Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2025 » L'AUTOGRILL

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Petizione - per chi vuole fermare una delle tante porcate...
 Messaggio Inviato: 27 mar 2008, 20:18 
Non connesso

Per me che come altri di voi sono un amante degli animali
ed in particolare dei cani, sono rimasto sconcertato quando un mio amico mi ha girato questa cosa:
Immagine

TORNA IL BOIA DELLA BIENNALE: FERMIAMOLO
Firmiamo la petizione. Non nominiamolo! E boicottiamo l’evento
Nel 2007 un finto artista (e sono tutti pregati di non nominarlo, per non fare il suo gioco!) prese un cane di strada, lo legò a una corda corta al muro di una galleria d’arte e lo lasciò morire lentamente di fame e di sete, come "installazione".

Durante quei terribili giorni, l’autore di questa orribile crudeltà e i visitatori della galleria d’arte rimasero spettatori impassibili di fronte alla macabra agonia del povero animale, fino quando finalmente morì di fame e di sete, dopo aver passato un doloroso, assurdo, incomprensibile calvario.

La "prestigiosa" Biennale Centroamericana di Arte decise, incomprensibilmente, che tale bestialità ideata da quell’individuo fosse "arte", per questo il balordo è stato invitato a ripetere la sua crudele "installazione" alla prossima Biennale del 2008.

Non è possibile tollerarlo, nè lasciarlo fare. Intanto firmiamo la petizione e non nominiamo mai il nome del balordo, SEMMAI DEFINIAMOLO "IL BOIA DELLA BIENNALE", altrimenti contruibuiremo a renderlo famoso, a spingerlo a ripetere le sue idee malsane e a soddisfare la sua smania di celebrità.

Vale la pena firmare, affinchè questo soggetto non venga definito ‘artista’ per una simile oscenità, per evitare che quel povero cane sia morto invano e che un altro animale innocente soffra una simile crudeltà sadica e ripugnante. E pensare ad una operazione di BOICOTTAGGIO di tale Biennale sarebbe la cosa migliore da fare.

Dopo aver letto, incredulo che sia possibile premiare, seguendo la totale deficenza umana progressista trendy dei giorni nostri, un individuo del genere che viene anche chiamato artista... facendo rivoltare nella tomba dei "Signori" tipo Giotto, Van Gogh, Picasso, Donatello, Munch, Renoir etc... ho voluto verificare la notizia e a quanto pare la cosa e' assolutamente reale, tra l'altro anche quest'anno il tizio in questione vuole proporre qualcosa di simile (spero che sta volta si leghi lui e si lasci crepare, cosi' svremo un parassita in meno che calpesta il nostro Pianeta) .
Si tratta della mostra "Bienal Centroamericana Honduras" e se volete
potete come me firmare la petizione perche' tale individuo non possa piu partecipare alla mostra http://www.petitiononline.com/13031953/petition.html.

io l'ho fatto sperando che il mio contributo possa aiutare...magari non servira' ad un cazzo, ma non costa nulla tentare...

Per altri approfondimenti:

http://www.qzlife.it/agenda/news.php?corto=368

http://grazia.blog.it/2007/11/08/bravi- ... nti-bestie

http://grazia.blog.it/2007/11/05/if-you ... ll-be-next

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 mar 2008, 20:23 
Non connesso
Site Admin

ad un certo punto pareva fosse tutta una bufola tipo quella dei gattini in barattolo, ma per non saper leggee ne scrivere la ho già firmata.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 mar 2008, 20:30 
Non connesso

BuellNando ha scritto:
ad un certo punto pareva fosse tutta una bufola tipo quella dei gattini in barattolo, ma per non saper leggee ne scrivere la ho già firmata.

Anch'io pensavo e speravo fosse una delle solite leggende metropolitane...
ma leggendo un po in rete ahime ho dovuto ricredermi ed ovviamente ricredermi sull'intelligenza umana....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 mar 2008, 22:35 
Non connesso

mi è arrivata tramite mail....non ne ero a conoscenza, ma se è vero è da legare lui e lasciargli fare la stessa fine.......
.....scusate se forse sono troppo crudele....ma non è giusto prendersela con un cane indifeso....

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 mar 2008, 22:44 
Non connesso

Si è giustificato dicendo che per strada ogni giorni ci sono milioni di questi casi e nessuno alza mai un dito...ha voluto sottolineare l'indifferenza delle persone all'esterno e l'interesse all'imnterno...ha continuato dicendo che il cane era malato e sarebbe comunque morto.

Ora io non giustifico questa bestia di uomo perchè altro non è...ma è anche vero quello che dice in parte o per lo meno. Diciamoci la verità siamo quasi sempre indifferenti a queste cose e se ne vediamo uno malato capita raramente che lo accogliamo e lo curiamo.
A me è capitato due volte di curarli e forse anche di più ma di cani ridotti male ne ho visti tanti nella mia vita...e certe volte me ne sono sbattuto.

Comunque ho firmato anch'io perchè se sto coglione voleva dimostrare questa cosa bastava parlarne in modo diverso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mar 2008, 11:07 
Non connesso

L'ho ricevuta per e-mail e l'ho girata a tutte le mie conoscenze ........
................... non ci sono giustificazioni .....
.......è l'ennesima prova di chi è bestia più crudele: l'uomo!!!! :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mar 2008, 12:28 
Non connesso

Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
qualcuno citava "Chi vuol male alle bestie,vuol male alla gente.....",quindi a questo qui una bella revolverata nella testa e via.......tanto non merita di stare la mondo un bastardo così :: dev :: :: dev :: :: dev ::

TOYOTA FT-1

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mar 2008, 12:31 
Non connesso

godzilla ha scritto:
qualcuno citava "Chi vuol male alle bestie,vuol male alla gente.....",quindi a questo qui una bella revolverata nella testa e via.......tanto non merita di stare la mondo un bastardo così :: dev :: :: dev :: :: dev ::

Eh no Godz, troppo facile con la pistola, e' meglio a mani nude almeno ti sfoghi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mar 2008, 12:35 
Non connesso

godzilla ha scritto:

Senza sprecare proeittili basterebbe lasciarlo un cinque minuti chiuso in una stanza col mio cane.... dopo resterebbe giusto da ripulire il cane e scegliere il colore del sacco per l'immondizia dove mettere i resti del grande artista, magari poi il sacco lo si potrebbe mettere come "installazione" in mostra a quella biennale... con il cartello una merda in meno sulla Terra.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mar 2008, 12:35 
Non connesso
DefiKing

karma ha scritto:
godzilla ha scritto:

Eh no Godz, troppo facile con la pistola, e' meglio a mani nude almeno ti sfoghi

Io quoto per lo stesso trattamento del cane... :: dev :: :: dev :: :: dev :: !

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mar 2008, 12:41 
Non connesso

Sid ha scritto:
karma ha scritto:
godzilla ha scritto:

Io quoto per lo stesso trattamento del cane... :: dev :: :: dev :: :: dev :: !

le sane e belle regole di una volta :mrgreen:
occhio per occhio, dente per dente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mar 2008, 12:43 
Non connesso

Quoto ..... :: dev ::

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mar 2008, 12:52 
Non connesso
Captain America

La cosa peggiore è che ci sono un sacco di coglioni che considerano questo pazzo un artista e gli chiedono di continuare con la sua "arte"....io farei un bel video di 2 settimane con lui che si fa inculare da 200 trans a ripetizione. Magari mi vedete alla biennale pure a me!!!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mar 2008, 12:57 
Non connesso

E? UNA BUFALA!....Maremma..stamattina ho ricevuto via mail la smentira e l'ho cancellata....altrimenti l'avrei postata! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mar 2008, 12:59 
Non connesso

Antibufala: un artista affama un cane fino a farlo morire

L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale.

NOTA: Quest'indagine non afferma che la storia è una bufala. Leggete l'articolo fino in fondo prima di giudicare. Grazie.

Circola da alcune settimane un appello che racconta una storia terribile: un artista latinoamericano, Guillermo Habacuc Vargas, avrebbe fatto morire di fame un cane all'interno di un museo e questo, per lui, sarebbe stata una forma d'arte. Ma le mie indagini, fin qui, tracciano un quadro tutt'altro che certo, ben diverso da quello apparentemente certo descritto da molta stampa.

Ecco il testo dell'appello in una delle sue varianti più diffuse:
Guillermo Habacuc Vargas ha organizzato una mostra espondendo cio' che di migliore il suo genio potesse partorire: UN CANE LEGATO AD UNA CORDA, DESINATO A PERIRE DI FAME DINANZI AI CURIOSI OSSERVATORI, ESPERTI DI PSEUDO-ARTE. L'Idea geniale, brillante, rivoluzionaria e' stata addirittura premiata con un invito all'artista in questione a partecipare alla Biennale Centroamericana del 2008 come rappresentante del suo paese. BOICOTTA LA PRESENZA DI GULLIERMO HABACUC ALL'EVENTO, CONTRO LA DISUMANITA' CHE SI SPACCIA PER ARTE. L'ARTE NECESSITA DI STRUMENTI MIGLIORI http://www.petitiononline.com/13031953/

Il link citato porta al testo di una petizione che descrive gli eventi in spagnolo e ha raccolto, al momento in cui scrivo, oltre 210.000 adesioni (va ricordato che queste petizioni online non hanno alcun valore legale e le adesioni non possono essere considerate "firme" in senso stretto).

La petizione, a sua volta, linka un articolo del giornale costaricano La Naciòn, datato settembre 2007: ma l'articolo dice semplicemente che l'artista accusato dalla petizione è stato selezionato per rappresentare il Costarica alla mostra Bienal Centroamericana Honduras 2008. Del cane lasciato morire d'inedia non c'è traccia nell'articolo.

L'atrocità sarebbe avvenuta, secondo l'appello, durante la mostra Bienal Costarricense de Artes Visuales (Bienarte) 2007, in seguito alla quale Guillermo Habacuc Vargas è stato selezionato per la Bienal Centroamericana. A supporto di quest'affermazione viene fornito un link a un blog che linka un altro blog, che a sua volta afferma quanto segue e mostra alcune immagini del cane:
Según supe el perro murió al día siguiente por falta de comida. Durante la inauguración supe que el perro fue perseguido por la tarde entre las casas de aluminio y cartón de un barrio de Managua con nombre de santo que Habacuc que no pudo precisar en el momento. 5 niños de los que ayudaron en la captura recibieron bonos de 10 córdobas por su colaboración. Durante la exhibición algunas personas pidieron la libertad del perrito, a lo que él artista se rehuso. El nombre del perro era (fue) Natividad, y se le dejo morir de hambre a la vista de todos, como si la muerte de un pobre perro fuera un show mediático desvergonzado en el que nadie hace nada más que aplaudir o mirar desconcertado.

Definitivamente somos lo que leimos: puras croquetas.

En el lugar que el perro estuvo expuesto solo queda un cable de metal y una cuerda. El perro estaba sumamente enfermo, renqueaba y no quería comer de todos modos, así que en un entorno natural hubiera muerto de todos modos; pero así son todos los pobres perros: tarde o temprano se mueren o los mueren.

Ecco la traduzione, fornita da Simone "Drop Alive":
Mi risulta che il cane sia morto di inedia il giorno seguente. Sono venuto a sapere durante l'inaugurazione che il cane era stato catturato alla sera tra le baracche di un quartiere di Managua che prende il nome da un santo, ma Habacuc non mi ha saputo precisare quale in quel momento. Cinque dei bambini che hanno collaborato alla cattura hanno ricevuto una somma di dieci cordobas in premio. Nel corso dell'esibizione alcune persone hanno chiesto che il cagnetto venisse liberato, ma l'artista l'ha proibito. Il nome dell'animale era Natividad, ed è stato lasciato morire di fame sotto gli occhi di tutti, come se la morte di un povero cane costituisse un vergognoso spettacolo mediatico in cui nessuno fa nulla se non applaudire o fissare sconcertato.

In definitiva siamo ciò che leggiamo: pure crocchette.

Nel luogo in cui era esposto il cane rimangono soltanto un cavo metallico e una corda. Il cane era gravemente malato, zoppicava e non voleva comunque mangiare, quindi sarebbe morto comunque anche in un ambiente naturale. Ma tutti i poveri cani sono così, presto o tardi muoiono oppure vengono uccisi.

Qui si esauriscono le "prove" portate dall'appello: un "mi risulta che sia morto". Di testimonianze dirette, finora, non c'è traccia.

Il sito antibufala Snopes.com, nella sua indagine, linka un articolo di ottobre 2007 del quotidiano nicaraguense La Prensa, secondo il quale il direttore della galleria, Juanita Bermúdez, afferma che il cane invece è stato nutrito durante le pause di chiusura e poi è scappato:
Gran polémica ha causado en la región el trabajo del artista costarricense Guillermo Vargas, conocido como Habacuc, denominado Exposición No. 1. La exposición fue presentada el pasado agosto en Galería Códice, en Managua.

Como parte de la exposición el artista ató en una esquina de la sala a un perro callejero flaco, enfermo y con hambre, que capturó en un barrio pobre de la capital y que, según el diario costarricense La Nación, murió de hambre esa noche.

También se incluía como parte de la obra la frase “Eres lo que lees

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mar 2008, 13:11 
Non connesso

SaxMachine ha scritto:
Si è giustificato dicendo che per strada ogni giorni ci sono milioni di questi casi e nessuno alza mai un dito...ha voluto sottolineare l'indifferenza delle persone all'esterno e l'interesse all'imnterno...ha continuato dicendo che il cane era malato e sarebbe comunque morto.

Ora io non giustifico questa bestia di uomo perchè altro non è...ma è anche vero quello che dice in parte o per lo meno. Diciamoci la verità siamo quasi sempre indifferenti a queste cose e se ne vediamo uno malato capita raramente che lo accogliamo e lo curiamo.
A me è capitato due volte di curarli e forse anche di più ma di cani ridotti male ne ho visti tanti nella mia vita...e certe volte me ne sono sbattuto.

Comunque ho firmato anch'io perchè se sto coglione voleva dimostrare questa cosa bastava parlarne in modo diverso.

Beh dopo questo non posso far altro che quotarmi da solo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mar 2008, 14:38 
Non connesso

[quote="ginger"]Antibufala: un artista affama un cane fino a farlo morire

L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale.

NOTA: Quest'indagine non afferma che la storia è una bufala. Leggete l'articolo fino in fondo prima di giudicare. Grazie.

Circola da alcune settimane un appello che racconta una storia terribile: un artista latinoamericano, Guillermo Habacuc Vargas, avrebbe fatto morire di fame un cane all'interno di un museo e questo, per lui, sarebbe stata una forma d'arte. Ma le mie indagini, fin qui, tracciano un quadro tutt'altro che certo, ben diverso da quello apparentemente certo descritto da molta stampa.

Ecco il testo dell'appello in una delle sue varianti più diffuse:
Guillermo Habacuc Vargas ha organizzato una mostra espondendo cio' che di migliore il suo genio potesse partorire: UN CANE LEGATO AD UNA CORDA, DESINATO A PERIRE DI FAME DINANZI AI CURIOSI OSSERVATORI, ESPERTI DI PSEUDO-ARTE. L'Idea geniale, brillante, rivoluzionaria e' stata addirittura premiata con un invito all'artista in questione a partecipare alla Biennale Centroamericana del 2008 come rappresentante del suo paese. BOICOTTA LA PRESENZA DI GULLIERMO HABACUC ALL'EVENTO, CONTRO LA DISUMANITA' CHE SI SPACCIA PER ARTE. L'ARTE NECESSITA DI STRUMENTI MIGLIORI http://www.petitiononline.com/13031953/

Il link citato porta al testo di una petizione che descrive gli eventi in spagnolo e ha raccolto, al momento in cui scrivo, oltre 210.000 adesioni (va ricordato che queste petizioni online non hanno alcun valore legale e le adesioni non possono essere considerate "firme" in senso stretto).

La petizione, a sua volta, linka un articolo del giornale costaricano La Naciòn, datato settembre 2007: ma l'articolo dice semplicemente che l'artista accusato dalla petizione è stato selezionato per rappresentare il Costarica alla mostra Bienal Centroamericana Honduras 2008. Del cane lasciato morire d'inedia non c'è traccia nell'articolo.

L'atrocità sarebbe avvenuta, secondo l'appello, durante la mostra Bienal Costarricense de Artes Visuales (Bienarte) 2007, in seguito alla quale Guillermo Habacuc Vargas è stato selezionato per la Bienal Centroamericana. A supporto di quest'affermazione viene fornito un link a un blog che linka un altro blog, che a sua volta afferma quanto segue e mostra alcune immagini del cane:
Según supe el perro murió al día siguiente por falta de comida. Durante la inauguración supe que el perro fue perseguido por la tarde entre las casas de aluminio y cartón de un barrio de Managua con nombre de santo que Habacuc que no pudo precisar en el momento. 5 niños de los que ayudaron en la captura recibieron bonos de 10 córdobas por su colaboración. Durante la exhibición algunas personas pidieron la libertad del perrito, a lo que él artista se rehuso. El nombre del perro era (fue) Natividad, y se le dejo morir de hambre a la vista de todos, como si la muerte de un pobre perro fuera un show mediático desvergonzado en el que nadie hace nada más que aplaudir o mirar desconcertado.

Definitivamente somos lo que leimos: puras croquetas.

En el lugar que el perro estuvo expuesto solo queda un cable de metal y una cuerda. El perro estaba sumamente enfermo, renqueaba y no quería comer de todos modos, así que en un entorno natural hubiera muerto de todos modos; pero así son todos los pobres perros: tarde o temprano se mueren o los mueren.

Ecco la traduzione, fornita da Simone "Drop Alive":
Mi risulta che il cane sia morto di inedia il giorno seguente. Sono venuto a sapere durante l'inaugurazione che il cane era stato catturato alla sera tra le baracche di un quartiere di Managua che prende il nome da un santo, ma Habacuc non mi ha saputo precisare quale in quel momento. Cinque dei bambini che hanno collaborato alla cattura hanno ricevuto una somma di dieci cordobas in premio. Nel corso dell'esibizione alcune persone hanno chiesto che il cagnetto venisse liberato, ma l'artista l'ha proibito. Il nome dell'animale era Natividad, ed è stato lasciato morire di fame sotto gli occhi di tutti, come se la morte di un povero cane costituisse un vergognoso spettacolo mediatico in cui nessuno fa nulla se non applaudire o fissare sconcertato.

In definitiva siamo ciò che leggiamo: pure crocchette.

Nel luogo in cui era esposto il cane rimangono soltanto un cavo metallico e una corda. Il cane era gravemente malato, zoppicava e non voleva comunque mangiare, quindi sarebbe morto comunque anche in un ambiente naturale. Ma tutti i poveri cani sono così, presto o tardi muoiono oppure vengono uccisi.

Qui si esauriscono le "prove" portate dall'appello: un "mi risulta che sia morto". Di testimonianze dirette, finora, non c'è traccia.

Il sito antibufala Snopes.com, nella sua indagine, linka un articolo di ottobre 2007 del quotidiano nicaraguense La Prensa, secondo il quale il direttore della galleria, Juanita Bermúdez, afferma che il cane invece è stato nutrito durante le pause di chiusura e poi è scappato:
Gran polémica ha causado en la región el trabajo del artista costarricense Guillermo Vargas, conocido como Habacuc, denominado Exposición No. 1. La exposición fue presentada el pasado agosto en Galería Códice, en Managua.

Como parte de la exposición el artista ató en una esquina de la sala a un perro callejero flaco, enfermo y con hambre, que capturó en un barrio pobre de la capital y que, según el diario costarricense La Nación, murió de hambre esa noche.

También se incluía como parte de la obra la frase “Eres lo que lees

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mar 2008, 15:48 
Non connesso

Ieri, quando mi e' arrivata questa mail, senza pensarci un attimo ho firmato..poi stamattina mi e' arrivata la risposta che era una bufala..comunque....bufala o no..sono contanta di avere firmato..in ogni caso e' un gesto da condannare! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mar 2008, 15:59 
Non connesso

ginger ha scritto:
Ieri, quando mi e' arrivata questa mail, senza pensarci un attimo ho firmato..poi stamattina mi e' arrivata la risposta che era una bufala..comunque....bufala o no..sono contanta di avere firmato..in ogni caso e' un gesto da condannare! :D

esattamente, era questo il senso con cui l'ho firmata e publicizzata.
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mar 2008, 17:27 
Non connesso

firmato!!!portatemi "l'artista" che lo appendo io al cornicione del mio palazzo per le palle e ogni sera vado a tirargli un paio di calcioni in faccia finche' nn mi implora di ammazzarlo.....

Come mi fanno incazzare queste cose....Spero tanto che sia una bufala... :evil: :evil: :evil:

Profilo  

Indice » BUELLZONE FORUM 2025 » L'AUTOGRILL