Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » CILINDRI E CODICE STRADALE




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Help me... multa + ritiro del libretto
 Messaggio Inviato: 03 set 2011, 22:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28 lug 2010, 11:30
Messaggi: 20
Ciao a tutti, vi chiedo una cosa.. io ho una buell xb12stt, ho montato uno scarico roadrunner con dbkiller.. centralina e filtro. Oggi mi hanno fermato e mi hanno verbalizzato che la mot , essendo immatricolata nel 2008 (a libretto c'è scritto euro 2) dovrebbe avere il catalizzatore.... ma che io sappia la mia è una my2007 e il cat non lo ha... dico una stronza??? per carità fa rumore... ma se ho l' attestato di omologazione non capisco perchè mi abbiano ritirato il libretto... inoltre tirando fuori i documenti hanno visto la centralina e hanno verbalizzato il fato che avessi una centralina con la scritta for race only... DB... un' ultima cosa la revisione va fatta solo ed esclusivamente in motorizzazione o si può fare anche da un' altra parte??? ci sono possibilità di ricorso???


Grazie... :: sado ::

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help me... multa + ritiro del libretto
 Messaggio Inviato: 04 set 2011, 00:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
Messaggi: 2500
Località: padova
DEvi dimostrare che la moto non è euro 2 ...credo ....cmq revisione solo alla motorizzazione :cry:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help me... multa + ritiro del libretto
 Messaggio Inviato: 04 set 2011, 07:29 
Non connesso
ECM Commander
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
le buell sono le uniche moto credo che avevano omologazione euro2 senza cat.
(la potenza di hd)

che è stato inserito nei modelli 2008 ma divenuti euro 3


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help me... multa + ritiro del libretto
 Messaggio Inviato: 11 set 2011, 12:03 
Non connesso
Captain America
Avatar utente

Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05
Messaggi: 9986
Località: Verona - Milanese di adozione
Ti hanno contestato l'art. 78?

La revisione va fatta in motorizzazione, devi fare un versamento un versamento in posta con un bollettino che ti danno alla motorizzazione. con 17 euro in + puoi chiedere la revisione d'urgenza.

Tutto questo puoi farlo dopo che il tuo libretto è arrivato in motorizzazione via posta.

_________________
E se te si incerto.....tien verto!

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help me... multa + ritiro del libretto
 Messaggio Inviato: 11 set 2011, 12:15 
Non connesso
ECM Commander
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
Come scritto sopra le EURO 2 sono quasi sicuro che non sono catalizzate perxhè hd è riuscita ad omologarle senza ,informati bene in HARLEY e fatti fare una dichiarazione da HD italia che le buell EURO 2 non sono catalizzate , quelle catalizzate sono EURO 3

cosi contesti il verbale e forse manco paghi la multa , e con un avvocato io chiederei danni per fermo del mezzo e che minkia se ste sbirri sono incopetenti non è colpa nostra

8)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help me... multa + ritiro del libretto
 Messaggio Inviato: 11 set 2011, 20:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Q8b Gigi... Secondo me hai tutte le carte in regola per presentare un ricorso per quanto riguarda il catalizzatore... Per la centralina invece vresti dovuto grattare via la scritta!!! :x

_________________
Immagine

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help me... multa + ritiro del libretto
 Messaggio Inviato: 12 set 2011, 12:12 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata
Avatar utente

Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
:shock:

E' un luogo comune lo so', pero' e' mai possibile che rompono le scatole a noi onesti motociclisti e non rompono le balle alla miriade di truffatori, spacciatori ecc che ci sono in giro?!?!?!?

No comment :: dho ::

_________________
...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help me... multa + ritiro del libretto
 Messaggio Inviato: 12 set 2011, 14:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28 lug 2010, 11:30
Messaggi: 20
Grazie mille ragazzi... cmq se vi capita evitate di passare per Rovereto... ho cercato in interet e tutti han da ridire sul comportamento dei carabinieri di Vallarsa... purtroppo per colpa della centralina dovrò pagare e la prossima volota mi farò più furbo.. certo è che così non va bene.... E la rottura più immane??? dover fare la revisione alla motorizzazione... :: new285 ::

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help me... multa + ritiro del libretto
 Messaggio Inviato: 19 set 2011, 21:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2010, 14:48
Messaggi: 273
Località: Milano
Ti confermo per esperienza personale che la revisione (se ti ritirano il libretto le Forze dell'Ordine), devi obbligatoriamente farla alla Motorizzazione. Verrà poi messo un timbro sul libretto che indicherà che è stato sequestrato, ed una volta fatta la revisione (anche se non la passi), te lo ridaranno con un tagliandino con l'esito che dovrai tenere allegato o con un ulterriore timbro.
Se non dovessi passare la revisione alla motorizzazione, potrai andare da qualsiasi officina specializzata in teoria; in pratica molte officine quando scoprono che non hai passato la revisione alla motorizzazione ti ticono che devi per forza tornare là (ma è una cagata!). Io gira e rigira avevo trovato uno che alla fine me l'aveva fatta e l'avevo poi passata.
Ti dico inoltre che io la prima revisione non l'avevo passata per i gas di scarico (anche se la moto era tutta stock), questo forse perchè:
- ipotesi A -
la moto lasciata ferma per circa 30/40 giorni in attesa di andare in motorizzazione, sparava fuori un po' più di gas nocivo
- ipotesi B -
la macchina per il calcolo dei gas di scarico della motorizzazione era tarata male

La moto la potrai usare solo il giorno della revisione per recarti in motorizzazione e dovrai tenere con te la ricevuta della prenotazione per dimostrare (se ti fermassero) che stai andando là ed evitare così casini inimmaginabili.

Mi ricordo che era stata una menata vera e propria questa del:
sequestro del libretto :: new24 ::
+
multa per mancanza della metà bianca del contratto di assicurazione [smilie=f_spo028.gif] :: new24 ::
+
multa per revisione non effettuata (lisciata di 1 settimana per dimenticanza) :: dho ::
+
andare dai vigili con l'assicurazione e il maledetto pezzetto bianco :: new213 ::
+
ritornare dai vigili per la seconda volta qualche tempo dopo perchè non gli risultava avessi presentato l'assicurazione quindi avevano pensato bene di mandarmi 800euro di ulterriore multa da pagare (ma ero preparato a questo perchè me lo immaginavo accadesse ed avevo archiviato tutto meticolosamente) :: new290 :: :: new258 ::
+
prenota revisione :: new144 ::
+
fai la revisione e vieni pedalato via :: new24 ::
+
cerca chi ti fa' la revisione perchè non tutti te la fanno (oltre la motorizzazione e loro tempistiche) :: new24 ::
+
rifai la revisione e finalmente la passi (pagando ancora) :: new199 ::
+
in tutto ciò ricordarsi la faccia da ebete del vigile ad inizio Agosto che ti ferma in centro a Milano (deserta), mentre andavo ad un appuntamento di lavoro (di fretta) e mi faceva le pulci su qualsiasi cosa anche in regola. :: bur ::

Spero che condividendo questa brutta esperienza ti possa sentire almeno un po' consolato e meno sfigato come mi ero sentito io ai tempi :: new55 ::


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help me... multa + ritiro del libretto
 Messaggio Inviato: 20 set 2011, 09:04 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata
Avatar utente

Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
@ Don - Ma alla fine quanto ti e' costato tutto il giro? 400 / 500 Eur o di piu'?

_________________
...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help me... multa + ritiro del libretto
 Messaggio Inviato: 20 set 2011, 09:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2010, 14:48
Messaggi: 273
Località: Milano
GyTe ha scritto:
@ Don - Ma alla fine quanto ti e' costato tutto il giro? 400 / 500 Eur o di piu'?


Si sui 500 alla fine!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help me... multa + ritiro del libretto
 Messaggio Inviato: 20 set 2011, 10:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2010, 14:48
Messaggi: 273
Località: Milano
...Ma scusate una cosa (ci ho appena pensato), ma ti possono contestare la centralina senza conoscere la mappa interna, basandosi solo su un adesivo appiccicato???

Perchè se così fosse allora sarebbero da ritiro tutte quelle auto e moto che hanno gli adesivi "racing" sulle carene...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help me... multa + ritiro del libretto
 Messaggio Inviato: 20 set 2011, 10:02 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata
Avatar utente

Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
Don ha scritto:
GyTe ha scritto:
@ Don - Ma alla fine quanto ti e' costato tutto il giro? 400 / 500 Eur o di piu'?


Si sui 500 alla fine!


Minchia... :shock:

_________________
...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help me... multa + ritiro del libretto
 Messaggio Inviato: 20 set 2011, 13:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28 lug 2010, 11:30
Messaggi: 20
Da quanto mi dicono in motorizzazione non sono dei periti perciò non possono sapere effettivamente se hai o non hai una centralina... Inoltre sto aspettando che HD mi mandi la scheda tecnica della mia XB12sTT in cui mi viene detto che non ha il catalizzatore. Dopo ciò vado alla motorizzazione e presento tutto al reparto tecnico, e forse, ripeto forse mi ridanno il libretto senza revisione.... Almeno così mi han detto.... Un mio amico ha un centro revisioni, mi ha detto che nessuna moto originale sta dentro con i fumi... Tanto che quelli insieme ai db di rumore non vengono fatti.... Solo alla motorizzazione lo fanno... Bah... Io credo che le forze dell'ordine dovrebbero pensare più a chi infrange realmente le regole e non a chi come noi ha una passione chiamata Moto....

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help me... multa + ritiro del libretto
 Messaggio Inviato: 23 set 2011, 10:45 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31022
Località: Torino
Ho BUELL XB12 MY 2007 ma immatricolata nel 2008 ... è EURO 2 senza catalizzatore ..... però essendo STOCK non mi hanno contestato niente ...

CMQ mi spiace che TI rompano così!!! :: dho ::

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help me... multa + ritiro del libretto
 Messaggio Inviato: 02 ott 2011, 23:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24 mag 2010, 21:25
Messaggi: 915
Località: inter
Il tuo problema credo derivi dal fatto che il roadrunner sia omologato solo fino al 2007 e la tua moto è un 2008 a libretto quindi non hai lo scarico omologato per loro
devi dimostrare che la tua è un 2007 :roll:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help me... multa + ritiro del libretto
 Messaggio Inviato: 03 ott 2011, 12:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28 lug 2010, 11:30
Messaggi: 20
eh si.. quello che sto provando a fare... solo che l' harley a oggi non mi ha ancora risposto... sono lunghi come non mai .... appena risolvo vi faccio sapere... il bello è che sulla moto c'è il il mese e l 'anno di fabricazione... ma alle forze dell' ordine ciò non è bastato...

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help me... multa + ritiro del libretto
 Messaggio Inviato: 08 feb 2012, 00:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17 apr 2010, 05:41
Messaggi: 365
Località: novate milanese
caxxo sono veramente i soliti idioti!!!

_________________
un giorno senza buell è come un giorno senza sole!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help me... multa + ritiro del libretto
 Messaggio Inviato: 08 feb 2012, 18:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
mi preoccupa la centralina

_________________
E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help me... multa + ritiro del libretto
 Messaggio Inviato: 08 feb 2012, 18:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28 lug 2010, 11:30
Messaggi: 20
Alla fine della fiera ho sistemato tutto. Con i documenti iviatemi dalla H-D ho richiesto la revisione straordinaria, e ho sostituito la centralina, che era l' unica cosa realmente fuori regola. Vi racconto come è andata??? ho portato la moto alla revisione con un furgone, hanno guardato il numero di telaio... e mi hanno messo l' adesivo sul libretto con la scritta in penna :"centralina originale ripristinata"... Non hanno nemmeno acceso la moto... Se dovessero rifermarmi sicuramente andrebbero a ricontrollarmi la centralina... inoltre dovrei girare sempre con una copia dei documenti che attesta il fatto che la moto non è catalizzata... assurdo...
questo giochetto mi è costato 600 euro e la decisione di non andare più per strada... la mia bimba è finita in salotto... e appena riesco prendo una jappo per la pista... :supergreen:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help me... multa + ritiro del libretto
 Messaggio Inviato: 08 feb 2012, 19:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
porca vacca :: dho ::
certo che ti fanno veramente passare il piacere della moto :: new19 ::

_________________
E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help me... multa + ritiro del libretto
 Messaggio Inviato: 13 feb 2012, 18:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03 mar 2008, 10:36
Messaggi: 3120
Località: NAPOLI (MI)
PAI ha scritto:
Ti hanno contestato l'art. 78?

La revisione va fatta in motorizzazione, devi fare un versamento un versamento in posta con un bollettino che ti danno alla motorizzazione. con 17 euro in + puoi chiedere la revisione d'urgenza.

Tutto questo puoi farlo dopo che il tuo libretto è arrivato in motorizzazione via posta.


Vedo che conosci bene le procedureEHEHE :: emo ::

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » CILINDRI E CODICE STRADALE


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010