ciao il banco è proprio per fare il precisino se vuoi io ho una taratura datami da luis che penso che ne capisca qualcosa... se vuoi la cerco e te la passo, montavo anch'io la tua stessa marmitta...fammi sapere se la vuoi...
_________________
defi100
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Inviato: 27 mag 2008, 08:16
Iscritto il: 19 set 2007, 15:09 Messaggi: 424 Località: FORZA BARI!!!
chiama luis...
una volta mi spiegò un metodo per tararla...
nn ricordo bene ma si trattava di accellerare al max guardare i led e regolare di conseguenza in base al lampeggio....o cose simili...
adesso nn ricordo bene questa procedura cmq tentar nn nuoce...
cmq se la monti tu ti conviene fare l'azzeram. del tps...
a me la moto è cambiata da così a così
_________________ se sei incerta tienila aperta...
peogrossi
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Inviato: 27 mag 2008, 09:52
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
auguri....
_________________
Sid
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Inviato: 27 mag 2008, 09:54
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Iscritto il: 25 feb 2008, 13:55 Messaggi: 141 Località: dalle parti di chieti
quindi meglio spendere due soldi in piu e metterla sul banco.
per azzerare il tps, lo puo fare solo il conce o anche il meccanico, visto che mi sembra ben fornito !?!?!?!
cia cia
_________________ caro angelo custode, quando viaggio, tienimi una mano sulla spalla e una sotto il culo.
xb12stt my07 con BATTLEMASTER + filtro K&N + TFI
defi100
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Inviato: 27 mag 2008, 14:42
Iscritto il: 19 set 2007, 15:09 Messaggi: 424 Località: FORZA BARI!!!
il tps lo fa soli il conce...
nn metterla sul banco...sn soldi buttati...
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io
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Inviato: 23 giu 2008, 19:10
Iscritto il: 25 feb 2008, 13:55 Messaggi: 141 Località: dalle parti di chieti
tfi montata, ma nel frattempo ho messo anche il copri airbox "ventilato".
che mi dite, con la configurazio BM+K&N+airbox aperto, da che taratura partire ?
non cerco la bomba da 200 allora, mi basta una cosa "media"....
grazie
cia cia
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mksti
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Inviato: 23 giu 2008, 19:37
Iscritto il: 06 nov 2007, 22:05 Messaggi: 166 Località: alessandria
parti dalla taratura originale 3-3-2,5-7,5 io sto provando 3-3-4-7,5 e per ora mi va fin troppo bene
io
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Inviato: 23 giu 2008, 20:08
Iscritto il: 25 feb 2008, 13:55 Messaggi: 141 Località: dalle parti di chieti
grazie mksti, domani provo e poi ti dico, ma un'altra domanda, quando cambio i parametri, devo rifare l'autoapprendimento??
grazie
cia cia
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mksti
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 giu 2008, 20:14
Iscritto il: 06 nov 2007, 22:05 Messaggi: 166 Località: alessandria
no
io
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 giu 2008, 20:14
Iscritto il: 25 feb 2008, 13:55 Messaggi: 141 Località: dalle parti di chieti
bene
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io
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Inviato: 24 giu 2008, 21:23
Iscritto il: 25 feb 2008, 13:55 Messaggi: 141 Località: dalle parti di chieti
UN CASINO
montata, provata ( senza reset centralina), "regolare" solo da 3000 in su, UNA FURIA, sotto saltella, sembra scarburata, fatica a tenere un regime costante.
ORA:
3-3-2,5-7,5 di taratura standard, come sta sul foglio delle istruzioni, va da schifo, ingestibile, non sono riuscito a fare autoapprendimento, perche la moto non riese a stare costante, se apro un po "soffoca" e poi ha una accelerata a strappo, con il meccanico abbiamo provato diverse regolazioni, ma ha sempre piu o meno gli stessi problemi-
CHE FACCIO?
per resettare la centralina la dovrei portare dal conce, ma non ci arrivo in questa condizione, per auto apprende, se non riesco a tenere i giri non va...........
AIIIIIIIUUUUUUUUUTOOOOOOOOOOOOOOOOO
P.S.
non mi dite di chiamare luis, dopo tutte le volte che l'ho contattato per mail, penso che mi sputa altro che
cia cia
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ICOBUELL
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Inviato: 24 giu 2008, 21:36
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
ma se non sbaglio per la centralina agguntiva non serve resettare il tps
_________________ WORK IN PROGRESS
io
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 giu 2008, 21:40
Iscritto il: 25 feb 2008, 13:55 Messaggi: 141 Località: dalle parti di chieti
sopra dicevano di si
BOOO CHE NE SO
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montata, provata ( senza reset centralina), "regolare" solo da 3000 in su, UNA FURIA, sotto saltella, sembra scarburata, fatica a tenere un regime costante.
ORA:
3-3-2,5-7,5 di taratura standard, come sta sul foglio delle istruzioni, va da schifo, ingestibile, non sono riuscito a fare autoapprendimento, perche la moto non riese a stare costante, se apro un po "soffoca" e poi ha una accelerata a strappo, con il meccanico abbiamo provato diverse regolazioni, ma ha sempre piu o meno gli stessi problemi-
CHE FACCIO? per resettare la centralina la dovrei portare dal conce, ma non ci arrivo in questa condizione, per auto apprende, se non riesco a tenere i giri non va...........
AIIIIIIIUUUUUUUUUTOOOOOOOOOOOOOOOOO
P.S. non mi dite di chiamare luis, dopo tutte le volte che l'ho contattato per mail, penso che mi sputa altro che
Iscritto il: 23 set 2007, 03:26 Messaggi: 353 Località: Piacenza
BuellNando ha scritto:
io ha scritto:
UN CASINO
montata, provata ( senza reset centralina), "regolare" solo da 3000 in su, UNA FURIA, sotto saltella, sembra scarburata, fatica a tenere un regime costante.
ORA:
3-3-2,5-7,5 di taratura standard, come sta sul foglio delle istruzioni, va da schifo, ingestibile, non sono riuscito a fare autoapprendimento, perche la moto non riese a stare costante, se apro un po "soffoca" e poi ha una accelerata a strappo, con il meccanico abbiamo provato diverse regolazioni, ma ha sempre piu o meno gli stessi problemi-
CHE FACCIO? per resettare la centralina la dovrei portare dal conce, ma non ci arrivo in questa condizione, per auto apprende, se non riesco a tenere i giri non va...........
AIIIIIIIUUUUUUUUUTOOOOOOOOOOOOOOOOO
P.S. non mi dite di chiamare luis, dopo tutte le volte che l'ho contattato per mail, penso che mi sputa altro che
cia cia
in effetti.........
_________________ Live to ride, ride to live.
io
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 giu 2008, 10:39
Iscritto il: 25 feb 2008, 13:55 Messaggi: 141 Località: dalle parti di chieti
A STRRRRRONZZZI.......
datemi una mano!!!
a nando, ma che buttare, col tempo che c'ho messo per averla e il tempo che c'ha messo il meccanico a ridarmela, e diventato un pezzo d'antiquariato, avra pure un valore......
CAZZABUBBOLA
CHE FINE HANNO FATTO I BEI TENNICI DI UNA VOLTA, che aiutavano i poveri gnoranti come me?!?!?!?
cia cia
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defi100
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Inviato: 25 giu 2008, 12:09
Iscritto il: 19 set 2007, 15:09 Messaggi: 424 Località: FORZA BARI!!!
vai in conce piano piano...
oppure fatti il cavetto scarica il programma e fai tutto a casa tua
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a nando, ma che buttare, col tempo che c'ho messo per averla e il tempo che c'ha messo il meccanico a ridarmela, e diventato un pezzo d'antiquariato, avra pure un valore......
CAZZABUBBOLA
CHE FINE HANNO FATTO I BEI TENNICI DI UNA VOLTA, che aiutavano i poveri gnoranti come me?!?!?!?
cia cia
e qui non posso che quotare il 147db pensiero..questo non è assolutamente intervento risolvibile sul forum!! Anzitutto, non è che hai una 2008??in quel caso potrebbero essere incompatibili!!
LA tfi per regolarla bisogna sapere non solo a cosa servono gli orologi, ma anche come regolarli! da come hai descritto come va la moto, ti rendi conto che potresti procurarle gravi danni? forse anche no, ma forse anche si!! nel dubbio, o la porti a qualcuno esperto o fai venire qualcuno esperto a farla vedere!
Io la tfi non ce la ho, e francamente nemmeno voglio imparare a regolarla..ripeto fatti aiutare nella realtà, ci vuole esperienza e sensibilità per regolarla! raccontava peppecat che secondo lui la moto con la tfi andava, la ha portata da luis e a orecchio la ha regolata, ma luiss è luiss!!
ps: tra l'altro noto solo ora che hai anche l'airbox ventilato..francamente trovo assurdo pensare ad un pezzo della moto come fine a se stesso e non come ad una unità "armonica" di un sottile equilibrio... è ovvio che se la moto respira il 30-40% di aria (tra l'altro esponenziale alla velocità) avrà bisogno di un setting particolare---se poi vuoi trovarlo per tentativi ed errori, valuta bene i rischi e i costi annessi, soprattutto agli errori...
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