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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 20 mag 2008, 21:42 
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MattZed ha scritto:
e qui volevo arrivare, la mia situazione è questa: la moto la devo portare a fare il tagliando dei 1600km il 9 giugno, montando solo lo scarico non va apportata alcuna modifica alla moto (tipo rimappaggio centralina o azzeramento del comando gas) quindi: mi conviene riportarla a casa e montarmelo da solo o farmelo montare in harley? se lo faccio da solo, posso sempre rimettere l'originale e nessuno lo viene a sapere, mentre se lo faccio montare da loro posso scaricare la responsabilità se succede qualcosa ma sicuramente loro sanno che avevo su lo scarico.

altro problema che penso di risolvere chiedendo nel forum è quello di staccare il comando valvola....ma per quello si vedrà


Si, se cambi solo lo scarico (o il filtro aria) non hai problemi, nel senso che non hai bisogno di resettare la centralina, azzerare il TPS o altro! :wink:
Anche per la valvola non hai problemi, basta che stacchi il cavetto dallo scarico (anche perchè se no fai fatica a lasciarlo nel box :mrgreen: ) e dal motorino (quello tra airbox e copri-airbox)!
Dal motorino non devi invece staccare il connettore, altrimenti con la centralina originale si accende la spia rossa "engine" nel quadro! :wink:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 20 mag 2008, 21:55 
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Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36
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Località: Corsico City
MattZed ha scritto:
e qui volevo arrivare, la mia situazione è questa: la moto la devo portare a fare il tagliando dei 1600km il 9 giugno, montando solo lo scarico non va apportata alcuna modifica alla moto (tipo rimappaggio centralina o azzeramento del comando gas) quindi: mi conviene riportarla a casa e montarmelo da solo o farmelo montare in harley? se lo faccio da solo, posso sempre rimettere l'originale e nessuno lo viene a sapere, mentre se lo faccio montare da loro posso scaricare la responsabilità se succede qualcosa ma sicuramente loro sanno che avevo su lo scarico.

altro problema che penso di risolvere chiedendo nel forum è quello di staccare il comando valvola....ma per quello si vedrà



matt ti consiglio di portare la moto originale e cambiare scarico auotnomamente o da altri.
non capisco il motivo per cui vuoi staccare il comando valvola...
scusate ignoranza

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Stupido è.... chi stupido fa.....

EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon


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 Messaggio Inviato: 20 mag 2008, 22:13 
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Iscritto il: 05 set 2007, 15:53
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Località: Bg
MattZed ha scritto:
e qui volevo arrivare, la mia situazione è questa: la moto la devo portare a fare il tagliando dei 1600km il 9 giugno, montando solo lo scarico non va apportata alcuna modifica alla moto (tipo rimappaggio centralina o azzeramento del comando gas) quindi: mi conviene riportarla a casa e montarmelo da solo o farmelo montare in harley? se lo faccio da solo, posso sempre rimettere l'originale e nessuno lo viene a sapere, mentre se lo faccio montare da loro posso scaricare la responsabilità se succede qualcosa ma sicuramente loro sanno che avevo su lo scarico.

altro problema che penso di risolvere chiedendo nel forum è quello di staccare il comando valvola....ma per quello si vedrà


Ti consiglio di chiedere al tuo meccanico se ha problema a montarti uno scarico aftermarket che gli porterai tu... (io ho fatto cosi', gli ho portato il termignoni e me lo hanno montato) pertanto se te lo monta, facendoti pagare il lavoro ovviamente, se monti il BM dovra' per forza scollegare la valvola di scarico poiche' sull'exan non c'e'.

Se invece lo fai tu, esiste in commercio, vedi sul sito di nakedstore un emulatore presenza valvola, in sostanza scolleghi il connettore nell'airbox e colleghi sto accrocchio che simula la valvola... imho fai prima a legare il capo del cavetto (lato scarico) da qualche parte tenedo presente che la valvola continuera' a muoversi e pertanto scollegherai anche l'atro capo del cavetto metallico dall'attuatore del comando valvola.

Altra soluzione e' il termignoni per my08 che pero' costa molto di piu' del BM, ha la valvola e dunque ti crea meno problemi di montaggio e funzionamento e sia che tu tenga i dbk sia che tu li tolga funziona bene senza farti perdere in prestazioni...

Se il meccanico ti fa il lavoro, in caso puoi comprargli il filtro proseries :wink:

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 Messaggio Inviato: 20 mag 2008, 22:14 
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Iscritto il: 05 set 2007, 15:53
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Località: Bg
brukindo ha scritto:
MattZed ha scritto:
e qui volevo arrivare, la mia situazione è questa: la moto la devo portare a fare il tagliando dei 1600km il 9 giugno, montando solo lo scarico non va apportata alcuna modifica alla moto (tipo rimappaggio centralina o azzeramento del comando gas) quindi: mi conviene riportarla a casa e montarmelo da solo o farmelo montare in harley? se lo faccio da solo, posso sempre rimettere l'originale e nessuno lo viene a sapere, mentre se lo faccio montare da loro posso scaricare la responsabilità se succede qualcosa ma sicuramente loro sanno che avevo su lo scarico.

altro problema che penso di risolvere chiedendo nel forum è quello di staccare il comando valvola....ma per quello si vedrà



matt ti consiglio di portare la moto originale e cambiare scarico auotnomamente o da altri.
non capisco il motivo per cui vuoi staccare il comando valvola...
scusate ignoranza

se la moto e' in garanzia, meglio farlo fare al lro, cosi' non si arrampicheranno sui vetri in caso di problemi non dipendenti dallo scarico....
Il comando della valvola va scollegato poiche' l'exan non ha la valvola sullo scarico come lo stock...

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 Messaggio Inviato: 20 mag 2008, 23:01 
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dobermann ha scritto:
MattZed ha scritto:
e qui volevo arrivare, la mia situazione è questa: la moto la devo portare a fare il tagliando dei 1600km il 9 giugno, montando solo lo scarico non va apportata alcuna modifica alla moto (tipo rimappaggio centralina o azzeramento del comando gas) quindi: mi conviene riportarla a casa e montarmelo da solo o farmelo montare in harley? se lo faccio da solo, posso sempre rimettere l'originale e nessuno lo viene a sapere, mentre se lo faccio montare da loro posso scaricare la responsabilità se succede qualcosa ma sicuramente loro sanno che avevo su lo scarico.

altro problema che penso di risolvere chiedendo nel forum è quello di staccare il comando valvola....ma per quello si vedrà


Ti consiglio di chiedere al tuo meccanico se ha problema a montarti uno scarico aftermarket che gli porterai tu... (io ho fatto cosi', gli ho portato il termignoni e me lo hanno montato) pertanto se te lo monta, facendoti pagare il lavoro ovviamente, se monti il BM dovra' per forza scollegare la valvola di scarico poiche' sull'exan non c'e'.

Se invece lo fai tu, esiste in commercio, vedi sul sito di nakedstore un emulatore presenza valvola, in sostanza scolleghi il connettore nell'airbox e colleghi sto accrocchio che simula la valvola... imho fai prima a legare il capo del cavetto (lato scarico) da qualche parte tenedo presente che la valvola continuera' a muoversi e pertanto scollegherai anche l'atro capo del cavetto metallico dall'attuatore del comando valvola.

Altra soluzione e' il termignoni per my08 che pero' costa molto di piu' del BM, ha la valvola e dunque ti crea meno problemi di montaggio e funzionamento e sia che tu tenga i dbk sia che tu li tolga funziona bene senza farti perdere in prestazioni...

Se il meccanico ti fa il lavoro, in caso puoi comprargli il filtro proseries :wink:


Scusate l'ignoranza totale..ma la valvola e' sia sulle 9 che sulle 12 o solo sulle 12?

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...Vivo la vita un Quarto di Miglio alla volta...Per quei 10 secondi sono Libero...


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 Messaggio Inviato: 20 mag 2008, 23:08 
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Enigma ha scritto:

Scusate l'ignoranza totale..ma la valvola e' sia sulle 9 che sulle 12 o solo sulle 12?

solo sulla 12

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 Messaggio Inviato: 21 mag 2008, 07:47 
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nessuno toglie del tutto il cavo, lasciando solo il motorino?


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Meno male...io ho una 9...una rogna in meno!

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ahhhhhhh vorrei tanto tutti i modelli però mi piacerebbe la long per viaggiare meglio ciao ragazz :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 21 mag 2008, 22:15 
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RIDDICK ha scritto:
ahhhhhhh vorrei tanto tutti i modelli però mi piacerebbe la long per viaggiare meglio ciao ragazz :mrgreen:

buon gustaio :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 23 mag 2008, 00:47 
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MattZed ha scritto:
nessuno toglie del tutto il cavo, lasciando solo il motorino?


Mah... è uno sbattimento esagerato per i vantaggi che porta...! :roll:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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arrivato or ora lo scarichino nuovo! battlemaster in titanio, con due dbkiller (richiesti da me) con catalizzatore. ora stò smaniando per montarlo


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 Messaggio Inviato: 05 giu 2008, 15:20 
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MattZed ha scritto:
arrivato or ora lo scarichino nuovo! battlemaster in titanio, con due dbkiller (richiesti da me) con catalizzatore. ora stò smaniando per montarlo


Daidaidai!!!

C'è anche un altro ragazzo del forum che l'ha ricevuto da qualche giorno...
ma è geloso e non vuole postare le foto! :evil:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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che dici meglio portarla stock al primo tagliando e farglielo montare a loro vero? ma a voi sono arrivate anche le istruzioni per il montaggio? io nn ho ricevuto un cazzo :(


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MattZed ha scritto:
che dici meglio portarla stock al primo tagliando e farglielo montare a loro vero? ma a voi sono arrivate anche le istruzioni per il montaggio? io nn ho ricevuto un cazzo :(


Al più, se ti dovessero servire, ti posso fare delle foto del mio già installato!

Cmq mi pare di capire che il new BM ha subito degli aggiornamenti per quanto riguarda il corpo dello stesso...
A breve dovrei poter dissipare questi dubbi! :mrgreen:

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MattZed ha scritto:
che dici meglio portarla stock al primo tagliando e farglielo montare a loro vero?


secondo me si... se fai cosi' non dovresti avere problemi di menate sulla garanzia della moto e scarichi il concessionario da garanzia sullo scarico...
ciao

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Krayden ha scritto:
MattZed ha scritto:
che dici meglio portarla stock al primo tagliando e farglielo montare a loro vero? ma a voi sono arrivate anche le istruzioni per il montaggio? io nn ho ricevuto un cazzo :(


Al più, se ti dovessero servire, ti posso fare delle foto del mio già installato!

Cmq mi pare di capire che il new BM ha subito degli aggiornamenti per quanto riguarda il corpo dello stesso...
A breve dovrei poter dissipare questi dubbi! :mrgreen:


se riesci a fargli un paio di foto, più che altro per i supporti del puntale. spero loro lo sappiano installare, io con un po di pazienza ci riuscirei.....ma vai a sapere quelli che lavorano sulle robe non loro. (è questo l'unico motivo per cui me lo monterei da solo)


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MattZed ha scritto:
Krayden ha scritto:
MattZed ha scritto:
che dici meglio portarla stock al primo tagliando e farglielo montare a loro vero? ma a voi sono arrivate anche le istruzioni per il montaggio? io nn ho ricevuto un cazzo :(


Al più, se ti dovessero servire, ti posso fare delle foto del mio già installato!

Cmq mi pare di capire che il new BM ha subito degli aggiornamenti per quanto riguarda il corpo dello stesso...
A breve dovrei poter dissipare questi dubbi! :mrgreen:


se riesci a fargli un paio di foto, più che altro per i supporti del puntale. spero loro lo sappiano installare, io con un po di pazienza ci riuscirei.....ma vai a sapere quelli che lavorano sulle robe non loro. (è questo l'unico motivo per cui me lo monterei da solo)


E allora fai il tagliando con lo scarico originale e dopo lo cambi tu!
E se decidi di farlo montare dal conce...
appena torni a casa smonta tutte le viti del puntale e rimettile su con il frenafiletti! :mrgreen:
E se lo usi -soprattutto quello modificato- metti il frenafiletti anche sulla vite del dB-K! :xmasgreen:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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