Autore |
Messaggio |
tatina
|
Oggetto del messaggio: Re: hi all Inviato: 07 gen 2011, 18:24 |
|
Iscritto il: 06 ott 2006, 16:06 Messaggi: 1741
|
|
|
|
|
hasegawa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 gen 2011, 19:11 |
|
Iscritto il: 08 apr 2010, 20:40 Messaggi: 135 Località: udine
|
il tutor legge tutte le targhe che passano sotto il primo controllo, registrando numero targa,ora e velocità, al secondo controllo legge il numero di targa e fa la media, se questa è sotto i limiti di legge il file con la vostra targa viene cestinato se è sopra i limiti la targa viene segnalata alla polizia (in tempo reale)che può intervenire multando direttamente o la multa viene spedita a casa. Il tutor rileva le targhe che transitano su tutta la larghezza della strada...... corsia d'emergenza compresa (correre senza motivo sulla corsia d'emergenza aumenta la sanzione)
_________________ max
|
|
|
|
|
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 gen 2011, 21:05 |
|
|
ECM Master |
|
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5760 Località: Sardegna
|
_________________
|
|
|
|
|
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 apr 2011, 10:25 |
|
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
|
la cosa piu' semplice è allungare la manina sulla targa (tanto con la xb ci sia arriva comodo!) e coprire i numeri mentre si passa sotto al punto di controllo
e anche quando si passa davanti all'autovelox
_________________
|
|
|
|
|
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 apr 2011, 23:50 |
|
Iscritto il: 21 mar 2011, 01:14 Messaggi: 2794 Località: Roma
|
Mi spiegate che ci fate con una moto con n interasse di1320mm sull'autostrada?
Per le caz..te solo statale, in autostrada occhio ai cog... Con 4ruote e gas piantato a 130k h
_________________
|
|
|
|
|
391Racing
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 giu 2011, 15:09 |
|
Iscritto il: 02 gen 2010, 03:50 Messaggi: 74 Località: saronno
|
Don ha scritto: La cosa più semplice, sicura e con la certezza che non ti verrà mandata nessuna multa a casa è tenere la velocità controllata al passaggio sotto le telecamere. Il sistema fa' una media della velocità rilevata ad ogni passaggio sotto ai portali, quindi se ci si mantiene in questi punti con velocità inferriori ai limiti si va' sicuri! Io personalmente evito di invadere la corsia di emergenza perchè mi sembra un po' sporca come cosa, poi c'è da dire che spesso nelle corsie di emergenza a terra ci trovi di tutto inquanto tutti i detriti vengono spazzati la' dal passaggio e dal movimento d'aria delle macchine; per non parlare poi dei rifiuti che certa gente butta volontariamente...
Anche qs.purtroppo non è vero perchè il calcolo della media viene fatto nel tratto delimitato da 2 tutor.
Il primo legge la targa e fa scattare il calcolo del tempo di percorrenza ed il secondo verifica il tempo che ci hai impiegato per percorrere un determinato tratto quello delimitato appunto dai 2 tutor.
Nota la distanza ed il tempo si può facilmente calcolare la velocità V=S/T quindi se passi a 130 ma in mezzo hai fatto i 200 ti si inculano lo stesso!
_________________
C.so della Vittoria, 1592 - 21042 Caronno P.lla (VA)
http://www.supermoto1.it
|
|
|
|
|
raveboy84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 giu 2011, 15:13 |
|
Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27 Messaggi: 2802 Località: Veroli (FR)
|
american_dream ha scritto: la cosa piu' semplice è allungare la manina sulla targa (tanto con la xb ci sia arriva comodo!) e coprire i numeri mentre si passa sotto al punto di controllo e anche quando si passa davanti all'autovelox oppure ci passi impennando e la foto te la fanno al casco.. Cita: Anche qs.purtroppo non è vero perchè il calcolo della media viene fatto nel tratto delimitato da 2 tutor. Il primo legge la targa e fa scattare il calcolo del tempo di percorrenza ed il secondo verifica il tempo che ci hai impiegato per percorrere un determinato tratto quello delimitato appunto dai 2 tutor. Nota la distanza ed il tempo si può facilmente calcolare la velocità V=S/T quindi se passi a 130 ma in mezzo hai fatto i 200 ti si inculano lo stesso!
quoto è così che funziona e aggiungo chje le telecamere della centrale di controllo sono orientate anche sulla corsia di emergenza e riescono a rintracciarti e oltre alla velocità ti fanno il verbale perchè usato la corsia di emergenza in modo non autorizzato...
|
|
|
|
|
The Don
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 lug 2011, 22:19 |
|
Iscritto il: 22 set 2010, 16:54 Messaggi: 874 Località: Torino
|
Macchè 130! Io tengo una velocità di crociera di 150-160... E quando mi tira, vado a fuoco, fino a 6000 giri di quinta. Non so quanto faccia.
Un paio di volte sono arrivato al capolinea del contagiri, ma non mi piace forzare cosi il motore.
Cmq un paio di cose. Il tutor, come altri sistemi, ha due tipologie di calcolo, a caldo e a freddo.
Il sistema normale fa il calcolo in base al rilevamento delle bilance in terra.
Ma se si mette in atto una verifica ulteriore, il calcolo della velocità puó essere fatto a posteriori sulla base dei filmati.
Cosi succede nel caso degli impianti di rilevamento velocità a bordo delle pattuglie in borghese che girano in autostrada (inizialmente su Subaru WRX nel centro Italia, ma parlo di almeno 5 o 6 anni fa).
Io passo sempre a cavallo delle corsie, con freccia accesa intento a sorpassare qualcuno o rientrare (casualmente). Se non c'è qualcuno che fisicamente decide di perseguire te, che sei passato la sotto... Il sistema da solo non ti caga.
E non c'è motivo di perseguirti: i tutor sono fermi la maggior parte del tempo perchè saturano il sistema di verbali... Non riescono a stargli dietro.... Quindi hanno i soldi che vogliono. I bastardi.
Poi, con riferimento alla tratta a1 Milano Bologna, i tutor sono tarati su 150kmh, quindi stando attenti al tachimetro si riesce comunque a guadagnare del tempo. Per essere sicuri di non essere multati in macchina basta tenersi a 150kmh di tachimetro e via.
_________________ da grande farò il motociclista
|
|
|
|
|
guru1073
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 lug 2011, 23:54 |
|
Iscritto il: 30 ott 2010, 18:39 Messaggi: 192 Località: Fiumicino
|
Io di solito quando c'è il tutor spicco un salto faccio e faccio un backflip, in questo modo non prendono mai.....
_________________
|
|
|
|
|
The Don
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 lug 2011, 12:19 |
|
Iscritto il: 22 set 2010, 16:54 Messaggi: 874 Località: Torino
|
comunque direi che il massimo è la proposta di passare su una ruota così fanno la foto al casco! MERAVIGLIOSO!!!
_________________ da grande farò il motociclista
|
|
|
|
|
raveboy84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 lug 2011, 12:36 |
|
Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27 Messaggi: 2802 Località: Veroli (FR)
|
ascanio ha scritto: comunque direi che il massimo è la proposta di passare su una ruota così fanno la foto al casco! MERAVIGLIOSO!!!
e bhè,dopo anni e anni di studio di fisica,ingegneria aerospaziale,di chimica (per calcolare le condizioni dell'asfalto e eventuale tenuta) e di ore e ore passate in galleria del vento sono arrivato a questa conclusione..
|
|
|
|
|
|