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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: [Setup forcelle Ulysses]..nel senso che vi spiego come fare!
 Messaggio Inviato: 28 mag 2008, 20:28 
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Iscritto il: 18 mar 2008, 13:14
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Allora, oggi ho finalmente messo le mani sulla forcella della mia Ulyssa, e siccome il risultato è ottimo, visto che siamo in pochi ad avere acquistato questa motoretta, e quelli con le Buell "vere" ci snobbano un pò :rotlfgreen: :rotlfgreen: , spero di fare cosa gradita dando ai "colleghi" Ulyssi, le indicazioni su come muoversi.

Una volta tolto lo stelo dal fodero (se non lo sapete fare non azzardatevi a metterci le mani, ma fatelo fare da un esperto in forcelle) dovete lavorare con una piccola lima i bordi dell'anello elastico che sta sul fodero, in pratica dovete togliere un pò di materiale si due lati in cui l'anello è aperto, andando avanti per tentativi fino a che non riuscirete ad infilarlo ed estrarlo senza troppo sforzo. Questo perchè in origine è molto preciso e lo stelo non scorre liberamente. Questo lavoretto darà scorrevolezza alla forcella. Non dimenticate di togliere accuratamente eventuali sbavature e pulire l'anello con estrema attenzione da tutti i residui di limatura. Fatto questo rimontate il tutto e mettete l'olio. Io ho messo un Motul di densità 20, circa 450g. per forcella, fino a raggiungere la misura di 15 cm dal bordo. l'olio va messo lentamente, e prima di misurare, tirare su e giù (lentamente per evitare che l'olio schizzi dappertutto) il pompante interno almeno una decina di volte per fare riempire tutta la forcella.
Rimontare il tutto. I miei settaggi (peso 88 kg): precarico della molla alla 4° tacca dall'alto, freno in estensione: da tutto chiuso aprire 1,5 giri, freno in compressione: tutto aperto.
Ho fatto il lavoro oggi pomeriggio, la moto è cambiata radicalmente. E' perfetta sia in velocità che nel misto, e assorbe perfettamente le asperità dell'asfalto.
Saprò aggiornarvi su eventuali piccole modifiche se noterò dei cambiamenti nel tempo.
CIAOOOOO!!!! :mrgreen: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 28 mag 2008, 22:39 
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Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
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Località: VR - CT
bella Cocco...
bel pensiero! :wink:

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signiatur in uorchinprogress


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 Messaggio Inviato: 28 mag 2008, 22:44 
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Iscritto il: 30 mar 2008, 21:06
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Località: assisi
Bel lavoro, vorrei farlo anch'io sulla mia xb 12 s, prima del run, ma sinceramente non so come fare...non vorrei fare casino :?

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GIARGIANIA LIBERA!


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 Messaggio Inviato: 29 mag 2008, 09:52 
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DefiKing
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Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
Ottimo report ed ottima iniziativa :wink: !

Bravo Cocco [smilie=03.gif] !

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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 Messaggio Inviato: 29 mag 2008, 10:17 
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Località: Torino
[smilie=f_car050.gif] di che anno è la tua moto, Cocco? :wink:

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La Buell logora chi non la possiede!!


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 Oggetto del messaggio: Re: [Setup forcelle Ulysses]..nel senso che vi spiego come f
 Messaggio Inviato: 29 mag 2008, 11:24 
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Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34
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Località: P.so del Turchino
coccobabbo ha scritto:
Allora, oggi ho finalmente messo le mani sulla forcella della mia Ulyssa, e siccome il risultato è ottimo, visto che siamo in pochi ad avere acquistato questa motoretta, e quelli con le Buell "vere" ci snobbano un pò :rotlfgreen: :rotlfgreen: , spero di fare cosa gradita dando ai "colleghi" Ulyssi, le indicazioni su come muoversi.

Una volta tolto lo stelo dal fodero (se non lo sapete fare non azzardatevi a metterci le mani, ma fatelo fare da un esperto in forcelle) dovete lavorare con una piccola lima i bordi dell'anello elastico che sta sul fodero, in pratica dovete togliere un pò di materiale si due lati in cui l'anello è aperto, andando avanti per tentativi fino a che non riuscirete ad infilarlo ed estrarlo senza troppo sforzo. Questo perchè in origine è molto preciso e lo stelo non scorre liberamente. Questo lavoretto darà scorrevolezza alla forcella. Non dimenticate di togliere accuratamente eventuali sbavature e pulire l'anello con estrema attenzione da tutti i residui di limatura. Fatto questo rimontate il tutto e mettete l'olio. Io ho messo un Motul di densità 20, circa 450g. per forcella, fino a raggiungere la misura di 15 cm dal bordo (con lo stelo tutto affondato nel fodero). l'olio va messo lentamente, e prima di misurare, tirare su e giù (lentamente per evitare che l'olio schizzi dappertutto) il pompante interno almeno una decina di volte per fare riempire tutta la forcella.
Rimontare il tutto. I miei settaggi (peso 88 kg): precarico della molla alla 4° tacca dall'alto, freno in estensione: da tutto chiuso aprire 1,5 giri, freno in compressione: tutto aperto.
Ho fatto il lavoro oggi pomeriggio, la moto è cambiata radicalmente. E' perfetta sia in velocità che nel misto, e assorbe perfettamente le asperità dell'asfalto.
Saprò aggiornarvi su eventuali piccole modifiche se noterò dei cambiamenti nel tempo.
CIAOOOOO!!!! :mrgreen: :mrgreen:


Mi sono permesso una precisazione... :roll:
Bel lavoro :wink:

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 Messaggio Inviato: 29 mag 2008, 14:17 
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symon dark ha scritto:
[smilie=f_car050.gif] di che anno è la tua moto, Cocco? :wink:


Ciao Symon! La mia è un 2006.

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 Oggetto del messaggio: Re: [Setup forcelle Ulysses]..nel senso che vi spiego come f
 Messaggio Inviato: 29 mag 2008, 14:18 
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Iscritto il: 18 mar 2008, 13:14
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Località: Siena
Dieghe ha scritto:
coccobabbo ha scritto:
Allora, oggi ho finalmente messo le mani sulla forcella della mia Ulyssa, e siccome il risultato è ottimo, visto che siamo in pochi ad avere acquistato questa motoretta, e quelli con le Buell "vere" ci snobbano un pò :rotlfgreen: :rotlfgreen: , spero di fare cosa gradita dando ai "colleghi" Ulyssi, le indicazioni su come muoversi.

Una volta tolto lo stelo dal fodero (se non lo sapete fare non azzardatevi a metterci le mani, ma fatelo fare da un esperto in forcelle) dovete lavorare con una piccola lima i bordi dell'anello elastico che sta sul fodero, in pratica dovete togliere un pò di materiale si due lati in cui l'anello è aperto, andando avanti per tentativi fino a che non riuscirete ad infilarlo ed estrarlo senza troppo sforzo. Questo perchè in origine è molto preciso e lo stelo non scorre liberamente. Questo lavoretto darà scorrevolezza alla forcella. Non dimenticate di togliere accuratamente eventuali sbavature e pulire l'anello con estrema attenzione da tutti i residui di limatura. Fatto questo rimontate il tutto e mettete l'olio. Io ho messo un Motul di densità 20, circa 450g. per forcella, fino a raggiungere la misura di 15 cm dal bordo (con lo stelo tutto affondato nel fodero). l'olio va messo lentamente, e prima di misurare, tirare su e giù (lentamente per evitare che l'olio schizzi dappertutto) il pompante interno almeno una decina di volte per fare riempire tutta la forcella.
Rimontare il tutto. I miei settaggi (peso 88 kg): precarico della molla alla 4° tacca dall'alto, freno in estensione: da tutto chiuso aprire 1,5 giri, freno in compressione: tutto aperto.
Ho fatto il lavoro oggi pomeriggio, la moto è cambiata radicalmente. E' perfetta sia in velocità che nel misto, e assorbe perfettamente le asperità dell'asfalto.
Saprò aggiornarvi su eventuali piccole modifiche se noterò dei cambiamenti nel tempo.
CIAOOOOO!!!! :mrgreen: :mrgreen:


Mi sono permesso una precisazione... :roll:
Bel lavoro :wink:


Grazie dieghe, mi era sfuggito :mrgreen:

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drake 71 ha scritto:
Bel lavoro, vorrei farlo anch'io sulla mia xb 12 s, prima del run, ma sinceramente non so come fare...non vorrei fare casino :?


Se non ha mai lavorato su una forcella rovesciata, è meglio che te lo fai fare da qualcuno...poi al run te la faccio provare, così mi dici che ne pensi :wink:

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...E naturalmente...grazie a tutti per l'apprezzamento! :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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coccobabbo ha scritto:
drake 71 ha scritto:
Bel lavoro, vorrei farlo anch'io sulla mia xb 12 s, prima del run, ma sinceramente non so come fare...non vorrei fare casino :?


Se non ha mai lavorato su una forcella rovesciata, è meglio che te lo fai fare da qualcuno...poi al run te la faccio provare, così mi dici che ne pensi :wink:


Ti porti un po di olio da forke e gliela fai mentre mangiamo domenica...che ce vò :wink:

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 Messaggio Inviato: 30 mag 2008, 13:50 
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Dieghe ha scritto:
coccobabbo ha scritto:
drake 71 ha scritto:
Bel lavoro, vorrei farlo anch'io sulla mia xb 12 s, prima del run, ma sinceramente non so come fare...non vorrei fare casino :?


Se non ha mai lavorato su una forcella rovesciata, è meglio che te lo fai fare da qualcuno...poi al run te la faccio provare, così mi dici che ne pensi :wink:


Ti porti un po di olio da forke e gliela fai mentre mangiamo domenica...che ce vò :wink:
:rotlfgreen: :rotlfgreen:

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