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drake 71
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Oggetto del messaggio: Prime impressioni di guida. Inviato: 26 apr 2008, 19:22 |
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Iscritto il: 30 mar 2008, 21:06 Messaggi: 3260 Località: assisi
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Premetto che, anche se per gradi, sono passato dagli scooteroni, alle jappo e finalmente alla Buell.
Non voglio elencare i pregi della moto che tutti certamente conosciamo, quanto piuttosto delle riflessioni che potranno aiutarmi a capire se è tutto nella norma o se c'è qualcosa diverso, di migliorabile di cui è giusto tener conto...sarò breve:
1. E' normale che la ventola si azioni frequentemente, anche se, superato il tratto lento, si cammina con una certa andatura e per diversi km?
2. E' normale che la leva dell'acceleratore abbia una certa resistenza e anche se rilasciata non scenda immediatamente al minimo?
3. Ho notato una certa rigidità nelle sospensioni in caso di strada leggermente accidentata.
4. Anche se la sella è praticamente nuova ho le chiappe che mi fanno male e c'ho girato poco...certamente è per il fatto che è un bicilindrico e rispetto a prima è tutt'altra musica, ma...
5. Chiedo a tutti di non tener presente il punto 4, per mia distrazione ho dimenticato di avere a che fare con dei culi sfondati e che dunque nessuno di voi è in grado di capire quanto esposto.
Detto questo, oggi mi sentivo proprio una bella figa, caxxo dovunque sono andato tutti, e dico proprio tutti, si sono voltati a guardare...sò soddisfazioni. 
_________________  
GIARGIANIA LIBERA!
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ICOBUELL
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Oggetto del messaggio: Inviato: 26 apr 2008, 19:51 |
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Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
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per la ventola risolvi mettendo la presa d aria dx ,il fatto ke non scende di giri in bomba la mia e' un my05 e non lo fa...
x il resto tutto normale,compresa la sella ke ti rompe il culo 
_________________ WORK IN PROGRESS
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OUT
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Oggetto del messaggio: Inviato: 26 apr 2008, 22:43 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 22:20 Messaggi: 120 Località: LAGO MAGGIORE
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_________________ Dietro una vacca che ride c'e' sempre un toro che spinge....... IL PUDDU

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Andre 111
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Oggetto del messaggio: Inviato: 27 apr 2008, 12:01 |
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Iscritto il: 24 dic 2007, 16:14 Messaggi: 164 Località: Bressana Bottarone (PV)
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Quoto tutto!!
X le sospensioni sono regolabili quindi.... 
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brevi23
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Oggetto del messaggio: Inviato: 27 apr 2008, 14:23 |
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Iscritto il: 10 feb 2008, 13:18 Messaggi: 123 Località: Berghem de mess
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Andre 111 ha scritto: Quoto tutto!! X le sospensioni sono regolabili quindi.... 
Io ho una Scg, e per quello che posso regolare (ho quasi tutto sul + morbido anche perchè sono leggero), le sospensioni rimangono sempre rigide, infatti trovo difficile tenerla giù piegata in curva, perchè la minima buca che trovo la sento e si scompone subito l'avantreno.
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sergiobuell
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Oggetto del messaggio: Inviato: 27 apr 2008, 21:42 |
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Iscritto il: 20 ago 2007, 22:04 Messaggi: 460 Località: genova
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La sella della xb9sx è più alta e morbidosa 
_________________ DAIDELGASSSSSSSSSSSS
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ICOBUELL
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Oggetto del messaggio: Inviato: 27 apr 2008, 21:46 |
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Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
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sergiobuell ha scritto: La sella della xb9sx è più alta e morbidosa 
ma nake piu' bruttina 
_________________ WORK IN PROGRESS
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teo883
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 apr 2008, 00:49 |
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
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ICOBUELL ha scritto: sergiobuell ha scritto: La sella della xb9sx è più alta e morbidosa  ma nake piu' bruttina 
e scivola!!!
per quanto riguarda il rilascio del gas anche la mia manopola non scorre benissimo(già tentate tutte le possibili modifiche!!!  ). se invece il problema è che i giri non scendono subito al minimo il problema è un'altro. dovrebbe essere il TPS, fagli fare un azzeramento in concessionaria! 
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Sid
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Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni di guida. Inviato: 28 apr 2008, 09:17 |
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DefiKing |
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
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drake 71 ha scritto: Premetto che, anche se per gradi, sono passato dagli scooteroni, alle jappo e finalmente alla Buell. Non voglio elencare i pregi della moto che tutti certamente conosciamo, quanto piuttosto delle riflessioni che potranno aiutarmi a capire se è tutto nella norma o se c'è qualcosa diverso, di migliorabile di cui è giusto tener conto...sarò breve: 1. E' normale che la ventola si azioni frequentemente, anche se, superato il tratto lento, si cammina con una certa andatura e per diversi km? 2. E' normale che la leva dell'acceleratore abbia una certa resistenza e anche se rilasciata non scenda immediatamente al minimo? 3. Ho notato una certa rigidità nelle sospensioni in caso di strada leggermente accidentata. 4. Anche se la sella è praticamente nuova ho le chiappe che mi fanno male e c'ho girato poco...certamente è per il fatto che è un bicilindrico e rispetto a prima è tutt'altra musica, ma... 5. Chiedo a tutti di non tener presente il punto 4, per mia distrazione ho dimenticato di avere a che fare con dei culi sfondati e che dunque nessuno di voi è in grado di capire quanto esposto. Detto questo, oggi mi sentivo proprio una bella figa, caxxo dovunque sono andato tutti, e dico proprio tutti, si sono voltati a guardare...sò soddisfazioni. 
Punto 1. SI
Punto 2. Quoto il Teo883 (anche se il difetto, potrebbe risiedere nel fatto che tu possa avere una leva al posto della manopola  )
Punto 3. Prova a intervenire sul settaggio, ma in linea di massima, non cambierà molto (non è un enduro, quindi tendenzialmente rigida in compressione, poco "frenate" in estensione e...aggiungici che passo corto e cannotto quasi verticale, accentuano questa "caratteristica"...  )
Punto 4. La sella è rigida si...ma dipende anche da chi frequenti  ...
Punto 5. Se in più lo esponi pure, il dolore aumenterà contestualmente...
Punto Nero. Schiaccialo
P.S.: la prossima volta che esci, non farti prendere troppo dalla fOga e vestiti...vedrai che, nonostante la Buell sia molto apprezzata, ti guarderanno di meno 
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
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drake 71
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Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni di guida. Inviato: 01 mag 2008, 18:48 |
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Iscritto il: 30 mar 2008, 21:06 Messaggi: 3260 Località: assisi
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Sid ha scritto: drake 71 ha scritto: Premetto che, anche se per gradi, sono passato dagli scooteroni, alle jappo e finalmente alla Buell. Non voglio elencare i pregi della moto che tutti certamente conosciamo, quanto piuttosto delle riflessioni che potranno aiutarmi a capire se è tutto nella norma o se c'è qualcosa diverso, di migliorabile di cui è giusto tener conto...sarò breve: 1. E' normale che la ventola si azioni frequentemente, anche se, superato il tratto lento, si cammina con una certa andatura e per diversi km? 2. E' normale che la leva dell'acceleratore abbia una certa resistenza e anche se rilasciata non scenda immediatamente al minimo? 3. Ho notato una certa rigidità nelle sospensioni in caso di strada leggermente accidentata. 4. Anche se la sella è praticamente nuova ho le chiappe che mi fanno male e c'ho girato poco...certamente è per il fatto che è un bicilindrico e rispetto a prima è tutt'altra musica, ma... 5. Chiedo a tutti di non tener presente il punto 4, per mia distrazione ho dimenticato di avere a che fare con dei culi sfondati e che dunque nessuno di voi è in grado di capire quanto esposto. Detto questo, oggi mi sentivo proprio una bella figa, caxxo dovunque sono andato tutti, e dico proprio tutti, si sono voltati a guardare...sò soddisfazioni.  Punto 1. SI Punto 2. Quoto il Teo883 (anche se il difetto, potrebbe risiedere nel fatto che tu possa avere una leva al posto della manopola  ) Punto 3. Prova a intervenire sul settaggio, ma in linea di massima, non cambierà molto (non è un enduro, quindi tendenzialmente rigida in compressione, poco "frenate" in estensione e...aggiungici che passo corto e cannotto quasi verticale, accentuano questa "caratteristica"...  ) Punto 4. La sella è rigida si...ma dipende anche da chi frequenti  ... Punto 5. Se in più lo esponi pure, il dolore aumenterà contestualmente... Punto Nero. Schiaccialo P.S.: la prossima volta che esci, non farti prendere troppo dalla fOga e vestiti...vedrai che, nonostante la Buell sia molto apprezzata, ti guarderanno di meno 
Chiedo scusa se rispondo solo ora ma sono rientrato ieri sera dalla Germania (per lavoro).
Punto 1: che cosa devo fare per montare la presa aria dx?
Punto 2: dopo un giro, ho scoperto oggi forse cosa c'è che non va. Ho fatto montare "le manopole" (grazie Sid per la correzione tecnica  ) Rizoma e quella di dx. ha il contrappeso disassato rispetto alla manopola dell'acceleratore...come faccio?
PS: Terrò presente il consiglio ed eviterò di mettere il tanga. 
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GIARGIANIA LIBERA!
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ICOBUELL
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Oggetto del messaggio: Inviato: 01 mag 2008, 19:25 |
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Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
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per la presd aria dx vai sul sito della freespirits e la ordini,montarla e' un attimo.
per il contrappeso fa na roba del genere,o metti una rondella tra manubrio e contrappeso in modo ke rimanga quel millimetro di aria ke ti serve a non farlo toccare sulla manopola stessa oppure allenti blocchetto elettrico e manopola stessa e li spingi appena verso l interno,5 minuti di lavoro ed hai risolto 
_________________ WORK IN PROGRESS
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drake 71
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Oggetto del messaggio: Inviato: 01 mag 2008, 19:28 |
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Iscritto il: 30 mar 2008, 21:06 Messaggi: 3260 Località: assisi
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ICOBUELL ha scritto: per la presd aria dx vai sul sito della freespirits e la ordini,montarla e' un attimo. per il contrappeso fa na roba del genere,o metti una rondella tra manubrio e contrappeso in modo ke rimanga quel millimetro di aria ke ti serve a non farlo toccare sulla manopola stessa oppure allenti blocchetto elettrico e manopola stessa e li spingi appena verso l interno,5 minuti di lavoro ed hai risolto 
Sono una ceppa, per favore, puoi spiegare meglio a questo fratello quale dei 2 è il sistema a prova di handicap e che allo stesso tempo mi impedisca di fare casini? Spiega dettagliata, per favore...e grazie in anticipo. 
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GIARGIANIA LIBERA!
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ICOBUELL
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Oggetto del messaggio: Inviato: 01 mag 2008, 19:31 |
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Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
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il blocchetto elettrico ha 2 viti esagonali ke lo stingono al manubrio... allentale
il comando del gas ha altre 2 viti esagonali...allentale
sposta sia l uno ke l altro verso il centro del manubrio di un paio di millimetri,in modo ke si sposti il tutto dal contrappeso.
richiudi tutto com era ed e' fatta
chiaro?
_________________ WORK IN PROGRESS
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drake 71
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Oggetto del messaggio: Inviato: 01 mag 2008, 19:34 |
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Iscritto il: 30 mar 2008, 21:06 Messaggi: 3260 Località: assisi
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ICOBUELL ha scritto: il blocchetto elettrico ha 2 viti esagonali ke lo stingono al manubrio... allentale
il comando del gas ha altre 2 viti esagonali...allentale
sposta sia l uno ke l altro verso il centro del manubrio di un paio di millimetri,in modo ke si sposti il tutto dal contrappeso.
richiudi tutto com era ed e' fatta
chiaro?
In questi giorni smanetto, poi ti dico se era tutto chiaro...grazie mille!!! 
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GIARGIANIA LIBERA!
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ICOBUELL
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Oggetto del messaggio: Inviato: 01 mag 2008, 19:35 |
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Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
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e' davvero un momento credimi ce la farai 
_________________ WORK IN PROGRESS
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