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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: Modifica FAST e presa aria airbox (updated)
 Messaggio Inviato: 05 mar 2006, 17:39 
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ho finito la presa d'aria (veramente vorrei cambiare retina di metallo perchè quella che ho preso sa tanto di zanzariera)
cmq

ecco le foto

si vede la modifica del FAST, ovvero la "cassa" di contenimento rumore di aspirazione.

sciao sciao

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 Messaggio Inviato: 05 mar 2006, 17:40 
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 Messaggio Inviato: 05 mar 2006, 17:40 
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 Messaggio Inviato: 05 mar 2006, 17:41 
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 Messaggio Inviato: 05 mar 2006, 17:44 
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Molto interessante... pure io ho fatto qualche "modifichina di aerazione" e devo dire che la differenza si sente (a patto di non avere anche lo scarico troppo aperto che con ECM originale porterebbe ad un eccessivo e rischioso smagrimento). Hai previsto qualche apertura anche per il copri-airbox?

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 Messaggio Inviato: 05 mar 2006, 17:46 
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Come non detto... ho scritto mentre inserivi le foto successive...! Occhio all'autolavaggio se ci vai! :wink:

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 Messaggio Inviato: 05 mar 2006, 17:46 
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l'apertura nel copri airbocss si vede nell due ultime picciurs

praticamente è la mezzaluna vicino il bocchettone benzina.

io ho la ecm race e la marmitta della 12 (valvola chiusa)


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 Messaggio Inviato: 05 mar 2006, 17:49 
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ecco appunto dicevo...
erano abbastanza chiare;)

la moto la lavo io e in effeti devo stare + attento con la idropulitrice;)

conto di chiudere la presa aria originale (quella che passa il telaio) così da diminuire un po' l'aria in arrivo (forse un po' meno non guasta) e indirizzare piu' aria al cilindro posteriore (che non potra' che essere contento)


si, la retina e' da cambiare, piu' la guardo e piu mi fa cagare.

quello che ho trovato nei negozi di tuning pero' sono a maglie troppo larghe....mi servirebbe una via di mezzo...

mah, continuo a cercare


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 Messaggio Inviato: 05 mar 2006, 17:49 
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buelladen ha scritto:
io ho la ecm race e la marmitta della 12 (valvola chiusa)


Allora sei in una botte di ferro! 8)

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 Messaggio Inviato: 05 mar 2006, 17:52 
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botte di ferro?
in che senso?

il rumore mi piace di piu' e dalle (mille piu' o meno) prove che ho fatto con tutte le posizioni di valvola da super aperta a intermedia, questa mi pare la migliore.
spinge piu' di prima, almeno il mio culo dice così, e io gli credo, sai com'è :lol:

cmq anche quando dovesse essere uguale, chemmefrega?

marmitte aftermarket non ne prendero' fino a quando non ne uscirà una che fa al caso mio

senza db, silenziosa e performante.


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 Messaggio Inviato: 05 mar 2006, 17:56 
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dimenticavo
in amerega hanno provato al banco la 9 con la marmitta della 12

stessa moto, stesso banco stesso giorno

con valvola a perta e valvola chiusa

valvola aperta grosso incremento ai bassi e alti, grosso buco ai medi

valvola chiusa piccolo incremento piu' o meno su tutto il range di giri

credera al proprio culo è bene, leggere i grafici è meglio

ciao!


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 Messaggio Inviato: 05 mar 2006, 18:10 
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buelladen ha scritto:
botte di ferro?
in che senso?


Dico che con l'ECM Pro Series e con uno scarico stock non dovresti correre il rischio di avere un rapporto aria/benzina troppo magro... come è noto uno scarico aperto contribuisce a smagrire la miscela esattamente come un'aspirazione aperta. E se per di più tieni la valvola allo scarico chiusa sei ancora meno esposto a grane di detonazione o danni al cielo dei pistoni.

Cita:
il rumore mi piace di piu' e dalle (mille piu' o meno) prove che ho fatto con tutte le posizioni di valvola da super aperta a intermedia, questa mi pare la migliore.
spinge piu' di prima, almeno il mio culo dice così, e io gli credo, sai com'è :lol:


Sono pienamente d'accordo. Quando avevo la 12 comandavo la valvola allo scarico con un manettino meccanico... la tenevo sempre chiusa perchè la moto andava più forte ed il rumore era moooooooolto più piacevole (con la valvola aperta fa molto Fiat 124 con silenziatore sfondato), la aprivo solo in autostrada a velocità di crociera - 130 Km/h - per diminuire i consumi nei lunghi trasferimenti.

Cita:
marmitte aftermarket non ne prendero' fino a quando non ne uscirà una che fa al caso mio


Idem, la marmitta migliore... E' L'ORIGINALE!!! [smilie=row__469.gif] [smilie=row__469.gif] [smilie=row__469.gif]

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 Messaggio Inviato: 05 mar 2006, 18:33 
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nono, l'originale no! :D

qualcosa di meno pesante (visivamente e kilogrammicamente) non troppo aperta e con una buona insonorizzazione con materiale fonoassorbente.


in pratica un Drummer pero' piu' silenziato, perchè anche lui fa casino.

purtroppo l'indagine di mercato dice "hai comprato una buell? allora vuoi il rombo stile harley"...e nessuno fabbrica silenziatori "umani".

sarà che io rientro nella nicchia antirombo...
non che non mi piaccia, attenzione, ma il troppo è troppo, e poi come ben sappiamo in italia per la legge non siamo i benvenuti.


aspetto e spero

(e se mi rompo i coglioni me la faccio da me, come gia sto proggettando).


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 Messaggio Inviato: 05 mar 2006, 18:35 
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piesse
ho appena chiuso la presa d'aria originale da dentro l'airbox con un foglietto di plexiglass....

ancora nn l'ho provato, spero non si crei all'interno del canale del talaio (chiuso superiormente) un effetto collo di bottiglia....

gia mi immagino appena prendo velocità

FIUUUUUUUUUUUUUUUU


ATTIPO TRENO


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 Messaggio Inviato: 05 mar 2006, 18:42 
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Località: On the bitch
buelladen ha scritto:
sarà che io rientro nella nicchia antirombo...


Allora occhio al sondaggio che apparirà in serata...!
(cmq pure io mi son rotto del casino da teppista... rivedrò il mio nick... come suona 14,7dB?!?)

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 Messaggio Inviato: 05 mar 2006, 18:44 
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suona....piano :P


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 Messaggio Inviato: 05 mar 2006, 19:02 
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anche qui devo andare controcorrente, lo scarico pro l'ho messo quasi esclusivamente per il rumore, ammetto però che già il jardine è un pelo esagerato, daltronde de gustibus... 8) :wink:

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Pepi
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E ricorda... tanto al bar ci arrivi lo stesso!
XB12S MY2005


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 Messaggio Inviato: 07 mar 2006, 14:08 
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retina cambiata

ora l'interno non si vede quasi piu'

mi contento così
(per ora)

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DIFFERENT AIN'T ENOUGH


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