Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
MattZed ha scritto:
è possibile che sia stato allungato il corpo del silenziatore...cmq se volete fotografo anche sotto. più che inserirlo nel collettore, spingerlo e girarlo per bene per farlo scorrere a fine corsa e poi metterci la molla, non saprei che fare. però con la motina nera stà bene no?
Si, decisamente bene!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 giu 2008, 15:36
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
MattZed ha scritto:
adesso che riesco a mettere le immagini...è finita!
questa è la mia piccola, pansavo anch'io fosse più bella con lo scarico nero, ed invece mi sono ricreduto, mi piace un sacco anche così. tieni conto che è più scuro il titanio dell'acciaio o dell'alluminio lucidato.
per krayden: il silenziatore è dentro tutto nel collettore, la staffa è stata risaldata come originale e penso sia perfettamente centrato longitudinalmente, non scarta verso sinistra. cmq ripeto: temperature eccessive sul copertone non le ho mai sentite.
Appunto, il mio non è perfettamente centrato!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 giu 2008, 15:47
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Krayden ha scritto:
MattZed ha scritto:
adesso che riesco a mettere le immagini...è finita!
questa è la mia piccola, pansavo anch'io fosse più bella con lo scarico nero, ed invece mi sono ricreduto, mi piace un sacco anche così. tieni conto che è più scuro il titanio dell'acciaio o dell'alluminio lucidato.
per krayden: il silenziatore è dentro tutto nel collettore, la staffa è stata risaldata come originale e penso sia perfettamente centrato longitudinalmente, non scarta verso sinistra. cmq ripeto: temperature eccessive sul copertone non le ho mai sentite.
Appunto, il mio non è perfettamente centrato!
Da quel che dice la Ali..., anche al PAI...và nettamente di lato !
[/quote]Da quel che dice la Ali..., anche al PAI...và nettamente di lato ![/quote]
chi è Ali e dov'è Pai? bhà bhò! il fatto è che se motto la fascia è quella la sua posizione normale, nn posso sforzarlo a lato spingendolo. cmq lo tengo così, nn è quello il problema
_________________ meglio avere il giubbino pieno di moschini DAVANTI...che avere i moscerini che ti tamponano!
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 giu 2008, 15:51
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
BuellNando ha scritto:
possibile che per i modelli 2008 l'exan sia differente riepstto ai vecchi modelli..
Il nuovo BM è leggermente diverso, anche per i vecchi MY, ma non l'hanno allungato così tanto!
Io temo (ma è una valutazione spannometrica derivata dal guardare le foto di Matt) che la parte ri-saldata alla staffa posteriore sia rimasta troppo verso il lato dx della moto (rispetto a com'era in origine, praticamente verticale) e di conseguenza la bocca d'uscita rimane più vicino all'asse centrale della moto (dove la gomma ovviamente ha un diametro maggiore) e quindi vicino alla parte più sporgente/ingombrante della gomma (appunto).
Inoltre, il silent-block che avevi sostiuito, Matt, ti era arrivato dalla Exan?
Oppure ne hai rimediato uno simile?
PS il mio secondo silent-block è durato solo 2 settimane! )
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 giu 2008, 16:04
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
MattZed ha scritto:
Da quel che dice la Ali..., anche al PAI...và nettamente di lato ![/quote]
chi è Ali e dov'è Pai? bhà bhò! il fatto è che se motto la fascia è quella la sua posizione normale, nn posso sforzarlo a lato spingendolo. cmq lo tengo così, nn è quello il problema[/quote]
Si-si, avevamo già appurato che va bene anche così!
Si fa solo per dire...
E soprattutto è colpa del mio essere pignolo e cagac@ssio!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
alt, ferma tutto. allora il mio scarico è SEMPRE stato così vicino alla gomma, ancora prima di rompere la staffa, ancora prima di rompere il silentblock. vi spiego: il silentblock si è rotto perchè era stato montato teso, quindi con le vibrazioni è niente romperlo per scollamento, nel rimontarlo uno adattato ho inserito delle rondelle, tre nel mio caso per non far sforzare collettori e silentblock appunto. la staffa si è rotta in un secondo momento ma è stata risaldata come l'originale, altrimenti logicamente il silenziatore sforza e rompe dinuovo. sembra tutto montato roccettamente, senza tensioni eccessive ORA.
_________________ meglio avere il giubbino pieno di moschini DAVANTI...che avere i moscerini che ti tamponano!
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 giu 2008, 16:07
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
MattZed ha scritto:
alt, ferma tutto. allora il mio scarico è SEMPRE stato così vicino alla gomma, ancora prima di rompere la staffa, ancora prima di rompere il silentblock. vi spiego: il silentblock si è rotto perchè era stato montato teso, quindi con le vibrazioni è niente romperlo per scollamento, nel rimontarlo uno adattato ho inserito delle rondelle, tre nel mio caso per non far sforzare collettori e silentblock appunto. la staffa si è rotta in un secondo momento ma è stata risaldata come l'originale, altrimenti logicamente il silenziatore sforza e rompe dinuovo. sembra tutto montato roccettamente, senza tensioni eccessive ORA.
Ok, tutto chiaro, grazie!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
BuellNando ha scritto:
Krayden ha scritto:
MattZed ha scritto:
se volete mando delle foto heeheheh adesso è sulserio finita!
Si, dai!!! Tanto ormai c'hai preso la mano!
ho creato degli spammatori con quel tutor!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
TrixXx
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 giu 2008, 20:25
Iscritto il: 29 lug 2007, 22:23 Messaggi: 86 Località: Torino
MattZed ha scritto:
alt, ferma tutto. allora il mio scarico è SEMPRE stato così vicino alla gomma, ancora prima di rompere la staffa, ancora prima di rompere il silentblock. vi spiego: il silentblock si è rotto perchè era stato montato teso, quindi con le vibrazioni è niente romperlo per scollamento, nel rimontarlo uno adattato ho inserito delle rondelle, tre nel mio caso per non far sforzare collettori e silentblock appunto. la staffa si è rotta in un secondo momento ma è stata risaldata come l'originale, altrimenti logicamente il silenziatore sforza e rompe dinuovo. sembra tutto montato roccettamente, senza tensioni eccessive ORA.
Se il tuo scarico è sempre stato così vicino al pneumatico,
allora i casi sono due:
1- Uno di voi due ha montato lo scarico in maniera errata (poco plausibile)
2- Lo scarico Exan 2008 è effettivamente + lungo dei vecchi modelli
(molto + plausibile)
Ora mi chiedo quindi, come mai sta lunghezza maggiore?
Poi molto importante, visto che mi sto confincendo all'acquisto:
1- come mai sti silent block si scassano così facilmente?
2- come mai anche la staffa di supporto si scassa così facilmente??
3- come mai in alcune foto di Exan montato, vedo la mezzaluna originale ed in altre no? Si può montare utilizzando la staffa (mezzaluna) originale
oppure utilizzando quella fornita con lo scarico?
Vantaggi e svantaggi dei 2 tipi di montaggio? (mezzaluna o staffa exan)
Grazie e ciao!!!
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 giu 2008, 10:02
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
TrixXx ha scritto:
MattZed ha scritto:
alt, ferma tutto. allora il mio scarico è SEMPRE stato così vicino alla gomma, ancora prima di rompere la staffa, ancora prima di rompere il silentblock. vi spiego: il silentblock si è rotto perchè era stato montato teso, quindi con le vibrazioni è niente romperlo per scollamento, nel rimontarlo uno adattato ho inserito delle rondelle, tre nel mio caso per non far sforzare collettori e silentblock appunto. la staffa si è rotta in un secondo momento ma è stata risaldata come l'originale, altrimenti logicamente il silenziatore sforza e rompe dinuovo. sembra tutto montato roccettamente, senza tensioni eccessive ORA.
Se il tuo scarico è sempre stato così vicino al pneumatico, allora i casi sono due: 1- Uno di voi due ha montato lo scarico in maniera errata (poco plausibile) 2- Lo scarico Exan 2008 è effettivamente + lungo dei vecchi modelli (molto + plausibile)
Ora mi chiedo quindi, come mai sta lunghezza maggiore?
Poi molto importante, visto che mi sto confincendo all'acquisto: 1- come mai sti silent block si scassano così facilmente? 2- come mai anche la staffa di supporto si scassa così facilmente?? 3- come mai in alcune foto di Exan montato, vedo la mezzaluna originale ed in altre no? Si può montare utilizzando la staffa (mezzaluna) originale oppure utilizzando quella fornita con lo scarico? Vantaggi e svantaggi dei 2 tipi di montaggio? (mezzaluna o staffa exan)
Grazie e ciao!!!
Lo scarico si monta CON E SULLA staffa EXAN, nel senso che non sfrutta la mezzaluna che può quindi essere rimossa.
Però per toglierla o la tagli oppure stacchi i tubi dell'olio per poterla sfilare.
Io l'ho lasciata perchè sono uno scansafatiche, alcuni di quelli che l'han tolta (su MY03-4-5) hanno avuto problemi di perdite dai tubi dell'olio e perchè le mie braccine corte non volevano sprecare dell'olio con circa 1000 km!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
teo883
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 giu 2008, 11:42
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
Krayden ha scritto:
TrixXx ha scritto:
MattZed ha scritto:
alt, ferma tutto. allora il mio scarico è SEMPRE stato così vicino alla gomma, ancora prima di rompere la staffa, ancora prima di rompere il silentblock. vi spiego: il silentblock si è rotto perchè era stato montato teso, quindi con le vibrazioni è niente romperlo per scollamento, nel rimontarlo uno adattato ho inserito delle rondelle, tre nel mio caso per non far sforzare collettori e silentblock appunto. la staffa si è rotta in un secondo momento ma è stata risaldata come l'originale, altrimenti logicamente il silenziatore sforza e rompe dinuovo. sembra tutto montato roccettamente, senza tensioni eccessive ORA.
Se il tuo scarico è sempre stato così vicino al pneumatico, allora i casi sono due: 1- Uno di voi due ha montato lo scarico in maniera errata (poco plausibile) 2- Lo scarico Exan 2008 è effettivamente + lungo dei vecchi modelli (molto + plausibile)
Ora mi chiedo quindi, come mai sta lunghezza maggiore?
Poi molto importante, visto che mi sto confincendo all'acquisto: 1- come mai sti silent block si scassano così facilmente? 2- come mai anche la staffa di supporto si scassa così facilmente?? 3- come mai in alcune foto di Exan montato, vedo la mezzaluna originale ed in altre no? Si può montare utilizzando la staffa (mezzaluna) originale oppure utilizzando quella fornita con lo scarico? Vantaggi e svantaggi dei 2 tipi di montaggio? (mezzaluna o staffa exan)
Grazie e ciao!!!
Lo scarico si monta CON E SULLA staffa EXAN, nel senso che non sfrutta la mezzaluna che può quindi essere rimossa. Però per toglierla o la tagli oppure stacchi i tubi dell'olio per poterla sfilare. Io l'ho lasciata perchè sono uno scansafatiche, alcuni di quelli che l'han tolta (su MY03-4-5) hanno avuto problemi di perdite dai tubi dell'olio e perchè le mie braccine corte non volevano sprecare dell'olio con circa 1000 km!
e poi se devi rimontare lo scarico stock la mezza luna è già al suo posto!
io ho sfruttato il fatto di farmelo fare in harley, intendo il montare il silenziatore. vantaggi, poco sbattimento per mezzaluna e tendicinghia, svantaggi, lavoro fatto con poca precisione: silent block montato TESO e questo l'ha fatto rompere, viti del puntale che andavano a toccare tubi olio (accorciate o smussate a casa) puntale nn rimontato alla perfezione (rimesso a bolla a casa).
_________________ meglio avere il giubbino pieno di moschini DAVANTI...che avere i moscerini che ti tamponano!
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 giu 2008, 12:39
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
MattZed ha scritto:
io ho sfruttato il fatto di farmelo fare in harley, intendo il montare il silenziatore. vantaggi, poco sbattimento per mezzaluna e tendicinghia, svantaggi, lavoro fatto con poca precisione: silent block montato TESO e questo l'ha fatto rompere, viti del puntale che andavano a toccare tubi olio (accorciate o smussate a casa) puntale nn rimontato alla perfezione (rimesso a bolla a casa).
Solita storia...
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati