Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 giu 2008, 21:57 
Non connesso

mah
io non sono d'accordo
la mia presa usata 4000km
esteticamente ha quello che si vede dalle foto escluso il manubrio che ho messo più per uso pratico e gli specchietti per uso estetico

il proprietario precedente ha messo il proseries che credo visto fatto apposito sia il miglior compromesso per la moto

poi pongo una riflessione, ma chi compra una gti pretende che il pilota precedente non l'abbia ma tirata per il collo? si ci sono i casi
e questi casi ci sono sia per le moto per le macchine originali e non

si chiama mercato dell'usato

sconsigliare di prendere una buell usata non è per tutti...
non tutti hanno 12000 euro da spendere per un bel pezzo nuovo eh!

poi è da dire una cosa, la buell è delicata che sia originale o no!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 giu 2008, 23:27 
Non connesso

Cafone ha scritto:
Adesso ci avete rotto il cazzo!!!

:supergreen: :supergreen: :supergreen:

pure la mia usata,2 anni e 3000 km,comprata da un tipo ke l aveva parcheggiata in garage davanti al suo x5 con 3 dita di polvere su... codino rrc e basta di aftermerket,probabilmente avra' avuto dell altro anke se disse di no,resta il fatto ke fino ad ora(1 anno e qualcosa ke ce l ho io)non ho avuto problemi.L ho smontata e rimontata alcune volte per metterci cose ke mi andava di metterci ed anke solo per curiosare sul com e' fatta... va da Dio x adesso e spero x molto tempo ancora.
L avrei presa volentieri nuova pure io ma non avevo la disponibilita' dal momento ke qualche mese prima ne avevo distrutta un altra di moto,pero' mi e' andata bene,sono felice della buell,l ho fatta come volevo e guai a ki ne parla male o me la tocca :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2008, 09:34 
Non connesso

Eccone altri due che non sono andati oltre al titolo del thread... avanti, c'è posto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2008, 10:26 
Non connesso

147dB ha scritto:
Eccone altri due che non sono andati oltre al titolo del thread... avanti, c'è posto!

non capisco se devo concepirla come un'offesa questa affermazione
perchè leggendo non astrusamente le parole dirette, mi trasmettono questo

DuMa

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2008, 10:29 
Non connesso

tripleboss ha scritto:
Sostengo il pensiero di 147.

anche tu? :shock:
me cojo! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2008, 10:34 
Non connesso
Defi X1

Ciao Mauro, ho una x1 dal 99, il contakm segna 68.000 ma per circsa 2 anni sono andato avanti con il sensore del contakm rotto, quindi direi che dovrei sfiorare i 90.000. Le modifiche da me apportate nella parte meccanica sono state marmitta wileyco, kn tage 3, con riposizionamento sfiati delle teste e sensore dell'iniezione e la solita centralina pro series. per 60.000 km ho girato con dischi braking e solo ultimamente li ho cambiati rimontando gli stessi. per quanto riguarda modifiche estetiche che possono compromettere l'impianto elettrico, ho messo le solite frecce, ricablate con fili originali termosaldati e faro v rod che ha esattamente lo stesso spinotto della buell, basta un clik, stacchi e attacchi il connettore, nastro e saldature volanti non mi sono mai piaciuti. ultimamente ho montato la coda rrc, quindi ho dovuto riposizionare la ascatola dei fusibili/ diodi e il sensore antiribaltamento, ma il kit rrc comprendeva i nuovi alloggiamenti e devo dire che è un lavoro ben fatto quindi nessun problema. tutto questo per dire che concordo pienamente con te, non sono le buell ad essere inaffidabili ma i proprietari che nella stragrande main se si vogliono fare delle modifiche e bene farle con un po di criterio e senza fretta, aggiungo che non sono un gran manico e di solito giro massimo ARE DELLE MODIFICHE, m scotc aldatur wawe
147dB ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2008, 10:35 
Non connesso
Defi X1

ecchecazzo stavo scrivendo ed è partito il messaggio, vabbe tanto quello che volevo scrivere spero si capisca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2008, 10:39 
Non connesso

Dumazone ha scritto:
147dB ha scritto:

DuMa

Duma,
non hai colto il significato dato da 147.... (come ha gia' specificato non vuole essere offensivo, ma vuole visto l'esperienza maturata con la Buell far euna considerazione e dare un consiglio...)

quello che vuole dire e' che la sostituzione selvaggia di compoeneti, il continuo smontaggio e rimontaggio di pezzi e l'eccesso di zelo del buellista fanno si che alla lunga la moto perda affidabilita' e che tutto questo operare, alla lunga oltre che svuotar eil portafoglio inutilmente porta a non godersi la moto poiche' e' piu il tempo passato in garage o officina di quello su strada.
Pertanto una moto del genere usata, rappresenta il 90% del mercato dell'usato Buell ed e' sconsigiliabile l'acquisto sopratutto quando il proprietario (che la vende direttamente) richiede cifre di poco lontane al prezzo del nuovo.
Molti si sono fermati al solo titolo del thread ma non al significato di quanto ha scritto, poiche' la moto non si autodetriora ma e' il buellista (me compreso) che a forza di modifiche "la demolisce..."

x 147: ammettilo che e' un test... vuoi sapere come maturano i buellisti? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2008, 10:51 
Non connesso

dobermann ha scritto:
Dumazone ha scritto:
147dB ha scritto:

DuMa

Duma,
non hai colto il significato dato da 147.... (come ha gia' specificato non vuole essere offensivo, ma vuole visto l'esperienza maturata con la Buell far euna considerazione e dare un consiglio...)

quello che vuole dire e' che la sostituzione selvaggia di compoeneti, il continuo smontaggio e rimontaggio di pezzi e l'eccesso di zelo del buellista fanno si che alla lunga la moto perda affidabilita' e che tutto questo operare, alla lunga oltre che svuotar eil portafoglio inutilmente porta a non godersi la moto poiche' e' piu il tempo passato in garage o officina di quello su strada.
Pertanto una moto del genere usata, rappresenta il 90% del mercato dell'usato Buell ed e' sconsigiliabile l'acquisto sopratutto quando il proprietario (che la vende direttamente) richiede cifre di poco lontane al prezzo del nuovo.
Molti si sono fermati al solo titolo del thread ma non al significato di quanto ha scritto, poiche' la moto non si autodetriora ma e' il buellista (me compreso) che a forza di modifiche "la demolisce..."

x 147: ammettilo che e' un test... vuoi sapere come maturano i buellisti? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mi permetto di contraddire
non tutti gli acquirenti buell sono dei sminchioni ed io faccio parte di quelli
acquistata è rimasta come l'ho presa, mi sono permesso solo di cambiare il manubrio per una questione di guida con la mi altezza o bassezza 181cm
mi informai e chiesi proprio a 147db se era una cosa che mi agevolava nella guida e lui stesso disse che era una buona idea
poi ho cambiato gli specchietti per motivi miei ma non credo proprio che quelli incidano nel logorio della buell!

contraddico nel fatto che usata la trovi a prezzi vicino al nuovo
io non potevo permettermi di pagare 12k per una moto,
permettermi economicamente e allora che faccio, non la prendo? allora non avrei una buell oggi
bel ragionamento, già ho una vita di merda e nessuno mi ha mai regalato un caxxo, ma questa soddisfazione me la sono tolta e morirò contento

sottolineo che è superficiale dire che l'usato non è affidabile ci sono altri parametri per valutare questo ed uno di questi è vero è il proprietario precedente, ma non è una novità

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2008, 11:10 
Non connesso
DefiKing

pinuz ha scritto:
...omississ...main se si vogliono fare delle modifiche e bene farle con un po di criterio e senza fretta, aggiungo che non sono un gran manico e di solito giro massimo ARE DELLE MODIFICHE, m scotc aldatur wawe

pinuz ha scritto:
ecchecazzo stavo scrivendo ed è partito il messaggio, vabbe tanto quello che volevo scrivere spero si capisca.

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2008, 11:35 
Non connesso

Dumazone ha scritto:

mi permetto di contraddire
non tutti gli acquirenti buell sono dei sminchioni ed io faccio parte di quelli
acquistata è rimasta come l'ho presa, mi sono permesso solo di cambiare il manubrio per una questione di guida con la mi altezza o bassezza 181cm
mi informai e chiesi proprio a 147db se era una cosa che mi agevolava nella guida e lui stesso disse che era una buona idea
poi ho cambiato gli specchietti per motivi miei ma non credo proprio che quelli incidano nel logorio della buell!

contraddico nel fatto che usata la trovi a prezzi vicino al nuovo
io non potevo permettermi di pagare 12k per una moto,
permettermi economicamente e allora che faccio, non la prendo? allora non avrei una buell oggi
bel ragionamento, già ho una vita di merda e nessuno mi ha mai regalato un caxxo, ma questa soddisfazione me la sono tolta e morirò contento

sottolineo che è superficiale dire che l'usato non è affidabile ci sono altri parametri per valutare questo ed uno di questi è vero è il proprietario precedente, ma non è una novità

Allora, non ho detto che sono d'accordo, ma ho tentato di interperatare quando detto da 147, senza mettere un mio giudizio....
Cosa ne pensavo l'ho detto prima.

Quanto al tuo acquisto, hai fatto benissimo e sei stato fortunato a trovarla in ordine.
Del resto il mercato dell'usato e' abbastanza florido, e ci sono anche diversi casi di moto vendute a prezzi esagerati poiche' sono stracariche di accessori o modifiche particolari...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2008, 12:16 
Non connesso

non voglio entrare assolutamente nel merito di niente, io non volevo una buell, volevo una ducati. Viste un po' di cosette, avevo deciso che la mia ennesima moto avrebbe dovuto essere nuova.Il problema era di vendere la mia moto precedente, una 883 (le HD che ho avuto le ho comprate per caso, ma non sarà più così) ovviamente personalizzata, ma completa di tutti i pezzi originali. Erano modifiche estetiche, poi tutto ciò che avvito o svito da un mezzo meccanico è fatto con le chiavi idonee e chiave dinamometrica. Bene, la mia 883 ne aveva macinati di km in due anni, senza dare alcun problema di affidabilità, ma la valutazione di un usato HD era una bella gatta da pelare per la GT1000 che volevo prendere(€11.000 di moto, la più bella mai prodotta, secondo i miei gusti, nella storia del motociclismo).
Quando un giorno, proprio il giorno del mio compleanno, dopo aver girato una intera estate alla ricerca di una moto nuova, di grossa cilindrata, mi sono visto chiamare al telefono dalla HD-Livorno. Mi volevano ritirare la 883 per un cliente, non erano interessati a vendermi per forza una moto, gli ho risposto che comunque custom non ne avrei prese, loro mi hanno proposto di provare una buell. La buell non l'ho mai presa in considerazione, l'ho sempre erroneamente associata ad una mentalità smanettona, poi il prezzo è alto. Quando sono rientrato da un giro di una mezz'oretta, ho chiesto, per pura curiosità il prezzo. Hanno superato, in bene, tutte le mie aspettative, oggi ho una buell xb12TT. Di km sulle strade ti tutta europa, ne ho fatti, con altre moto, a parte il parafanghino(che ho sostituito immediatamente) che le toglie stabilità, è una moto dalle qualità turistiche elevate. Non le modificherò nemmeno una vite, mi piace già tanto così. Con questo non condanno chi adora smanettare col motore ed il tuning, basta che le cose vengano fatte con criterio. Usate sempre strumenti idonei e modifiche di prima qualità. Posso dare un mio parere su quella che è la mentalità del buellista? Non si discosta per niente da quella che accomuna gli altri motociclisti, c'è chi come me l'ha presa per caso, c'è chi non vede l'ora di abbellirla ulteriormente, c'è chi non vede l'ora di alterarla. Ogni motociclista, in un modo o nell'altro, metterà inevitabilmente mano alla sua moto, io preferisco spenderli in benzina e conservare l'originalità della casa madre. Sono sempre dell'idea che non potremo mai fare meglio degli ingegneri che ci lavorano.
Per quanto riguarda l'usato? Sinceramente la buell è stata per caso la mia prima ed unica moto nuova acquistata, ma con tutti gli usati che ho avuto, non ho mai avuto alcun problema, gli ho finito i motori senza mai rimanere a piedi. Quando finirò la buell, perchè la finirò (con quello che costa la benzina mi dovrò contenere...), valuterò, soltanto allora, se ne è valsa la pena di comprare una moto nuova. Non si può giudicare assolutamente, nè tantomeno condannare chi non può o non vuole spendere soldi su di una moto nuova! (questa frase è rivolta a chi si permette di giudicare gli acquisti degli altri)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2008, 12:43 
Non connesso

minicooper1300 ha scritto:
Non si può giudicare assolutamente, nè tantomeno condannare chi non può o non vuole spendere soldi su di una moto nuova! (questa frase è rivolta a chi si permette di giudicare gli acquisti degli altri)

Guarda, mettiti là altrimenti gli altri non ci stanno... avanti, su!

Non immaginavo che il titolo fosse così fuorviante, colpa mia, non mi permetterei mai di supporre che qui giri gente pigra di testa... ma se ne arriva ancora uno a parlare di Buell usate o ancora peggio ad entrare nel merito di inesistenti giudizi sulla scelta di comprarne una cambio l'oggetto del thread. Così forse questa sequela di interventi fuori luogo avrà termine. Anzi, lo faccio subito, prevenire è meglio che curare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2008, 12:50 
Non connesso
Site Admin

147dB ha scritto:
Non si può giudicare assolutamente, nè tantomeno condannare chi non può o non vuole spendere soldi su di una moto nuova! (questa frase è rivolta a chi si permette di giudicare gli acquisti degli altri)

Non immaginavo che il titolo fosse così fuorviante, colpa mia, non mi permetterei mai di supporre che qui giri gente pigra di testa... ma se ne arriva ancora uno a parlare di Buell usate o ancora peggio ad entrare nel merito di inesistenti giudizi sulla scelta di comprarne una cambio l'oggetto del thread. Così forse questa sequela di interventi fuori luogo avrà termine. Anzi, lo faccio subito, prevenire è meglio che curare...

va là che l'abbiamo capito che tra le righe ti riferivi allo "stockismo" e alle migliorie intelliggenti piuttosto che allo sminkio compulsivo e alle peggiorie deficenti!
però pure tu sei sibillino eh!!! :supergreen: :wink: :D

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2008, 12:55 
Non connesso

non volevo offendere.... ma effettivamente è fuorviante.... io l'ho intesa come un giudicare chi acquista moto usate... Forse avrei dovuto leggerlo tre o quattro volte, non solo due...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2008, 13:02 
Non connesso

Bene, adesso dovrebbe essere tutto a posto... buon asfalto a tutti con le vostre Buell, ultrastock o supertarocche che siano!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2008, 13:03 
Non connesso

ok! chilometri a tutti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2008, 16:05 
Non connesso

147dB ha scritto:

io volevocomprare una buell usata che dici?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2008, 17:30 
Non connesso
DefiKing

il madda ha scritto:
147dB ha scritto:

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 giu 2008, 01:37 
Non connesso

il madda ha scritto:
147dB ha scritto:

A me interessa ... ma non avrai mica rimosso i catarifrangenti laterali!?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 giu 2008, 02:17 
Non connesso

Sbarro ha scritto:
il madda ha scritto:
147dB ha scritto:

A me interessa ... ma non avrai mica rimosso i catarifrangenti laterali!?

:rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 giu 2008, 04:01 
Non connesso

ma chi è il Buellista tipo?
ma qual'è la Buell tipo?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL