Autore |
Messaggio |
Fivestars
|
Oggetto del messaggio: problema luce stop Inviato: 04 nov 2009, 03:10 |
|
Iscritto il: 30 giu 2009, 18:06 Messaggi: 3141 Località: Crema / Milano
|
Ragazzi ciao a tutti
Ho un piccolo problema... stasera dovevo cambiare il faro originale con l'RRC a led bianco ma mi sono accorto che non mi funziona lo stop se azionato con la leva del freno sul manubrio...
credo di aver attaccato tutti i fili in maniera corretta infatti si accende appena accendo il quadro e si illumina se schiaccio il pedale del freno posteriore...
Se invece tocco minimanete il freno anteriore si accende a sbalzi tipo contatto se arrivo a fine corsa leva freno non si accende...
che può essere? credo un contatto dal momento che i fusibili sono tutti a posto. ma come faccio a scovarlo?
nel sottosella mi sembra tutto in ordine...
Help!!!!!!!!

_________________ Ultimamente credo d'esser diventato abituato al compromesso... fottuto controllore di me stesso!!
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 nov 2009, 04:16 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
sei sicuro che prima funzionasse ugualmente????
costrolla il sensore sulla leva...............
|
|
 |
|
 |
Fivestars
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 nov 2009, 04:19 |
|
|
no sinceramente mi viene il dubbio che nemmeno l'originale andasse!!!!
dov'è il sensore leva?
_________________ Ultimamente credo d'esser diventato abituato al compromesso... fottuto controllore di me stesso!!
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 nov 2009, 04:20 |
|
|
Fivestars ha scritto: no sinceramente mi viene il dubbio che nemmeno l'originale andasse!!!! dov'è il sensore leva?
hai la leva normale???
ho una Radiale
|
|
 |
|
 |
Fivestars
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 nov 2009, 04:22 |
|
|
normale
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 nov 2009, 04:30 |
|
|
Fivestars ha scritto: normale
controlla tutto il percorso del cavo elettrico che parte dalla pompa , se non ricordo male c'e' una specie di " raccordo elettrico" sotto la pompa puo' essersi allentato o ossidato 
|
|
 |
|
 |
tripleboss
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 nov 2009, 11:33 |
|
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
|
peogrossi ha scritto: Fivestars ha scritto: normale controlla tutto il percorso del cavo elettrico che parte dalla pompa , se non ricordo male c'e' una specie di " raccordo elettrico" sotto la pompa puo' essersi allentato o ossidato 
Maz che TENNICO che sei Peo! 
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
|
|
 |
|
 |
Wile C.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 nov 2009, 12:24 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
|
qui si parla di pompa ed ancora nessuno è andato OT?
axx MIRACOLO!
_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
|
|
 |
|
 |
Wile C.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 nov 2009, 12:24 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
|
era successo anche ad un mio amico...
stesso sintomo, la luce si accendeva solo sfiorando il freno, ma frenando in modo degno si spegneva...
era lo switch alla leva, lo levi, lo apri (mi sembra sia chiuso termicamente deformando due pernettini in plastica) e raddrizzi i contatti interni, poi lo richiudi, con un saldatore da stagno rideformi i pernettini, come se li ribattessi...
alternativa, cambia lo switch, da un serio ricambista moto lo hanno quasi di sicuro, digli che è per una nissin, portandoti il campione
alternativa, vai dal conce, lo aspetti tre settimane e lo paghi almeno il doppio
alternativa, frena poco poco...
oggi sono stato magnanerrimo...
...non avrebbe chiuso!
|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 nov 2009, 12:35 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
Idrostop .... sotto la leva del freno manubrio dovrebbe avere una calottina rossa e una spinetta quadrangolare . se è bruciato la luce non si accende.
|
|
 |
|
 |
Wile C.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 nov 2009, 12:53 |
|
|
spalla ha scritto: Idrostop .... sotto la leva del freno manubrio dovrebbe avere una calottina rossa e una spinetta quadrangolare . se è bruciato la luce non si accende.
se ha una pompa normale non ha l'idrostop ha uno switch
...non avrebbe chiuso!
|
|
 |
|
 |
Fivestars
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 nov 2009, 12:58 |
|
|
spalla ha scritto: Idrostop .... sotto la leva del freno manubrio dovrebbe avere una calottina rossa e una spinetta quadrangolare . se è bruciato la luce non si accende.
stasera ci provo a dare un'occhiata.
strano però il fatto che se tiro tutta la leva non funzia e se la tocco leggermente la luce si accende ma "trema"...
|
|
 |
|
 |
Wile C.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 nov 2009, 13:06 |
|
|
faccinacheprendelarincorsaedàletestatesullospigoloouch
...non avrebbe chiuso!
|
|
 |
|
 |
Fivestars
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 nov 2009, 13:14 |
|
|
davanti... nel flyscreen passano cavi che possono essere collegati alla leva freno anteriore?
|
|
 |
|
 |
Wile C.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 nov 2009, 13:22 |
|
|
Fivestars ha scritto: davanti... nel flyscreen passano cavi che possono essere collegati alla leva freno anteriore?
aridanga... tranquillo è lo switch, almeno al 99,9%, fai prima l'operazione raddrizzamento (o piegatura, non ricordo, ma aprendolo lo capisci) della lamella contatti del suddetto... fidati se scrivo nero su nero è serio On
...non avrebbe chiuso!
|
|
 |
|
 |
vitobuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 nov 2009, 13:28 |
|
Iscritto il: 21 set 2006, 23:19 Messaggi: 10179 Località: Sciacca ( AG)
|
quoto Spalla, verifica l'idrostop
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

|
|
 |
|
 |
sassaroli
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 nov 2009, 13:44 |
|
|
Wile C. ha scritto: era successo anche ad un mio amico...
stesso sintomo, la luce si accendeva solo sfiorando il freno, ma frenando in modo degno si spegneva...
era lo switch alla leva, lo levi, lo apri (mi sembra sia chiuso termicamente deformando due pernettini in plastica) e raddrizzi i contatti interni, poi lo richiudi, con un saldatore da stagno rideformi i pernettini, come se li ribattessi...
alternativa, cambia lo switch, da un serio ricambista moto lo hanno quasi di sicuro, digli che è per una nissin, portandoti il campione
alternativa, vai dal conce, lo aspetti tre settimane e lo paghi almeno il doppio
alternativa, frena poco poco...
oggi sono stato magnanerrimo...
......solo per amore di quella povera moto 
_________________ Non discutere mai con un idiota, chi guarda potrebbe non notare la differenza.
Sono un buellista integralista
|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 nov 2009, 14:16 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
Wile C. ha scritto: spalla ha scritto: Idrostop .... sotto la leva del freno manubrio dovrebbe avere una calottina rossa e una spinetta quadrangolare . se è bruciato la luce non si accende. se ha una pompa normale non ha l'idrostop ha uno switch
non sono un gran tecnico ma la spinetta quadrangolare rende l'idea di switch?
faccinacheroteagliocchidubbiosa
faccinacheforride
|
|
 |
|
 |
Wile C.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 nov 2009, 14:19 |
|
|
spalla ha scritto: Wile C. ha scritto: spalla ha scritto: Idrostop .... sotto la leva del freno manubrio dovrebbe avere una calottina rossa e una spinetta quadrangolare . se è bruciato la luce non si accende. se ha una pompa normale non ha l'idrostop ha uno switch
non sono un gran tecnico ma la spinetta quadrangolare rende l'idea di switch?faccinacheroteagliocchidubbiosa faccinacheforride
rende l'idea, ma l'idrostop è un'altra cosa faccinachestrizzal'occhio
...non avrebbe chiuso!
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 nov 2009, 14:44 |
|
|
Wile C. ha scritto: qui si parla di pompa ed ancora nessuno è andato OT?
axx MIRACOLO!
ebbi rimasto stupito anche io
|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 nov 2009, 14:56 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
Wile C. ha scritto: spalla ha scritto: Wile C. ha scritto: spalla ha scritto: Idrostop .... sotto la leva del freno manubrio dovrebbe avere una calottina rossa e una spinetta quadrangolare . se è bruciato la luce non si accende. se ha una pompa normale non ha l'idrostop ha uno switch
non sono un gran tecnico ma la spinetta quadrangolare rende l'idea di switch?faccinacheroteagliocchidubbiosa faccinacheforride rende l'idea, ma l'idrostop è un'altra cosa faccinachestrizzal'occhio
ci sono andato vicino allora!!
faccinacherideconilcappellodibabbonatale
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 nov 2009, 17:20 |
|
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
|
ho lo stasso problema...e per far vedere che freno sfioro la leva del freno posteriore!!  Comunque darò un'occhiata anch'io adesso...
_________________  .....Fermone Docet.....
|
|
 |
|
 |
|