Autore |
Messaggio |
LukeLion
|
Oggetto del messaggio: Montaggio manopole, contrappesi e leve.... Inviato: 08 apr 2011, 12:49 |
|
|
Ho appena ricevuto tutti i vari pezzi che avevo acquistato, ovvero:
- manopole Rizoma neri:
- contrappesi Rizoma manubrio rossi
- leve cinesi corte, nere con regolatore rosso:
Considerando che mi hanno appena chiesto 50€ per il montaggio (dicendomi: "sai serve almeno 1 ORA di manodopera!!""  ), qualche dritta su come fare tutto incasa?
- Manopole: non avendo un compressore, come sfilo e infilo?
- Acceleratore: non avendolo mai fatto, accorgimenti particolari per la sostituzione?
- Leve: come sopra, eventuali accorgimenti per il montaggio?
Molto probabilmente è na minkiata da fare, ma prima di mettere mani qualche vostro buon consiglio non guasta 
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 apr 2011, 13:57 |
|
|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 apr 2011, 13:59 |
|
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
|
per le manopole devi tagliarle, quella gas uscirebbe anche col compressore, vero, ma quella frizione è incollata e se non la tagli non esce....l'ho fatto poco tempo fa' e purtroppo ho dovuto distruggerla
i tappi manubrio originali sono su a pressione, estraili con un pappagallo
le leve? Niente di che, solo che quella frizione devi allentare il registro sotto, in zona regolatore di corrente, è coperto da un soffietto in gomma nero
quella freno invece nessun problema
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 apr 2011, 14:09 |
|
|
un ora di lavoro ci vuole.
si fa presto.
manopola dx:
5 minuti per togliere la manopola se lo sai fare (silicone e compressore sono ottimi attrezzi)
2 minuti per aprire la scatola comandi
1 minuto per tolgiere la manopola vecchia
1 minuto per collegare i fili del gas e mettere la manopola nuova
2 minuti per chiudere la scatola
totale 10/15 min
manopola sx
15 minuti per togliere la manopola originale con bestemmie incorporate
1 minuto per mertere quella nuova
totale 16 minuti
contrappesi 5 minuti e smonti/monti tutto
totale manopole/contrappesi 30 minuti max con manopole originali integre.
se non te ne frega un cazzo e usi il taglierino e apri tutto, risparmi 10 minuti
leva freno: 5 minuti in totale
leva frizione 10 minuti.
totale dai 40 ai 45 minuti se sai dove mettere le mani.
di fatto 1 ora di lavoro se fatto bene ci sta.
salutos
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 apr 2011, 14:50 |
|
|
A.D. ha scritto: manopola dx: 5 minuti per togliere la manopola se lo sai fare (silicone e compressore sono ottimi attrezzi) 2 minuti per aprire la scatola comandi 1 minuto per tolgiere la manopola vecchia 1 minuto per collegare i fili del gas e mettere la manopola nuova
e perchè aprire la scatola comandi e collegare i fili gas?!?!? Sfili e re-infili, stop, cosa stacchi per fare? A.D. ha scritto: leva frizione 10 minuti
questi possono essere scarsi considerando che l'accesso al registro è scomodo e poi bisogna regolare bene il gioco sul cavo senza lasciare la frizione puntata che senno' si brucia
cazzzzz li trovassi io dei pollastri che non san fare 'sti lavori.... io per 25€ ti farei tutto 
|
 |
LukeLion
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 apr 2011, 15:03 |
|
|
american_dream ha scritto: A.D. ha scritto: cazzzzz li trovassi io dei pollastri che non san fare 'sti lavori.... io per 25€ ti farei tutto 
Il mio problema al momento è che ho due cacciativi in croce...quando posso cerco sempre di fare da me!
Se scendi a 20€ ci vediamo domani pomeriggio al mio box 
|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 apr 2011, 17:09 |
|
|
apparte che non so di dove sei
la moto si porterebbe da me che sono super attrezzato 
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 apr 2011, 21:30 |
|
|
american_dream ha scritto: A.D. ha scritto: manopola dx: 5 minuti per togliere la manopola se lo sai fare (silicone e compressore sono ottimi attrezzi) 2 minuti per aprire la scatola comandi 1 minuto per tolgiere la manopola vecchia 1 minuto per collegare i fili del gas e mettere la manopola nuova
e perchè aprire la scatola comandi e collegare i fili gas?!?!? Sfili e re-infili, stop, cosa stacchi per fare? A.D. ha scritto: leva frizione 10 minuti
questi possono essere scarsi considerando che l'accesso al registro è scomodo e poi bisogna regolare bene il gioco sul cavo senza lasciare la frizione puntata che senno' si brucia cazzzzz li trovassi io dei pollastri che non san fare 'sti lavori.... io per 25€ ti farei tutto 
hai mai cambiato la manopola gas con una rizzoma?
GAS:
devi aprire perchè devi estrarre il cecchio cilindro/manopola che ha gli alloggi per i cavi, scegliere l'alloggio corretto tra quelli che trovi nella conferzione rizzoma, inserire i cavi e agganciarlo alla manopola che ha la dentatura fatta apposta.
se serve agevolo foto.
FRIZIONE
si è una alternativa.
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
LukeLion
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 apr 2011, 23:50 |
|
|
A.D. ha scritto: se serve agevolo foto.
agevola agevola 
|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 apr 2011, 11:32 |
|
|
caz, non ho pensato che le RiZoma sono diverse da quelle stock e quindi si dovra' fare come dici tu
vado a fustigarmi la schiena, 10 frustate basteranno? 
|
 |
spietrolucci
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 giu 2011, 11:03 |
|
Iscritto il: 04 giu 2011, 13:14 Messaggi: 167 Località: Roma (Ostia)
|
mi permetto di riesumare questo utillissimo post, per inquinarlo con 1
po' di domande:
1)
Cita: per le manopole devi tagliarle, quella gas uscirebbe anche col compressore, vero, ma quella frizione è incollata e se non la tagli non esce....l'ho fatto poco tempo fa' e purtroppo ho dovuto distruggerla Embarassed
i tappi manubrio originali sono su a pressione, estraili con un pappagallo è sufficiente afferrare i tappi con una pinza e tirare via? se monto altre manopole (es.rizoma) si possono riusare per riagganciare i deflettori? 2) Cita: hai mai cambiato la manopola gas con una rizzoma? GAS: devi aprire perchè devi estrarre il cecchio cilindro/manopola che ha gli alloggi per i cavi, scegliere l'alloggio corretto tra quelli che trovi nella conferzione rizzoma, inserire i cavi e agganciarlo alla manopola che ha la dentatura fatta apposta. se serve agevolo foto.
i cavi sono sufficientemente lunghi da agevolare l'operazione o c'è rischio che rimanga "accelerata"?
3)
la manopola lato frizione, a parte il discorso di doverla tagliare, dovrebbe essere + semplice, o no?
gracias! 
|
|
 |
|
 |
Giovanni Calabrese
|
Oggetto del messaggio: Re: Montaggio manopole, contrappesi e leve.... Inviato: 21 set 2011, 20:50 |
|
|
Ciao, il mio meccanico ha provato a montarmi le manopole rizoma lux, però ha trovato difficoltà in quanto lui dice che il cavo dell'acceleratore è corto e rimane accelerato. C'è qualcuno della provincia di salerno che me le può montare? Grazie
|
|
 |
|
 |
raveboy84
|
Oggetto del messaggio: Re: Montaggio manopole, contrappesi e leve.... Inviato: 21 set 2011, 20:58 |
|
Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27 Messaggi: 2802 Località: Veroli (FR)
|
io monto le stesse manopole e non ho nessun problema.. sicurametne nel rimontare il blocchetto del gas lo ha spsostato verso l'esterno,anche perchè non vai a modificare niente,devi solo sostituire quella originale con questa aftermarket...
|
|
 |
|
 |
Giovanni Calabrese
|
Oggetto del messaggio: Re: Montaggio manopole, contrappesi e leve.... Inviato: 21 set 2011, 21:33 |
|
|
domattina ripasso dal meccanico e cerco di montarle insieme a lui. Grazie 
|
|
 |
|
 |
spietrolucci
|
Oggetto del messaggio: Re: Montaggio manopole, contrappesi e leve.... Inviato: 22 set 2011, 11:50 |
|
Iscritto il: 04 giu 2011, 13:14 Messaggi: 167 Località: Roma (Ostia)
|
raveboy84 ha scritto: io monto le stesse manopole e non ho nessun problema.. sicurametne nel rimontare il blocchetto del gas lo ha spsostato verso l'esterno,anche perchè non vai a modificare niente,devi solo sostituire quella originale con questa aftermarket... concordo con raveboy84: ho montato le Rizoma che hai messo in foto e devi solo usare l'anello con le sedi dei cavi che ha lo stesso diametro dell'originale e aggiungere la rondella che fa da spessore (sempre nella confezione Rizoma) Nessuna difficoltà...e se te lo dico io, puoi crederci!!! 
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Re: Montaggio manopole, contrappesi e leve.... Inviato: 22 set 2011, 18:26 |
|
|
spietrolucci ha scritto: raveboy84 ha scritto: io monto le stesse manopole e non ho nessun problema.. sicurametne nel rimontare il blocchetto del gas lo ha spsostato verso l'esterno,anche perchè non vai a modificare niente,devi solo sostituire quella originale con questa aftermarket... concordo con raveboy84: ho montato le Rizoma che hai messo in foto e devi solo usare l'anello con le sedi dei cavi che ha lo stesso diametro dell'originale e aggiungere la rondella che fa da spessore (sempre nella confezione Rizoma) Nessuna difficoltà...e se te lo dico io, puoi crederci!!!  stessa cosa per me. ho montato le lux...e cmq i cavi dell'acceleratore hanno i registri mollandoli tutti non dovrebbero esserci problemi. la manopola del gas non serve tagliarla, viene via con tutto il manicotto dove sono attaccati anche i cavi. per quella sx se la vuoi recuperare piantagli un cacciavite tra semimanubrio e manopola fin che si scolla 
|
|
 |
|
 |
Giovanni Calabrese
|
Oggetto del messaggio: Re: Montaggio manopole, contrappesi e leve.... Inviato: 22 set 2011, 20:13 |
|
|
Manopole e contrappesi montati. Era il mio meccanico che si era perso in un bicchiere d'acqua. 
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Re: Montaggio manopole, contrappesi e leve.... Inviato: 22 set 2011, 21:22 |
|
|
o di vino .... 
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: Montaggio manopole, contrappesi e leve.... Inviato: 23 set 2011, 09:09 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
|