Autore |
Messaggio |
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 giu 2008, 16:09 |
|
Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
|
filsportster ha scritto: peppecat ha scritto: filsportster ha scritto: buellina ha scritto: ...beato te e i tuoi soldi... ...ecc'alà...non ha tardato tanto ad arrivare il primo commento sui soldi.... ma, scusate, è un tormentone che mi incuriosisce parecchio.... possibile che ogni volta, mi senta dire che uno che fa viaggi del genere ha per forza tanti soldi?!?! (magari....dico io, ma non è così!!!  ) avete idea di quanto costa una settimana di soggiorno in un qualsiasi albergo/villaggio/resort, dove l'unico divertimento è fare avanti e indietro tra camera e spiaggia?!?! a conti fatti, non si va certo a spendere più che non andare 3 settimane in una qualunque isoletta blasonata e modaiola tra Spagna e Grecia.... l'unica vera differenza è che, in spiaggia ci si riposa fisicamente, in viaggio ci si rilassa mentalmente....dipende tutto dal lavoro che uno fa 11 mesi all'anno...  ti dico solo questo... per stare un week-end in Provenza io ho speso 500 euro. 250 solo tra benzina ed autostrada. bhe, dipende da dove sei partito....se sei Siciliano, e ti sei fatto 2.000 km all'andata e 2.000 al ritorno, ci può stare... altrimenti, tipo da Milano, i conti sono: - km totali: 400 + 400 = 800 che, a 10 km/litro, fanno 80 litri, alias 120 euro. - autostrada....cos'è?!?! se non vado per lavoro da clienti, la evito come la peste poi, tutto sta dove dormi e mangi.... io sono uno di poche pretese....porto con me la tenda, che monto se non sono stanco marcio....oppure, comodi Zimmer Frei... mangio nei MC Merda, o mi faccio i panini per strada con le robe del supermarket.... 250 euro, per 2 notti, nemmeno quando sono stato a Maggio per il ponte a Saint Tropez, sono riuscito a spenderli..... quando intendevo che il mio budget non è "esagerato", ho dimenticato di specificare che non necessito di lusso, e mi accontento del cibo che accatto per strada... ma, mi rendo conto che è una visione un pò "perversa" dell'essere "in vacanza" forse, reazione al fatto di vivere in una città come Milano..... 
sono siciliano ma vivo a Verona.
il run in Francia l'ho fatto col club e l'autostrada ahimè, a volte ci vuole.
senza, cmq aumentano i costi lo stesso.
ovvio che se viaggio da solo o giusto cn qualke altro nn vado in albergo, nn è nella mia filosofia, ma qnd sei in 50 è impossibile altrove.
magari nn sarei andato al ristorante ogni sera, certo, fa + moto, ma devi mettere che se stai 1 mese fuori, anche in campeggio e panini, spendi almeno il doppio della somma che ho scritto prima che, fidati, è + o meno qnt abbiamo speso tutti per la Francia.
_________________ signiatur in uorchinprogress
|
|
 |
|
 |
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 giu 2008, 16:12 |
|
|
ah...dato che vengo da 13 anni di scoutismo e 7 di quasi sopravvivenza...posso dire di essermi quasi adattato a tutto...
ciò nn toglie che per fare un viaggio in moto anche senza autostrade e hotel ci vogliono lo stesso un fottio di soldi.
|
|
 |
|
 |
filsportster
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 giu 2008, 16:44 |
|
|
peppecat ha scritto: ah...dato che vengo da 13 anni di scoutismo e 7 di quasi sopravvivenza...posso dire di essermi quasi adattato a tutto... ciò nn toglie che per fare un viaggio in moto anche senza autostrade e hotel ci vogliono lo stesso un fottio di soldi.
ok...
per superare questo tema ancestrale, diciamo che, "ho un fottio di soldi"  però deficito ancora di qualche dritta su:
- posti da vedere,
- luoghi da evitare,
- visti,
- vaccinazioni,
- persone in loco che potrei contattare da qui in anticipo,
- etc.etc...

|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 giu 2008, 16:45 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
filsportster ha scritto: symon dark ha scritto: Mi permeto di darti un umilissimo consiglio sull'inizio dell'intinerario .... fossi in te punterei sulla Germania, direzione Berlino poi di li Rodstok dove ti puoi imbarcare sul traghetto che va in Finlandia ma che fa tappa ad Tallin (Estonia) dove la dstinazione San Pietroburgo è più vicina, come anche la possibilità di acquistare il visto! Se sei single, Tallin by night merita anche una settimana di "riposo"  Non ti scrivo per motivi di spazio e di tempo i miei viaggi in solitartia e non in moto ma sappi che partono dall'estate del '84  il tuo itinerario è un'ottima alternativa, però, la mia idea era quella di arrivare al mar nero, e alla penisola della Crimea (che mi dicono essere bellissima)...se poi, riesco ad entrare in Russia da Sud, meglio...altrimenti, senza rimpianti, punto alla Polonia... Arrivare al confine Russo da Nord, dall'Estonia, per intenderci, vorrebbe dire tornare per l'ennesima volta nei Paesi dell'Est, che, onestamente, conosco meglio e mi piacciono meno della Romania...dove sono stato una sola volta, e mi ha affascinato a non finire. Cmq, Grazie!!! spero di incontrarti un giorno, persone con la tua esperienza sono fantastici interlocutori cui "rubare" preziose informazioni!!!! 
Il piacere è mio ... non mancherà occasione! 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 giu 2008, 17:46 |
|
|
filsportster ha scritto: peppecat ha scritto: ah...dato che vengo da 13 anni di scoutismo e 7 di quasi sopravvivenza...posso dire di essermi quasi adattato a tutto... ciò nn toglie che per fare un viaggio in moto anche senza autostrade e hotel ci vogliono lo stesso un fottio di soldi. ok... per superare questo tema ancestrale, diciamo che, "ho un fottio di soldi"  però deficito ancora di qualche dritta su: - posti da vedere, - luoghi da evitare, - visti, - vaccinazioni, - persone in loco che potrei contattare da qui in anticipo, - etc.etc... 
ma scusami eh...
tu stesso scrivi di avere 2 moto ed al giorno d'oggi risulta già problematico mantenerne una, viaggi da anni puntualmente ogni estate in tutta Europa ed oltre, mentre sarebbe il sogno di tutti noi farlo almeno una volta sola nella vita.
non voglio insinuarmi dentro le tue tasche ma è evidente che hai la fortuna di poterti permettere di farti un mese l'anno sulla moto.
tra l'altro le capacità organizzative si acquisiscono solo con l'esperienza e stai sicuro che nessuno di quegli "spendaccioni" che sborsano 4-500 euro per un fine settimana col loro club, si preoccuperebbe di una notte in tenda piuttosto che di una scatoletta di tonno scolata sopra un new jersey.
|
|
 |
|
 |
filsportster
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 giu 2008, 18:05 |
|
|
peppecat ha scritto: filsportster ha scritto: peppecat ha scritto: ah...dato che vengo da 13 anni di scoutismo e 7 di quasi sopravvivenza...posso dire di essermi quasi adattato a tutto... ciò nn toglie che per fare un viaggio in moto anche senza autostrade e hotel ci vogliono lo stesso un fottio di soldi. ok... per superare questo tema ancestrale, diciamo che, "ho un fottio di soldi"  però deficito ancora di qualche dritta su: - posti da vedere, - luoghi da evitare, - visti, - vaccinazioni, - persone in loco che potrei contattare da qui in anticipo, - etc.etc...  ma scusami eh... tu stesso scrivi di avere 2 moto ed al giorno d'oggi risulta già problematico mantenerne una, viaggi da anni puntualmente ogni estate in tutta Europa ed oltre, mentre sarebbe il sogno di tutti noi farlo almeno una volta sola nella vita. non voglio insinuarmi dentro le tue tasche ma è evidente che hai la fortuna di poterti permettere di farti un mese l'anno sulla moto. tra l'altro le capacità organizzative si acquisiscono solo con l'esperienza e stai sicuro che nessuno di quegli "spendaccioni" che sborsano 4-500 euro per un fine settimana col loro club, si preoccuperebbe di una notte in tenda piuttosto che di una scatoletta di tonno scolata sopra un new jersey.
premetto una cosa, per non incorrere in equivoci  ....spero sia comune anche qui dentro lo spirito goliardico che caratterizza tutti gli altri forum che bazzico.....
detto ciò....
siccome anche io mi occupo di finanza, collaboro volentieri nella tua analisi:
chi ha mai detto di avere due moto.....
io certo no!!!
di moto ne ho 3...infatti
cmq, a mio avviso sbagli nel giudicare le disponibilità economiche di una persona dal numero di moto che ha in box.....
dovresti fare una valutazione un pò più "allargata", ad esempio al guardaroba (nel mio ci trovi l'abito di laurea, che uso ancor'oggi...e pochi altri stracci), alla casa (vivo in affitto nella casbah milanese), agli impegni familiari....(nel mio caso, purtroppo, nessuno al momento!)....
quindi, conscio di sperperare ciò che dovrei meticolosamente accantonare per la mia vecchiaia  , vivo i miei 31 anni nel modo più scanzonato possibile....
però, accetto volentieri i consigli
(piccolo aneddoto:
Balaton lake, un 4 anni fa....
ero con il Milano Chapter al famoso raduno HD....
tutti loro, hotel fichissimo a 300 metri dal raduno....
io, aggregato all'ultimo, trovo per grazia di Dio l'ultima camera libera: faccio per prenderla...mi chiedono una roba tipo 60 euro....
ringrazio cortesemente, mi riprendo la carta di credito....
e mi dirigo alla casetta proprio di fronte l'albergo con il cartello "zimmer frei".....
8 euro a notte, e la colazione l'andavo a sbafare nell'Hotel!  )
basta avere il culo come la faccia, o viceversa....e si risparmia parecchio.... 
|
|
 |
|
 |
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 giu 2008, 18:12 |
|
|
ah per risparmiare sono cintura nera quando e dove si può...
per benzina invece no...
purtroppo nn è mai abbastanza...
3 moto? un sogno...eppure nemmeno io vesto Prada o Just Cavalli. 
|
|
 |
|
 |
filsportster
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 giu 2008, 18:14 |
|
|
peppecat ha scritto: ah per risparmiare sono cintura nera quando e dove si può... per benzina invece no... purtroppo nn è mai abbastanza... 3 moto? un sogno...eppure nemmeno io vesto Prada o Just Cavalli. 
bhe, dai, un aspetto positivo c'è....non sei ricchione nemmeno tu!!!
(ps..verso est, intendo romania, ucraina e ancor più in là, la benza cala...ah, se cala......  ...basta solo prendere l'abbrizio giusto dal Monte Bianco per arrivarci di slancio!!!!!  )
|
|
 |
|
 |
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 giu 2008, 18:17 |
|
|
filsportster ha scritto: peppecat ha scritto: ah per risparmiare sono cintura nera quando e dove si può... per benzina invece no... purtroppo nn è mai abbastanza... 3 moto? un sogno...eppure nemmeno io vesto Prada o Just Cavalli.  bhe, dai, un aspetto positivo c'è....non sei ricchione nemmeno tu!!! (ps..verso est, intendo romania, ucraina e ancor più in là, la benza cala...ah, se cala......  ...basta solo prendere l'abbrizio giusto dal Monte Bianco per arrivarci di slancio!!!!!  )
già, uno dei pochi nn ricchioni qui dentro.

|
|
 |
|
 |
VELENO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 giu 2008, 18:22 |
|
|
QUESTO E' DECISAMENTE UN "PASSERA TOUR"... 
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 giu 2008, 18:36 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Lo spirito goliardico non manca ... anzi, rispetto ad altri forum è un punto da sottolineare qui .... caro Filsportster ..... e, a parte il caro Peppe  , o la carissima Buellina, sempre pronta a piangere miseria ....  nessuno fa i conti in tasca ad altri ...
Poi se uno viaggia tanto e condivide le esperienze ben venga ... partiamo dal presupposto che chi scrive non lo fà per creare invidia ma per informare, trovare compagni di viaggio, condividere! 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 giu 2008, 18:38 |
|
|
symon dark ha scritto: Lo spirito goliardico non manca ... anzi, rispetto ad altri forum è un punto da sottolineare qui .... caro Filsportster ..... e, a parte il caro Peppe  , nessuno fa i conti in tasca ad altri ... Poi se uno viaggia tanto e condivide le esperienze ben venga ... partiamo dal presupposto che chi scrive non lo fà per creare invidia ma per informare, trovare compagni di viaggio, condividere! 
certamente, quasi sempre è così. 
|
|
 |
|
 |
buellina
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 giu 2008, 18:43 |
|
 |
Turbodefi |
 |
|
filsportster ha scritto: buellina ha scritto: ...beato te e i tuoi soldi... ...ecc'alà...non ha tardato tanto ad arrivare il primo commento sui soldi.... ma, scusate, è un tormentone che mi incuriosisce parecchio.... possibile che ogni volta, mi senta dire che uno che fa viaggi del genere ha per forza tanti soldi?!?! (magari....dico io, ma non è così!!!  ) avete idea di quanto costa una settimana di soggiorno in un qualsiasi albergo/villaggio/resort, dove l'unico divertimento è fare avanti e indietro tra camera e spiaggia?!?! a conti fatti, non si va certo a spendere più che non andare 3 settimane in una qualunque isoletta blasonata e modaiola tra Spagna e Grecia.... l'unica vera differenza è che, in spiaggia ci si riposa fisicamente, in viaggio ci si rilassa mentalmente....dipende tutto dal lavoro che uno fa 11 mesi all'anno... 
Scusa sai, ma io devo decidere tra l'andare a cena fuori o comprarmi il casco nuovo.... Cotanto elenco di viaggi/vacanze mi ha fatto pensare che devi avere dei soldi...
_________________  BUELLISTA INDIPENDENTE.
|
|
 |
|
 |
drake 71
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 giu 2008, 22:16 |
|
|
caro fili, certamente hai lo spirito giusto e il coraggio
che ci vuole per affrontare viaggi che credo molti
di noi vorrebero fare...e non c'entra niente il discorso
delle possibilità economiche o del tempo, basta volerlo.
non si dovrebbe ma ti invidio, divertiti, e se vuoi al
rientro butta giù un bel report. 
 |
|
 |
filsportster
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 giu 2008, 09:54 |
|
|
buellina ha scritto: filsportster ha scritto: buellina ha scritto: ...beato te e i tuoi soldi... ...ecc'alà...non ha tardato tanto ad arrivare il primo commento sui soldi.... ma, scusate, è un tormentone che mi incuriosisce parecchio.... possibile che ogni volta, mi senta dire che uno che fa viaggi del genere ha per forza tanti soldi?!?! (magari....dico io, ma non è così!!!  ) avete idea di quanto costa una settimana di soggiorno in un qualsiasi albergo/villaggio/resort, dove l'unico divertimento è fare avanti e indietro tra camera e spiaggia?!?! a conti fatti, non si va certo a spendere più che non andare 3 settimane in una qualunque isoletta blasonata e modaiola tra Spagna e Grecia.... l'unica vera differenza è che, in spiaggia ci si riposa fisicamente, in viaggio ci si rilassa mentalmente....dipende tutto dal lavoro che uno fa 11 mesi all'anno...  Scusa sai, ma io devo decidere tra l'andare a cena fuori o comprarmi il casco nuovo.... Cotanto elenco di viaggi/vacanze mi ha fatto pensare che devi avere dei soldi...
se non fossi fidanzata, la cena potrei offrirtela io....
e, per il casco, riclicherei quello che mi ha restituito la "dolce ex metà"....

|
|
 |
|
 |
filsportster
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 giu 2008, 09:57 |
|
|
symon dark ha scritto: Lo spirito goliardico non manca ... anzi, rispetto ad altri forum è un punto da sottolineare qui .... caro Filsportster ..... e, a parte il caro Peppe  , o la carissima Buellina, sempre pronta a piangere miseria ....  nessuno fa i conti in tasca ad altri ... Poi se uno viaggia tanto e condivide le esperienze ben venga ... partiamo dal presupposto che chi scrive non lo fà per creare invidia ma per informare, trovare compagni di viaggio, condividere! 
grazie mille!
il mio obiettivo (dichiaratamente spudorato) è proprio quello di riuscire a carpire il maggior numero di informazioni, utili a buttar giù un "piano d'attacco" abbastanza dettagliato, così da partire con un minimo di organizzazione.
quindi, ogni uno che mi aiuterà avrà la mia riconoscenza. 
|
|
 |
|
 |
filsportster
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 giu 2008, 10:04 |
|
|
drake 71 ha scritto: caro fili, certamente hai lo spirito giusto e il coraggio che ci vuole per affrontare viaggi che credo molti di noi vorrebero fare...e non c'entra niente il discorso delle possibilità economiche o del tempo, basta volerlo. non si dovrebbe ma ti invidio, divertiti, e se vuoi al rientro butta giù un bel report. 
Ti ringrazio...
se hai 10 minuti da buttare, ecco qui un piccolo report del primo viaggio:
http://www.bikerslife.com/dossier.asp?page=3&id=18

|
|
 |
|
 |
buellina
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 giu 2008, 12:51 |
|
 |
Turbodefi |
 |
|
drake 71 ha scritto: caro fili, certamente hai lo spirito giusto e il coraggio che ci vuole per affrontare viaggi che credo molti di noi vorrebero fare...e non c'entra niente il discorso delle possibilità economiche o del tempo, basta volerlo. non si dovrebbe ma ti invidio, divertiti, e se vuoi al rientro butta giù un bel report. 
 Non c'entra avere i soldi???!!! Ma per favore!!!
Quando hai pochi soldi credimi, quei pochi che hai se ne vanno in bollette, dentista, assicurazione e spesa....
Dimenticavo l'affitto... 
|
|
 |
|
 |
buellina
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 giu 2008, 12:55 |
|
 |
Turbodefi |
 |
|
filsportster ha scritto: buellina ha scritto: filsportster ha scritto: buellina ha scritto: ...beato te e i tuoi soldi... ...ecc'alà...non ha tardato tanto ad arrivare il primo commento sui soldi.... ma, scusate, è un tormentone che mi incuriosisce parecchio.... possibile che ogni volta, mi senta dire che uno che fa viaggi del genere ha per forza tanti soldi?!?! (magari....dico io, ma non è così!!!  ) avete idea di quanto costa una settimana di soggiorno in un qualsiasi albergo/villaggio/resort, dove l'unico divertimento è fare avanti e indietro tra camera e spiaggia?!?! a conti fatti, non si va certo a spendere più che non andare 3 settimane in una qualunque isoletta blasonata e modaiola tra Spagna e Grecia.... l'unica vera differenza è che, in spiaggia ci si riposa fisicamente, in viaggio ci si rilassa mentalmente....dipende tutto dal lavoro che uno fa 11 mesi all'anno...  Scusa sai, ma io devo decidere tra l'andare a cena fuori o comprarmi il casco nuovo.... Cotanto elenco di viaggi/vacanze mi ha fatto pensare che devi avere dei soldi... se non fossi fidanzata, la cena potrei offrirtela io.... e, per il casco, riclicherei quello che mi ha restituito la "dolce ex metà"....  Grazie caro per la cena che mi offriresti...il casco però lo vorrei nuovo...
Fai tanti viaggi e tante foto, poi postale così faccio finta di esserci stata anche io...
|
|
 |
|
 |
filsportster
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 giu 2008, 13:08 |
|
|
buellina ha scritto: drake 71 ha scritto: caro fili, certamente hai lo spirito giusto e il coraggio che ci vuole per affrontare viaggi che credo molti di noi vorrebero fare...e non c'entra niente il discorso delle possibilità economiche o del tempo, basta volerlo. non si dovrebbe ma ti invidio, divertiti, e se vuoi al rientro butta giù un bel report.   Non c'entra avere i soldi???!!! Ma per favore!!! Quando hai pochi soldi credimi, quei pochi che hai se ne vanno in bollette, dentista, assicurazione e spesa....  Dimenticavo l'affitto... 
attenzione, nessuno nega che per viaggiare ci vogliano soldi....
dico solo che, non per forza bastano quelli....e, non per forza ce ne vogliono così tanti....
la tua, mi sembra un pò la diatriba vista in altri forum sui viaggi dei "3%...parodi e company, per intenderci"
...della serie, c'è gente che non riesce proprio ad esprimere un giudizio, senza per forza appellarsi alla lotta di classe...
sono riuscito a leggere di gente che affermava "tutti lo farebbero, avessero i soldi e il tempo di quei tre"....
si, si....andate andate in mezzo alle mine in Africa con la vostra motoretta....
maperpiacere...sù.........

|
|
 |
|
 |
buellina
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 giu 2008, 13:29 |
|
 |
Turbodefi |
 |
|
Ehm....forse non mi sono spiegata...lotta di classe?!?
Non hai sicuramente capito da che parte sto.
Ribadisco che secondo me puoi ritenerti fortunato, se non x i soldi sicuramente per la quantità di ferie che devi avere oppure no fai tu che va bene lo stesso.... Comunque sia divertiti che non mi interessa se hai soldi o meno. Io ho pure la casa al mare, nulla da invidiare a nessuno, tranquillo
Però non capisco perchè scrivete su un forum e poi non accettate che altri dicano la loro opinione...non è che si può sempre essere concordi con le opinioni altrui, questa è la base della democrazia e del buon senso a Milano come a Napoli....perchè ti scaldi tanto? Sarai mica uno di quei bauscia fighetti di cui sta metropoli è zeppa?!? Non rispondere che anche se fosse va bene così.
Motoretta, Africa, mine... 
|
|
 |
|
 |
filsportster
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 giu 2008, 15:25 |
|
|
buellina ha scritto: Ehm....forse non mi sono spiegata...lotta di classe?!? Non hai sicuramente capito da che parte sto. Ribadisco che secondo me puoi ritenerti fortunato, se non x i soldi sicuramente per la quantità di ferie che devi avere oppure no fai tu che va bene lo stesso.... Comunque sia divertiti che non mi interessa se hai soldi o meno. Io ho pure la casa al mare, nulla da invidiare a nessuno, tranquillo Però non capisco perchè scrivete su un forum e poi non accettate che altri dicano la loro opinione...non è che si può sempre essere concordi con le opinioni altrui, questa è la base della democrazia e del buon senso a Milano come a Napoli....perchè ti scaldi tanto? Sarai mica uno di quei bauscia fighetti di cui sta metropoli è zeppa?!? Non rispondere che anche se fosse va bene così. Motoretta, Africa, mine... 
se risali fino al primo post, forse riesci a capire il senso della mia richiesta:
"aiuto/consigli per viaggio in Russia"....
chi ha cominciato a tirar fuori discorsi vuoti e fuori tema, non sono stato io.....
accetto ogni genere di consiglio, suggerimento, esperienza, ecc.ecc. a braccia aperte!!!! e, devo dire, ne sono arrivati, per fortuna....
non capisco molto chi, si sente per forza obbligato a dire la sua, in un post che vuole essere solo e semplicemente una fonte di informazioni....

|
|
 |
|
 |
|