Oggetto del messaggio: Drummer o "artigianale"?!?!
Inviato: 12 giu 2008, 10:38
Ciao ragazzi,
ieri sera, finalmente, l'amico che ce l'aveva in consegna, mi ha portato il mio bel terminale originale (comprato su ebay a 100 euro), nuovo, smontato senza nemmeno accendere la moto....
ora, sto "corteggiando" quelli della Drummer da un paio di settimane, ma, pare siano in vacanza, e non rispondono....temo che, una volta rientrati, avranno così tanto lavoro che, il mio terminalino sarebbe pronto tra 2 mesi....
...cmq, ora avrei un'alternativa...
un amico marchigiano del mondo HD, ha un amico che è specializzato nell'elaborazione di terminali HD e Buell....
ieri l'ho sentito, e pare parli con cognizione di causa, dicendomi che fornisce diverse concessionarie in tutta Italia, e che, a suo dire, lui sia in grado addirittura di "plasmare" il terminale in funzione delle esigenze del proprietario della moto (più coppia, più potenza in alto, più allungo....ecc.. ed addirittura nella "tonalità" del suono)...
ora, Drummer fornisce i grafici di erogazione, da cui si vede che, a bassi regimi, la moto addirittura incrementa la coppia...quando tutti gli altri terminali fanno perdere qlc...
Del terminale artigianale, invece, non ci sarebbe altra prova se non la parola del tipo che li elabora...
al limite, poi, ci penso io a fare da cavia, portando la moto da Pilosio (a Udine) che ha pure un bel banco prova, e faremo le varie misurazioni....
a casa ho già:
- Kit K&N
- Centralina TFi.
Ora, la domanda è:
"meglio aspettare pazientemente Drummer, e spendere 400 dollari, o fidarsi dell'artigiano italiano, avere il terminale pronto tra 10 giorni, e spendere 400 euro"??!
nessuno di voi, per caso, ha già il terminale rifatto artigianalmente da questo Giustino?!
chissà, magari becco qui la dritta.......
ciao
e grazie
fil
MattZed
Oggetto del messaggio: Re: Drummer o "artigianale"?!?!
non ti posso aiutare perchè non lo conosco, però ti posso chiedere un info, tu che moto hai?
filsportster
Oggetto del messaggio: Re: Drummer o "artigianale"?!?!
Inviato: 12 giu 2008, 11:02
MattZed ha scritto:
non ti posso aiutare perchè non lo conosco, però ti posso chiedere un info, tu che moto hai?
"Black Mamba"
alias, una bella Buellina, xb12s, MY2007, ritirata il primo giorno di pioggia di Aprile 2008....
hai presente il giorno da cui qui a Milano ha cominciato a piovere ininterrottamente?!?
e ne sono stra-dilà-disoddisfatto!!!
dobermann
Oggetto del messaggio:
Inviato: 12 giu 2008, 11:04
Non conosco l'artigiano in questione...
ma francamente ho qualche riserva.
Il drummer, e' nato da un appassionato di buell, tale Kevin, che ha una certa esperienza circa gli scarichi per harley e buell, non lo fa di lavoro ma lo fa per passione.
Il suo scarico versione "normale" nasce modificando l'originale e per venire utilizzando con la pro-series e il filtro k&N (o il proseries) ma non e' un semplice sbrag, ha studiato nel dettaglio le modifiche, per ottenere un miglior rendimento (con test di banco) e con un suono particolare (non troppo forte ma con un timbro particolare, piacevole da sentire) .
Leggevo un suo intervento in badweb e diceva che era un po in ritardo per problemi avuti a casa di natura personale (credo che sia mancato un suo parente) sconsiglia di ordinare il drummer SS poiche' sara' lentissimo nell'evasione ( ma quello lo realizza completamente exnovo)
Detto questo, il mio consiglio e' di attendere una sua risposta e di prendere il Drummer, considera che sono molti i suoi clienti soddisfatti e anche qui tra i Devils c'e' ne qualcuno... percio' meglio attendere e avere un oggetto ormai collaudato.
LAscio la parola a nando
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
skorpionbay
Oggetto del messaggio:
Inviato: 12 giu 2008, 11:07
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
oddio.........noooooooooo
NANDO ORA RITIRA FUORI TUTTA LA STORIA DEL DRUMMER...................
dobermann ha scritto:
Non conosco l'artigiano in questione... ma francamente ho qualche riserva.
Il drummer, e' nato da un appassionato di buell, tale Kevin, che ha una certa esperienza circa gli scarichi per harley e buell, non lo fa di lavoro ma lo fa per passione. Il suo scarico versione "normale" nasce modificando l'originale e per venire utilizzando con la pro-series e il filtro k&N (o il proseries) ma non e' un semplice sbrag, ha studiato nel dettaglio le modifiche, per ottenere un miglior rendimento (con test di banco) e con un suono particolare (non troppo forte ma con un timbro particolare, piacevole da sentire) . Leggevo un suo intervento in badweb e diceva che era un po in ritardo per problemi avuti a casa di natura personale (credo che sia mancato un suo parente) sconsiglia di ordinare il drummer SS poiche' sara' lentissimo nell'evasione ( ma quello lo realizza completamente exnovo) Detto questo, il mio consiglio e' di attendere una sua risposta e di prendere il Drummer, considera che sono molti i suoi clienti soddisfatti e anche qui tra i Devils c'e' ne qualcuno... percio' meglio attendere e avere un oggetto ormai collaudato. LAscio la parola a nando
si, hai ragione, però, anche il tipo marchigiano mi ha detto di aver preparato terminali Buell per diverse concessionarie italiane...
e, io dico, da qualche parte, avranno pur dovuto andare ste marmitte....
se per caso riuscissi ad ottenere almeno un test di banco, di una di quelle che ha fatto sto tipo, sarebbe ottimo..
poi, da come parlava, sembrava veramente sapesse il fatto suo...
mi ha detto che ha preparato terminali per gente che fa gare, e che riesce a calibrare le prestazioni che la moto dovrà avere.....anche in funzione delle camme, della centralina, del filtro, ecc che la moto ha...
mmm...sarà vero?!? chi lo sa....
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 12 giu 2008, 11:22
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Beh! ...direi che se nessuno avesse dato fiducia a Mr. Kevin...non si sarebbe potuto beneficiare della sua creazione !
Quindi, non è detto che questo artigiano, non possa realmente essere ancor più bravo !
Se lavora anch'esso, partendo da una base originale...sappiamo bene tutti quali "vantaggi normativi" manterrebbe! Poi, la decisione se mettere un "made in U.S.A." o un "made in Italy", spetta però comunque a te (se non riesci a trovare i grafici che ti aiuterebbero magari nella scelta) !
MA figurati se un artigiano italiano non è in grado di eguagliarne uno americano!
Inoltre l'original Drummer, avendo manualità e un briciolo di competenza è anche facilmente riproducibile avendone uno a portata di mano..mettici anche che in assoluto non è quello che inccrementa in più le prestazioni, per quanto questo sia importante...
Ripeto per l'ennesima volta: se ti interessa qualcosa di originale americano per la tua moto americana, se ti interessa la storia e la passione di un uomo, se ti interessa un oggetto il cui mito va oltre le prestazioni, se preferisci i dischi originali piuttosto che quelli masterizzati, allor sai cosa scegliere, altrimenti scegli altro, lineare, semplice, se no stamio a parlà delle cocce delle noci, non so semme spiego..
aggungo inoltre che mi informerei anche dei denari necessari, e parlando di denari, ad averne per uno scarico artigianale, li darei ad ajiko... ... ricorda anche che tutti, kevin compreso, portano acqua al proprio mulino...e che tutto ciò che viene dopo l'original drummer, anche se migliore è, se non copia, tributo...
BuellNando ha scritto:
MA figurati se un artigiano italiano non è in grado di eguagliarne uno americano! Inoltre l'original Drummer, avendo manualità e un briciolo di competenza è anche facilmente riproducibile avendone uno a portata di mano..mettici anche che in assoluto non è quello che inccrementa in più le prestazioni, per quanto questo sia importante... Ripeto per l'ennesima volta: se ti interessa qualcosa di originale americano per la tua moto americana, se ti interessa la storia e la passione di un uomo, se ti interessa un oggetto il cui mito va oltre le prestazioni, se preferisci i dischi originali piuttosto che quelli masterizzati, allor sai cosa scegliere, altrimenti scegli altro, lineare, semplice, se no stamio a parlà delle cocce delle noci, non so semme spiego..
si, capisco il tuo concetto di "purezza della filosofia made in USA"...ma, cosa faresti se venisse fuori che Kevin è un immigrato tunisino?!?!?!
Onestamente, se avessi in mano dei dati oggettivi delle prestazioni di un terminale fatto dall'artigiano marchigiano, non avrei nemmeno un dubbio...mi ci fionderei...
anche perchè, la filosofia del lavoro è esattamente la stessa. Partendo dall'originale, viene ricostruito internamente.
ora vedo se riesco nell'ardua impresa di avere dei riscontri oggettivi, e poi vi informo...chissà, magari potrebbe essere l'uovo di colombo!
io ho aspettato il drummer una quarantina di giorni,ma credimi ne vale veramente la pena,la combinazione drummerecmproken, ha cambiato la moto!
dal punto di vista soundaestetic poi e' emozionante e poi dire che hai il drummer fa' fico!