Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » CILINDRI E CODICE STRADALE




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Non e' giusto...
 Messaggio Inviato: 06 apr 2006, 22:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06 apr 2006, 18:34
Messaggi: 72
Località: Busto A. (VA) Data di nascita:6/12/1981 Moto:Honda CBR 600rr
... 2 settimane fa stavo percorrendo uno stradone ... come al solito molto trafficato .. ma stando nel limite dei 50Km/h e stando nella mia corsia superavo le auto ... a un certo punto intravedo la Municipale sulla destra che spaletta (immaginavo fosse per me.. ma accostare mentre stavo superando equivaleva a farmi stirare da una macchina) quindi ho proseguito per la mia strada.

5gg fa' mi arrivano 2 multe:

1. Mancato stop al segnale della Municipale € Non sanno il costo della sanzione P.ti persi 3
2. Eccesso di velocita' € 80 P.ti 5

MA IO DICO .. MA SI UBRIACANO??
COME POSSONO PRETENDERE DI DARMI UN ECCESSO DI VELOCITA' SE NN HANNO RILEVATO LA MIA VELOCITA'??

Se ho torto lo ammetto .. e la multa per nn essermi fermato e' giusto che la paghi .. ma l'eccesso di velocita'!!!!

Quindi andro' Dal Giudice di Pace per contestare la seconda multa... TIE'! :D

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 apr 2006, 02:22 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31
Messaggi: 14297
Località: Milano
Almeno recuperare 5 pt. :twisted: non sarebbe male.

_________________
Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 apr 2006, 09:12 
Non connesso

Iscritto il: 19 gen 2006, 10:21
Messaggi: 543
Località: ancona
In bocca al lupo..... comunque prima informati bene dal giudice. Se c'è proprio scritto eccesso di velocità forse la puoi contestare (se non ti hanno fatto la foto) altrimenti se c'è scritto velocità non conforme diciamo che.... te la prendi proprio nel di dietro.

Un mio amico l'ha presa con la macchina.... l'hanno fermato dove c'erano i 40 e gli hanno detto: Lei andava troppo veloce.... e lui... dov'è l'autovelox? Non ci serve, velocità non conforme, da 2 a 5 punti a loro discrezione.
Sembra una cazzata ma purtroppo non lo è, lui si è anche informato dall'avvocato....

Ps. Fuck speed limits!!!

_________________
Robe 79 xb9sx 2005


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 apr 2006, 10:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 14:10
Messaggi: 76
Località: Corm?ns
eccesso di velocità è una stupidaggine anche perchè dovrebbero dirti di quanto ... cmq al punto 2 dovrebbe essere l'art. 141 - velocita

per i punti dai un'occhiata

http://www.infrastrutturetrasporti.it/p ... 0aa0f70a53

articolo 141: Velocità
1. È obbligo del conducente regolare la velocità del veicolo in modo che, avuto riguardo alle caratteristiche, allo stato ed al carico del veicolo stesso, alle caratteristiche e alle condizioni della strada e del traffico e ad ogni altra circostanza di qualsiasi natura, sia evitato ogni pericolo per la sicurezza delle persone e delle cose ed ogni altra causa di disordine per la circolazione.

2. Il conducente deve sempre conservare il controllo del proprio veicolo ed essere in grado di compiere tutte le manovre necessarie in condizione di sicurezza, specialmente l'arresto tempestivo del veicolo entro i limiti del suo campo di visibilità e dinanzi a qualsiasi ostacolo prevedibile.

3. In particolare, il conducente deve regolare la velocità nei tratti di strada a visibilità limitata, nelle curve, in prossimità delle intersezioni e delle scuole o di altri luoghi frequentati da fanciulli indicati dagli appositi segnali, nelle forti discese, nei passaggi stretti o ingombrati, nelle ore notturne, nei casi di insufficiente visibilità per condizioni atmosferiche o per altre cause, nell'attraversamento degli abitati o comunque nei tratti di strada fiancheggiati da edifici.

4. Il conducente deve, altresì, ridurre la velocità e, occorrendo, anche fermarsi quando riesce malagevole l'incrocio con altri veicoli, in prossimità degli attraversamenti pedonali e, in ogni caso, quando i pedoni che si trovino sul percorso tardino a scansarsi o diano segni di incertezza e quando, al suo avvicinarsi, gli animali che si trovino sulla strada diano segni di spavento.

5. Il conducente non deve gareggiare in velocità.

6. Il conducente non deve circolare a velocità talmente ridotta da costituire intralcio o pericolo per il normale flusso della circolazione.

7. All'osservanza delle disposizioni del presente articolo è tenuto anche il conducente di animali da tiro, da soma e da sella.

8. Chiunque viola le disposizioni del comma 3 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 71,05 a euro 286,38.

9. Salvo quanto previsto dagli articoli 9-bis e 9-ter, chiunque viola la disposizione del comma 5 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 143,19 a euro 572,76. (1)

10. Se si tratta di violazioni commesse dal conducente di cui al comma 7 la sanzione amministrativa è del pagamento di una somma da euro 20,77 a euro 85,26.

11. Chiunque viola le altre disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 34,98 a euro 143,19.



(1) Comma modificato dall'art. 8 del decreto legisl. n. 9/2002, con le modifiche apportate dal decreto-legge 121/2002 e dalla legge di conversione, n. 168/2002, con decorrenza 7 agosto 2002, e successivamente modificato dalla legge n. 214 del 1° agosto 2003, di conversione del decreto-legge n. 151/2003.



per il punto 1:

articolo 192: Obblighi verso funzionari, ufficiali e agenti
1. Coloro che circolano sulle strade sono tenuti a fermarsi all'invito dei funzionari, ufficiali ed agenti ai quali spetta l'espletamento dei servizi di polizia stradale, quando siano in uniforme o muniti dell'apposito segnale distintivo.

2. I conducenti dei veicoli sono tenuti ad esibire, a richiesta dei funzionari, ufficiali e agenti indicati nel comma 1, il documento di circolazione e la patente di guida, se prescritti, e ogni altro documento che, ai sensi delle norme in materia di circolazione stradale, devono avere con sé.

3. I funzionari, ufficiali ed agenti, di cui ai precedenti commi, possono:

- procedere ad ispezioni del veicolo al fine di verificare l'osservanza delle norme relative alle caratteristiche e all'equipaggiamento del veicolo medesimo;

- ordinare di non proseguire la marcia al conducente di un veicolo, qualora i dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione o i pneumatici presentino difetti o irregolarità tali da determinare grave pericolo per la propria e altrui sicurezza, tenuto anche conto delle condizioni atmosferiche o della strada;

- ordinare ai conducenti dei veicoli sprovvisti di mezzi antisdrucciolevoli, quando questi siano prescritti, di fermarsi o di proseguire la marcia con l'osservanza di specifiche cautele.

4. Gli organi di polizia giudiziaria e di pubblica sicurezza possono, per controlli necessari ai fini dell'espletamento del loro servizio, formare posti di blocco e, in tal caso, usare mezzi atti ad assicurare, senza pericolo di incidenti, il graduale arresto dei veicoli che non si fermino nonostante l'ordine intimato con idonei segnali. Le caratteristiche di detti mezzi, nonché le condizioni e le modalità del loro impiego, sono stabilite con decreto del Ministro dell'interno, di concerto con i Ministri dei lavori pubblici e di grazia e giustizia.

5. I conducenti devono ottemperare alle segnalazioni che il personale militare, anche non coadiuvato dal personale di polizia stradale di cui all'art. 12, comma 1, impartisce per consentire la progressione del convoglio militare.

6. Chiunque viola gli obblighi di cui ai commi 1, 2, 3 e 5 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 71,05 a euro 286,38.

7. Chiunque viola le disposizioni di cui al comma 4, ove il fatto non costituisca reato, è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.128,03 a euro 4.515,39


non sanno di quanto è la multa???

Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada
articolo 383: Contestazione - Verbale di accertamento (Art. 200 C.d.S.)
1. Il verbale deve contenere l'indicazione del giorno, dell'ora e della località nei quali la violazione è avvenuta, delle generalità e della residenza del trasgressore e, ove del caso, l'indicazione del proprietario del veicolo, o del soggetto solidale, degli estremi della patente di guida, del tipo del veicolo e della targa di riconoscimento, la sommaria esposizione del fatto, nonché la citazione della norma violata e le eventuali dichiarazioni delle quali il trasgressore chiede l'inserzione.

2. L'accertatore deve inoltre fornire al trasgressore ragguagli circa la modalità per addivenire al pagamento in misura ridotta, quando sia consentito, precisando l'ammontare della somma da pagare, i termini del pagamento, l'ufficio o comando presso il quale questo può essere effettuato ed il numero di conto corrente postale o bancario che può eventualmente essere usato a tale scopo. Deve essere indicata l'autorità competente a decidere ove si proponga ricorso.

3. I verbali devono essere registrati cronologicamente su apposito registro da cui risultano i seguenti dati: numero di registrazione, data e luogo della violazione, norma violata, cognome e nome del trasgressore e del responsabile in solido, tipo e targa del veicolo, esito della procedura sanzionatoria. Il numero di registrazione deve essere progressivo per anno solare.

4. Il verbale deve in genere essere conforme al modello VI.1 allegato, che fa parte integrante del presente regolamento; se redatto con sistemi meccanizzati o di elaborazione dati, deve riportare le stesse indicazioni contenute nel modello.

_________________
PIEDINO SULLA TARGA ... E ... GAS PIENO

NICOLA & MANUELA

ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » CILINDRI E CODICE STRADALE


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010