anche abbastanza aspre e ben argomentate. Comunque ormai c'è poco altro da aggiungere, si sapeva che sarebbe stato difficile, e ci è piaciuto un po' credere e un po' illuderci che le tasche degli indiani fossero davvero così profonde da alimentare il fuoco di un sogno. Era noto fin dall'inizio che sarebbe servito ALMENO un decennio di sviluppo e investimenti per arrivare a competere adeguatamente, sul mercato e in pista, ma certo questo finale (sempre se finale è) è amaro.
Voci solitamente molto attendibili dal forum americano dicono che la fenice probabilmente risorgerà, ma speriamo con i piedi per terra questa volta.

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "Ultimo" comunicato stampa del Team EBR HERO..
 Messaggio Inviato: 09 mag 2015, 07:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2011, 13:31
Messaggi: 2234
Località: near Rome...
Palmer ha scritto:
Voci solitamente molto attendibili dal forum americano dicono che la fenice probabilmente risorgerà, ma speriamo con i piedi per terra questa volta.


Purtroppo, se così dovesse essere, sarà ancora più difficile farsi spazio sul mercato dopo questa storia (forse Mario ha ancora spazio in garage ma mica se le può comprare tutte lui)... Da utente medio e non da irriducibile talebano del marchio tu daresti fiducia ad un'azienda con questi trascorsi? E bada che SERVE l'utente medio, è quello il bacino a cui, ahimè, bisogna attingere per restare a galla.

_________________
la mia 1125r era una moto con del carattere... un carattere di merda.
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re:
 Messaggio Inviato: 09 mag 2015, 09:40 
Non connesso
ECM Commander
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
il madda ha scritto:
Profonda delusione per il comportamento banditesco dello staff americano che proprio non capisco, come non capisco neppure una mancanza di comunicato da parte dello Zio!
Co'zio!!!


Sarebbe bello leggere un comunicato o una replica dell'altra sponda , troppo facile leggere solo il comunicato Italiano ...... probabilmente in America qualcuno leggerà un comunicato di Pegram e commenterà a modo suo.

Ma davvero come nei migliori film di spionaggio si può svuotare tutto un capannone e arrivare alla mattina per trovare lo spazio vuoto ?
Nemmeno uno straccio di antifurto ? nessuno vede niente ,sente niente ?

Ma allora i Man in Black esistono e hanno sparaflashato Verdello ?

:: new143 :: :: new143 ::


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Re:
 Messaggio Inviato: 09 mag 2015, 11:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 apr 2014, 07:57
Messaggi: 251
Ma davvero come nei migliori film di spionaggio si può svuotare tutto un capannone e arrivare alla mattina per trovare lo spazio vuoto ?
Nemmeno uno straccio di antifurto ? nessuno vede niente ,sente niente ?



...si stanno Italianizzando anche gli Ammericani :mrgreen: ....scherzi a parte è una grossa delusione che fa male al cuore ...queste cose le avevo già sentite ieri dal commentatore delle prove libere della Sbk , che ha sputtanato pubblicamente Buell , Pegram e company , parlando bene però del team Italiano vittima della situazione . Non hanno pagato nemmeno Canepa , che tra l'altro , per aspettare un loro comunicato , che non è mai arrivato , ha perso un posto sulla Ducati Altea e ha dovuto ripiegare su un team Kawasaki poco competitivo e ..notte tempo Pegram è "scappato con la cassa" :: sado :: ...roba da matti...fanno impallidire i nostri politici :: sado ::


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re:
 Messaggio Inviato: 09 mag 2015, 12:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13
Messaggi: 993
Località: Ascoli Piceno
Il danno di immagine è enorme a livello mondiale, perché stavolta si sono esposti pure in SBK.
Come può riabilitarsi la EBR a livello immagine e creditori per ripartire ancora una volta? Chi avrebbe il coraggio di finanziarli?
Non faccio commenti superflui su come dovevano essere gestite le cose perché non sono un manager e perché col senno di poi siam bravi tutti... quindi questo è ormai l'epilogo della faccenda, non rimane che una flebile speranza che la fenice risorga ancora una volta, al posto del pegaso dovrebbero usare questa figura :roll:

A proposito, la voce di corridoio che l'Harley sfornasse nuove Buell? Era solo una voce quindi...

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Re:
 Messaggio Inviato: 09 mag 2015, 14:02 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23392
Località: Roma.
gigi1313 ha scritto:
il madda ha scritto:
Profonda delusione per il comportamento banditesco dello staff americano che proprio non capisco, come non capisco neppure una mancanza di comunicato da parte dello Zio!
Co'zio!!!


Sarebbe bello leggere un comunicato o una replica dell'altra sponda , troppo facile leggere solo il comunicato Italiano ...... probabilmente in America qualcuno leggerà un comunicato di Pegram e commenterà a modo suo.

Ma davvero come nei migliori film di spionaggio si può svuotare tutto un capannone e arrivare alla mattina per trovare lo spazio vuoto ?
Nemmeno uno straccio di antifurto ? nessuno vede niente ,sente niente ?

Ma allora i Man in Black esistono e hanno sparaflashato Verdello ?

:: new143 :: :: new143 ::



pegram in una intervista nega, dicendo un po' penosamente, che gli è stata mandata una mail alla quale lui ha risposto di chiamarlo al telefono. E' chiaro che quintarelli voleva una risposta scritta, se rispondi così magari dai adito a ulteriori dubbi.
Rimane comunque incredibile - è un passaggio logico, al di là delle speculazioni - come arrivino accusa da chi di fatto gestiva la logistica e di conseguenza il magazino. Cioè, se ti sono sparite delle "cose" evidentemente stavano nel tuo magazino, e come è possibile che qualcuno vi entri e faccia il comodo suo senza che tu ne sappia nulla?

ilmagoditolfa ha scritto:
Palmer ha scritto:
Voci solitamente molto attendibili dal forum americano dicono che la fenice probabilmente risorgerà, ma speriamo con i piedi per terra questa volta.


Purtroppo, se così dovesse essere, sarà ancora più difficile farsi spazio sul mercato dopo questa storia (forse Mario ha ancora spazio in garage ma mica se le può comprare tutte lui)... Da utente medio e non da irriducibile talebano del marchio tu daresti fiducia ad un'azienda con questi trascorsi? E bada che SERVE l'utente medio, è quello il bacino a cui, ahimè, bisogna attingere per restare a galla.


è presto per dirlo, dipende da come si evolveranno le cose e molto dipenderà dal prodotto. Se la strada dovesse continuare su bombardoni terra aria probabilmente no.

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "Ultimo" comunicato stampa del Team EBR HERO..
 Messaggio Inviato: 09 mag 2015, 23:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 gen 2006, 04:08
Messaggi: 1554
Località: La Spezia
È chiaro che la questione è molto più complessa e piena di dettagli che non tutti sanno. Resta il fatto e qui voglio peccare di prepotenza e arroganza che: FINITO IL VIAGGIO INSIEME IN UN TEAM SBK NON TI FAI VEDERE SENZA NEMMENO UNA STRETTA DI MANO X ME SEI GIÀ UN CAFONE MALEDUCATO, NON ENTRO IN MERITO NELLA QUESTIONE È UN FORUM PUBBLICO. Mi basta la mancanza del gesto per trarre buona parte delle conclusioni.

_________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "Ultimo" comunicato stampa del Team EBR HERO..
 Messaggio Inviato: 10 mag 2015, 22:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
Secondo me ... Vi fate troppo i cazzi degli altri.

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "Ultimo" comunicato stampa del Team EBR HERO..
 Messaggio Inviato: 12 mag 2015, 22:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 gen 2006, 04:08
Messaggi: 1554
Località: La Spezia
Io mi faccio i cazzi miei!

_________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "Ultimo" comunicato stampa del Team EBR HERO..
 Messaggio Inviato: 13 mag 2015, 08:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2011, 13:31
Messaggi: 2234
Località: near Rome...
Re_buell ha scritto:
Io mi faccio i cazzi miei!

No... Adesso che l'hai comprata e hanno chiuso SONO cazzi tuoi, è diverso...

_________________
la mia 1125r era una moto con del carattere... un carattere di merda.
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re:
 Messaggio Inviato: 13 mag 2015, 11:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13
Messaggi: 993
Località: Ascoli Piceno
In effetti se per le vecchie Buell un minimo di assistenza e pezzi si trovano all'HD, per la EBR le cose si complicano... ma tanto non si rompono le EBR, vero? :: cuu ::

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re:
 Messaggio Inviato: 13 mag 2015, 11:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15
Messaggi: 15888
Località: Veronashire
per il motore si potrà parlare con ROTAX presumo... il resto bisognerà ricercare i produttori :shock:

_________________
Immagine

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Re:
 Messaggio Inviato: 13 mag 2015, 13:22 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23392
Località: Roma.
Jason ha scritto:
per il motore si potrà parlare con ROTAX presumo... il resto bisognerà ricercare i produttori :shock:


a questo riguardo molte moto sono rimaste invendute, e poi c'è sicuramente un grosso stock di magazzino che presumibilmente finirà presso alcuni fornitori specializzati in stock di cui ho già sentito parlare. Questo sempre nella peggiore delle ipotesi, ovvero che il marchio venga liquidato e che venga venduto a pezzi. Ma come detto, nulla è ancora detto, e prima di circa 3 mesi non si saprà nulla.

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "Ultimo" comunicato stampa del Team EBR HERO..
 Messaggio Inviato: 13 mag 2015, 13:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 gen 2006, 04:08
Messaggi: 1554
Località: La Spezia
Tropico ha scritto:
In effetti se per le vecchie Buell un minimo di assistenza e pezzi si trovano all'HD, per la EBR le cose si complicano... ma tanto non si rompono le EBR, vero? :: cuu ::

Tiè!!

_________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Re:
 Messaggio Inviato: 13 mag 2015, 15:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12
Messaggi: 1581
Località: donoratico-livorno
Jason ha scritto:
per il motore si potrà parlare con ROTAX presumo... il resto bisognerà ricercare i produttori :shock:


non credo sia semplice andare da sig. rotax a cercare i ricambi.....
non è che vendono un pistone ed una biella ad un qualunque pinco pallino :)

_________________
Immagine
http://www.studiogeometri.altervista.org/


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Re:
 Messaggio Inviato: 13 mag 2015, 15:38 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23392
Località: Roma.
pite. ha scritto:
Jason ha scritto:
per il motore si potrà parlare con ROTAX presumo... il resto bisognerà ricercare i produttori :shock:


non credo sia semplice andare da sig. rotax a cercare i ricambi.....
non è che vendono un pistone ed una biella ad un qualunque pinco pallino :)


Non posso metterci la mano sul fuoco, ma credo che la rotax abbia venduto diritti e stampi.

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "Ultimo" comunicato stampa del Team EBR HERO..
 Messaggio Inviato: 13 mag 2015, 15:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2011, 13:31
Messaggi: 2234
Località: near Rome...
Di bene in meglio, cazzo...

_________________
la mia 1125r era una moto con del carattere... un carattere di merda.
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re:
 Messaggio Inviato: 13 mag 2015, 16:09 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23392
Località: Roma.
ilmagoditolfa ha scritto:
Di bene in meglio, cazzo...


perché? non ci vedo niente di male, anzi.

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: "Ultimo" comunicato stampa del Team EBR HERO..
 Messaggio Inviato: 13 mag 2015, 16:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 gen 2006, 04:08
Messaggi: 1554
Località: La Spezia
Palmer ha scritto:
pite. ha scritto:
Jason ha scritto:
per il motore si potrà parlare con ROTAX presumo... il resto bisognerà ricercare i produttori :shock:


non credo sia semplice andare da sig. rotax a cercare i ricambi.....
non è che vendono un pistone ed una biella ad un qualunque pinco pallino :)


Non posso metterci la mano sul fuoco, ma credo che la rotax abbia venduto diritti e stampi.

Esatto!
erik a lerici mi disse di aver acquistato i progetti. Cmq... X ora me la godo.. Poi si vedrà.. Tornando al tema principale... Anche il capitolo sbk è finito nella peggiore maniera.. È stato cmq bello sognare e vivere qualcosa di "nostro" in una competizione mondiale..

_________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz...


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » EBR - ERIK BUELL RACING


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010