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 Messaggio Inviato: 10 giu 2008, 11:32 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23423
Località: Roma.
147dB ha scritto:
So bene che cambiando l'ECM con un'altra il reset del TPS è d'obbligo, ci mancherebbe altro. Non per fare lo splendido ma le prime sperimentazioni che ho fatto in prima persona su ECM Pro Series tramite il PC della allora concessionaria H-D della mia zona risalgono a fine 2002.

Ma Oranguell scrive che il TPS è stato settato più volte con la moto stock, è questo che mi puzza... Il piano manutenzione prevede in effetti tale reset in occasione del tagliando dei 1600 ma se non ci sono evidenti segni che lo consigliano (principalmente la lentezza a scendere di giri e quel terribile decimo di secondo di ritardo nella risposta all'acceleratore) sono arrivato alla conclusione che è meglio non farlo toccare.


questo non farebbe che confermare la scarsa abilità del meccanico in questione!!!magari glielo hanno fatto pure pagare il reset...o con la scusa che non va, vai di candele nuvoe...e vai di manodopera..e così via.. :roll:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 10 giu 2008, 22:47 
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Iscritto il: 21 giu 2007, 22:21
Messaggi: 109
Località: vercelli
raga, vi racconto la storia della moto così da capirci.
ho comprato la moto verso la fine di giugno del 2007,fatti 500km circa la moto inizia a spegnersi, vado in h-d e fanno il reset del tps.faccio altri 200km e ritorna il problema, già stufo giro fino al tagliando dei 1600km con la moto che va una merda, la ritiro e sembra essere tutto a posto guarda caso(si sono fottuti 180 € per un cambio olio e filtro)ma visto che ormai mi ero preso la moto in culo decido di venderla e rimane da ottobre 2007 a marzo 2008 in conce qui a vercelli.non se la caga nessuno quindi decido di riprendermela e mi convinco che la moto è a posto, cosa vera dopo il tagliando, la uso fino agli inizi di maggio e ritorna a spegnersi.
rivado ad alessandria e mi rifanno per l'ennesima volta il reset dicendomi che secondo lui(il mecc) la moto non va bene non gli piace,decido di comprare scarico ecm e filtro monto il tutto senza l'ecm e la moto non da
problemi, con l'ecm montata siamo tornati in merda.
il discorso è che non so se la moto sia difettosa o che cosa sento diversi pareri sul forum moto a posto e moto con problemi,ma non posso neanche fare 100km ogni volta che ho un problema perchè significa buttare via benzina e permessi sul lavoro e andare da un altra parte è utopia per me si tratta di andare a torino o a milano roba da pazzi.
da qui la necessità di usare l'ecmspy che uso solamente per resettare il tps tutte le volte che ne ho bisogno e niente altro quindi nessuna modifica alla mappatura o cazzate varie anche perchè non sono in grado.
sono contento che ci siano xb che non danno fastidi ma purtroppo questo per me non vale e cmq non sono l'unico.......


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 Messaggio Inviato: 10 giu 2008, 22:54 
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Iscritto il: 05 set 2007, 15:53
Messaggi: 2025
Località: Bg
Oranguell ha scritto:
raga, vi racconto la storia della moto così da capirci.
ho comprato la moto verso la fine di giugno del 2007,fatti 500km circa la moto inizia a spegnersi, vado in h-d e fanno il reset del tps.faccio altri 200km e ritorna il problema, già stufo giro fino al tagliando dei 1600km con la moto che va una merda, la ritiro e sembra essere tutto a posto guarda caso(si sono fottuti 180 € per un cambio olio e filtro)ma visto che ormai mi ero preso la moto in culo decido di venderla e rimane da ottobre 2007 a marzo 2008 in conce qui a vercelli.non se la caga nessuno quindi decido di riprendermela e mi convinco che la moto è a posto, cosa vera dopo il tagliando, la uso fino agli inizi di maggio e ritorna a spegnersi.
rivado ad alessandria e mi rifanno per l'ennesima volta il reset dicendomi che secondo lui(il mecc) la moto non va bene non gli piace,decido di comprare scarico ecm e filtro monto il tutto senza l'ecm e la moto non da
problemi, con l'ecm montata siamo tornati in merda.
il discorso è che non so se la moto sia difettosa o che cosa sento diversi pareri sul forum moto a posto e moto con problemi,ma non posso neanche fare 100km ogni volta che ho un problema perchè significa buttare via benzina e permessi sul lavoro e andare da un altra parte è utopia per me si tratta di andare a torino o a milano roba da pazzi.
da qui la necessità di usare l'ecmspy che uso solamente per resettare il tps tutte le volte che ne ho bisogno e niente altro quindi nessuna modifica alla mappatura o cazzate varie anche perchè non sono in grado.
sono contento che ci siano xb che non danno fastidi ma purtroppo questo per me non vale e cmq non sono l'unico.......

eh ma adesso che hai fatto il reset tps con la proseries, la moto funziona bene, giusto?

il reset tps, se ora funziona regolarmente, scoppiettii in rilascio a parte (cosa abbastanza normale) evita di farlo... tale pratica e' da fare solo con sostituzione centralina e altre modifiche importanti, altrimenti e' inutile per non dire dannoso...

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 Messaggio Inviato: 10 giu 2008, 23:01 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
Oranguell ha scritto:
da qui la necessità di usare l'ecmspy che uso solamente per resettare il tps tutte le volte che ne ho bisogno e niente altro quindi nessuna modifica alla mappatura o cazzate varie anche perchè non sono in grado.
sono contento che ci siano xb che non danno fastidi ma purtroppo questo per me non vale e cmq non sono l'unico.......


Minchia, grottesco. Quasi come formattare il disco del Mac ogni mattina. Secondo me la tua moto ha qualcosa che finora è sfuggito a chi l'ha controllata, e con ogni probabilità è una sciocchezza. Buona fortuna!

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 Messaggio Inviato: 10 giu 2008, 23:04 
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Iscritto il: 21 giu 2007, 22:21
Messaggi: 109
Località: vercelli
dobermann ha scritto:
Oranguell ha scritto:
raga, vi racconto la storia della moto così da capirci.
ho comprato la moto verso la fine di giugno del 2007,fatti 500km circa la moto inizia a spegnersi, vado in h-d e fanno il reset del tps.faccio altri 200km e ritorna il problema, già stufo giro fino al tagliando dei 1600km con la moto che va una merda, la ritiro e sembra essere tutto a posto guarda caso(si sono fottuti 180 € per un cambio olio e filtro)ma visto che ormai mi ero preso la moto in culo decido di venderla e rimane da ottobre 2007 a marzo 2008 in conce qui a vercelli.non se la caga nessuno quindi decido di riprendermela e mi convinco che la moto è a posto, cosa vera dopo il tagliando, la uso fino agli inizi di maggio e ritorna a spegnersi.
rivado ad alessandria e mi rifanno per l'ennesima volta il reset dicendomi che secondo lui(il mecc) la moto non va bene non gli piace,decido di comprare scarico ecm e filtro monto il tutto senza l'ecm e la moto non da
problemi, con l'ecm montata siamo tornati in merda.
il discorso è che non so se la moto sia difettosa o che cosa sento diversi pareri sul forum moto a posto e moto con problemi,ma non posso neanche fare 100km ogni volta che ho un problema perchè significa buttare via benzina e permessi sul lavoro e andare da un altra parte è utopia per me si tratta di andare a torino o a milano roba da pazzi.
da qui la necessità di usare l'ecmspy che uso solamente per resettare il tps tutte le volte che ne ho bisogno e niente altro quindi nessuna modifica alla mappatura o cazzate varie anche perchè non sono in grado.
sono contento che ci siano xb che non danno fastidi ma purtroppo questo per me non vale e cmq non sono l'unico.......

eh ma adesso che hai fatto il reset tps con la proseries, la moto funziona bene, giusto?

il reset tps, se ora funziona regolarmente, scoppiettii in rilascio a parte (cosa abbastanza normale) evita di farlo... tale pratica e' da fare solo con sostituzione centralina e altre modifiche importanti, altrimenti e' inutile per non dire dannoso...


si la moto da calda va bene mentre a freddo tende a spegnersi ma fa lo stesso penso che abbia bisogno di fare dei km nella nuova configurazione cmq basta reset adesso vado di autoapprendimento e non la tocco più....
:mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 10 giu 2008, 23:08 
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Iscritto il: 05 set 2007, 15:53
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Località: Bg
Oranguell ha scritto:
dobermann ha scritto:
Oranguell ha scritto:
raga, vi racconto la storia della moto così da capirci.
ho comprato la moto verso la fine di giugno del 2007,fatti 500km circa la moto inizia a spegnersi, vado in h-d e fanno il reset del tps.faccio altri 200km e ritorna il problema, già stufo giro fino al tagliando dei 1600km con la moto che va una merda, la ritiro e sembra essere tutto a posto guarda caso(si sono fottuti 180 € per un cambio olio e filtro)ma visto che ormai mi ero preso la moto in culo decido di venderla e rimane da ottobre 2007 a marzo 2008 in conce qui a vercelli.non se la caga nessuno quindi decido di riprendermela e mi convinco che la moto è a posto, cosa vera dopo il tagliando, la uso fino agli inizi di maggio e ritorna a spegnersi.
rivado ad alessandria e mi rifanno per l'ennesima volta il reset dicendomi che secondo lui(il mecc) la moto non va bene non gli piace,decido di comprare scarico ecm e filtro monto il tutto senza l'ecm e la moto non da
problemi, con l'ecm montata siamo tornati in merda.
il discorso è che non so se la moto sia difettosa o che cosa sento diversi pareri sul forum moto a posto e moto con problemi,ma non posso neanche fare 100km ogni volta che ho un problema perchè significa buttare via benzina e permessi sul lavoro e andare da un altra parte è utopia per me si tratta di andare a torino o a milano roba da pazzi.
da qui la necessità di usare l'ecmspy che uso solamente per resettare il tps tutte le volte che ne ho bisogno e niente altro quindi nessuna modifica alla mappatura o cazzate varie anche perchè non sono in grado.
sono contento che ci siano xb che non danno fastidi ma purtroppo questo per me non vale e cmq non sono l'unico.......

eh ma adesso che hai fatto il reset tps con la proseries, la moto funziona bene, giusto?

il reset tps, se ora funziona regolarmente, scoppiettii in rilascio a parte (cosa abbastanza normale) evita di farlo... tale pratica e' da fare solo con sostituzione centralina e altre modifiche importanti, altrimenti e' inutile per non dire dannoso...


si la moto da calda va bene mentre a freddo tende a spegnersi ma fa lo stesso penso che abbia bisogno di fare dei km nella nuova configurazione cmq basta reset adesso vado di autoapprendimento e non la tocco più....
:mrgreen:

prova ad alzare un pelino il minimo, dovrebbe stare a poco meno di 1000rpm a caldo...
Comunque se a caldo, finalmente e' regolare, non ti resta che metterci la benzina e farti dei bei giri lunghi... che si sgranchisce un po.... :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 11 giu 2008, 02:04 
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Iscritto il: 22 feb 2006, 03:07
Messaggi: 145
Per Oranguell: ne ho avuto anch'io una che non ne voleva sapere.
Ho trovato un piccolo rimedio che funzionava: quando l'avvii lasciala girare da fermo un attimo di più.
Perdi qualche minuto ma almeno parti senza farti venire la nausea da strappi o smanettate per tenerla accesa e comunque se la forzi non l'aiuti.
Nessuno è mai riuscito a sistemarla.
Deve solo scaldare bene.

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OrsoDuro


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