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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 24 giu 2008, 15:35 
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MattZed ha scritto:
è possibile che sia stato allungato il corpo del silenziatore...cmq se volete fotografo anche sotto. più che inserirlo nel collettore, spingerlo e girarlo per bene per farlo scorrere a fine corsa e poi metterci la molla, non saprei che fare. però con la motina nera stà bene no?


Si, decisamente bene! :wink:

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 Messaggio Inviato: 24 giu 2008, 15:36 
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MattZed ha scritto:
adesso che riesco a mettere le immagini...è finita!

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questa è la mia piccola, pansavo anch'io fosse più bella con lo scarico nero, ed invece mi sono ricreduto, mi piace un sacco anche così. tieni conto che è più scuro il titanio dell'acciaio o dell'alluminio lucidato.

per krayden: il silenziatore è dentro tutto nel collettore, la staffa è stata risaldata come originale e penso sia perfettamente centrato longitudinalmente, non scarta verso sinistra. cmq ripeto: temperature eccessive sul copertone non le ho mai sentite.


Appunto, il mio non è perfettamente centrato! :roll:

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 Messaggio Inviato: 24 giu 2008, 15:47 
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DefiKing
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Krayden ha scritto:
MattZed ha scritto:
adesso che riesco a mettere le immagini...è finita!

Immagine

questa è la mia piccola, pansavo anch'io fosse più bella con lo scarico nero, ed invece mi sono ricreduto, mi piace un sacco anche così. tieni conto che è più scuro il titanio dell'acciaio o dell'alluminio lucidato.

per krayden: il silenziatore è dentro tutto nel collettore, la staffa è stata risaldata come originale e penso sia perfettamente centrato longitudinalmente, non scarta verso sinistra. cmq ripeto: temperature eccessive sul copertone non le ho mai sentite.


Appunto, il mio non è perfettamente centrato! :roll:


Da quel che dice la Ali..., anche al PAI...và nettamente di lato :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: !

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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 Messaggio Inviato: 24 giu 2008, 15:50 
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[/quote]Da quel che dice la Ali..., anche al PAI...và nettamente di lato :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: ![/quote]

chi è Ali e dov'è Pai? bhà bhò! il fatto è che se motto la fascia è quella la sua posizione normale, nn posso sforzarlo a lato spingendolo. cmq lo tengo così, nn è quello il problema

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meglio avere il giubbino pieno di moschini DAVANTI...che avere i moscerini che ti tamponano!


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 Messaggio Inviato: 24 giu 2008, 15:51 
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BuellNando ha scritto:
possibile che per i modelli 2008 l'exan sia differente riepstto ai vecchi modelli.. :roll:


Il nuovo BM è leggermente diverso, anche per i vecchi MY, ma non l'hanno allungato così tanto! :roll: :?

Io temo (ma è una valutazione spannometrica derivata dal guardare le foto di Matt) che la parte ri-saldata alla staffa posteriore sia rimasta troppo verso il lato dx della moto (rispetto a com'era in origine, praticamente verticale) e di conseguenza la bocca d'uscita rimane più vicino all'asse centrale della moto (dove la gomma ovviamente ha un diametro maggiore) e quindi vicino alla parte più sporgente/ingombrante della gomma (appunto).

Inoltre, il silent-block che avevi sostiuito, Matt, ti era arrivato dalla Exan?
Oppure ne hai rimediato uno simile?

PS il mio secondo silent-block è durato solo 2 settimane! :evil: )

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 Messaggio Inviato: 24 giu 2008, 16:04 
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MattZed ha scritto:
Da quel che dice la Ali..., anche al PAI...và nettamente di lato :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: ![/quote]

chi è Ali e dov'è Pai? bhà bhò! il fatto è che se motto la fascia è quella la sua posizione normale, nn posso sforzarlo a lato spingendolo. cmq lo tengo così, nn è quello il problema[/quote]

Si-si, avevamo già appurato che va bene anche così! :wink:

Si fa solo per dire...

E soprattutto è colpa del mio essere pignolo e cagac@ssio! :supergreen: :mrgreen:

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alt, ferma tutto. allora il mio scarico è SEMPRE stato così vicino alla gomma, ancora prima di rompere la staffa, ancora prima di rompere il silentblock. vi spiego: il silentblock si è rotto perchè era stato montato teso, quindi con le vibrazioni è niente romperlo per scollamento, nel rimontarlo uno adattato ho inserito delle rondelle, tre nel mio caso per non far sforzare collettori e silentblock appunto. la staffa si è rotta in un secondo momento ma è stata risaldata come l'originale, altrimenti logicamente il silenziatore sforza e rompe dinuovo. sembra tutto montato roccettamente, senza tensioni eccessive ORA.

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MattZed ha scritto:
alt, ferma tutto. allora il mio scarico è SEMPRE stato così vicino alla gomma, ancora prima di rompere la staffa, ancora prima di rompere il silentblock. vi spiego: il silentblock si è rotto perchè era stato montato teso, quindi con le vibrazioni è niente romperlo per scollamento, nel rimontarlo uno adattato ho inserito delle rondelle, tre nel mio caso per non far sforzare collettori e silentblock appunto. la staffa si è rotta in un secondo momento ma è stata risaldata come l'originale, altrimenti logicamente il silenziatore sforza e rompe dinuovo. sembra tutto montato roccettamente, senza tensioni eccessive ORA.



Ok, tutto chiaro, grazie! :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 24 giu 2008, 16:10 
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se volete mando delle foto :D heeheheh adesso è sulserio finita!

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MattZed ha scritto:
se volete mando delle foto :D heeheheh adesso è sulserio finita!


Si, dai!!! Tanto ormai c'hai preso la mano! :wink: :supergreen:

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Krayden ha scritto:
MattZed ha scritto:
se volete mando delle foto :D heeheheh adesso è sulserio finita!


Si, dai!!! Tanto ormai c'hai preso la mano! :wink: :supergreen:


ho creato degli spammatori con quel tutor! :xmasgreen:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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Località: Milano
BuellNando ha scritto:
Krayden ha scritto:
MattZed ha scritto:
se volete mando delle foto :D heeheheh adesso è sulserio finita!


Si, dai!!! Tanto ormai c'hai preso la mano! :wink: :supergreen:


ho creato degli spammatori con quel tutor! :xmasgreen:



:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 24 giu 2008, 20:25 
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MattZed ha scritto:
alt, ferma tutto. allora il mio scarico è SEMPRE stato così vicino alla gomma, ancora prima di rompere la staffa, ancora prima di rompere il silentblock. vi spiego: il silentblock si è rotto perchè era stato montato teso, quindi con le vibrazioni è niente romperlo per scollamento, nel rimontarlo uno adattato ho inserito delle rondelle, tre nel mio caso per non far sforzare collettori e silentblock appunto. la staffa si è rotta in un secondo momento ma è stata risaldata come l'originale, altrimenti logicamente il silenziatore sforza e rompe dinuovo. sembra tutto montato roccettamente, senza tensioni eccessive ORA.


Se il tuo scarico è sempre stato così vicino al pneumatico,
allora i casi sono due:
1- Uno di voi due ha montato lo scarico in maniera errata (poco plausibile)
2- Lo scarico Exan 2008 è effettivamente + lungo dei vecchi modelli
(molto + plausibile)

Ora mi chiedo quindi, come mai sta lunghezza maggiore?

Poi molto importante, visto che mi sto confincendo all'acquisto:
1- come mai sti silent block si scassano così facilmente?
2- come mai anche la staffa di supporto si scassa così facilmente??
3- come mai in alcune foto di Exan montato, vedo la mezzaluna originale ed in altre no? Si può montare utilizzando la staffa (mezzaluna) originale
oppure utilizzando quella fornita con lo scarico?
Vantaggi e svantaggi dei 2 tipi di montaggio? (mezzaluna o staffa exan)

Grazie e ciao!!!


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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
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Località: Milano
TrixXx ha scritto:
MattZed ha scritto:
alt, ferma tutto. allora il mio scarico è SEMPRE stato così vicino alla gomma, ancora prima di rompere la staffa, ancora prima di rompere il silentblock. vi spiego: il silentblock si è rotto perchè era stato montato teso, quindi con le vibrazioni è niente romperlo per scollamento, nel rimontarlo uno adattato ho inserito delle rondelle, tre nel mio caso per non far sforzare collettori e silentblock appunto. la staffa si è rotta in un secondo momento ma è stata risaldata come l'originale, altrimenti logicamente il silenziatore sforza e rompe dinuovo. sembra tutto montato roccettamente, senza tensioni eccessive ORA.


Se il tuo scarico è sempre stato così vicino al pneumatico,
allora i casi sono due:
1- Uno di voi due ha montato lo scarico in maniera errata (poco plausibile)
2- Lo scarico Exan 2008 è effettivamente + lungo dei vecchi modelli
(molto + plausibile)

Ora mi chiedo quindi, come mai sta lunghezza maggiore?

Poi molto importante, visto che mi sto confincendo all'acquisto:
1- come mai sti silent block si scassano così facilmente?
2- come mai anche la staffa di supporto si scassa così facilmente??
3- come mai in alcune foto di Exan montato, vedo la mezzaluna originale ed in altre no? Si può montare utilizzando la staffa (mezzaluna) originale
oppure utilizzando quella fornita con lo scarico?
Vantaggi e svantaggi dei 2 tipi di montaggio? (mezzaluna o staffa exan)

Grazie e ciao!!!



Lo scarico si monta CON E SULLA staffa EXAN, nel senso che non sfrutta la mezzaluna che può quindi essere rimossa.
Però per toglierla o la tagli :? oppure stacchi i tubi dell'olio per poterla sfilare.
Io l'ho lasciata perchè sono uno scansafatiche, alcuni di quelli che l'han tolta (su MY03-4-5) hanno avuto problemi di perdite dai tubi dell'olio e perchè le mie braccine corte non volevano sprecare dell'olio con circa 1000 km! :mrgreen:

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Krayden ha scritto:
TrixXx ha scritto:
MattZed ha scritto:
alt, ferma tutto. allora il mio scarico è SEMPRE stato così vicino alla gomma, ancora prima di rompere la staffa, ancora prima di rompere il silentblock. vi spiego: il silentblock si è rotto perchè era stato montato teso, quindi con le vibrazioni è niente romperlo per scollamento, nel rimontarlo uno adattato ho inserito delle rondelle, tre nel mio caso per non far sforzare collettori e silentblock appunto. la staffa si è rotta in un secondo momento ma è stata risaldata come l'originale, altrimenti logicamente il silenziatore sforza e rompe dinuovo. sembra tutto montato roccettamente, senza tensioni eccessive ORA.


Se il tuo scarico è sempre stato così vicino al pneumatico,
allora i casi sono due:
1- Uno di voi due ha montato lo scarico in maniera errata (poco plausibile)
2- Lo scarico Exan 2008 è effettivamente + lungo dei vecchi modelli
(molto + plausibile)

Ora mi chiedo quindi, come mai sta lunghezza maggiore?

Poi molto importante, visto che mi sto confincendo all'acquisto:
1- come mai sti silent block si scassano così facilmente?
2- come mai anche la staffa di supporto si scassa così facilmente??
3- come mai in alcune foto di Exan montato, vedo la mezzaluna originale ed in altre no? Si può montare utilizzando la staffa (mezzaluna) originale
oppure utilizzando quella fornita con lo scarico?
Vantaggi e svantaggi dei 2 tipi di montaggio? (mezzaluna o staffa exan)

Grazie e ciao!!!



Lo scarico si monta CON E SULLA staffa EXAN, nel senso che non sfrutta la mezzaluna che può quindi essere rimossa.
Però per toglierla o la tagli :? oppure stacchi i tubi dell'olio per poterla sfilare.
Io l'ho lasciata perchè sono uno scansafatiche, alcuni di quelli che l'han tolta (su MY03-4-5) hanno avuto problemi di perdite dai tubi dell'olio e perchè le mie braccine corte non volevano sprecare dell'olio con circa 1000 km! :mrgreen:

e poi se devi rimontare lo scarico stock la mezza luna è già al suo posto! :wink:

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io ho sfruttato il fatto di farmelo fare in harley, intendo il montare il silenziatore. vantaggi, poco sbattimento per mezzaluna e tendicinghia, svantaggi, lavoro fatto con poca precisione: silent block montato TESO e questo l'ha fatto rompere, viti del puntale che andavano a toccare tubi olio (accorciate o smussate a casa) puntale nn rimontato alla perfezione (rimesso a bolla a casa).

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 Messaggio Inviato: 25 giu 2008, 12:39 
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MattZed ha scritto:
io ho sfruttato il fatto di farmelo fare in harley, intendo il montare il silenziatore. vantaggi, poco sbattimento per mezzaluna e tendicinghia, svantaggi, lavoro fatto con poca precisione: silent block montato TESO e questo l'ha fatto rompere, viti del puntale che andavano a toccare tubi olio (accorciate o smussate a casa) puntale nn rimontato alla perfezione (rimesso a bolla a casa).



Solita storia... :?

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